|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
O sono io che non so tradurre o lì non c'è scritto minimamente il perché lo considerano una bolla o uno schema ponzi
![]() Ultima modifica di Ryddyck : 06-02-2018 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No vabbhe...tanto è tutta fuffa:
https://it.insider.pro/topnews/2018-...lockchain-ico/ E questo vale solo per gli USA, tutti i governi si stanno interessando. Ma proprio tutti. Sia chiaro che non ho idea di come finirà...ma quanto meno mi informo.
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si, speriamo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il fatto che sia una bolla è positivo per la tecnologia, che nulla ha a che vedere con speculazione e guadagni facili. Ma neanche con le ambiziose aspirazioni dei sui sostenitori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
https://www.ccn.com/european-banks-s...ecb-president/
occavolo, piene di allocchi anche le banche europee, non ci si puo credere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Ma secondo me c'è un problema di fondo, se iniziano a diventare oggetto di speculazione tramite altri strumenti (cds, cdo, futures, etc - oltre a snaturare del tutto l'idea iniziale) e questi geni della finanza sarebbero capaci di creare una bella bolla in stile 2008 in pochissimo tempo a causa della mancata regolamentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
se non altro il prossimo picco potrebbe essere ancora piu aggressivo, bisogna rimanere pronti. credo che all'aumentare della capitalizzazione globale diventerà sempre piu difficile la manipolazione che ora avviene spesso e facilmente, e allora diventerà tutto piu in linea con l'idea originale.. tra l'altro, ETH si avvicina sempre di piu a passare a POS...questa potrebbe essere un ottima notizia per tutti i videogiocatori arrabbiati che ci sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Non so fino a che punto, c'è Cardano (in pratica Ethereum su POS) che sta spingendo forte ed è nato pochissimo tempo fa (settembre 2017).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
2 anni che deve passare al pos e non c'è traccia che lo diventi nel 2018, aspetta e spera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ultime news dicono che la cosa sembra sempre piu vicina... è chiaro che la maggior parte delle gpu stanno minando eth...se non dovesse piu essere possibile non ci sono alternative altrettanto profittevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Verranno in qualche modo regolamentate eccome, già entro la fine di quest'anno saranno cambiate molte cose.
Per me è meglio così, eliminiamo un sacco di gentaglia che cerca di truffare la gente e poi scappa con la cassa che, se permettete mi ha stufato. La speculazione invece è un fatto di mercato in bene e in male. Senza speculazione non ci sarebbe questa crescita e tutta questa attenzione. Ad ogni bolla che scoppia (e mi riferisco alle molte morti del bitcoin) si guadagna e si perde qualcosa (non mi riferisco al denaro...). Rimango convinto che se il sistema funziona va avanti da solo ed evolve se non funziona muore... E' semplice.
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
arrivi tu e smorzi subito gli entusiasmi con un bel "Insomma non ci è bastata una crocifissione!!" paragonare una crisi da trilions a qualsiasi crisi possibile su un mercato da billions......direi ottimismo/realismo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Il rischio bolla (globale) si avrebbe solamente se iniziano a fare strumenti come cds e cdo (che adesso piace chiamare bto) con payoff assurdi, oltre al fatto che l'impatto lo avresti solo se nelle pance delle banche c'è immondizia (elevata n volte) e non mi sembra che tutte le banche adesso abbiano crypto nei loro portafogli (o strumenti il cui sottostante è una crypto)... infatti come dicevo se iniziassero a fare una manovra del genere potreste dire addio alle cryptovalute.
Ultima modifica di Ryddyck : 08-02-2018 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sei d'accordo dovresti provare a fare due calcoli.. tanto per dire un numero, nel 2008, solo in europa sono stati bruciati 4000 miliardi di Euro...........le crypto tutte insieme non fanno neanche una frazione della sola perdita europea.... ma di cosa stiamo parlando?!?! minkielezz 2 la vendetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Se la bolla scoppiasse domani, ovviamente le conseguenze sarebbero di poco conto. Il problema sono gli articoli postati da criptofan tronfi, se le cose andassero come sperano, la catastrofe sarebbe poi inevitabile, vista la natura di questi affari inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Il problema sono proprio le parole di draghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.