|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
![]() |
#163 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
I nostri Tornado andavano comunque a buttare bombe, non distribuivano mica cioccolatini...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
E i morti in Somalia? I morti in Kossovo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
anche gli angloamericani buttavano bombe a tutta forza sulle nostre teste 60 anni fa...e guai se non l'avessero fatto...saremmo diventati schiavi dei nazisti...la guerra è sempre un male, ma in alcune circostanza è il male minore...sicuramente non è il caso dell'iraq
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
mmhh guarda io ritengo l'intervento in Iraq un errore,e l'ho sempre sostenuto ma ad ogni modo si potrebbe obiettare che Saddam di curdi ne abbia fatti e continuasse a farne fuori parecchi. di motivazioni c'è ne potevano anche essere,ma non valevano la candela.
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
STRAGE DI KINDU - 11 novembre 1961: a Kindu, nel Congo (poi Zaire, ora Repubblica Democratica del Congo) 13 aviatori italiani vengono trucidati. Facevano parte di un contingente aeronautico da trasporto intervenuto su richiesta dellþ Onu per contribuire al ponte aereo necessario per i rifornimenti delle popolazioni. ELICOTTERO ABBATTUTO NELLA EX-JUGOSLAVIA - 7 gennaio 1992: nella regione di Varadzin, a nord di Zagabria (ex Jugoslavia), un caccia dell' aviazione federale serba abbatte un elicottero italiano Ab-205 del contingente degli osservatori Cee, di ritorno da Sarajevo nella capitale croata. Muoiono quattro militari italiani e un francese che fanno parte del gruppo di 175 osservatori incaricati dalla Cee di favorire il rispetto degli accordi di cessate il fuoco tra Serbia e Croazia. AEREO ABBATTUTO IN BOSNIA - 3 settembre 1992: un aereo G-222 italiano che trasporta lana per la popolazione bosniaca viene abbattuto da un missile a circa 12 chilometri dall' aeroporto di Sarajevo. Muoiono quattro militari italiani. IMBOSCATA IN SOMALIA - 2 luglio 1993: nel corso della missione 'Canguro', in Somalia, alcuni soldati italiani impegnati a perquisire un ex pastificio adibito a deposito di armi cadono in un' imboscata tesa da guerriglieri del generale Mohammed Fara Aidid. Nello scontro a fuoco vengono uccisi tre soldati italiani e altri 22 soldati rimangono feriti.
|
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
la motivazione ufficiale, portata (senza successo) anche davanti al consiglio di sicurezza è sempre stata quella delle MDW...che si è rivelata ignominiosamente falsa. La guerra in kosovo ebbe molto più sostegno internazionale, non ebbe l'approvazione dell'onu solo per il veto della russia, per ovvi motivi di affinità etnico-storico-culturali coi serbi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno rivendicava quello che hai detto con "pezze della pace"
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
questi riguardano "errori" ... cioè non sono stati uccisi con premeditazione o volontariamente ![]() a nassyria si
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sei capace a leggere???????????????????????? 13 Italiani sgozzati per sbaglio???????????????
|
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quello che non mi piace sono le balle su cui si è costruita questa guerra e mi auguro che le tragedie che si stanno consumando in Iraq in questi mesi facciano capire alla gente che osannava agli USA quando cadde la statua di Saddam , che in politica non esistono bugie nobili. Chi diceva "le armi di distruzione di massa non ci sono e la guerra è stata fatta per il petrolio , MA INTANTO li hanno liberati" diceva una bestialità , perche la guerra , ed è questo che vorrei che ci entrasse nella zucca in questi momenti , è sempre e comunque una tragedia assoluta. PS: L' Italia non ha mandato truppe perche gli italiani non hanno voluto , se fosse stato per il governo avremmo lanciato gli alpini su Bagdad con le catapulte... |
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
muore più gente in macchina in un weekend tranquillo |
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
14 Feb. 1961 Cap. pil. Sergio Celli Ten. pil. Mario Giorgi 1° Av. mot. Italo Quattrini Skies of Congo * Air crash 11 Nov. 1961 Magg. pil. Amedeo Parmeggiani Cap. pil. Giorgio Gonelli Ten. pil. Onorio De Luca Ten. med. Francesco Paolo Remotti S.Ten. pil. Giulio Garbati M.llo mot. Filippo Di Giovanni M.llo mot. Nazareno Quadrumani Serg.Magg. mont. Silvestro Possenti Serg.Magg. mot. Nicola Stigliani Serg. e.m.b. Armando Fabi Serg. e.m.b. Martino Marcacci Serg. marcon. Francesco Paga Serg. marcon. Antonio Mamone Kindu (Congo) Tortured and Killed 17 Nov. 1961 Cap. pil. Elio Nisi M.llo pil.Giovanni De Risi M.llo mot. Tommaso Fondi M.llo marcon. Giuseppe Saglimbeni Skies of Congo Air crash 6 Oct. 1973 Cap. Carlo Olivieri Sinai (Egypt) Killed (mine) 15 Mar. 1983 Mar. Filippo Montesi Beirut (Lebanon) Fire Conflict 13 Feb. 1991 Mar. Cosimo Carlino Abu Dhabi (UAE) Killed (when ashore) 7 Jan. 1992 Ten.Col. Enzo Venturini M.llo Capo Silvano Natale M.llo Capo Fiorenzo Ramacci Serg.Magg. Marco Matta Skies of Croatia Helicopter hit by Federal Yugoslav Mig 3 Sept. 1992 Magg. pil. Marco Betti Ten. pil. Marco Rigliaco M.llo Giuseppe Buttaglieri M.llo Giuliano Velardi Skies of Bosnia Airplane hit by SAM when approaching Sarajevo Airport 16 Dec. 1992 Mar. Nicola Fele Adriatic Sea Lost at sea 13 May 1993 Par. Giovanni Strambelli Mogadiscio (Somalia) Weapon accident 2 Jul. 1993 S.Ten. Andrea Millevoi Serg.Magg. Stefano Paolicchi Par. Pasquale Baccaro Mogadiscio (Somalia) Fire Conflict 3 Aug. 1993 Par. Jonathan Mancinelli Mogadiscio (Somalia) Weapon accident 15 Sept. 1993 C.le Giorgio Righetti C.le Rossano Visioli Mogadiscio (Somalia) Fire Conflict 31 Oct. 1993 Serg. Magg. Roberto Cuomo Roma (from Somalia) Disease 12 Nov. 1993 M.llo Capo Vincenzo Licausi Mogadiscio (Somalia) Fire Conflict 25 Nov. 1993 Ten. Fabio Montagna Serg.Magg. Salvatore Stabile Skies of Mozambique Air crash 9 Dec. 1993 Sorella Maria Cristina Luinetti Mogadiscio (Somalia) Killed 30 Dec. 1993 Cav. Tommaso Carrozza Road Afgoye-Balad (Somalia) Road accident 6 Feb. 1994 Ten. Giulio Ruzzi Balad (Somalia) Fire Conflict 30 Jun. 1994 Serg.Magg. Marco di Sarra Livorno (from Rwanda) Disease 27 Dec. 1995 Magg. (CC) Ermanno Fenoglietti Mostar (BiH) Road Accident 24 Jan. 1996 C.M. Gerardo Antonucci Sarajevo (BiH) Explosive Accident 4 Mar. 1997 C.M. Carmine Corza Road Split - Ploce (BiH) Road Accident 9 Jul. 1997 Alp. Diego Vaira Valona (Albania) Explosive Accident 6 Aug. 1997 Cap. Antonio Sgrò Ten. Giuseppe Parisi M.llo Capo Massimo Gatti App. (CC) Daniele Forner Skies of Lebanon Air crash 9 Feb. 1998 STV. Lorenzo Lazzareschi San Nicolò (Albania) Sea accident 21 Aug. 1998 T.Col. Carmine Calo' Kabul (Afghanistan) Killed (ambush) 3 Jun. 1999 M.llo (CC) Marcello Galloni Car. Angelo Foccia Zvornik (BiH) Road Accident 24 Jun. 1999 C.M. Pasquale Dragano Djakovica (FYR) Weapon Accident 2 Apr. 2000 Sol. Samuele Utzeri Pec (FYR) Weapon Accident 2 Aug. 2000 C.M. Luigi Nardone Decani (FYR) Weapon Accident 10 Aug. 2001 C.M. Giuseppe Fioretti C.M. Paolo Nigro Morines (FYR) Flight Accident 12 Nov. 2001 Bers. Alessandro Giardina Pioltello (Italy) from Somalia Weapon Accident 9 May 2002 Cap. Stefano Rogge Tetovo (FYROM) Mine Accident 12 Nov. 2003 Ten. Massimiliano Ficuciello Luog. (CC) Enzo Fregosi Aiut. (CC) Giovanni Cavallaro Aiut. (CC) Alfonso Trincone Aiut. (CC) Filippo Merlino M.llo Capo (CC) Alfio Ragazzi M.llo Capo (CC) Massimiliano Bruno M.llo Ord. (CC) Daniele Ghione M.llo Ord. Silvio Olla V.Brig. (CC) Giuseppe Coletta V.Brig (CC) Ivan Ghitti App. (CC) Domenico Intravaia Car.Scelto (CC) Horatio Maiorana Car.Scelto (CC) Andrea Filippa C.M. Emanuele Ferraro C.le Alessandro Carrisi C.le Pietro Petrucci Nassiriya (Iraq) Terrorist Attack
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.