Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 23:05   #161
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Il fatto che non si sia capito come sia successo non significa che siano necessariamente legati a entità mistiche
ma nemmeno il contrario...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:08   #162
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
Io credo che ci sia gente molto suggestionabile in giro

infatti dovrei vedere coi miei occhi!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:09   #163
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Da quando mi è successo quello scritto sopra ho iniziato a concepire il mondo in tutt'altro modo.
Diciamo che sn cambiato molto dal punto di vista del pensare...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:11   #164
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da eriol
infatti dovrei vedere coi miei occhi!
questo anch'io

cmq il fatto che MAI nessuno di questi eventi (compresi i miracoli) sia stato documentato (almeno che io sappia) è una conferma del perchè resto scettico

per me sono e restano pure leggende come se ne sono raccontate a migliaia nella storia
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:12   #165
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
questo anch'io

cmq il fatto che MAI nessuno di questi eventi (compresi i miracoli) sia stato documentato (almeno che io sappia) è una conferma del mio scetticismo

questo è vero!
Old 09-08-2004, 23:12   #166
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...qualche esperienza l'ho avuta...che dire?...beh nn si scherza...anche alcuni parenti e alcuni amici mi hanno riportato le loro esperienze...veramente impressionanti...nn saprei che dire...nn so dare una spiegazione...veri spiriti o suggestione...magari la nostra mente nasconde ancora qualche piccolo grande segreto...nn lo so...ci sono tante cose a cui nn sappiamo dare risposta...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:18   #167
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Quote:
Originariamente inviato da redsnake
Esiste una ipotesi C... ci sono fatti inspiegabili (come un tempo lo era il fulmine) che ancora l'uomo e la scienza non riescono a spiegare.Non si conoscono le capacità totali del corpo e della mente umana...non avendo alcuna prova per l'ipotesi A o B si preferisce non esprimere un giudizio assoluto piuttosto che dire questa è la VERITA'!
Io propendo per la C...e' vero che ci sono fatti spesso inspiegabili ma da qui a collegarli immediatamente a Dio,gli spiriti , l'aldilà ce ne passa...
forse e ripeto forse con il tempo avremo le nostre risposte come è successo per migliaia di altre cose un tempo ricondotte al mistero divino.
quoto
Old 09-08-2004, 23:21   #168
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
questo anch'io

cmq il fatto che MAI nessuno di questi eventi (compresi i miracoli) sia stato documentato (almeno che io sappia) è una conferma del perchè resto scettico

per me sono e restano pure leggende come se ne sono raccontate a migliaia nella storia

e che documenti vuoi, più delle relazioni scientifiche di team di medici su guarigioni inspiegabili?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 09-08-2004, 23:21   #169
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
questo anch'io

si è vero ma ricorda che i piu famosi risalgono allo zero avanti cristo e i piu recenti stranamente non hanno testimoni

io a ste cose ci credo xke le ho viste coi miei occhi e sentite con le mie orecchie ma a stare ad ascoltare la tv o il prete in chiesa ce credo io che tutti dicono che sono puttanate...
Old 09-08-2004, 23:21   #170
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
e che documenti vuoi, più delle relazioni scientifiche di team di medici su guarigioni inspiegabili?

beh filmati.....cose simili......
Old 09-08-2004, 23:22   #171
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da eriol
beh filmati.....cose simili......
esistono filmati di esorcismi...ma tanto i soliti pseudosapientoni in malafede non ci credono...
Old 09-08-2004, 23:23   #172
Delia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
qui la cosa diventa seria

perché avete attaccato tutti IlPadrino? ad essere sincera, non mi sembra che sia stato meno educato o più provocatorio di qualcun altro, non vi pare?

e comunque è normale che su un argomento "strano" come questo, ci si divida tra chi crede e chi non crede.... basta sforzarsi di dire la propria senza attaccare né giudicare, né tantomeno prendere in giro gli altri che la pensano diversamente....

per quanto mi riguarda mi metto in una posizione intermedia...sono straconvinta che "qualcosa" che ha a che fare con quello che siamo soliti chiamare "male", "maligno", esista eccome. Altrimenti, dovrei negare a me stessa, per ragioni analoghe (cioé la mancanza di prove dirette tangibili da me) , l'esistenza di un Dio, e le complicazioni per la mia testolina sarebbero tante
dovrei cominciare a chiedermi nuovamente da dove ha avuto origine il tutto...e cose di questo tipo
scherzi a parte...non è una convinzione di convenienza giusto perché è più facile credere che esista il male piuttosto che il contrario, per le ragioni sopra......sono fermamente convinta che esista qualcosa di "negativo" che influenza o può influenzare le nostre vite così come può (o potrebbe) farlo un Dio buono...

detto questo, due considerazioni:

1 - sono più propensa a credere nell'esistenza di una sola entità superiore a noi....non di una coppia bene/male, Dio/Diavolo, ecc...
ma una unica entità fatta di aspetti buoni o malvagi a seconda dei casi..... con questo non voglio dire che Dio, ammesso di chiamare questa "entità" Dio come siamo soliti fare, sia anche malvagio....ma che come noi persone non è del tutto buono, né del tutto malvagio...
questa idea è condivisa dalla bibbia e da tanti scritti.
infatti, come è ampiamente spiegato nello scorso numero di focus, la bibbia non menziona mai di un diavolo, di un essere malvagio colpevole di tutti i mali...
insomma comprate focus per capirci meglio quello che voglio dire
(c'é un articolo abbondante proprio sul diavolo)

2 - tanta, ma tanta roba che si dice, si sostiene, si racconta, ecc. sono soltanto un mix fra:

- cavolate
- suggestioni
- alterazioni delle percezioni a causa di uno stato psico/fisico non proprio ok....

insomma: tanto di quello che si dice per me è zavorra senza alcun valore. E tanta si ingigantisce e falsa col passaparola delle storie...

però rispetto chi dice di aver vissuto in prima persona qualche esperinza strana. a queste persone chiedo: avete provato ad analizzare la vostra esperienza razionalmente? vi siete sforzati di capire se quello che credete di aver vissuto, è accaduto realmente o se è accaduto così come siete convinti?
a questo punto raccontare, col max dettaglio possibile, le vostre esperienze sarebbe la miglior cosa.

scusate l'intrusione....
Delia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:24   #173
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
documenti talmente validi che sono anche sui libri di storia, giusto? forse avrò saltato qualche capitolo allora

ma di che relazioni scientifiche parli? ma mi dici almeno almeno un caso di una di queste guarizioni "ispiegabili" ? E infine, perchè ho la strana sensazione che ogni cosa che affermate stia sempre sul vago?
Old 09-08-2004, 23:25   #174
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
si è vero ma ricorda che i piu famosi risalgono allo zero avanti cristo e i piu recenti stranamente non hanno testimoni
non ti dice niente sta cosa?
Old 09-08-2004, 23:25   #175
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
esistono filmati di esorcismi...ma tanto i soliti pseudosapientoni in malafede non ci credono...

io voglio il filmato di una seduta....con cose che si muovono e robe simili.......
se ne facessi porterei 15 telecamere.....
Old 09-08-2004, 23:26   #176
Delia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
leggerò al ritorno (sto uscendo un po')

èinteressante questo topic
Delia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:26   #177
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
documenti talmente validi che sono anche sui libri di storia, giusto? forse avrò saltato qualche capitolo allora

ma di che relazioni scientifiche parli? ma mi dici almeno almeno un caso di una di queste guarizioni "ispiegabili" ? E infine, perchè ho la strana sensazione che ogni cosa che affermate stia sempre sul vago?

prendi ad esempio le guarigioni che hanno accelerato le cause di batificazione di padre pio e madre teresa di calcutta...sono pure recenti...tempo fa ne ho letto alcuni articoli su stampa...
Old 09-08-2004, 23:27   #178
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
che ho anche visto quando hanno fatto il documentario su Italia 1 (fatti da esorcisti "professionisti" ) e stranamente non ho visto lievitazioni

l'unica cosa che stavo vedendo era una persona malata che cercava di essere guarita da un'altra persona (più malata di lui secondo me)
Old 09-08-2004, 23:29   #179
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
prendi ad esempio le guarigioni che hanno accelerato le cause di batificazione di padre pio e madre teresa di calcutta...sono pure recenti...tempo fa ne ho letto alcuni articoli su stampa...
stranamente due persone che facevano parte della Chiesa

fatti ovviamente non documentati neanche questi
Old 09-08-2004, 23:30   #180
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:

sta sul vago xke non è dimostrato e dentro noi penso tutti un po' dicono di si e un po' fanno

poi ricordate che ce sta sempre la marmotta in agguato

ps: è questo il modo in cui intendevo parlare.. dimentichiamo cmq le prime pagine

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian