Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 23:16   #161
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
bhe devi collegarlo il cavo dell'antenna tv all'apposita scheda nel computer. Per il resto dovrebbe essere tutto intuitivo quando avvii media center
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 00:10   #162
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Ragazzi, mi è venuta un'idea G-E-N-I-A-L-E!
si tratta di un pc cazzutissimo con 2 giga di cpu che va ad attaccarsi all'automobile, e che serve a monitorare le altre auto che stanno nel traffico,
il tutto ripreso su lcd ad altissima definizione e con un telecomando per regolarne le angolazioni !!! MITICOOOO!

come?!?! esistono gli specchi?

PROFANI! volete mettere 2 giga di procio e il fatto di poter spendere 2000 euri per fare il figo colle ragazze?
COMUNISTI!
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 00:12   #163
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
Ragazzi, mi è venuta un'idea G-E-N-I-A-L-E!
si tratta di un pc cazzutissimo con 2 giga di cpu che va ad attaccarsi all'automobile, e che serve a monitorare le altre auto che stanno nel traffico,
il tutto ripreso su lcd ad altissima definizione e con un telecomando per regolarne le angolazioni !!! MITICOOOO!

come?!?! esistono gli specchi?

PROFANI! volete mettere 2 giga di procio e il fatto di poter spendere 2000 euri per fare il figo colle ragazze?
COMUNISTI!
cambia spacciatore...
Old 27-10-2004, 00:27   #164
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
cambia spacciatore...
se vuoi farti pubblicità non attacca le mie fonti sono gia buone
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 04:33   #165
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Max 555
intendi che compri un ati all in wonder con il telecomando

continuo alla ricerca dell ufficiale....

anche se fosse, avrei cmq una scheda video da poter rivendere.

Cmq no, ti ha già risposto Europa...costa circa 25$ negli States, da noi credo una trentina di Euro...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:26   #166
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
...ma quella GUI in modalità computer sparisce per far posto ad una GUI convenzionale?La compatibilità dei programmi è alta (o addirittura totale)?
Il programma È Windows XP. la compatibilità È quella di Windows XP. In più c'è la nuova GUI.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:21   #167
bravemc
Junior Member

serio!

oggi l'ho provato e devo dire che non è niente male!
la GUI è molto interessante e sicuramente adeguata ad una clientela meno esperta.
da un lato somiglia ai mac, per quanto riguarda le risoluzioni video
bravemc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:43   #168
Super DJ
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
bhe devi collegarlo il cavo dell'antenna tv all'apposita scheda nel computer. Per il resto dovrebbe essere tutto intuitivo quando avvii media center
il problema e ke nn c'è nessun'antenna tv nella skeda...c'è scritto tv out e c'è una presa x cavo s-video,ma ho 1 adattatore s-video/av ke è uscito nel pc, la l'antenna nn ci va... la skeda è la nVidia geforce fx5500, cosa posso fare?
Old 28-10-2004, 00:17   #169
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
mi sa ke l'antenna è satellitare e non terrestre...
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:40   #170
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da Super DJ
il problema e ke nn c'è nessun'antenna tv nella skeda...c'è scritto tv out e c'è una presa x cavo s-video,ma ho 1 adattatore s-video/av ke è uscito nel pc, la l'antenna nn ci va... la skeda è la nVidia geforce fx5500, cosa posso fare?
Sicuro di avere una scheda sinto-tv?
Old 28-10-2004, 18:12   #171
gianluca50
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Dove si trova una lista di periferiche compatibili con WMC?
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 01:17   #172
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Il connettore per l'antenna nn dovrebbe essere sulla scheda video ma su un'altra scheda dietro al computer. Che computer hai preso? Se nn hai una scehda sinto-tv nn puoi farlo.
Con l'uscita che hai dietro la scheda video puo collegare questa al televisore e vedere su di esso il contenuto il desktop del computer
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 21:06   #173
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
L'idea nn è male,in fondo si sta cercando di creare quella tanto attesa sintesi tra pc,hi-fi,videoregistratore dvd,e controllo remoto..
Io nn conosco molto il nuovo SO di Microsoft,ma direi che con un buon barebone si possono ottenere ottimi risultati..certo però che a voler fare una macchina che alla fine dovrà essere compatta,potente(quanto un pc di fascia media),e un pò tutto fare,nn so che salterà fuori..
Certo usare un sistema che comunque avrà un certo consumo(in America la pagheranno poco l'energia,ma qui in Italia.. ),per sentire musica o vedersi un dvd,nn so quanto sia appagante per il portafoglio...a meno che nn integrino funzionalità avanzate di risparmio energetico(che so,se ascolto musica il procio va a tot,se navigo va a tot,se gioco va a tot..),co programmi idle,o magari usando dei Centrino o Amd64 mobile a 0.09..
E la dissipazione termica?Hai voglia a mettere ventole 12x12 a 5v,ma un minimo di rumore lo fanno,e se uno stà ascoltando musica,nn credo faccia piacere..mi sa che alla fine dovranno creare una piccola waterstation esterna...
Maah,mi sa tanto che sono arrivati prima dell'hardware,con il software..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 03:57   #174
stefanonafets
Junior Member

bah...

Ciao a tutti.
Sono nuovo e, lo confesso, mi sono iscritto solo per poter scrivere 2 righe...

Innanzi tutto ho letto (nn mi ricordo in quale post) "è simila ad un mac" o qualcosa del genere...
Bè, qui siamo quasi al livello di una bestemmia (nn approfondisco per nn andare troppo OT)...
Cmq, tornando on topic, qualcuno ha scritto che un sistema completo riprodurrebbe un DVD meglio di uno stand-alone da 1000€...
Mah... Non potrai vedere uno di quei nuovi dvd in alta risoluzione, ma quanti ne sono usciti fin ora, 1? Cmq forse prima o poi si affermeranno come standard, ma nn credo proprio con le specifiche Ms... Cmq sono convinto che un Harman Kardon qualsiasi legga un DVD meglio di un lettore LG da 50 € montato su un pc, anche se usi WMC come software per riprodurlo.
Qualcuno ha scritto che con un coso di quelli ci puoi anche lavorare...
Anche qui dipende, se per lavorare con un pc intendi scrivere con Word ok, ma ti voglio vedere a progettare con un CAD o fare audio-editing (nel senso, prova a metterci su qBase e a collegarlo ad un banco d8b, per me nn funge molto bene...).
Poi ho letto "E' windows XP ma con in + la nuova GUI", vanne fiero, allora sì che dovrò installare un anti-virus anche sulla TV e formattarla ogni tanto...
Poi che ho letto... Ah, si, quella citazione di un articolo che diceva che un PC con installato WMC avrebbe fatto cattiva pubblicità al settore... Ma siete veramente convinti che quegli affari che vi vendono a 1300 € siano diversi da un comune pc??
Appena compro una scheda per il DVB-T e mi costruisco un ricevitore IR (spendendo 5€) installo MythTV e Lirc sulla mia gentoo-box (una epia) e come telecomando userò quello del vecchio videoregistratore (che HA un lcd, non servirà a niente, però c'è :-) ).
Ho speso molto meno e ho un prodotto SICURAMENTE più aperto e flessibile di quel coso (facciamo i calcoli: 120€ di mobo, ram recuperata, alimentatore recuperato (e modificato per essere + silenzioso), telecomando recuperato, HD 80€, dvd-rom 20€, 20 € per costruirmi il cabinet e 5€ per il ricevitore IR, DVB-T 102€ tot. meno di 350€).
Sono daccordo, non tutti hanno le mie competenze e la mia voglia, ma questa NON
E' UNA GIUSTIFICAZIONE PER 1000 € DI DIFFERENZA!!!!!!!!!!
Poi se qualcuno è qui solo per fare pubblicità, questo è un altro discorso.
Per concludere, una piccola nota su M$:
Sapete che sistemi adottano come ERP?
Forse si basano su dei server Windows 2000? O su Windows Enterprise Cazz. e Mazz. 2012?
No, la Microsoft utilizza IBM AS/400...
Riflettere è bene.
stefanonafets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 04:43   #175
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: bah...

Quote:
Originariamente inviato da stefanonafets
Ciao a tutti.
Sono nuovo e, lo confesso, mi sono iscritto solo per poter scrivere 2 righe...

Innanzi tutto ho letto (nn mi ricordo in quale post) "è simila ad un mac" o qualcosa del genere...
Bè, qui siamo quasi al livello di una bestemmia (nn approfondisco per nn andare troppo OT)...
Cmq, tornando on topic, qualcuno ha scritto che un sistema completo riprodurrebbe un DVD meglio di uno stand-alone da 1000€...
Mah... Non potrai vedere uno di quei nuovi dvd in alta risoluzione, ma quanti ne sono usciti fin ora, 1? Cmq forse prima o poi si affermeranno come standard, ma nn credo proprio con le specifiche Ms... Cmq sono convinto che un Harman Kardon qualsiasi legga un DVD meglio di un lettore LG da 50 € montato su un pc, anche se usi WMC come software per riprodurlo.
Qualcuno ha scritto che con un coso di quelli ci puoi anche lavorare...
Anche qui dipende, se per lavorare con un pc intendi scrivere con Word ok, ma ti voglio vedere a progettare con un CAD o fare audio-editing (nel senso, prova a metterci su qBase e a collegarlo ad un banco d8b, per me nn funge molto bene...).
Poi ho letto "E' windows XP ma con in + la nuova GUI", vanne fiero, allora sì che dovrò installare un anti-virus anche sulla TV e formattarla ogni tanto...
Poi che ho letto... Ah, si, quella citazione di un articolo che diceva che un PC con installato WMC avrebbe fatto cattiva pubblicità al settore... Ma siete veramente convinti che quegli affari che vi vendono a 1300 € siano diversi da un comune pc??
Appena compro una scheda per il DVB-T e mi costruisco un ricevitore IR (spendendo 5€) installo MythTV e Lirc sulla mia gentoo-box (una epia) e come telecomando userò quello del vecchio videoregistratore (che HA un lcd, non servirà a niente, però c'è :-) ).
Ho speso molto meno e ho un prodotto SICURAMENTE più aperto e flessibile di quel coso (facciamo i calcoli: 120€ di mobo, ram recuperata, alimentatore recuperato (e modificato per essere + silenzioso), telecomando recuperato, HD 80€, dvd-rom 20€, 20 € per costruirmi il cabinet e 5€ per il ricevitore IR, DVB-T 102€ tot. meno di 350€).
Sono daccordo, non tutti hanno le mie competenze e la mia voglia, ma questa NON
E' UNA GIUSTIFICAZIONE PER 1000 € DI DIFFERENZA!!!!!!!!!!
Poi se qualcuno è qui solo per fare pubblicità, questo è un altro discorso.
Forse si basano su dei server Windows 2000? O su Windows Enterprise Cazz. e Mazz. 2012?
Riflettere è bene.
hai ragione a dire che la differenza non è giustificata, però facendo il discorso che hai fatto tu a proposito di Lirc ecc, sbagli perchè pensi secondo il punto di vista tuo di utente esperto e smanettone.

Dato che molte persone sanno a malapena accendere un pc ( è un dato di fatto, n prendetela come un'offesa) è ovvio che per loro i sistemi all-in-one sn l'unica soluzione e WMC la manna della situazione.

Se poi altri prodotti fossero pubblicizzati, come meriterebbero di essere ( e mi riferisco alle varie Geeobox, Movix, Freevo ecc.) ne guadagneremmo tutti perchè si sà che la competizione alla fine premia soprattutto gli utenti, in termini di costi...ma dato che così n sarà, perchè lo strapotere di Microsoft fagociterà agli occhi della massa tutte queste soluzioni alternative ( e apprezzate), accontentiamoci noi smanettoni di saper di poter scegliere...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 07:04   #176
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: bah...

Quote:
Originariamente inviato da stefanonafets
Bisogna vedere se lo collegherai ANCHE a internet e comunque se il computer verrà aggiornato correttamente, come per QUALUNQUE sistema, ovviamente.
Quote:
Riflettere è bene.
Bisogna vedere anche da quanto tempo ce li hanno...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:41   #177
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Re: Re: bah...

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
...

Se poi altri prodotti fossero pubblicizzati, come meriterebbero di essere ( e mi riferisco alle varie Geeobox, Movix, Freevo ecc.) ne guadagneremmo tutti perchè si sà che la competizione alla fine premia soprattutto gli utenti, in termini di costi...ma dato che così n sarà, perchè lo strapotere di Microsoft fagociterà agli occhi della massa tutte queste soluzioni alternative ( e apprezzate), accontentiamoci noi smanettoni di saper di poter scegliere...
[OT]beh, possiamo cominciare a pubblicizzarli noi!
dato che il movimento opensource non dispone dei fondi di mmama microsoft, si basa su metodi alternativi di promozione, uno di questi è il passaparola tra amici e conoscenti... chi l'ha detto che un prodotto, per avere successo, deve farsi pubblicità con i metodi tradizionali? se cominciamo noi ad invertire il trend, è già un punto d'inizio!

io personalmente ho fatto vedere ai miei amici geexbox, ora sto costruendo il carpc sul quale girerà linux, ho prestato knoppix in giro... piccoli tentativi![/OT]

Quote:
Certo usare un sistema che comunque avrà un certo consumo(in America la pagheranno poco l'energia,ma qui in Italia.. ),per sentire musica o vedersi un dvd,nn so quanto sia appagante per il portafoglio...a meno che nn integrino funzionalità avanzate di risparmio energetico(che so,se ascolto musica il procio va a tot,se navigo va a tot,se gioco va a tot..),co programmi idle,o magari usando dei Centrino o Amd64 mobile a 0.09..
tralasciando polemiche riguardanti la situazione elettrica italiana ( ), questo è un bel discorso, ovviamente se a qualcuno interessa il risparmio ed evitare gli sprechi...
vedremo cosa ci riserverà il futuro!

bye
Old 30-10-2004, 14:46   #178
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Segnalo questo thread di sicuro interesse sul forum di lithium.it:

http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3193
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 30-10-2004 alle 14:49.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:51   #179
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

...a qualcuno funziona la guida dei programmi?
Old 05-11-2004, 22:18   #180
charger2000
Member

L'Avatar di charger2000

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
...a qualcuno funziona la guida dei programmi?

charger2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian