Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 16:23   #161
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
e cosa sarebbe nella norma? e' un concetto molto opinabile

mi ripeto, l'educazione la impartiscono i genitori.. pensare di farla imporre da chiunque altro (scuola, stato, milite, ecc) e' un'utopia destinata solo al fallimento.
se questi ragazzi si vestono cosi' e' perche' i loro genitori sono d'accordo.. e c'e' poco da fare o da imporre.
Non è detto che siano necessariamente d'accordo, tuttavia non hanno o il tempo o la voglia per far riflettere educando i loro figli.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:26   #162
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
mi ripeto, l'educazione la impartiscono i genitori.. pensare di farla imporre da chiunque altro (scuola, stato, milite, ecc) e' un'utopia destinata solo al fallimento.
se questi ragazzi si vestono cosi' e' perche' i loro genitori sono d'accordo.. e c'e' poco da fare o da imporre.
Quoto tutto.

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
mi sembra tutto condivisibile,potresti leggere i miei post ad inizio 3d e rispondermi sulla base di quelli per capire quanto si discosta la tua opinione dalla mia?
Volentieri.
Old 11-09-2004, 16:26   #163
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma chi è che va a lavorare in fabbrica con la pancia scoperta,maglia mega attillata e magari super scollata?
nessuno!!! E perchè devono farlo a scuola?
Se per questo non ho mai visto nemmeno operai andare a lavorare in giacca e cravatta... mentre al contrario è difficile vedere degli impiegati senza. Sarà che forse in ogni luogo c'è un diverso modo di vestire?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:27   #164
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
La mia unica nota vuole essere questa: quando si giunge a praticare atti sessuali a scuola, si è passato il segno.

Non voglio fare il bacchettone, viva il sesso libero, ma est modus in rebus.
se entrambe le persone sono d'accordo, non è a pagamento, è sicuro e lo si fa in ricreazione (per non saltare le lezioni) non vedo il problema.... certo è un pò squallido ma è esattamente come farlo nel bagno di una discoteca o di un pub
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:28   #165
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
mi assento un attimo che cambio pc
Old 11-09-2004, 16:28   #166
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
La scuola è il luogo deputato a far crescere culturalmente le persone. Tale insegnamento della scuola non bisogna vederlo solo nel senso nozionistico o logico , bisogna anche vederlo sotto il profilo della personalità .
Ora non voglio dire che bisogna obligare gli allievi ad indossare una divisa scolastica uguale per tutti , cosa per me invece auspicabile , ma bisogna porre dei limiti al libero arbitrio.
I limiti devono avere senso o altrimenti sono inutili prevaricazioni. Onestamente quella delle limitazioni sul modo di vestire mi sembra una di quelle. Se un capo di abbigliamento è ormai entrato nel modo di vestire comune è assurdo ed insensato vietarlo nelle scuole, ai miei tempi si vestiva in modo diverso è vero ma questo fa parte delle regole del gioco ....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:29   #167
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Oggi mostrare l'ombellico per una donna o una ragazzina è normale, vietarlo in una scuola non ha senso quando lo stesso abbigliamento è accettato dappertutto. Portare "pantaloni inguinali" non è ancora considerato "normale"(e spero non lo diventi) se non in certi contesti particolari, quindi è accettabile che se ne sconsigli l'uso a scuola.
La regola che si dovrebbe seguire è quella del buon senso e del decoro, ma fissare dei paletti una volta per tutte non è buon senso, buon senso è valutare di occasione in occasione quale sia l'abbigliamento più adatto e questo non credo che sia un compito della scuola(se non in parte), ma dei genitori.
Hai detto tutto.
Old 11-09-2004, 16:32   #168
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
se entrambe le persone sono d'accordo, non è a pagamento, è sicuro e lo si fa in ricreazione (per non saltare le lezioni) non vedo il problema.... certo è un pò squallido ma è esattamente come farlo nel bagno di una discoteca o di un pub
Guarda che tutte queste ipotesi le davo per scontato.

Non è AFFATTO come farlo in discoteca o in un pub: le finalità di questi due locali non sono le stesse che dovrebbe (a questo punto... ) avere una scuola.
Old 11-09-2004, 16:32   #169
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Re: Re: A scuola vietano l'ombelico scoperto e...

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
la scuola dovrebbe preoccuparsi di cose più importanti di queste STRONZATE.
STRA QUOTO....
vi state rendendo conto??
certo se dici una va semi.nuda allora ci posto pure stare un minimo di decenza ci deve pur essere...
ma cosi' si esagera..
ci sn migliaia di problemi nelle nostre scuole e andiamo a pensare all'ombelico scoperto.....
MAH....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:34   #170
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Dico solo che la scuola è per me il luogo praposto a fornire l'educazione NON la famiglia i cui componenti non hanno neccessariamente le capacità per farlo (cultora, metodo, obbiettività, ecc).
Old 11-09-2004, 16:36   #171
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Dico solo che la scuola è per me il luogo praposto a fornire l'educazione NON la famiglia i cui componenti non hanno neccessariamente le capacità per farlo (cultora, metodo, obbiettività, ecc).
Magari fosse così, lo vorrei tanto anche io. Troppo utopistico però. Che dovremmo fare, mandarli a scuola a 1 anno?
Sai benissimo che molte delle strutture profonde della psiche si formano i primissimi anni di vita.

E poi a scuola purtroppo i professori preferiscono fare i nozionisti piuttosto che gli educatori.
Old 11-09-2004, 16:36   #172
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
I limiti devono avere senso o altrimenti sono inutili prevaricazioni. Onestamente quella delle limitazioni sul modo di vestire mi sembra una di quelle. Se un capo di abbigliamento è ormai entrato nel modo di vestire comune è assurdo ed insensato vietarlo nelle scuole, ai miei tempi si vestiva in modo diverso è vero ma questo fa parte delle regole del gioco ....
e sè è il senso comune a diventare assurdo e insensato?
Old 11-09-2004, 16:37   #173
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Magari fosse così, lo vorrei tanto anche io. Troppo utopistico però. Che dovremmo fare, mandarli a scuola a 1 anno?
si.
Old 11-09-2004, 16:39   #174
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Quote:
si.
Ci vorebbero dei pedagoghi seriamente preparati, allora.
Sai, non è una cattiva idea...

Mi sa tanto di stato ideale di Platone.
Old 11-09-2004, 16:40   #175
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non sono d'accordo, ma proprio per niente!

gia' a scuola non sopportavo questo atteggiamento per cui alcuni professori trattavano gli studenti da imbecilli, a cui dovevano imporre le loro idee.
i genitori formano l'educazione, la scuola fornisce nozioni. E basta! Altrimenti non capisco come mai dovrebbe fare il lavaggio del cervello ad uno studente una persona che ha avuto la sola fortuna di superare un concorso pubblico (e a volte con metodi pure dubbi.. capita pure questo).
es. in un tema di italiano, un professore deve limitarsi a correggere forma e sintassi, non certo le idee esposte!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:41   #176
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Ci vorebbero dei pedagoghi seriamente preparati, allora.
Sai, non è una cattiva idea...

Mi sa tanto di stato ideale di Platone.
parafrasando Marcuse ti potrei dire che si chiama utopia solo perchè lo stato attuale dekke cose è talmente irriformabile da farla apparire tale...
Old 11-09-2004, 16:44   #177
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Altrimenti non capisco come mai dovrebbe fare il lavaggio del cervello ad uno studente una persona che ha avuto la sola fortuna di superare un concorso pubblico (e a volte con metodi pure dubbi.. capita pure questo).
Be se questo fosse un'insegnante potresti pure avere ragione ma questo non è un'isegnante è uno di quelli che scaldano la cattedra e basta.
Old 11-09-2004, 16:45   #178
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
a parte che imho l'ombelico nn è sto crimine....
"Una teca di austerità che appena suona la campanella decade tutto"?????
no scusa ma quanti anni hai? intorno ai 18 e nn oltre 20 vero?
nn ce l'ho con te ma hai mai provato ad entrare in qualche ufficio tecnico o commerciale o in qualche posto che conta a vedere che anda c'è????ma conoscete solo la ricreazione e la disco?
Per quelli che credono che i genitori di 'ste qua nn si facciano ascoltare la verità è che sono come loro!!!!

e poi nn facciamo troppo i permessivisti che tanto quando uno vede certe tipe in corridoio il primo commento è "che gran troia me la scoperei di botto le farei questo e quello!!" bello per la tipa vero???
ho 21 anni.

non me ne frega nulla di come si vestono negli uffici, chi ci lavora non e' nient'altro che un automa, in quei posti la volonta viene appositamente annullata ed appiattita, tutti uguali, lavoro e vaffanculo a casa... questo deve essere e cosi' ti trattano nulla di piu'.

sono tutte cazzate, per questo non reggo le divise! mi prendevano per il culo quando da dolescente andavo in giro coi pantaloni larghi, ora e' moda... beh, io a quella gente gli rompevo il culo pure prima, pero' non era quello l'importante, era il mio vestito...

e' giusto che in alcune situazioni tipo un congresso ci si debba vestire in un modo consono (anche se potrei obiettare comunque), ma a scuola e' una cazzata, non li controlli e disciplini cosi' i ragazzi, piu' li stuzzichi e gli fai rodere il culo e piu' ti si rivoltano contro! il proibizionismo e' una puttanata, lo sanno piu o meno tutti (eccetto le scimmie), pero' per "loro" e' molto piu' comodo sparare una cretinata a effetto che fare qualcosa di concreto!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:46   #179
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ma chi ha parlato di imporre niente? Possibile che si debba sempre porre in questi termini?
scusando il gioco di parole,ma chi ha detto che tu hai detto questo?
ti ho chiesto solo di chiaire
Quote:
Divisa unica? Ci vuole tanto ad avere la capacità di capire come vestirsi per andare a scuola? Ci vuole tanto per capire che non ci si và per esibirsi o per far vedere quello che si è ma per imparare?
e qui non sono assolutamente d'accordo:la scuola non è solo un luogo dove imparare in modo passivo ed essere freddamenteeruditi ma prima ancora il luogo dove il bambino\ragazzo si mette in relazione con gli altri e per la prima volta,all'esterno della famiglia, ci si "mostra" e persino ci si esibisce, poter scegliere il modo di vestirsi è un mezzo attraverso cui mostrarsi ed esprimersi.

Quote:
Nello specifico che non si tratta di vestirsi per secondo fini (provvocare anche solo sentirsi provocanti o, può essere lo stesso visto che le due cose vengono identificate con incredibile perversione del gusto, belle )
quindi solo fini primi?ovvero coprirsi?
Cioè mentre in tutta la propria vita ci si vestr pensando ad altri "fini"(impressionare,attrarre,ispirare sicurezza,etc.) nella scuola il bambino dovrebbe vestirsi solo per soddisfare il bisogno primario di coprirsi?

Quote:
inoltre formazione è ANCHE repressione, ovvero reprimere le cattive abitudini che da soli non riusciamo per debolezza o per ignoranza a individuare, altrimenti non possimo ma sbagliare? Dove non arriva la persuasione a correggere l'errore deve arrivare l'oppressione. La violenza non è la prima ratio ma l'ultima si.
repressione e diverso da coercizione,vietare non è in modo assoluto un verbo per cui provo repulsione,reprimere si ed è assodato che la repressione fa solo danniin qualunque ambiente.
Old 11-09-2004, 16:47   #180
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
come non quotare.

Forse è proprio per questa mancanza di educazione fatta dalle famiglie che oggi succedono queste cose ed altre .
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian