Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 15:04   #161
fgirelli
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
devi accedere allo zyxel via web browser, avrà una voce dove mostra le statistiche adsl.
non sono segnalati problemi adsl su questo modello, però la certezza di compatibilità al 100% non c'è con nessuno, ma direi che è poco probabile ci siano problematiche.

devi sostituire zyxel e wndr per avere un solo apparato, o solo lo zyxel? nel secondo caso il d7 è sprecato come modem, puoi spendere decisamente meno con altri solo modem.
Si volevo razionalizzare e quindi prendere un solo prodotto e mi sembra di capire che guadagno sopratutto come prestazione del router, il neatgear sopratutto nelle copie di file non è per niente affidabile (molto altalenante)
eventualmente hai qualche alternativa con wifi ac e porte ln giga che sia migliore di questo ?
arigrazie
fgirelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 15:06   #162
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
alternativa migliore di questo ad un prezzo simile non esiste... non adesso almeno...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 15:19   #163
fgirelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
alternativa migliore di questo ad un prezzo simile non esiste... non adesso almeno...
Verificando su smallbuilder la recensione del router C7 mi pare di capire che a parte un difetto sul firmware delle prime versioni sia un prodotto valido e performante.
Ho verificato il c7 perchè penso, forse ingiustamente, che il D7 sia il C7 più modem.
Comunque mi confermate a vostro parere che questo è meglio del netgear wndr3700 ?
Old 11-08-2014, 15:42   #164
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
il wndr3700 è una ciofeca al confronto...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 16:43   #165
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il D7 è più simile (che non significa avere gli stessi problemi e/o prestazioni) al C7v2

Ultima modifica di strassada : 11-08-2014 alle 20:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 17:08   #166
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il wndr3700 è una ciofeca al confronto...
diciamo che è un router anzianotto, ma che ha un chipset che ha regnato per 4 anni il settore.
se si usa un firmware alternativo a quello ufficiale, secondo me potrebbe reggere ancora un po'.
Old 11-08-2014, 20:23   #167
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
TP-Link AC1750 appena sballato???

Ciao ragazzi, come da titolo oggi mi è arrivato il gioellino, per mettere in pensione un vecchio Netgear DG834G v3 che debbo dire ha svolto il suo sporco lavoro eccellentemente, ma per mia voglia di rinnovamento mi sono fatto questo Router della TP-Link appunto, come prima delusione ho visto che il segnale WIFI che io speravo fosse più forte in realtà è una tcca inferiore rispetto a prima, e qui inizia la maratona.
Solo per il fatto che il menù è in inglese già mi viene voglia di..... .
Ma comunque a furia di smanettamenti vari sono riuscito a connettere internet da pc fisso e tutte le varie periferiche tipo stampante WIFI smartphone notebook e via discorrendo. Ma quando arrivo alla smart TV della Samsung mi fermo in quanto sia in WIFI che in rete cablata si collega alla rete ma non passa in internet mi dice che c'è un errore nei DNS ma ho fatto tutte le prove sia con i dns di Tiscali che con i dns di Google che senza dns, non ce verso di fargliela ingoiare. 2 punto come si fa a far leggere dalle porte usb, perché sono riuscito per modo di dire ha far passare tramite mediaserver un hd con dentro una serie di film in MKV ma mi da errore di lettura. Per cui vi chiedo gentilmente i passaggi giusti per fare la connessione con la smart tv e i settaggi per le porte usb. faccio presente che con il vecchio router tutto funzionava.
Per caso sapete se esiste il menù in italiano o se qualcuno ha tradotto il testo inglese?
Scusatemi in anticipo se ho postato nel posto sbagliato ma non ho trovato come generare un nuovo post.
Un grazie in anticipo.
By by

Ultima modifica di peppenappi : 11-08-2014 alle 20:25.
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 22:35   #168
kingphoenix
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
ciao a tutti! col netgear col profilo a 6db forzato da telnet agganciavo a 22239

per richiedere sto profilo permanentemente come dovrei fare???
grazie a tutti per l'aiuto
kingphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 22:43   #169
strassada
Senior Member

intanto andare su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
Old 11-08-2014, 22:43   #170
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da kingphoenix Guarda i messaggi
ciao a tutti! col netgear col profilo a 6db forzato da telnet agganciavo a 22239

per richiedere sto profilo permanentemente come dovrei fare???
grazie a tutti per l'aiuto
chiamare la telecom e richiederlo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 00:43   #171
fgirelli
Member

Allora preso questo prodotto, configurato senza problemi ma....
E' solo un caso che prima andavo a 7 mega e adesso vado 3/3,5 ?
Questo sono i miei parametri :

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 3741
Max Rate (Kbps) 946 7388
SNR Margin (dB) 28.1 22.3
Line Attenuation (dB) 18.4 28

Domani riprovo il test, ma qualcuno sa aiutarmi ?
Ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho fatto configurare al D7 la linea.
Grazie in aticipo
Old 12-08-2014, 00:56   #172
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgirelli Guarda i messaggi
E' solo un caso che prima andavo a 7 mega e adesso vado 3/3,5 ?
Questo sono i miei parametri :

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 3741
SNR Margin (dB) 28.1 22.3
Line Attenuation (dB) 18.4 28
la portante (Current rate) è calata perchè l'snr è salito di 10db.
(la banda massima corrisponde a Current Rate meno 13-14%)
è una naturale conseguenza perchè ad un certo punto non ce la fa a reggere quei kbps (se no non resterebbe allineata, per questo esistono i profili rate adaptive).
perchè sia accaduto non lo so, verifica l'impianto interno (anche eventuale cavo telefonico e filtro allegati al router, se li hai usati, prova a cambiarli) e poi indica cosa è messo in Network, DSL Settings.

Ultima modifica di strassada : 12-08-2014 alle 01:01.
Old 12-08-2014, 01:23   #173
len
Senior Member

L'Avatar di len

ho un HDD esterno con file video ed ho provato a collegarlo al D7 tramite USB e lo riconosce tranquillamente, ma non capisco come fare per poter accedere ai file contenuti in esso

io pensavo che una volta collegato l'hdd al router riuscivo a vederlo da PC per poter gestire i file che conteneva e poterli condividere in wifi con il WD TV live che ho collegato alla TV in modo da non doverlo staccare ogni volta per poi ricollegarlo

è possibile fare una cosa del genere ho è utopia?

collegando l'HDD al router cosa posso fare ai fini pratici?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 01:25   #174
fgirelli
Member

Quote:
è una naturale conseguenza perchè ad un certo punto non ce la fa a reggere quei kbps (se no non resterebbe allineata, per questo esistono i profili rate adaptive).
perchè sia accaduto non lo so, verifica l'impianto interno (anche eventuale cavo telefonico e filtro allegati al router, se li hai usati, prova a cambiarli) e poi indica cosa è messo in Network, DSL Settings.
In effetti ho cambiato il filtro con quello presente nella confezione e inoltre ho aggiunto uno sprinter sempre presente nella confezione per avere un solo cavo. Rimesso il vecchio filtro e tolto lo splitter sono tornati i 7 mega.
Dove lo trovo il parametro che mi hai chiesto?
Comunque grazie mille mi hai fatto felice, pensavo già di aver fatto un acquisto sbagliato. Domani continuo con le prove, adesso vado a dormire.
Grazie ancora
Old 12-08-2014, 01:29   #175
fgirelli
Member

Quote:
In effetti ho cambiato il filtro con quello presente nella confezione e inoltre ho aggiunto uno sprinter sempre presente nella confezione per avere un solo cavo. Rimesso il vecchio filtro e tolto lo splitter sono tornati i 7 mega.
Dove lo trovo il parametro che mi hai chiesto?
Comunque grazie mille mi hai fatto felice, pensavo già di aver fatto un acquisto sbagliato. Domani continuo con le prove, adesso vado a dormire.
Grazie ancora
Domani ti incollo i nuovi parametri sono cambiati, si sono alzati.
Old 12-08-2014, 02:01   #176
kingphoenix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
chiamare la telecom e richiederlo
ciao, quale profilo dovrei richiedere tra quelli elencati qua:

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
Old 12-08-2014, 02:06   #177
strassada
Senior Member

chiedi lì, è una questione estranea al router che usi
Old 12-08-2014, 09:34   #178
kingphoenix
Junior Member

appena chiamato, la prima mi ha buttato giu appena ho parlato di 6db
la seconda mi voleva "fregare" dicendomi che già era a 6 db, gli ho risposto che non è vero e il router mi segna 12.
alla fine mi ha detto che entro domani dovrebbero attivarmi il profilo 6db(sperem!)
Old 12-08-2014, 10:42   #179
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kingphoenix Guarda i messaggi
appena chiamato, la prima mi ha buttato giu appena ho parlato di 6db
la seconda mi voleva "fregare" dicendomi che già era a 6 db, gli ho risposto che non è vero e il router mi segna 12.
alla fine mi ha detto che entro domani dovrebbero attivarmi il profilo 6db(sperem!)
Mi sa che ti ha fregato anche la seconda , la variazione del profilo è una questione di minuti e l' operazione si esegue in tempo reale dal terminale di fronte all' operatore...altro che domani....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 11:01   #180
kingphoenix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi sa che ti ha fregato anche la seconda , la variazione del profilo è una questione di minuti e l' operazione si esegue in tempo reale dal terminale di fronte all' operatore...altro che domani....

mi conviene richiamare?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian