|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Le voci faziose ci sono, certo. Ma mai e poi mai gli viene il dubbio che se esistono critiche è per qualche sua scelta o azione, indipendente dal credo politico? E' vero, non è mai esistita una critica così aspra all'operato di un Presidente del Consiglio. Chiedersi il perché, tralasciando discorsi di faziosità, attribuibili a testate tipo il Manifesto et similia al massimo, sarebbe segno di maturità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
ops.
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() ma in italia il "potere" non è certo nelle mani dei pochi quotidiani letti...
![]() |
![]() |
#164 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Il <3% e' reale, pero' ci sono da fare dei distinguo. Come e' stato ottenuto? "s'è proseguito sulla strada delle misure temporanee, dell'estensione delle voci escluse dai conti pubblici, della provvista mediante cartolarizzazione e condoni" A scrivere questo non e' un qualunque Fracazzo da Velletri, ma la Corte dei Conti. Stiamo in piedi a colpi di una tantum. Ma le una tantum dovrebbero essere finite, secondo il governo. Anche cartolarizzazioni e condoni hanno avuto un gettito inferiore alle previsioni. La commissione della comunita' europea e' giunta alle stesse conclusioni, rimarcando inoltre la difficole sostenibilita' a lungo termine della politica finanziaria in corso. Insomma, c'e' poco da gridare al miracolo. Non e' che si siano moltiplicati i pani ed i pesci, si sono usati oggi dei pesci che sarebbero dovuti servire anche domani. Quote:
![]() E se di questo non riesco a dare la colpa a Berlusconi, onestamente, non posso fare a meno di considerare che non lo si puo' bellamente ignorare, come parametro di valutazione. Delle assicurazioni non parlo, non vorrei scatenare Samu sul controllo dei prezzi ![]() Quote:
Pero' anche gli interessi hanno una scala. E quelli di Berlusconi, se la scala va da 1 a 10, sono a 12. Quote:
Detto questo, rilancio la discussione: che mi dici delle sue esternazioni a proposito della stampa all'85% per cento di sinistra e televisione? Secondo te le 6 televisioni principali sono davvero imparziali o peggio schierate con la sinistra e nascondono al popolo questi successi straordinari? E' corretto (e non intendo "deontologicamente", intendo proprio da un punto di vista logico) supportare la teoria del successo del proprio Governo con gli oltre 500 decreti legge presentati senza analizzare in nessun modo da un punto di vista qualitativo questi decreti legge? Anche considerando il fatto che questo "merito" deriva dai numeri della maggioranza, e quindi non si puo' ascrivere a meriti della stessa quanto piuttosto alla volonta' espressa a suo tempo dagli elettori (e questo vale anche per il tanto decantato "merito" della durevolezza di questo Governo) E, dulcis in fundo, la cosa a mio avviso piu' importante: che ne pensi del commento a proposito del fatto che faccia fatica a lavorare perche' dopo che lui ha preso le decisioni bisogna seguire l'iter parlamentare?
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Sul fatto che non accetta nessuna critica: Bertinotti o Rutelli le accettano dall'opposizione? Dai Ale, non cadere così in basso!
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente anche a te la stessa domanda: tu cosa ne pensi delle sue dichiarazioni? ha ragione? se si, perche'?
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 25-05-2004 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Repetita juvant: la solidita' della maggioranza e' dovuta all'altissimo numero di deputati e senatori che Forza Italia ha gia di suo. Non e' indice di particolare buon governo. Ah, aspetto ancora risposta.
![]() |
![]() |
#170 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() ![]() Io di solito guardo il TG della TSI, Svizzera, penso la TV più imparziale in assoluto. Non vedo come possa essere di parte o invidiosa una TV estera. Bertinotti e Rutelli accettano una controparte nei dibattiti, nelle discussioni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ecco, se sul Digitale Terrestre si vedesse la TV Svizzera sarebbe l'unico motivo per cui mi farei regalare (comprarlo manco per sogno) il decoder...
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
...una volta tanto.
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi ,vorrei ricordarti che c'erano due metodi per il fatidico 3%il primo era l'aumento del PIL il 2° la diminuzione del debito pubblico e la SX con Prodi ha scelto la seconda e come tale UNA TANTUM (vedi tassa sull'Europa che avrebbero dovuto restituire),e vorrei anche ricordare che fra le cose richieste dalla corte dei conti sono richieste concrete e continue di "sistemazione" della situazione (per cui privatizzazioni etc.),di sicuro il privatizzare porta ad un guadagno sull'economia ma se viene fatto indiscriminatamente porta anche a dei contraccolpi (Ti cito la privatizzazione dell'ENEL e quanto diceva Mattei di SX). PEr quel che riguarda il costo sulla vita dovrei essere stupido per negarlo,è sotto gli occhi di tutti,ma ti faccio lo stesso esempio che faccio a mio padre (comunista) quando attacca Berlusconi sull'aumento dei prezzi , nessun governo ne di sx ne di dx andava a dirgli quanto far pagare i capi che tagliava (piccolo artigiano tessile),ed il fatto che ora prenda una pensione da fame lo deve ai governi che hanno regalato pensioni a iosa per avere voti,insieme a casse integrazioni da paura ,e questa è storia recente,mia zia ora è in pensione dopo aver fatto piu cassa integrazione che giornate di lavoro,mio suocero ha preso parecchi soldi di buona uscita dalla Dalmine ,mentre mio padre dopo aver lavorato come dipendente per anni ,solo per aver fatto l'artigiano gli ultimi anni (la ditta dove lavorava aveva chiuso) si trova con una pensione bassa perchè si prendono come riferimento gli ultimi anni. Per i Ticket beh,si potrebbe fare un discorso,ma si cadrebbe davvero nella retorica,le posizioni sono discordanti e con dei pro e dei contro da entrambe le parti. Sulla Comunicazione,il discorso lo si puo prendere da varie angolazioni,come qualcuno ha fatto notare non è il numero delle testate ma la % di copie che puo fare la differenza,ma occorre fare anche alcune distinzioni,ad esempio le "comunicazioni" del sindacato come le vedi ? , che siano politicizzati penso non sia discutibile (vedi il fatto che i lavoratori non ne riconoscono piu l'impegno e chiedono per i nuovi contratti altre "sigle"),dopodichè si puo discutere sulla "satira", la Guzzanti a "RAIOT" ad esempio davvero me la definisci satira ? (secondo me la satira la fa il fratello o lei in altre edizioni,quello è un attacco difendendosi dietro un paravento e denunciando il fatto che gli si chude la bocca se dice cose vere (al di la che lo siano o meno,ho visto la prima puntata ,di lei con lo spadone,non c'era nulla di comico ma un attacco continuo senza antagonisti). Si puo discutere del fatto che si chiede per i magistrati la divisione delle cariche,e si dice che è a solo vantaggio Berlusconi,ma mi lascia alquanto perplesso vedere la Bocassini in una trasmissione accusare lo Stato di aver lasciato Falcone solo,e non citare che il primo a chiedere la divisione delle carriere è stato proprio Falcone,fra le altre cose lo "statuto" dei magistrati è addirittura precostituzionale,un po vecchio non credi. Aggiungo alle leggi solo a favore di Berlusconi,se vedi ogni tanto le iene,avrai seguito alcune intervista ad esponenti della sinistra (e non mi riferisco solo al caso di Fassino che sbaglia a votare),che non si sono presentati a votare contro parecchie leggi ,mi da tanto l'impressione che facessero comodo anche a loro,ma tanto la colpa se la becca l'altro. Non so se sono stato chiaro,ho buttato li un po di pensieri e magari non è lineare il discorso,ma è quello che penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Amministratore
|
Quote:
Nella mia busta paga ci sono PIU' tasse. La pensione di mio padre + quella di mia madre ammonta a 780 euro, tale e quale a prima. Solo per citare i due più lampanti e che mi toccano da vicino. Non è ottusità italica, se vuoi ti faccio lo scan ![]() Non farei assolutamente fatica ad essere contento se vedessi miglioramenti grazie a questo governo, ma così, personalmente, non è ![]() Sarei incazzato anche se al posto di Berlusconi ci fosse stato un Prodi o altro, ma adesso c'è su lui, che afferma esattamente il contrario. Se permetti mi sento un po' preso per ul culo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.