|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
guarda che la S110 ha un 5x ottico che e' piu' che sufficiente nell'80% dei casi di una macchinetta tuttofare.
il 20x della Sx270 non e' che lo usi sempre, ti sfido a mano libera a inquadrare fermo a 20X... a me sarebbe andato bene anche 15x... cambia niente. ti hanno detto quella con - sensore più grande - meno megapixel - meno escursione zoom - ottica più luminosa quoto tutto. non dico che le sx510 e sx40 non facciano belle foto (nelle condizioni adatte) ma hanno sensori piccoli, zoom enormi e abbastanza bui e sono ingombranti. non pensare che perche' sembrano reflex abbiano gli stessi risultati. le stesse foto che puoi fare con una di queste (che non ho mai provato direttamente) le puoi fare anche con la 270/280 con il vantaggio di potertela sempre portare dietro (come faccio io...). io se non sapessi dove andare a parare prenderei la S110, piccola, abbastanza luminosa, buon sensore, compattissima... se poi trovassi dei limiti nella macchina potresti scegliere piu' oculatamente, ma l'unico vantaggio delle bridge e' che si impugnano meglio... e possono darti zoom incredibili a poco prezzo (ma usabili solo di giorno con buona illuminazione e ben "fissi" alla max portata). tutto questo imho io ho provato una bridge di un amico anni fa... ho preso poi una compatta superzoom e una reflex per le cose piu' "delicate" (e ammetto essere ancora poco esperto nell'usarla ma un po' me la cavo ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() tanto non si pretendono di certo risultati professionali quindi andrà benissimo lo stesso. avessi dovuto comprarla io sarei andato al 90% sulla s110, forse in vista dell'estate ne prenderò una per me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
ah ok, chiaro
![]() quando si tratta di un regalo si da un consiglio, ma poi deve essere una cosa che piace al destinatario (che magari e' stufo di compattine). vedevo la S110 che effettivamente e' calata di prezzo non poco e secondo me e' un ottimo acquisto. anche la S90 non era male ma aveva veramente troppo poco zoom, ora invece con un 24-120 la situazione e' decisamente migliore. mi sa che al prossimo giro mi accatero' una S120 quando pensionero' l'attuale Sx270 ciao ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
aggiornamento:
l'altra sera sono andato ad un concerto rock in teatro... ero un po' lontano, fatte alcune foto con zoom 20X... ma anche oltre ![]() ho scattato in automatico e anche qualcosa in manuale (che sono venute un po' meglio, perche' l'automatico sovraespone un po'...) provo a fare qualche video... comincio.. bene... uso lo zoom... mi si spegne la macchinetta... ma ![]() i filmati sono venuti molto bene, sia a 30 che a 60 fps. torno a casa e faccio qualche prova e mi si spegne appena tocco lo zoom! ![]() poi l'illuminazione ![]() tortello io ![]() confermo che i video vengono bene, ma l'audio (complice anche l'ottima acustica del teatro) lascia a bocca aperta, si sentiva benissimo! ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 24-03-2014 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
scusate domanda veloce,meglio questa o la vecchia powershot sx220?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
imho
se la differenza di prezzo e' rilevante puoi prendere la 220 che non era male, ma ci sono differenze 28 vs 25 14x vs 20x digic 4 vs digic 6 filmati 1080p@24 vs 1080p@60 foto le fanno entrambe... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
fotografare ai concerti con una compatta (che spesso è l'unica cosa che fanno entrare) meriterebbe una discussione a parte...
ma davvero trovate difficile usare un 20x senza cavalletto? io ho sempre saputo di avere la mano ferma, ma non di essere un cavalletto vivente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
dipende...
![]() se sono seduto (a un concerto) un 20x (anche 24) lo tengo, certo anche loro devono stare un po' fermi mannaggia ![]() se possibile (per evitare 4-5 tentativi) a volte uso pure l'autoscatto a 2 secondi.
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Junior Member
|
ciao a tutti...dopo aver distrutto la mia sx220 mi sono comprato una sx270 .
volevo chiedere un paio di cose: -I filmati vengono bene full hd o e' meglio farli in HD come per la sx220? -Qualcuno qui nel forum consigliava di non usare nella sx220 i-contrast per avere foto migliori , vale anche per la sx270? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
salve, sono qui con ancora mille indecisioni... ero assolutamente concentrato sulla SX280, ma ho letto di problemini non proprio irrilevanti (batteria coi video e lcd parecchio scarso rispetto alla concorrenza), quindi è tornato il dubbio tra questa e la Panasonic Lumix TZ40.
inoltre ho visto che entrambe queste macchine hanno gia delle sostitute, rispettivamente SX700 e TZ60... mi aiutate a scegliere? deve essere un acquisto durevole... grazie ![]()
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
al volo
io prenderei la sx700 (da quello che ho letto, non ho ancora visto i test). con la SX270 sono contento ma con la SX700 dovrebbero avere risolto eventuali problemini batteria. non conosco la nuova pana, e sinceramente se dovessi fare molti video forse sceglierei la pana TZ40 (vengo da una pana TZ7 e i video erano molto buoni ora saranno ancora meglio punto di forza panasonic). Dipende anche se e da che dimensioni stampi. se non stampi roba grossa e preferisci video in linea teorica panasonic se ti interessano di piu' le foto canon imho ripeto non ho letto le recensioni delle nuove macchinette. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
la Sx 700 è uscita da pochissimo quindi ancora 0 recensioni, purtroppo è molto più costosa (parliamo di 370 €) e più che altro mi serve entro breve...
diciamo che sicuramente devo prediligere le foto rispetto ai video, l'80% verranno scattate in modalità full auto....
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
e allora vai di 270/280
nota pero' che i video (dopo aggiornamento) funzionano bene ma ciucciano parecchia batteria (in sostanza). con batterie compatibili (almeno quella che ho io) solo foto... video si piantano quasi subito..
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
ma nonriesco a visualizzare la versione firmwaredella sx270!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
ciao
mi pare che si riesca a visualizzare solo provando a fare l'upgrade... seguendo la guida sul sito canon. Comunque mi pare di ricordare (era riportato nelle prime pagine del thread) che devi leggere il numero di serie della macchinetta scritto sul fondo (come riportato nella guida sul sito canon). Se il seriale alla famosa 6^ cifra dice "1" allora hai il firmware 1.0.1.0 e poi aggiornare a quello meno peggio 1.0.2.0 (che mi risulta essere ancora l'ultimo). se hai gia' un 2 vuol dire che e' gia' aggiornata... Forse a qualcuno interessa, qualche settimana fa mi sono arrivati i soldini dalla canon del rimborso della campagna promozionale ![]() ottimo. Ricordo a tutti che se volete usare con soddisfazione la 270 in oggetto, meglio avere sempre la batteria carica. Mi spiego: io con la mia panasonic precedente caricavo la macchinetta quando arrivavo a una tacchetta... sta 270 (mannaggiallei) gradisce solo batterie molto cariche... ![]() nel mio caso se faccio così, va tutto bene e in ogni occasione che mi capita non ha dato forfait, anche recentemente ho fatto un 100 foto e un 3 filmati usando lo zoom e non ho avuto problemi... due settimane prima, pur segnando 3 tacche, dopo pochi scatti aveva cominciato a segnalare "batteria scarica". E' un fastidio, lo ammetto, sta gestione della corrente scarsa, ma abituatisi a cio' la macchinetta si comporta molto bene...
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
scusate...ma alla fine il problema della batteria è stato risolto definitivamente o è solo una questione di "fortuna"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
secondo me non e' stato "risolto"...
ti spiegano come tamponarlo. imho, la macchinetta richiede che la batteria sia sempre fresca di carica... (io la rabbocco una volta alla settimana) e poi puoi usarla con soddisfazione. riesci a fare un po' di minuti di video con zoom e tutto e un tot di foto (io con la batteria carica ho fatto 6-7 minuti di video e una 50 di foto senza problemi ... non l'ho stressata ma quando ho finito era ancora operativa). la luce "lampeggiante" della batteria durante i video resta ma non ci devi fare caso. questo e'. ![]() confermo le ottime prestazioni della macchinetta come resa e tutto confermo le scarse prestazioni d'uso della batteria. lo dico perche' avendo sempre la macchinetta dietro mi e' capitato che accesa la macchina fatto due foto e mi ha dato ... batteria scarica ![]() ![]() la batteria era carica, ma caricata almeno 2 settimane prima... per cui sono arrivato alla conclusione scritta all'inizio. ci Vorrebbe una batteria piu' "prestazionale" ... oppure ricaricare per sicurezza la batteria almeno una volta alla settimana (io ho risolto così). ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ciao scusa,
una buona compatta con buone prestazioni e completa di tutto? Ho un budget di max 120€, avreste qualche consiglio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
be' la tua domanda non e' molto "chiara"... la cifra che hai ti permette pochino per prendere una macchina COMPLETA di tutto e con BUONE PRESTAZIONI... il tutto e' un po' "relativo" ![]() ![]() diciamo che se ti accontenti potrebbe andare bene questa CANON IXUS 140 Colorata Obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom 8x 16 megapixel Intelligent IS Wi-Fi per la condivisione semplice e GPS tramite dispositivo mobile Display da 3" Filmati HD (720p) con pulsante video dedicato Smart Auto (32 scene) Divertenti Modalità creative direi che per la cifra non e' male. sicuramente ci saranno altre macchinette valide anche di altre marche (tipo Casio, Nikon o Panasonic) ma dalla mia esperienza personale (ne ho avute per le mani 5-6 nel tempo, non mie che mi hanno prestato), le macchinette di fascia bassa canon sono sempre risultate piu' che discrete. Se hai esigenze piu' specifiche prova a leggere altri thread nella sezione corretta, magari allargando la ricerca a periodi piu lunghi (guarda in basso a sinistra nella pagina principale) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
|
Ciao a tutti,
il mio problema è un pò diverso.... mi è sparito il simbolo della batteria dal visore della mia sx280!! come faccio a ripristinarlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.