Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2004, 00:17   #161
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
no, ok, ma non e' questo il mio problema.... so dove andare a settare per il preemptive, ma mi servivano invece le operazioni da eseguire passo-passo dopo aver flaggato la sezione relativa al preemptive... non vorrei che mi capitasse questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=782697

quindi mi servirebbe sapere quali sono le operazioni da eseguire in un modo lineare e semplice, del tipo:
Codice:
cd /usr/src/linux
make menuconfig

setta il preemptive

salva il kernel (dove? nello stesso posto?) 
make Bzimage && make ecc..
copia la system.map da qui a li'
aggiorna lilo (/sbin/lilo -v) 
reboot
il fatto e' che non mi ricordo esattamente tutti i passaggi, ovviamente ho gia' guardato in lungo e in largo, ma alla fine sembra che ci siano almeno 3 o 4 modi di ricompilare il kernel, ognuno sembra che tiri fuori un modo diverso.... e visto che di modo ce n'e' uno, vorrei imbroccarlo... se braso il pc sono panato.

grazie!!

Alex
prendi semplicemente spunto dalla guida più affidabile e meno complicata tra quelle che usano make menuconfig, il metodo più semplice di ricompilare il kernel
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 06-10-2004, 00:27   #162
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
ok grazie, metto la png in sign

p.s bellaaaa

p.p.s un saluto a Maya
Old 06-10-2004, 00:47   #163
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da BazookA
ok grazie, metto la png in sign

p.s bellaaaa

p.p.s un saluto a Maya
se vuoi, metti anche il link di questo 3d sulla sign
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 06-10-2004, 00:48   #164
C3r34|~Ki||3r
Member

L'Avatar di C3r34|~Ki||3r

l'unica versione free di SUSE è la 9.1 personal..
scaricabile da http://www.suse.de/en/private/downlo...l_iso_int.html
esatto??

sapreste dirmi cosa manca rispetto a quella in vendita??

"SUSE offers the possibility to install SUSE LINUX free of charge directly from the FTP server. The function scope of FTP versions is virtually the same as that of the "normal" version. Merely a few program packages have been excluded due to license reasons. The installation support is not included either."

grazie mille

(ah.. dimenticavo, e con softmodem conexant??? funge?)
C3r34|~Ki||3r è offline  
Old 06-10-2004, 00:54   #165
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da C3r34|~Ki||3r
l'unica versione free di SUSE è la 9.1 personal..
scaricabile da http://www.suse.de/en/private/downlo...l_iso_int.html
esatto??

sapreste dirmi cosa manca rispetto a quella in vendita??

"SUSE offers the possibility to install SUSE LINUX free of charge directly from the FTP server. The function scope of FTP versions is virtually the same as that of the "normal" version. Merely a few program packages have been excluded due to license reasons. The installation support is not included either."

grazie mille

(ah.. dimenticavo, e con softmodem conexant??? funge?)
si esatto, in meno rispetto alla versione in vendita ha solo un minor numero di pacchetti(infatti ha un solo cd contro i 5 della professional), che però puoi comunque avere a disposizione scaricandoli direttamente dai server suse a installazione terminata.
Dovresti vedere con esattezza il nome del softmodem, non tutti sono supportati.
crashd è offline  
Old 06-10-2004, 01:14   #166
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Qui non l'ho detto, comunque il 1° novembre verrà rilasciata la nuova versione: SuSE 9.2!
crashd è offline  
Old 06-10-2004, 23:18   #167
Erpie
Member

Iscritto dal: Sep 2004
indicatemi un player dvx se possibile in rpm che a compilare faccio dei gran casini
Old 07-10-2004, 00:01   #168
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Erpie
indicatemi un player dvx se possibile in rpm che a compilare faccio dei gran casini
mplayer http://packman.links2linux.de/?action=128
crashd è offline  
Old 08-10-2004, 22:52   #169
Erpie
Member

ok l'ho scaricato ma mi mancano tutte ste librerie

MPlayer requires w32codec-all
MPlayer requires liblzo.so.1
MPlayer requires libmp3lame.so.0
MPlayer requires libtheora.so.0

poi crash ho provato la procedura per poter scaricare i pacchetti della versione pro di suse descritta d ate a inizio 3d ma non mi funziona tenta di connettersi al server mi mette in attesa e dice reading packages e posso aspettare tutto il giorno che non fa nulla anzi non posso nenache fermarlo sono costretto a restartare la sessione se mi dai 1 dritta
Old 08-10-2004, 23:08   #170
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:

poi crash ho provato la procedura per poter scaricare i pacchetti della versione pro di suse descritta d ate a inizio 3d ma non mi funziona tenta di connettersi al server mi mette in attesa e dice reading packages e posso aspettare tutto il giorno che non fa nulla anzi non posso nenache fermarlo sono costretto a restartare la sessione se mi dai 1 dritta
http://packman.links2linux.de/?action=046 w32codec-all
lame e libtheora li trovi nel link che ti ho dato sotto, nelle dipendenze.

guarda, a me i server me li aggiungeva subito. Forse adesso per via della nuova uscita di suse, stanno sistemando i server, comunque adesso provo a rimetterli io e ti faccio sapere.
Comunque, con quali server ti da problemi?
crashd è offline  
Old 08-10-2004, 23:15   #171
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:

comunque se il problema di reading packages non te lo da mentre aggiungi i server dai sorgenti d'installazione, ma subito dopo aver cliccato installare/togliere i pacchetti, dovresti aspettare almeno 4-5 minuti...
crashd è offline  
Old 09-10-2004, 10:34   #172
Pinguinaro
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
E' con sommo gaudio che vi scrivo dalla mia nuova e fiammante Suse 9.1! Ne sono estremamente soddisfatto, la mia niubbaggine non ha fatto troppi danni per ora... La scelta è ricaduta su questa distribuzione anche per la presenza del vostro clan; grazie per l'aiuto che indirettamente mi avete fornito.
Pinguinaro è offline  
Old 09-10-2004, 13:34   #173
Erpie
Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
comunque se il problema di reading packages non te lo da mentre aggiungi i server dai sorgenti d'installazione, ma subito dopo aver cliccato installare/togliere i pacchetti, dovresti aspettare almeno 4-5 minuti...

non so che dirti crashd ho provato ad aspettare ore ma sul serio dalle 9 fino a mezzanotte la sera ma non si è schiodato da li, può essere perche sono col 56k?
Old 09-10-2004, 19:57   #174
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
non so che dirti crashd ho provato ad aspettare ore ma sul serio dalle 9 fino a mezzanotte la sera ma non si è schiodato da li, può essere perche sono col 56k?
probabilmente è proprio perchè hai un 56k.Prova ad aggiungere un server la volta..
crashd è offline  
Old 09-10-2004, 19:58   #175
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Pinguinaro
E' con sommo gaudio che vi scrivo dalla mia nuova e fiammante Suse 9.1! Ne sono estremamente soddisfatto, la mia niubbaggine non ha fatto troppi danni per ora... La scelta è ricaduta su questa distribuzione anche per la presenza del vostro clan; grazie per l'aiuto che indirettamente mi avete fornito.
Grazie a te per esserti fidato di noi!
Ciao e buon linux
crashd è offline  
Old 09-10-2004, 23:03   #176
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da crashd
Grazie a te per esserti fidato di noi!
Ciao e buon linux

e il club si allarga sempre di più
]Rik`[ è offline  
Old 10-10-2004, 03:09   #177
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Salve a tutti.
Ho da pochi giorni installato anche io la SuSe 9.1 Personal e sono riuscito a configurare un po' di cose ivi compreso il supporto 3d per schede ati (dopo un po' di ricerche). Devo dire che mi è anche risultata utilissima questa discussione per avere alcune dritte

Ora però mi si è presentato un problema cui non sono riuscito a trovare una soluzione. Magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
Praticamente,da quando ho fatto l'aggiornamento automatico con YAST (anche aggiornando il kernel) , il pc non si spegne più bene e si blocca in fase di shutdown senza uno specifico messaggio di errore.

La mia configurazione è : Athlon Barton 3200+, 512 MB Ram, Ati Radeon 9600Xt 256, modem Speedtouch Alcatel USB. Ho trovato da qualche parte che potrebbe essere un problema con i driver del modem, ma nn era enunciata una soluzione a questo.
Raist78 è offline  
Old 10-10-2004, 16:38   #178
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
vorrei chiedervi una cosa: io utilizzo Slackware e mi piacerebbe installare la Suse9.1 su un hdd sata...il sata è supportato da questa versione? Grazie 1000
Old 10-10-2004, 18:15   #179
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Raist78
Salve a tutti.
Ho da pochi giorni installato anche io la SuSe 9.1 Personal e sono riuscito a configurare un po' di cose ivi compreso il supporto 3d per schede ati (dopo un po' di ricerche). Devo dire che mi è anche risultata utilissima questa discussione per avere alcune dritte
Come hai attivato il 3d?
Old 10-10-2004, 20:27   #180
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Bè ho seguito esattamente il readme per il fglrx-3.14.1-0.1.i586.rpm installando i pacchetti che lui dice essenziali e mettendo il direct rendering:

Quote:
edit /etc/X11/XF86Config with your favorite editor

- add

Load "dri"

to Section "Module"
Per il mio problema del reboot, invece ho scoperto che dipende dal driver del modem speedtouch, infatti se provo da root a fare kill al processo di speedmgm mi si blocca completamente linux

Qualcuno per caso ha una risposta a questa cosa?

Altra cosa: ho cercato di eliminare lo splash screen suse dal boot mettendo nelle opzioni di avvio di linux invece di splash=silent splash=verbose ma non ha sortito alcun effetto ... idee?

Ultima modifica di Raist78 : 10-10-2004 alle 20:30.
Raist78 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian