Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2015, 11:19   #161
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
nessuno "si lamenta".
Allora mi sà che non li leggi i post che scrivi

Quote:
ma se prima la licenza la pagavi 80-100€ e ora zero, di certo non hanno deciso di fare beneficenza e quindi tireranno su soldi in qualche altro modo.
Apple vendendo a 10 hw che vale 2 (e quindi ci sta l'aggiornamento sw a basso costo), MS non so.
Come fanno i soldi son affari loro.

Quote:
xp una licenza
7 una licenza.
Totale 1+1= 2
Non mi sembrava un concetto difficile
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se sono OEM di certo non le hai pagate profumatamente.
Pagate negli ultimi 10 anni ? Le licenze si pagano una volta sola.
Ti sembra che io abbia scritto al plurale o al singolare ?
Si appunto hai pagato 1 sola volta per ogni licenza che hai preso, quindi inutile che dici che hai pagato in questi 10 anni, cosè hai pagato a rate ?

Fra l'altro solo 2 licenze, dal 2001 ad oggi, quanto hai speso 200€ in 15 anni ? Allora non arriviamo a fine mese guarda ......

Spendi molto di più solo di cafferini al bar o alle macchinette.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-03-2015 alle 11:26.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:02   #162
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sempre convinto nella.mia infinita ignoranza che un euro simbolico sarebbe stato devastante
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:06   #163
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Sempre convinto nella.mia infinita ignoranza che un euro simbolico sarebbe stato devastante
Più semplice, più immediato, e di sicuro effetto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:33   #164
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
nessuno "si lamenta".
ma se prima la licenza la pagavi 80-100€ e ora zero, di certo non hanno deciso di fare beneficenza e quindi tireranno su soldi in qualche altro modo.
Apple vendendo a 10 hw che vale 2 (e quindi ci sta l'aggiornamento sw a basso costo), MS non so.
Guarda c'è ne già un'altro che la mena con sta caxxata.
Io ho un Imac del 2009 e non ho mai pagato nessun aggiornamento che è stato rilasciato, compreso l'ultimo.
Poi dopo appena hai tempo dimmi quale sarebbe l'hardware da 10 che vale 2.
E per favore, non uscirtene anche tu con la lista della spesa di pezzi hardware contenuti in un Imac da 1300€ che poi devi montare come i lego che mi scappa da ridere.
Microsoft ormai ha incentrato i suoi guadagni su altre risorse, non credo vanno in fallimento se decidono di rilasciare gratuitamente windows 10 A TUTTI!
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:35   #165
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:39   #166
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Io ho un Imac del 2009 e non ho mai pagato nessun aggiornamento che è stato rilasciato, compreso l'ultimo.
E per favore, non uscirtene anche tu con la lista della spesa di pezzi hardware contenuti in un Imac da 1300€ che poi devi montare come i lego che mi scappa da ridere.
Microsoft ormai ha incentrato i suoi guadagni su altre risorse, non credo vanno in fallimento se decidono di rilasciare gratuitamente windows 10 A TUTTI!
Guarda che alla fine se vuoi un iMac lo compri e lo paghi quanto costa, il fatto è che se hai bisogno di un pc e non vuoi spendere tanto la soluzione non la puoi trovare in Apple.

Poi se sei convinto che Apple regali il SO, è un po' come chi crede a Babbo Natale.
Old 20-03-2015, 13:40   #167
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
e che morale avrebbe questa tr011ata in relazione al post?

EDIT: ah ok, fomentare la solita OS war...

saluti!
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:42   #168
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
Quote:
nessuno "si lamenta".
ma si puo' sapere dove hai letto che la licenza e' gratis??? ma siamo sicuri che hai letto almeno 2 righe dell'articolo?? ma siamo sicuri che capisci il senso delle parole?? guarda che hanno detto che puo' fare l'upgrade anche chi ha una copia pirata, mica hanno detto che te lo attivano e soprattutto non e' scritto da nessuna parte LA LICENZA E' GRATIS. mah!
Old 20-03-2015, 13:50   #169
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda che alla fine se vuoi un iMac lo compri e lo paghi quanto costa, il fatto è che se hai bisogno di un pc e non vuoi spendere tanto la soluzione non la puoi trovare in Apple.

Poi se sei convinto che Apple regali il SO, è un po' come chi crede a Babbo Natale.
Certo, ma se ho bisogno di una determinata macchina con determinate caratteristiche e non me ne frega una pizza di assemblarmi un cassone armato di cacciavite del piccolo autoassemblatore, ecco che il mercato mi offre tante alternative ad Apple che, guarda caso, non costano certamente meno.
Chi sta dicendo che Apple regala il suo O.S?
Lo paghi una sola volta quando acquisti la macchina e poi hai aggiornamenti gratuiti delle successive release che vorrai adottare per sempre e non per il primo anno e poi vediamo....Ma che caxxo di ragionamento sarebbe?
Io sulla mia macchina ci posso installare anche la versione software di 2 anni fa che ho scaricato e lo faccio ogni volta che voglio e per tutte le licenze che ho pagato/scaricato.
Capiamoci...Se io compro una macchina Microsoft, con il mio account utente, poi voglio avere la decenza di poter installare le future revisioni del sistema sempre, gratuitamente e non a tempo.

Ultima modifica di ^Alex^ : 20-03-2015 alle 13:52.
Old 20-03-2015, 13:54   #170
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
.......
Io sulla mia macchina ci posso installare anche la versione software di 2 anni fa che ho scaricato e lo faccio ogni volta che voglio e per tutte le licenze che ho pagato/scaricato.
Capiamoci...Se io compro una macchina Microsoft, con il mio account utente, poi voglio avere la decenza di poter installare le future revisioni del sistema sempre, gratuitamente e non a tempo.
Scusa che differenza c'è AD ORA con MS che se hai comprato un pc con Win8, hai potuto aggiornare a 8.1 e ora a 10 GRATIS e senza scadenza? Prima non lo potevi fare, da 8.1 si e le cose mi sembra siano pareggiate ORA.
Old 20-03-2015, 13:58   #171
PaulGuru
Bannato

Quote:
Cioè ci hai scartavetrato gli zebedei fino ad ora con i costi che MS richiede e poi ........ c'hai un Apple ?
Lasciamo perdere
Old 20-03-2015, 13:58   #172
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa che differenza c'è AD ORA con MS che se hai comprato un pc con Win8, hai potuto aggiornare a 8.1 e ora a 10 GRATIS e senza scadenza? Prima non lo potevi fare, da 8.1 si e le cose mi sembra siano pareggiate ORA.

Va bhè dai...Ci vediamo quando viene rilasciato ufficialmente 10 per tutti così vediamo come staranno di fatto le cose.
Come la solito Microsoft è la migliore a incasinare la vita all'utenza.....Speriamo che windows 10 sia solo una versione e non basic, home, pizza e fichi...
Almeno quello...

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cioè ci hai scartavetrato gli zebedei fino ad ora con i costi che MS richiede e poi ........ c'hai un Apple ?
Lasciamo perdere
Veramente ho anche un PC, quindi se permetti la cosa mi interessa.
Poi, piano con le parole che non sono tuo fratello.
Grazie...

Ultima modifica di ^Alex^ : 20-03-2015 alle 14:02.
Old 20-03-2015, 14:14   #173
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Va bhè dai...Ci vediamo quando viene rilasciato ufficialmente 10 per tutti così vediamo come staranno di fatto le cose.
Come la solito Microsoft è la migliore a incasinare la vita all'utenza.....Speriamo che windows 10 sia solo una versione e non basic, home, pizza e fichi...
Almeno quello...

Poi, piano con le parole che non sono tuo fratello.
Grazie...
Ma qual è il problema? Non capisco cosa ci fai con un pc windows se hai un mecqualcosa del 2009? Ci campi fino al 2029 con quello.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 14:24   #174
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma qual è il problema? Non capisco cosa ci fai con un pc windows se hai un mecqualcosa del 2009? Ci campi fino al 2029 con quello.

Me lo porto nella tomba!
Ma dai, si sta discutendo solo su alcune scelte che compie Microsoft e che come al solito incasinano solo la gente.
Tutto qua!

P.S
Ho anche un PC e volente o nolente devo smazzarmi anche quello di qualche altra persona di famiglia....Non sono mela dipendente come crede qualcuno qua dentro...
Old 20-03-2015, 14:51   #175
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quindi l'avere anche un PC compenserebbe i soldi buttati con l'Apple ?

Parli per giunta di software quando a rappresentare gran parte del costo e oltre su un computer è l'hardware, con quello che t'avranno scippato lì ci credo che ti rilasciano il software senza chiederti ulteriori pagamenti, te l'han già fatto pagare con tanto di interessi.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-03-2015 alle 15:07.
Old 20-03-2015, 15:13   #176
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Oramai è così in tutti i forum
Se usi OS X devi "disprezzare" Windows e viceversa... tutto bianco oppure tutto nero

Io, che uso OS X, Windows e Linux, mi trovo piuttosto bene su tutti... certo, se dovessi scegliere quello che preferisco direi di gran lunga i SO UNIX based tant'è che il portatile con Windows lo uso sempre più sporadicamente.

Se non altro, come dici tu, non ci si deve destreggiare fra Windows mozzarella, prosciutto e funghi, con o senza pomodoro
Vero...

Vabbè dai...Aggiorniamo la lista degli utenti da mettere in Ignore list che forse è meglio....
Così evitiamo di rispondere per l'ennesima volta a quello che si diverte a fare la lista della spesa/componenti PC e a giocare al piccolo assemblatore che ha capito tutto e gli altri sono tutti ladri...

Ultima modifica di ^Alex^ : 20-03-2015 alle 15:17.
Old 20-03-2015, 15:29   #177
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Concordo. Ormai convinco sempre più gente a passare ad una distro linux e man mano che ciò succede, aumenta l'interesse delle software house per i sistemi open. L'unico vantaggio che aveva windows era proprio la disponibilità di software specifici. Ora le cose stanno cambiando e credo che Microsoft abbia fatto la scelta più intelligente, specie in un momento in cui i software professionali per linux sono diventati davvero molto validi e in ambito videoludico si sta investendo molto su steam. La gente ormai va capendo che non ha più senso pagare per avere qualcosa di mediocre quando c'è di meglio gratuitamente ma soprattutto open source. Microsoft è un'azienda, non un governo. Non ha interesse nel punire i "ladri", ma nel riuscire a restare competitiva in un mondo che si evolve e in cui non c'è più spazio in ambito consumer per sistemi operativi proprietari a pagamento.
Il vantaggio dei software specifici windows ce l'ha tuttora, vedi i vari photoshop, programmi per editing video, Cad e quant'altro. Inoltre di giochi come crysis 3 su linux non c'è ancora neppure l'ombra.

Per il resto da quando ho installato ubuntu in dual boot windows non l'ho mai più usato: sicurezza, interfaccia grafica, stabilità e funzionalità su un livello enormemente superiore rispetto alla mia esperienza su windows. Questo però vale per me che non ho bisogno di usare quei software specifici (salvo rare volte), chi ci lavora ogni giorno difficilmente può affidarsi a linux, per quanto come dici sia oggettivamente migliore.

Ultima modifica di the fear90 : 20-03-2015 alle 15:33.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 15:33   #178
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Oramai è così in tutti i forum
Se usi OS X devi "disprezzare" Windows e viceversa... tutto bianco oppure tutto nero

Io, che uso OS X, Windows e Linux, mi trovo piuttosto bene su tutti... certo, se dovessi scegliere quello che preferisco direi di gran lunga i SO UNIX based tant'è che il portatile con Windows lo uso sempre più sporadicamente.

Se non altro, come dici tu, non ci si deve destreggiare fra Windows mozzarella, prosciutto e funghi, con o senza pomodoro
E qui si vede benissimo le origini toscane e visto che sei nella campagna Senese vedi se mi trovi un brunello di Montalcino ..scherzo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 15:35   #179
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Il vantaggio dei software specifici windows ce l'ha tuttora, vedi i vari photoshop, programmi per editing video, Cad e quant'altro. Inoltre di giochi come crysis 3 su linux non c'è ancora neppure l'ombra.

Per il resto da quando ho installato ubuntu in dual boot windows non l'ho mai più usato: sicurezza, interfaccia grafica, stabilità e funzionalità su un livello enormemente superiore rispetto alla mia esperienza su windows. Questo però vale per me che non ho bisogno di usare quei software specifici (salvo rare volte), chi ci lavora ogni giorno difficilmente può affidarsi a linux, per quanto come dici sia oggettivamente migliore.
Quoto!

Old 20-03-2015, 15:58   #180
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi viene da pensare che Ms si sia accorta che il mercato è virato prima verso i tablet, poi verso gli smartphone, notebook e desktop perdono quote oppure rimangono stabili.
A questo punto, considerando che uno dei punti di forza di W10 dovrebbe essere quello di aver applicazioni "condivise", mi fa ipotizzare che Ms voglia trovare un modo per aggredire questi due mercati, e quale modo migliore di ricreare il classico ecosistema apple mac - ipad - iphone in versione notebook w10 - tablet con w10 - smartphone con W10?
Garantendo l'update gratuito su licenze regolari agevolerà il passaggio a W10, (dopotutto conosciamo l'equazione gratis -> lo prendo) aumentando quindi il numero di piattaforme pronte a creare il classico ecosistema.
Per le copie pirate siamo sinceri, 9 su 10 che hanno il sistema pirata attuale avrebbero piratato pure quello nuovo, quindi gli introiti sarebbero stati minimi.
Il problema che mi viene in mente è, riuscirà in questo modo a vendere tablet/smartphone, che a parer mio sono ormai il fulcro del business?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian