Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 01:01   #161
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
Ragas, posto solo ora, perkè ciò messo un bel pò (e pure un thread ke mi ha aiutato moltissimo) a risolvere i problemi hw ed ora sto giokando come un forsennato...

Il gioko secondo me è notevole, kavolo ok, cè solo una via, non cè vera interazione con il mondo circostante, però caliamo le pretese...

La saga di MaxPayne secondo me è importante per i contenuti artistici: la sceneggiatura è notevole, lo sparatutto, perkè è uno sparatutto (devi fare una strage cavolo), segue un canovaccio di tutto rispetto. O gente ma li vedete i film dazione ke ci propinano? Ci sono trame di film da milioni di $ dincassi ke a confronto a MP fanno k@k@re. E non parliamo poi degli intermezzi grafici.

E per venire ai discorsi puramente tecnici, anke perkè ero un filino OT , è tra i gioki meglio ottimizzati ke mi sia capitato di vedere.

Finora AA 4x, nessunissimo problema, mai una swappata. Eppoi sento dire ke gira bene tanto con nvidia ke ati, e pure con la tnt2!!!

Eppoi, il prezzo? Alla rockstar stanno stappando bottilgie di Cristal come fossero gazzose e se lo meritano pure. Se solo la metà dei gioki in uscita fossero ottimizzati come MP 1 e 2 non staremmo a cambiare vga ogni anno (io no ma molti lo fanno )

Scusate la verbosità, ho detto tutto...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 08:25   #162
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Re: Re: Re: mentre gioco ritorna al desktop

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
avevo messo tutti i settaggi al max( con AA 4x); quando ho visto che mi girava fluido mi sono messo a piangere
Incredibile ma vero, MP 2 mi gira meglio del primo episodio, nonostante la grafica sia NETTAMENTE più dettagliata e appagante. Sinceramente ad oggi non ho ancora visto un gioco d'azione con una grafica spettacolare come quella di Max Payne 2.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 08:27   #163
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
con la tnt2 non gira per niente bene!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:14   #164
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da buglis
con la tnt2 non gira per niente bene!
è già incredibile ke giri
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:29   #165
paso74
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Si vocifera che i catalyst 3.9 abbiano risolto i problemi di ps1.4 con le radeon 8500...

Byez
hai già provato?? io sono poco propenso al cambio di driver... fallo tu!
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:51   #166
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da paso74
hai già provato?? io sono poco propenso al cambio di driver... fallo tu!
LOL

Paesà, li ho provati (visto che avevo i 3.8 installati che facevano pena...) ma il problema persiste

Mannaia!

Byez
Old 06-11-2003, 14:17   #167
paso74
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
LOL

Paesà, li ho provati (visto che avevo i 3.8 installati che facevano pena...) ma il problema persiste
benebene allora resto con i fidi 3.4

grazie!!!

PS: se escono i 4.0 li provo io, ok?
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 19:05   #168
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Si, per me la grafica e' migliorata, ma non clamorosamente( continuo a dire che i poligono non sono tantissimi ).
Pero' riconosco che questo sia il miglior motore grafico al momento, bella grafica leggera da muovere.

Ieri sono andato un po' avanti e mi sono divertito parecchio
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 07:57   #169
maxbo
Member

L'Avatar di maxbo

Iscritto dal: Mar 2003
io l'ho comprato ieri....
difetto riscontrato: voce bassissima in certi punti....
mi sa che devo giocare con le cuffie per sentire bene
quando parla Max......
maxbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:54   #170
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Riguardo il parlato di max, c'e' scritto nel readme che e' un problema noto, bisognerebbe disattivare l'eax o disabilitare il suono multiaudio... Oppure fare come me ed attivare i sottotili
Cmq raga... dire che 'sto gioco e' un cinema e' dire poco! =) La prima volta che mi ha fatto il reload in bullet time momenti venivo =)
Ma di ultraficus c'e' "solo" quello? La barra piu' in su del terra di siena (lol) non va? Magari c'e' qualche altra chicca che mi sono perso =P Per ora ho capito che per "godere" non bisogna ricaricare, eh eh.
Cmq riguardo la grafica, si', anche secondo me i poligoni sono pochini, non si e' fatta tanta strada rispetto a max payne 1, io piu' che un titolo leggero lo definirei il primo titolo a sfruttare appieno le schede radeon sotto la 9500!
Dai, possibile che colla raddy 7500 a 800x600 TUTTO max (tranne AA) non faccia una grinza? Volevo che me la distruggesse.... LOL, invece il mito continua!
Se e' merito del motore grafico eccellente ok... Grazie remedy! Peeeeeeerooooo'... Se avevo una scheda piu' potente mi incaz.avo =D
Comunque non si puo' dire che non sia un bel vedere: poligoni pochi ma buoni, texture ultradettagliate ed uso magistrale del postprocessing!
Il vero problema IMHO e' la longevita', dai durato due-giorni-due!!! Ora ci sono le altre modalita', pero' qualche oretta di gioco/storia in piu' ce la potevano dare... PS: ah ci sono i due capitoli nuovi, ok dopo scarico =)
Cmq gioco-cinema!
Mi astengo dal postare nel thread della trama perche' sinceramente di 'sto capitolo non ho capito una mazza
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)

Ultima modifica di Miciomiao : 07-11-2003 alle 10:56.
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 11:37   #171
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
gioco testato per curiosità a 800x600 dettagli bassi (nn sto a precisare voce per voce, facciamo na media) su:

- 2000+

- 512 mb ram 333

- mainboard asus (il modello nn lo ricordo ma nn ha importanza)

e...

-> M A T R O X AGP G400 con 16MB di ram

assurdo ma vero, il gioco parte e gira decentemente fluido!
mai vista na cosa simile! ovviamente tutte le finezze grafiche si perdono ma è un bell'esempio di scalabilità.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 18:18   #172
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Miciomiao
Per ora ho capito che per "godere" non bisogna ricaricare, eh eh.

Peeeeeeerooooo'... Se avevo una scheda piu' potente mi incaz.avo =D

sinceramente di 'sto capitolo non ho capito una mazza
Se ti piace quell'effetto, basta che ricarichi l'arma quando e' attivo il bullet time

Io ho una 9800pro, non m'incazzo', pero' m'immagino che max3 in grado di mettere in ginocchio una 9800pro sarebbe graficamente squisito!

Della storia, non l'ho ancora finito ( ci gioco poco ) ma capisco ben poco e non mi sembra questa grandissima storia che tutti esaltano.. ...avrei preferito non una continuazione, ma qualcosa di nuovo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 09-11-2003, 08:43   #173
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Max Payne 2

Disperazione completa............
Installazione perfetta tutto bene...........
Inizio il gioco entro nel bagno dx provo a girarmi e............. il gioco si blocca (Anche il pc unica soluzione reset appaiono righe colorate orizzontali)
Bhe voi mi direte non entrarci ok...........
Lo scherzo si ripresenta + avanti..........

Ho Un Xp2100, 1gb ddr 400, Radeon 8500 Scheda madre asus A7N8X, Sound blaster audigy.
Ho aggiornato tutti i driver sia scheda madre che radeon, audigy.
Il problema persiste.
E' possibile un conflitto tra chipset nvidia nforce2 e ati radeon 8500?
Sistema operativo win 2000 aggiornato patch 3 (Ho provato anche con la 4 il problema permane).
Grazie in anticipo ciao.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 09:01   #174
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Si ho verificato anche i Dx 9 non mi danno alcun problema......
Addirittura ho reinstallato il 2000.
Ma tutti l'hanno provato con windows Xp?
Old 09-11-2003, 09:56   #175
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ragazzi

che giocone!impressionante!
L'ho preso usato(come nuovo)da un utente di un altro forum.
Sono al capitol odue!
con la config in sign vado davvero alla grande AA4x e anisotropico a 8x.Veramente sempre a 60fps.
Ci son otocchi di classe(tante cose sono interagibili dai!)tipo i nemici che morendo vanno sopra i cartoni e sfasciano tutto,oppure la gestione luci davvero grandiosa oppure anche l'effetto degli specchi(li vedo benissimo e sono grandiosi,ho una 9500pro).
Grandi!
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 11:21   #176
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Re: Max Payne 2

Quote:
Originariamente inviato da paoros1
Disperazione completa............
Installazione perfetta tutto bene...........
Inizio il gioco entro nel bagno dx provo a girarmi e............. il gioco si blocca (Anche il pc unica soluzione reset appaiono righe colorate orizzontali)
Bhe voi mi direte non entrarci ok...........
Lo scherzo si ripresenta + avanti..........

Ho Un Xp2100, 1gb ddr 400, Radeon 8500 Scheda madre asus A7N8X, Sound blaster audigy.
Ho aggiornato tutti i driver sia scheda madre che radeon, audigy.
Il problema persiste.
E' possibile un conflitto tra chipset nvidia nforce2 e ati radeon 8500?
Sistema operativo win 2000 aggiornato patch 3 (Ho provato anche con la 4 il problema permane).
Grazie in anticipo ciao.
Hai aggiornato il gioco alla versione 1.01?

http://www.take2.it/assistenza/maxpayne2/Patch1_01.zip

Forse le cose si sistemeranno...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 09-11-2003, 14:48   #177
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

L'ho finito ieri sera, ovviamente al livello base, ma non credo lo riprendero' in mano per giocarci a livello + difficile.
Miei voti:
-grafica 9
-sonoro 9
-giocabilita' 8
-longevita' 6
-divertimento 7.5
-trama 4 ( personalmente avrebbero fatto meglio ad inventarsi qualcosa di nuovo e non continuare la storia del primo episodio e soprattutto in questa maniera... )

bye bye
Old 09-11-2003, 20:15   #178
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

si aggiornato alla versione 1.01.
Mi sa che non mi rimane che provare ad installare XP..........
Old 09-11-2003, 21:16   #179
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da paoros1
si aggiornato alla versione 1.01.
Mi sa che non mi rimane che provare ad installare XP..........
Io ho win 2000, e l'ho giocato tutto senza problemi...
Old 10-11-2003, 09:39   #180
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
per qnt riguarda il problema degli specchi...
da me si vedono, e ho una 7500
lo sto giocando tt ai massimi dettagli AF 16x e non fa una piega, va meglio del primo...
la trama mi piace molto, e anche quella parte in cui si scambiano i ruoli e tu impersoni mona per proteggere max...uau

bYeZ!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian