Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 17:04   #161
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Io credo che lo spirito originale della serie si sia concluso con Desmond. Probabilmente stanno cercando di intraprendere un'altra strada, non lo so, è una mia opinione, magari mi sbaglio e nei prossimi capitoli riprende la via di prima, si vedrà. Fatto stà che il titolo personalmente mi diverte e questo per quanto mi riguarda è la cosa più importante.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Scusa, ma è anche corretto che sia così, dato che si tratta comunque di un episodio visto con "occhi diversi" e partendo da un punto di vista diverso. Sia per quanto riguarda la parte moderna che quella storica.
Sì, sì, è chiaro, è stata una scelta precisa, non discutevo del pregio del gioco in valore assoluto.
Fra l'altro, andando un po' avanti, assume dei contorni a-la Tomb Raider, com'era inevitabile che fosse, date le premesse... geografiche.

Credo che gli ultimi due siano titoli, per inciso, vadano goduti esclusivamente in inglese.
Old 24-11-2013, 17:21   #162
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Sono arrivato all'Avana..... aiuto, qua rischio veramente che la mia vita sociale vada in malora. Ragazzi, chi ha dei dubbi, se vi piace il mondo open-world, se avete un PC piuttosto performante, se amate il gameplay di AC e non siete troppo fissati con i combattimenti, ve lo dico io, nessun dubbio, correte ad acquistarlo.
Ho giocato solo al primo AC... però nel resto che dici ci rientro... per cui pensero' se prenderlo. Col tuo pc come lo hai impostato? Così per avere un' idea concreta.
Old 24-11-2013, 18:33   #163
endor
Member

L'Avatar di endor

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze/Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io cancellerei la cartella e proverei a fargli rifare lo scan del sistema... Potrebbe funzionare, non si sa mai. Hai controllato anche il CCC? Non è che hai qualche impostazione personalizzata dal pannello? O da RadeonPro...
dal CCC non ho modificato nula, è tutto impostato sulle impostazioni dell'applicazione.
Dici la verifica dei file da Uplay?
Processore: Intel I7 4790K @ 4.0 GHz - Scheda Madre: MSI Z97 Guard-Pro - Ram: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL 16gb - Scheda Video: Evga Nvidia GTX 970 - Alimentatore: corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80 - Sistema Operativo: Windows 10 pro 64
endor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 18:52   #164
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho giocato solo al primo AC... però nel resto che dici ci rientro... per cui pensero' se prenderlo. Col tuo pc come lo hai impostato? Così per avere un' idea concreta.
Io riesco a giocare bene a 1920x1200 con antialiasing impostato su msaa 4x, ombre su elevato, effetto movimento su off e raggi crepuscolari su basso. Il resto tutto al massimo.
Old 24-11-2013, 18:53   #165
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
A me gira tutto al max senza problemi a 1080p e posso ritenermi fortunato (sli di 680 lightning) l'unica cosa é che non mi prende il gioco.... Lo trovo monotono...
Monotono con tutte le cose che ci sono da fare?
Old 24-11-2013, 19:32   #166
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Io riesco a giocare bene a 1920x1200 con antialiasing impostato su msaa 4x, ombre su elevato, effetto movimento su off e raggi crepuscolari su basso. Il resto tutto al massimo.
Molto bene direi...a quanti fps, come media?
Io dovrei giocarci in modo simile, se magari abbasso il msaa... però non so come giri su amd, aspetto un parere di qualche utente che ha una 7900.
Old 24-11-2013, 20:14   #167
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da endor Guarda i messaggi
dal CCC non ho modificato nula, è tutto impostato sulle impostazioni dell'applicazione.
Dici la verifica dei file da Uplay?
No, dicevo di cancellare la cartella con i file di configurazione in documenti per permettere al gioco di rifare lo scan del sistema.
Quote:
Monotono con tutte le cose che ci sono da fare?
Beh, ci possono essere anche un miliardo di missioni ma se sono tutte più o meno uguali è come fare sempre la stessa... È questo il vero problema dei freeroaming, attualmente solo GTA V è riuscito ad offrire una montagna di attività secondarie diversificate e dotate di proprie peculiarità.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:36   #168
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Molto bene direi...a quanti fps, come media?
Io dovrei giocarci in modo simile, se magari abbasso il msaa... però non so come giri su amd, aspetto un parere di qualche utente che ha una 7900.
Gli fps che faccio di media non li so perchè non uso programmi esterni per misurarli, mi affido semplicemente al mio occhio, io vedo tutto fluido, nessuno scatto.
Old 24-11-2013, 20:42   #169
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
No, dicevo di cancellare la cartella con i file di configurazione in documenti per permettere al gioco di rifare lo scan del sistema.

Beh, ci possono essere anche un miliardo di missioni ma se sono tutte più o meno uguali è come fare sempre la stessa... È questo il vero problema dei freeroaming, attualmente solo GTA V è riuscito ad offrire una montagna di attività secondarie diversificate e dotate di proprie peculiarità.
Non lo so, a me è proprio quello che piace dei freeroaming. Si è vero, ti ritrovi a fare le stesse cose più o meno, però il fatto di esplorare per ricercare queste cose a me piace, quel senso di libertà che si respira è troppo appagante. Non so come sia GTA V dato che su PC non è uscito, però per dire anche Far Cry 3 mi era piaciuto molto, le missioni secondarie erano più o meno sempre quelle, eppure mi ha divertito. Penso che gli open-world siano un genere di giochi molto particolare, forse non adatto a tutti, chi è alla ricerca dell'azione pura penso che debba puntare su altri generi. Personalmente sto facendo più missioni secondarie che altro, anche solo a girare per i tetti dell'Avana o tra le isole ed esplorarmi intorno mi diverte.

Per me open-world promosso a pieni voti, penso anche Watch Dogs mi darà grandi soddisfazioni.
Old 24-11-2013, 22:05   #170
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Personalmente sto facendo più missioni secondarie che altro, anche solo a girare per i tetti dell'Avana o tra le isole ed esplorarmi intorno mi diverte.

quoto, io appena arrivato a L'Havana ho fatto prima tutte le missioni di ricerca/assassino/ e solo dopo ho proseguito con la main (che così mi gusto pure meglio). Lo stesso farò per le altre isole.

PS: quanto ho bestemmiato per riuscire "atterrare dall'alto" il saggio per avere la sincronizzazione al 100%
PPS: e quanto bestemmio per farle tutte le missioni/ricerche in stealth senza uccidere nessuno se non obiettivo primario me ne impone
ci voleva proprio il save libero per chi si autoflagell...ehm, per chi gioca come me
...nonostante tutto spero che al netto della paccottiglia di contorno anche la trama principale sia bella lunga...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-11-2013 alle 22:09.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 22:57   #171
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quoto, io appena arrivato a L'Havana ho fatto prima tutte le missioni di ricerca/assassino/ e solo dopo ho proseguito con la main (che così mi gusto pure meglio). Lo stesso farò per le altre isole.

PS: quanto ho bestemmiato per riuscire "atterrare dall'alto" il saggio per avere la sincronizzazione al 100%
PPS: e quanto bestemmio per farle tutte le missioni/ricerche in stealth senza uccidere nessuno se non obiettivo primario me ne impone
ci voleva proprio il save libero per chi si autoflagell...ehm, per chi gioca come me
...nonostante tutto spero che al netto della paccottiglia di contorno anche la trama principale sia bella lunga...
Mamma mia, quella è stata dura, l'avrò fatta 10 volte prima di riuscirci.
Old 24-11-2013, 23:20   #172
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

La mia ragazza dice di essere al 75% di sincronizzazione totale (fa quasi tutto il fattibile secondario) dopo una 45ina d'ore di gioco, sequenza 7 su 12 o 13 che dovrebbero essere in totale. Se tanto mi da tanto, le ultime 3-4 sequenze dovrebbero essere brevissime all'insegna della storia rushata nel finale
Old 24-11-2013, 23:24   #173
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Quali sono le feature grafiche più pesanti in sto gioco??? Io con quad core Q9400, 4 gb RAM e hd 6950( flash 6970) resto tra i 24 ed i 30 fps!! Nemmeno BF4 mi da sti problemi!!
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 23:29   #174
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Ma anche quelle alla fine rompono le p@lle, te lo assicuro. E' il tallone di Achille dei free roaming e finche' il condimento della main quest sara' visto sempre come un accessorio per infarcire il gioco, non se ne uscira' mai. Credo che per suscitare un interesse costante da parte del giocatore sull'intero panorama che un free roaming offre, questo dovrebbe essere sviluppato in un arco di tempo che va' dagli 8 ai 15 anni di lavoro, visto la mole di lavoro necessaria ad uno sviluppo cosi particolareggiato e minuto. Altamente improbabile quindi che esistera' mai qualcosa del genere.
S4V4G3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:37   #175
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Mamma mia, quella è stata dura, l'avrò fatta 10 volte prima di riuscirci.
il bello è che ci sono riuscito per puro culo (dopo settordici tentativi ) premendo i tasti a muzzo dal nervoso e per giunta da una ringhiera bassissima, non da un tetto

a proposito: per alcuni obiettivi, tipo "uccidere 3 guardie dalle postazioni di caccia" funziona anche semplicemente lo stordimento per completare l'obiettivo, questo per gli obiettori di coscienza come me (che giocano ad assassins's creed )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:19   #176
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Io più ci gioco più l'apprezzo.
Io adora l'atmosfera Piratesca, ed è il motivo per cui, tra i mille difetti, alla fine ho apprezzato anche Risen 2 che per alcuni aspetti me lo ricorda.
Ma questo è epico, molto fluido, e in pratica non ti annoi mai, anzi ti senti proprio parte di una grande avventura, una parentesi storica, luminosa, oserei dire quasi giocosa, che coglie in pieno lo spirito di quei luoghi.
Tecnicamente, ditemi quello che volete e insultatemi pure ma non ho mai visto una riproduzione dell'oceano tanto realistica, le textures sono di ottima fattura, i dettagli molto elevati, basta avvicinarsi a un albero per rendersene conto, forse qualche personaggio di contorno non è il massimo in termini di poligoni, ma avete visto la complessità delle navi, con vele ondeggianti ovunque e una cura maniacale anche nella fisica con la quale solcano le onde.

Imho su pc, almeno come lo gioco io (al massimo TXAA 4x), è uno dei giochi più belli che ho provato, da quello che vedo poi è di molto superiore anche alle versioni next gen console, non oso immaginare come sia su uno schermo 4k.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:38   #177
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi

Imho su pc, almeno come lo gioco io (al massimo TXAA 4x), è uno dei giochi più belli che ho provato, da quello che vedo poi è di molto superiore anche alle versioni next gen console, non oso immaginare come sia su uno schermo 4k.
Ti rispondo io: bello e pesantissimo

Scherzi a parte giocare a 3840x2160 e' in questo senso proibitivo anche per un pc ninja. Veramente pesante gestire tutto questo a risoluzioni alte. Ovviamente parlo di DS, non ho un monitor 4K ne credo lo comprerei mai.
S4V4G3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:47   #178
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Io ne ho visto uno di 4k, sticazzi, altro che le baggianate col 3d, è veramente qualcosa che nemmeno si può paragonare.
Il problema è che quando ne vedi 1 e poi ritorni al full HD ti rendi conto di quanta differenza c'è e ti sembra di essere a 1280x720 lol
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:15   #179
xraamx360
Senior Member

L'Avatar di xraamx360

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Gli fps che faccio di media non li so perchè non uso programmi esterni per misurarli, mi affido semplicemente al mio occhio, io vedo tutto fluido, nessuno scatto.
Potresti dirmi i settaggi? Io sono fisso a 30 FPS.
mobo: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5, ali:COOLER MASTER GX SERIES GX 650W, scheda video: Ati Radeon HD 7950 3gb, CPU: Intel i7 960, RAM:Corsair Dominator 1666Mhz 12gb case: Coolermaster HAF 922, dissi:Noctua NH-D14, SSD: Crucial m4 128gb
xraamx360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:46   #180
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io più ci gioco più l'apprezzo.
Io adora l'atmosfera Piratesca, ed è il motivo per cui, tra i mille difetti, alla fine ho apprezzato anche Risen 2 che per alcuni aspetti me lo ricorda.
Ma questo è epico, molto fluido, e in pratica non ti annoi mai, anzi ti senti proprio parte di una grande avventura, una parentesi storica, luminosa, oserei dire quasi giocosa, che coglie in pieno lo spirito di quei luoghi.
Tecnicamente, ditemi quello che volete e insultatemi pure ma non ho mai visto una riproduzione dell'oceano tanto realistica, le textures sono di ottima fattura, i dettagli molto elevati, basta avvicinarsi a un albero per rendersene conto, forse qualche personaggio di contorno non è il massimo in termini di poligoni, ma avete visto la complessità delle navi, con vele ondeggianti ovunque e una cura maniacale anche nella fisica con la quale solcano le onde.

Mi fa piacere legger questi commenti positivi sul gioco... vorrei avere dettagli precisi su come lo si gioca con una amd come la mia o simile... non vorrei trovarmi ad aver problemi, con un gioco principalmente ottimizzato sulle verdi. Per me l'aspetto tecnico su pc è imprescindibile, cioè se gira in modo zoppicante mi rovina l'intera esperienza di gioco, mi capirete.

Ultima modifica di Fantomatico : 25-11-2013 alle 11:50.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian