Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2004, 23:05   #161
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Credi veramente che se il nostro governo fosse stato di un'altro colore, non saremmo andati in Iraq????
Si, cmq sicuramente non appena finita l'invasione. Semplicemente perchè l'Iraq non è il Kosovo, le motivazioni era TOTALMENTE differenti, il contesto pure, le sciagurate scelte politiche anche.
Old 14-04-2004, 23:06   #162
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Devo farti la lista di tutti gli italiani morti all'estero?
non me ne ricordo di morti in "missioni di pace"
Old 14-04-2004, 23:06   #163
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Si, cmq sicuramente non appena finita l'invasione. Semplicemente perchè l'Iraq non è il Kosovo, le motivazioni era TOTALMENTE differenti, il contesto pure, le sciagurate scelte politiche anche.

I nostri Tornado andavano comunque a buttare bombe, non distribuivano mica cioccolatini...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-04-2004, 23:07   #164
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
e allora? non mi ricordo che alla vigilia abbiano sfilato in tutto il mondo 300 milioni di persone con le bandiere della pace?

si vede benissimo che per l'iraq fosse SFACCIATAMENTE una guerra VOLUTA CON MOTIVAZIONI COMPLETAMENTE INVENTATE
Quelli con la pezza della pace dicevano che NESSUNA guerra è giusta,quella del Kosovo lo era?Al governo c'era D'Alema,Cossutta ha + volte minacciato di uscire dalla maggioranza,ma evidentemente aveva interessi superiori....
Old 14-04-2004, 23:07   #165
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
non me ne ricordo di morti in "missioni di pace"
La "strage di Kindu" ti dice niente?

E i morti in Somalia?

I morti in Kossovo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-04-2004, 23:09   #166
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Quelli con la pezza della pace dicevano che NESSUNA guerra è giusta,quella del Kosovo lo era?Al governo c'era D'Alema,Cossutta ha + volte minacciato di uscire dalla maggioranza,ma evidentemente aveva interessi superiori....
forse te lo sei sognato ... non mi ricordo nessuno che rivendicava quello che hai detto con "pezze della pace"
Old 14-04-2004, 23:09   #167
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
I nostri Tornado andavano comunque a buttare bombe, non distribuivano mica cioccolatini...

anche gli angloamericani buttavano bombe a tutta forza sulle nostre teste 60 anni fa...e guai se non l'avessero fatto...saremmo diventati schiavi dei nazisti...la guerra è sempre un male, ma in alcune circostanza è il male minore...sicuramente non è il caso dell'iraq
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 14-04-2004, 23:10   #168
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
La "strage di Kindu" ti dice niente?
no
Old 14-04-2004, 23:10   #169
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
La guerra del kosovo era autorizzata dall'onu, se non sbaglio...questa sicuramente no..e cmq quella guerra ebbe una motivazione che consisteva nel fermare un genocidio...qui invece la motivazione è stata rappresentata dalle armi di distruzione di massa di saddam...che non esistono
neanche in Kosovo c'era l'autorizzazione Onu.
mmhh guarda io ritengo l'intervento in Iraq un errore,e l'ho sempre sostenuto ma ad ogni modo si potrebbe obiettare che Saddam di curdi ne abbia fatti e continuasse a farne fuori parecchi.
di motivazioni c'è ne potevano anche essere,ma non valevano la candela.
Old 14-04-2004, 23:11   #170
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
forse te lo sei sognato ... non mi ricordo nessuno che rivendicava quello che hai detto con "pezze della pace"
non mi hai risposto
Old 14-04-2004, 23:12   #171
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
no
Rinfrescati la memoria:

STRAGE DI KINDU - 11 novembre 1961: a Kindu, nel Congo (poi Zaire, ora Repubblica Democratica del Congo) 13 aviatori italiani vengono trucidati. Facevano parte di un contingente aeronautico da trasporto intervenuto su richiesta dellþ Onu per contribuire al ponte aereo necessario per i rifornimenti delle popolazioni.

ELICOTTERO ABBATTUTO NELLA EX-JUGOSLAVIA - 7 gennaio 1992: nella regione di Varadzin, a nord di Zagabria (ex Jugoslavia), un caccia dell' aviazione federale serba abbatte un elicottero italiano Ab-205 del contingente degli osservatori Cee, di ritorno da Sarajevo nella capitale croata. Muoiono quattro militari italiani e un francese che fanno parte del gruppo di 175 osservatori incaricati dalla Cee di favorire il rispetto degli accordi di cessate il fuoco tra Serbia e Croazia.

AEREO ABBATTUTO IN BOSNIA - 3 settembre 1992: un aereo G-222 italiano che trasporta lana per la popolazione bosniaca viene abbattuto da un missile a circa 12 chilometri dall' aeroporto di Sarajevo. Muoiono quattro militari italiani.

IMBOSCATA IN SOMALIA - 2 luglio 1993: nel corso della missione 'Canguro', in Somalia, alcuni soldati italiani impegnati a perquisire un ex pastificio adibito a deposito di armi cadono in un' imboscata tesa da guerriglieri del generale Mohammed Fara Aidid. Nello scontro a fuoco vengono uccisi tre soldati italiani e altri 22 soldati rimangono feriti.
FastFreddy è offline  
Old 14-04-2004, 23:12   #172
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
neanche in Kosovo c'era l'autorizzazione Onu.
mmhh guarda io ritengo l'intervento in Iraq un errore,e l'ho sempre sostenuto ma ad ogni modo si potrebbe obiettare che Saddam di curdi ne abbia fatti e continuasse a farne fuori parecchi.
di motivazioni c'è ne potevano anche essere,ma non valevano la candela.

la motivazione ufficiale, portata (senza successo) anche davanti al consiglio di sicurezza è sempre stata quella delle MDW...che si è rivelata ignominiosamente falsa. La guerra in kosovo ebbe molto più sostegno internazionale, non ebbe l'approvazione dell'onu solo per il veto della russia, per ovvi motivi di affinità etnico-storico-culturali coi serbi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 14-04-2004, 23:12   #173
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
non mi hai risposto
certo che si ... te lo sei sognato sicuramente

nessuno rivendicava quello che hai detto con "pezze della pace"
Old 14-04-2004, 23:14   #174
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
certo che si ... te lo sei sognato sicuramente

nessuno rivendicava quello che hai detto con "pezze della pace"
Ok,non sai rispondermi riguardo alla guerra in Kosovo.Evidentemente è un argomento troppo scottante per te
Old 14-04-2004, 23:14   #175
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Rinfrescati la memoria:

STRAGE DI KINDU - 11 novembre 1961: a Kindu, nel Congo (poi Zaire, ora Repubblica Democratica del Congo) 13 aviatori italiani vengono trucidati. Facevano parte di un contingente aeronautico da trasporto intervenuto su richiesta dellþ Onu per contribuire al ponte aereo necessario per i rifornimenti delle popolazioni.

ELICOTTERO ABBATTUTO NELLA EX-JUGOSLAVIA - 7 gennaio 1992: nella regione di Varadzin, a nord di Zagabria (ex Jugoslavia), un caccia dell' aviazione federale serba abbatte un elicottero italiano Ab-205 del contingente degli osservatori Cee, di ritorno da Sarajevo nella capitale croata. Muoiono quattro militari italiani e un francese che fanno parte del gruppo di 175 osservatori incaricati dalla Cee di favorire il rispetto degli accordi di cessate il fuoco tra Serbia e Croazia.

AEREO ABBATTUTO IN BOSNIA - 3 settembre 1992: un aereo G-222 italiano che trasporta lana per la popolazione bosniaca viene abbattuto da un missile a circa 12 chilometri dall' aeroporto di Sarajevo. Muoiono quattro militari italiani.

IMBOSCATA IN SOMALIA - 2 luglio 1993: nel corso della missione 'Canguro', in Somalia, alcuni soldati italiani impegnati a perquisire un ex pastificio adibito a deposito di armi cadono in un' imboscata tesa da guerriglieri del generale Mohammed Fara Aidid. Nello scontro a fuoco vengono uccisi tre soldati italiani e altri 22 soldati rimangono feriti.

questi riguardano "errori" ...

cioè non sono stati uccisi con premeditazione o volontariamente
a nassyria si
Old 14-04-2004, 23:15   #176
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
questi riguardano "errori" ...

cioè non sono stati uccisi con premeditazione o volontariamente
a nassyria si
Errori?????????????????????????????

Ma sei capace a leggere????????????????????????

13 Italiani sgozzati per sbaglio???????????????
FastFreddy è offline  
Old 14-04-2004, 23:16   #177
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
veramente l'Italia per quanto vi risulti spiacevole(a quanto pare c'è chi vuole certi avvenimenti per lucrarci sopra politicamente) non ha mandato truppe nel operazione di invasione.

io non ho mai ritenuto l'invasione in Iraq sensata,ma la posizione ideologica di vedere come malvagia,ora che la cazzata è gia avvenuta,la presenza di occidentali per la ricostruzione del Iraq e per impedire che un nuovo dittatore si insedi,la trovo demente.

sembra che ti compiaci del accaduto..come a dire,"l'avevo detto io".

c'era un problema nella situazione iraquena.
gli americani hanno sbagliato ad intervenire in Iraq in quel modo,invece quelli che in politica estera ragionano utopicamente proponendo come soluzioni nulla di pratico o sciaquarsene le mani,beh quelli non sbaglieranno mai di certo...o forse pagherebbero il conto tutto in una volta in un futuro non troppo lontano se decidessero loro.

il petrolio è una gran cazzata,economicamente il petrolio puo assomigliare ad un rimborso piu' che ad un guadagno.
la motivazione è strategico-politica,cioe' riguarda il mantenimento di un equilibrio,che mantenga intatto il potere occidentale e quindi americano.
sta fissa vecchia di secoli di vedere tutto economicamente...
Non sono compiaciuto di quello che sta accadendo ed ho gia detto piu volte che mi auguro tutto il bene possibile per il popolo iraqeno.
Quello che non mi piace sono le balle su cui si è costruita questa guerra e mi auguro che le tragedie che si stanno consumando in Iraq in questi mesi facciano capire alla gente che osannava agli USA quando cadde la statua di Saddam , che in politica non esistono bugie nobili.
Chi diceva "le armi di distruzione di massa non ci sono e la guerra è stata fatta per il petrolio , MA INTANTO li hanno liberati" diceva una bestialità , perche la guerra , ed è questo che vorrei che ci entrasse nella zucca in questi momenti , è sempre e comunque una tragedia assoluta.

PS:
L' Italia non ha mandato truppe perche gli italiani non hanno voluto , se fosse stato per il governo avremmo lanciato gli alpini su Bagdad con le catapulte...
Linux&Xunil è offline  
Old 14-04-2004, 23:16   #178
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Rinfrescati la memoria:

escludi kindu, si parla di 40 anni fa... 4+4+3... 11

muore più gente in macchina in un weekend tranquillo
GhePeU è offline  
Old 14-04-2004, 23:18   #179
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
escludi kindu, si parla di 40 anni fa... 4+4+3... 11

muore più gente in macchina in un weekend tranquillo
Un pò di rispetto per chi è morto facendo il proprio lavoro per favore................
FastFreddy è offline  
Old 14-04-2004, 23:19   #180
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
guarda che fino all'iraq non è mai morto nessuno

si sapeva prima che NON si rischiavala pelle

14 Feb. 1961
Cap. pil. Sergio Celli
Ten. pil. Mario Giorgi
1° Av. mot. Italo Quattrini
Skies of Congo * Air crash

11 Nov. 1961
Magg. pil. Amedeo Parmeggiani
Cap. pil. Giorgio Gonelli
Ten. pil. Onorio De Luca
Ten. med. Francesco Paolo Remotti
S.Ten. pil. Giulio Garbati
M.llo mot. Filippo Di Giovanni
M.llo mot. Nazareno Quadrumani
Serg.Magg. mont. Silvestro Possenti
Serg.Magg. mot. Nicola Stigliani
Serg. e.m.b. Armando Fabi
Serg. e.m.b. Martino Marcacci
Serg. marcon. Francesco Paga
Serg. marcon. Antonio Mamone
Kindu (Congo) Tortured and Killed

17 Nov. 1961
Cap. pil. Elio Nisi
M.llo pil.Giovanni De Risi
M.llo mot. Tommaso Fondi
M.llo marcon. Giuseppe Saglimbeni
Skies of Congo Air crash

6 Oct. 1973
Cap. Carlo Olivieri
Sinai (Egypt) Killed (mine)

15 Mar. 1983
Mar. Filippo Montesi
Beirut (Lebanon) Fire Conflict

13 Feb. 1991
Mar. Cosimo Carlino
Abu Dhabi (UAE) Killed (when ashore)

7 Jan. 1992
Ten.Col. Enzo Venturini
M.llo Capo Silvano Natale
M.llo Capo Fiorenzo Ramacci
Serg.Magg. Marco Matta
Skies of Croatia Helicopter hit by Federal Yugoslav Mig

3 Sept. 1992
Magg. pil. Marco Betti
Ten. pil. Marco Rigliaco
M.llo Giuseppe Buttaglieri
M.llo Giuliano Velardi
Skies of Bosnia Airplane hit by SAM when approaching Sarajevo Airport

16 Dec. 1992
Mar. Nicola Fele
Adriatic Sea Lost at sea

13 May 1993
Par. Giovanni Strambelli
Mogadiscio (Somalia) Weapon accident

2 Jul. 1993
S.Ten. Andrea Millevoi
Serg.Magg. Stefano Paolicchi
Par. Pasquale Baccaro
Mogadiscio (Somalia) Fire Conflict

3 Aug. 1993
Par. Jonathan Mancinelli
Mogadiscio (Somalia) Weapon accident

15 Sept. 1993
C.le Giorgio Righetti
C.le Rossano Visioli

31 Oct. 1993
Serg. Magg. Roberto Cuomo
Roma (from Somalia) Disease

12 Nov. 1993
M.llo Capo Vincenzo Licausi

25 Nov. 1993
Ten. Fabio Montagna
Serg.Magg. Salvatore Stabile
Skies of Mozambique Air crash

9 Dec. 1993
Sorella Maria Cristina Luinetti
Mogadiscio (Somalia) Killed

30 Dec. 1993
Cav. Tommaso Carrozza
Road Afgoye-Balad (Somalia) Road accident

6 Feb. 1994
Ten. Giulio Ruzzi
Balad (Somalia) Fire Conflict

30 Jun. 1994
Serg.Magg. Marco di Sarra
Livorno (from Rwanda) Disease

27 Dec. 1995
Magg. (CC) Ermanno Fenoglietti
Mostar (BiH) Road Accident

24 Jan. 1996
C.M. Gerardo Antonucci
Sarajevo (BiH) Explosive Accident

4 Mar. 1997
C.M. Carmine Corza
Road Split - Ploce (BiH) Road Accident

9 Jul. 1997
Alp. Diego Vaira
Valona (Albania) Explosive Accident

6 Aug. 1997
Cap. Antonio Sgrò
Ten. Giuseppe Parisi
M.llo Capo Massimo Gatti
App. (CC) Daniele Forner
Skies of Lebanon Air crash

9 Feb. 1998
STV. Lorenzo Lazzareschi
San Nicolò (Albania) Sea accident

21 Aug. 1998
T.Col. Carmine Calo'
Kabul (Afghanistan) Killed (ambush)

3 Jun. 1999
M.llo (CC) Marcello Galloni
Car. Angelo Foccia
Zvornik (BiH) Road Accident

24 Jun. 1999
C.M. Pasquale Dragano
Djakovica (FYR) Weapon Accident

2 Apr. 2000
Sol. Samuele Utzeri
Pec (FYR) Weapon Accident

2 Aug. 2000
C.M. Luigi Nardone
Decani (FYR) Weapon Accident

10 Aug. 2001
C.M. Giuseppe Fioretti
C.M. Paolo Nigro
Morines (FYR) Flight Accident

12 Nov. 2001
Bers. Alessandro Giardina
Pioltello (Italy) from Somalia Weapon Accident

9 May 2002
Cap. Stefano Rogge
Tetovo (FYROM) Mine Accident

12 Nov. 2003
Ten. Massimiliano Ficuciello
Luog. (CC) Enzo Fregosi
Aiut. (CC) Giovanni Cavallaro
Aiut. (CC) Alfonso Trincone
Aiut. (CC) Filippo Merlino
M.llo Capo (CC) Alfio Ragazzi
M.llo Capo (CC) Massimiliano Bruno
M.llo Ord. (CC) Daniele Ghione
M.llo Ord. Silvio Olla
V.Brig. (CC) Giuseppe Coletta
V.Brig (CC) Ivan Ghitti
App. (CC) Domenico Intravaia
Car.Scelto (CC) Horatio Maiorana
Car.Scelto (CC) Andrea Filippa
C.M. Emanuele Ferraro
C.le Alessandro Carrisi
C.le Pietro Petrucci
Nassiriya (Iraq) Terrorist Attack

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian