|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, su fileplanet c'e' il video completo (25 minuti) e 500 MB
Prego, chi si vuole avventurare nel download.... http://www.fileplanet.com/files/120000/123983.shtml P.S. Bisogna avere un'account gamespy per scaricare.
![]() |
#163 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Tieni presente che un motore fisico altro non è che un sistema [molto complesso] di modelli matematici che vengono applicati istantaneamente agli oggetti interessati. Quindi se lanci il corpo di un soldato [o una cassa, o qualunque altro insieme di poligoni] oltre un balcone la cpu deve calcore alla maggior velocità possibile il modello della forza di gravità da applicare al corpo, la forza centrifuga, la resistenza di ogni oggetto con il quale si collide ecc ecc. Insomma, vedere il corpo di quel bot cadere dall'alto, sbattere sui piloni in ferro piantati sul muro, ruotare su sè stesso in seguito all'urto e proseguire la discesa è DAVVERO un lavoraccio per la cpu. Ne serviranno di potenti, credo! ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ma, personalmente non so se Doom 3 sia tanto superiore a HL 2...
E' facile fare un gioco in spazi angusti, puoi mettere un sacco di poligoni senza preoccuparti di non esagerare... E poi le textures di Doom 3 mi sembrano al limite del monocromo tanto sono poco varie... La fisica di Doom 3 è fine a se stessa, non c' è interazione con l' ambiente... Tecnicamente HL2 forse è leggermente inferiore, ma riesce a renderizzare una città enorme con paesaggio in movimento/evoluzione in modo impeccabile. La fisica è spettcolosa, e l' interazione con l' ambinete è pressochè totale. Se Doom 3 sarà un gioco assolutamente non rivoluzionario ma bello da vedere, HL2 sarà bello da vedere e anche rivoluzionario nel gameplay. Per me non c' è storia, HL2 soverchierà tutto e tutti !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Finito di visionare tutti i filmati non posso fare a meno di dire che si tratta della cosa più sbalorditiva che abbia mai visto...il fatto che Doom3 non preveda ne il tasto USA ne il fuoco alternativo ne la modalità multiplayer come qualcuno ha mormorato, mi fa passare la voglia di giocarlo...non so voi ma io sono veramente stanco di vedere miliardi di poligoni e poi arrivare alla fine del gioco e dire "Beh? E adesso?".
L'esperienza del primo Half Life è stata fantastica e il seguito sembra a dir poco rivoluzionario...ci sono meno poligoni? CHI SE NE FREGA!!! Il filmato in cui viene bloccata la porta con un tavolino e che mostra l'immensa interazione con l'ambiente mi ha fatto sorridere...i ragazzi della VALVE hanno capito cosa vogliamo da un gioco!!! Sarà necessario farsi la scheda video nuova? Per Half Life 2 lo farò volentieri per Doom3...no! Inoltre finalmente qualcuno si degna di sviluppare un titolo importante ottimizzato per schede video ATI un giusto riconoscimento ad un'azienda che ha dimostrato grandi cose in questi ultimi tempi... Qualcuno sa su che mostro hanno fatto girare il gioco durante l'E3? Temo che la mia 9500Pro non durerà quanto avevo preventivato e temo lo stesso anche per il mio P4 2.4ghz...TAAANTA PAURA... Mi aspetto tantissimo anche da Deus Ex 2 Ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma dai....per la presentazione avranno impiegato il "solito" P4 3ghz 1gb di ram e 9800pro. (in giro non esiste di più eh?)
Chiaramente gira anche su configurazioni inferiori. Ma direi che ora che esce ce lo godremo tutti....
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non c' è spazio per rivoluzioni hardware... quindi dovrà girare bene su sistemi odierni...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Raga bisogna capire ke sono 2 stili di gioco differenti
bisogna cercare di vedere le cose in modo oggettivo e non per gusti personali -C'e' ki preferisce fare spazi chiusi e cosi' facendo poter ampiare il numero di poligoni e c'e' ki preferisce fare spazi aperti e mettere un minor numero di poligoni, con questo nn vuol dire ke una cosa e' + facile da fare dell'altra -X il discorso dei colori e delle textures che vi aspettavate? ke facessero doom in stile arcobaleno? e l'atmosfera dove va a finire? guardate invece le luci dinamiche e le ombre che si implementano moltissimo in questo scenario cupo (in HL2 le ombre quasi nn ci sono, quella dello straider poiettata in tempo reale sull'edificio bellissima si ma niente in confronto a quelle che ho visto in d3) -La Fisica di D3 e' fine a se stessa? Non e' vero anke qui si notano i due stili differenti dei due giochi, uno ha cercato di colpire implementando una fisica x rendere + realistici le tattiche di gioco e gli scontri armati (bellissimo l'uomo ke salta in aria dopo l'esplosione della bomba), l'altro ha cercato di rendere talmente realistici i movimenti dei mostri (molto bella quella specie di creatura ke scende giu dalla colonna) x andare a copletare quell'atmosfera da incubo ke si vuole ricreare x suscitare terrore su di noi giocatori -A mio avviso entrambi saranno rivoluzionari, sicuramente di + HL2 ma dire ke D3 nn lo sara' vuol dire nn essere oggettivi, e poi lo si sa ke Carmak si concentra sul motore grafico, saranno gli altri ke con il suo motore si concentreranno a fare giochi + belli nel gameplay -Doom3 e' solo un gioco ke vai avanti e spari? Si e' vero ma cosa vi aspettavate, avete mai giocato ai primi doom? E' questa la filosofia del gioco nn mi sembra si chiami rainbowsix, poi e' ovvio c'e' a ki piace e a ki no ma ripeto cerchiamo di essere oggettivi e prima di fare confronti analizziamo bene i giochi x quello ke sono e ke erano nelle versioni precedenti (doom,HL) Io la vedo cosi' Spero di essemi spiegato anche se dubito ![]() ah nn scannatemi plz ![]() bye
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
anche perchè se non gira su configurazioni medie chi se lo compra?
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Oh Gesù Gesù, ho appena finito di visionare TUTTI i filmati......
![]() MA QUESTO GIOCO NON PUO ESSERE VERO.... QUESTO GIOCO NON ESISTE, STO SOGNANDO VERO? ![]() Dio Allah Budha Maometto ALLORA ESISTONO SUL SERIO!!!! ![]() ![]() ...la città... i dettagli delle costruzioni.... le animazioni, la fisica... l'intelligenza artificiale che si nota subito che è grandiosa.... NO... QUESTO E' UN SOGNO LO SO, SONO SICURO CHE TRA POCO MI SVEGLIO E TUTTO FINIRA'! ![]() Sono senza parole, vi giuro che un'emozione così non la provavo davanti al PC dai tempi di Doom 1... sono letteralmente shoccato, ci manca poco persino all'orgasmo! ![]() ![]() ![]() Basta, VI GIURO che NON scaricherò più un filmato o veramente rischio l'infarto... E NON AZZARDATEVI NEPPURE A LINKARNE ALTRI...GUAI A VOI! ![]()
![]() |
#172 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Guarda, dopo tutto questo CI auguro di non provare la stessa delusione vissuta davanti ad Unreal II. Se ricordi anche per quello eravamo tutti in sbavante attesa, e invece ... bah! Sperèm ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
I filmati di U2 ritraevano solamente il solito ominide che sparava qua e la, nulla di nuovo, il solito giochino spara e fuggi. Seguo i videogiochi dai tempi di Monkey Island 1 e ne ho provato emozioni da un'anteprima e l'altra, ma mai con queste emonzioni. HL2 è fuori parametro, dai filmati sembrava di assistere ad una scena cinematografica... meraviglioso! ![]()
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
![]() incredibile ![]() veramente incredibile adesso mi scarico gli altri 7 filmati.
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ho postato il link c'erano! Grrrr ![]()
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ho seguito la discussione per giorni e non ho mai detto il mio parere! ragazzi DooM3 e Half_life2 sono troppo diversi! come fate a dire che uno sia meglio dell'altro? secondo me sono da comprare e da giocare con lo stesso entusiasmo entrambi! POI fate VOBIS, de GUSTIBUS di ognuno ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora scusa... devo prendere alcune pasticche di sonnifero (un paio di tubetti), ci risentiamo il 30 settembre! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.