|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Secondo me le casse anteriori sono posizionate troppo in alto (oltre ad essere storto il monitor come già fatto notare), dovrebbero stare di fianco al monitor ed il centrale subito sopra o sotto.
Altrimenti l'immagine è in un posto il suono in un altro. Ale
![]() |
#163 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
ciao, io ero indeciso tra le creative p580 e le z-640, cmq comprerò le z-640 che secondo me sono migliori e + potenti, che ne dite? insieme a una sblive!5.1 digital si sentiranno bene??
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come posizionare il subwoofer
Ciao a tutti ho un dubbio: ieri ho comprato un impianto 2.1 (è la prima volta che compro un sistema dotato di sub)ma non so dove sistemare il sub,sotto la scrivania mi da fastidio e l'ho sistemato nella libreria accanto all scrivania in un ripiano in basso largo circa 50 cme profondo 80cm(il sub e' largo 25cm) secondo voi riprodurra male il suono se posto in posto cosi' piccolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Come posizionare il subwoofer
[quote]Originariamente inviato da Cpt Nemo
Ciao a tutti ho un dubbio: ieri ho comprato un impianto 2.1 (è la prima volta che compro un sistema dotato di sub)ma non so dove sistemare il sub,sotto la scrivania mi da fastidio e l'ho sistemato nella libreria accanto all scrivania in un ripiano in basso largo circa 50 cme profondo 80cm(il sub e' largo 25cm) secondo voi riprodurra male il suono se posto in posto cosi' piccolo? [/QUOTE Beh al massimo avrai un po' di rimbombo dei bassi o peggio della libreria. Ma che impianto é? |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Bannato
|
se vuoi ascoltare bene la musica mettilo rigorosamente x terra
![]() che impianto è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
L'impianto che ho preso è il Creative 2.1 i-trigue 3300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Il subwoofer andrebbe posizionato a terra, preferibilmente tra i canali anteriori, oppure in un angolo, magari girandolo rispetto alle pareti della stanza (e un po' discostato da queste) per evitare fenomeni di riflessione che in alcuni casi potrebbero addirittura annullare la componente sonora emessa dal sub. Il consiglio migliore è comunque quello di provare varie posizioni fino a che non trovi quella che più ti soddisfa. Personalmente credo che la libreria non sia il posto più indicato per un subwoofer.
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Il problema e' che sotto la scrivania mi da parecchio fastidio e non posso spostarlo di molto dato che al sub e' attaccato il satellite con i comandi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Bannato
|
anche io avevo quell'impianto...ti dico solo che quando non lo mettevo per terra sentivo malissimo...appena lo ho messo x terra era perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Come ti è stato già consigliato da Marco, l'unico modo per capire dove sistemare il sub è spostandolo nei vari punti possibili della stanza, e dove noti che il suono rende meglio ci devi lasciare il sub, sotto la libreria se ho capito bene c'è una sorta di nicchia dove hai posizionato il sub, questo non ci metto la mano sul fuoco portrebbe portare ad una risonaza fastidiosa perchè la libreria funzionerebbe come ulteriore cassa armonica,e questo in termini di musicalità è da evitare. ![]()
![]() |
#173 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Subwoofer
ho un sistema creative 5+1
un amico mi ha detto che le casse sono direzionali e vanno rivolte verso l'ascoltatore mentre il subwoofer no e quindi posso metterlo dove mi pare anche per terra sdraiato e non in piedi è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
|
il sub deve stare rigorosamente per terra se vuoi sentire bene, nella sua posizione
ma se vuoi sperimentare puoi rivolgere la cassa verso il pavimento però senza farla toccare, cioè devi dargli spazio per suonare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
i bassi sono direzionali dai 70 hertz in su...dato che i sub della creative lavorano come sub ma anche come gamma bassa e mediobassa,arrivano a toccare i 250hz per cui se sei abbastanza allenato ti accorgi da dove proviene il basso...l'unica cosa è provare ,trova il nodo della stanza...vedi cioè dove i bassi suonano meglio e metti il sub li.poi facci sapere.bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Bannato
|
attualmente purtroppo per problemi di spazio il sub è sul tavolo davanti a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Metti qualcosa tra il sub e il pavimento, tipo dei feltrini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Per evitare fenomeni di risonanza. Comunque toglilo dal tavolo, se ti è possibile, e mettilo sul pavimento.
![]() |
#180 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.