Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2017, 12:32   #161
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lato prettamente visivo, ti consiglio anche di togliere TAA abbinato a FXAA del gioco (imburra tutto, usa FXAA o SMAA) e mettere i riflessi su variabile (per avere una resa migliore sulle superfici umide).
Una buona soluzione è usare TAA+FXAA più reshade con lumasharpen, vibrance e vignette. Io mi trovo molto bene così.
Old 01-02-2017, 15:32   #162
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
ma a che serve un god mode? a normale sono arrivato in fondo che avevo armi, munizioni e cure a tonnellate...
Poi lo riproverò` a livello manicomio per vedere com`e`...

A proposito, finito oggi...devo dire che il gioco di per se mi e` piaciuto, alcuni passaggi sono bellissimi e qualche salto sulla sedia si fa, anche se onestamente a volte mi ha ricordato più` altri titoli che i vecchi RE....

Quello che non mi e` piaciuto e` stato:

all`inizio:
Spoiler:
gli episodi della mano riattaccata con le graffette e quello opzionale della gamba che addirittura la riattacchi con la soluzione medica.

Spoiler:
la vecchia, per quanto faccia scena, il fatto che si teletrasporta, la foto con il codice e il fatto che non puoi spararle fanno capire che c`entra qualcosa

a livello di gameplay
Spoiler:
troppi elementi che fanno calare il senso di pericolo in molti frangenti:troppi savepoint, i bauli magici, risorse a disposizione esagerate, scarsita` di mostri e certi passaggi dove tutto e` deserto e si può` esplorare quasi in pace.

A livello di storia
Spoiler:
Lucas non sparisce un po` troppo nel nulla?

Spoiler:
I 2 finali diversi hanno un po poco senso..

a livello stilistico

Spoiler:
i nemici di melma sono proprio tristi...

Spoiler:
il boss con gli occhi ovunque, mutazione decisamente eccessiva oltre che mal copiata da RE4

Spoiler:
il boss finale, avrei preferito uno scontro più` lungo con la bambina di cacca che quell`abominio enorme da sparatutto fantascientifico...che po uccidi con una pistola...

Si tratta di elementi che non pregiudicano la qualità` del titolo che resta molto gradevole da giocare, ma che lo allontanano dall`essere quel Resident Evil che stavo tanto aspettando.

Diciamo che per me Capcom ha preso il palo, per i giocatori più` giovani o meno nostalgici credo sia un titolo eccezionale, un must have.
Concordo con te quasi su tutto, tranne che sul palo. Io ero molto nostalgico e devo dire che questo mi è piaciuto. Certo non è difficilissimo e certe scelte sono un po' a cacchio. Oltre a quello che dici tu aggiungo anche il fatto che
Spoiler:
dovunque sei e anche se sei nudo hai una torcia infilata nella fronte
.
Però se considero che siamo passati da RE5 e 6 a questo, beh tanto di cappello
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:25   #163
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
scusa io ho trovato nel baule le monete difesa attacco e intuito.. ma quest'ultima a che serve esattamente? la prima deduco subirò meno danni. l'latra farò + danni ..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:33   #164
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
scusa io ho trovato nel baule le monete difesa attacco e intuito.. ma quest'ultima a che serve esattamente? la prima deduco subirò meno danni. l'latra farò + danni ..
Sì, ma perché siano efficaci occorre mettersele in inventario, con la conseguente occupazione di uno slot (per moneta).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:38   #165
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Qualcuno lo sta giocando in HDR?!?
Allora ho un TV 4K HDR....l'HDR va benone ma per quanto riguarda la risoluzione non ci siamo.
Se setto qualcosa che va oltre il 1920x1080, cambia risoluzione dello schermo ma l'area di gioco resta in full-hd, risultato?....in 4K ho un rettangolo di schermo centrato su cui giocare.....

Ho smanettato per un pò ma non ho trovato il modo di avere un vero 4K!!
E' solo per sfiziom visto la bassa qualità delle texture, credo non serva a molto eh.....
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 20:03   #166
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, ma perché siano efficaci occorre mettersele in inventario, con la conseguente occupazione di uno slot (per moneta).
ok ma la moneta istinto cosa fa realmente? io ho l'hud disabilitato
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 20:36   #167
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
E' un gioco adatto anche ai paurosi o meglio che me ne stia alla larga?

Ho giocato a Re 4 e Re 5 ma non giocherei ad altro di più cupo.
Old 01-02-2017, 23:21   #168
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
IO ho tutte le impostazioni grafiche al massimo, ma dopo la scena della cena, seppur ho 60 fps fissi, ogni 5-10 secundi ho freeze/stuttering di 3-4 secondi, praticamente ingiocabile. Sui forum ho letto che molti hanno questo problema,, avete qualche soluzione?
Abbassa le ombre...

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Concordo con te quasi su tutto, tranne che sul palo. Io ero molto nostalgico e devo dire che questo mi è piaciuto. Certo non è difficilissimo e certe scelte sono un po' a cacchio. Oltre a quello che dici tu aggiungo anche il fatto che
Spoiler:
dovunque sei e anche se sei nudo hai una torcia infilata nella fronte
.
Però se considero che siamo passati da RE5 e 6 a questo, beh tanto di cappello
Beh, rispetto al 5 e al 6 e` un capolavoro indiscusso!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 23:23   #169
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Re5 lasciamolo dove sta...rispetto a RE4 e` un po più ansiolitico e meno action...sono diversi, ma diciamo che dopo un primo impatto non e` che rischi di fare gli incubi...ma resta un gioco che vuole spaventare...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 00:49   #170
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

E' più ansiogeno dei precedenti.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 02:07   #171
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:

io sono un fifone ma da amante del genere l'ho comprato lo stesso. ne vale la pena.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:42   #172
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Diciamo che il senso di essere sempre in pericolo c'è. Rispetto al 4 e al 5 non fa più paura, ma mette sicuramente più angoscia. Poi la cosa è soggettiva ovviamente.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:46   #173
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Diciamo che il senso di essere sempre in pericolo c'è. Rispetto al 4 e al 5 non fa più paura, ma mette sicuramente più angoscia. Poi la cosa è soggettiva ovviamente.
Io non ho il gioco ma posso dire che la demo mi ha messo più ansia di RE4 e RE5 messi insieme
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 10:21   #174
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Io ci sto giocando in vr ed è veramente angosciante, per fare quello che normalmente si fa in pochi minuti ci ho messo ore e spesso faccio fatica ad andare avanti...

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:30   #175
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io ci sto giocando in vr ed è veramente angosciante, per fare quello che normalmente si fa in pochi minuti ci ho messo ore e spesso faccio fatica ad andare avanti...

Inviato dal mio SM-G930F
rispetto ad alien isolation com'è?
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:31   #176
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Non lo so, non ho mai provato alien.

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:43   #177
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Ho giocato qualche ora a RE7 e ti posso già dire che non c'è partita. La tensione e il senso di precarietà che si avverte in Alien Isolation è insuperabile. RE7 è molto più abbordabile e ti perdona molto. Sinceramente dopo la demo mi aspettavo un gioco più cattivo. Vediamo come va avanti, poi darò un giudizio su tutto il gioco. Per ora RE non è tornato, se non in alcuni frangenti.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:19   #178
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Personalmente ho preferito Alien Isolation. Sotto questo punto di vista RE7 non mi ha lasciato proprio niente, anzi, dal demo sembrava pure chissà che e invece...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:16   #179
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, per eliminare praticamente del tutto quei fastidiosi rallentamenti - a volte veri e propri 'congestionamenti' - mantenendo i frame costantemente a 60 (nel mio caso con la 970) basta semplicemente abbassare le texture a Medie (oltre a disabilitare la Cache Ombre, soprattutto con schede da 4GB o meno). Non esiste differenza visiva tra Medie-Alte-Molto Alte, provare per credere. La differenza invece è abissale nell'uso della VRAM poiché è la causa primaria dei rallentamenti di cui sopra. Credo sia dovuto al porting o qualche bug, ma sicuramente c'è qualcosa di male ottimizzato dal momento che NON esiste alcuna differenza estetica.

NB. Non ho verificato se la cosa vale anche per i volti e più in generale i modelli dei personaggi (che sono abbastanza spettacolari, davvero notevole ad esempio la scena con il poliziotto). Vedete voi ma ne dubito.

Tutto il resto potete tenerlo maxato, ombre comprese, che su Molto Alte c'è una certa differenza rispetto ad Alte (più definite, sembrano le PCSS di Nvidia e di conseguenza ne giova parecchio l'atmosfera in generale)

Potete facilmente verificarlo anche nel menu col registratore: solo su Basse le texture fanno effettivamente pena, da Medie in poi non cambia nulla.

(Tutto questo quantomeno sulla mia configurazione, magari per altri la cosa cambia)

PS. se qualcuno può confermare il tutto sarebbe molto utile, specie per quanto riguarda le texture...

Mavaff... Capcom!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 02-02-2017 alle 14:38.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:39   #180
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
Io ho giocato a entrambi.
Alien Isolation non sono riuscito a finirlo. Davvero troppo, esageratamente angosciante.
Resident Evil 7 è molto più tranquillo da questo punto di vista. Fa paura, ma senza angosciare. Perchè? Fondamentalmente perché i nemici sono "stupidi", e quindi, una volta capito il "pattern", studi delle tecniche per aggirarli, anticiparli e aspettarli. L' Alieno di Alien invece era troppo imprevedibile.

Io sono quasi alla fine di RE7, e non puoi capire quanto mi è piaciuto. L'ultimo gioco che mi ha divertito così tanto è "dying light" (che ti consiglio, se ti piace il genere).

L'unico difetto di RE7 è il fastidiosissimo stuttering. I 3GB della mia 1060 sono davvero insufficienti. Peccato davvero, perché la potenza c'è. Infatti con tutti i dettagli al massimo, il gioco gira a 60fps fissi. Peccato davvero gli scatti tra una stanza all'altra, davvero peccato.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian