Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 12:59   #161
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
guarda che la S110 ha un 5x ottico che e' piu' che sufficiente nell'80% dei casi di una macchinetta tuttofare.

il 20x della Sx270 non e' che lo usi sempre, ti sfido a mano libera a inquadrare fermo a 20X... a me sarebbe andato bene anche 15x... cambia niente.

ti hanno detto

quella con
- sensore più grande
- meno megapixel
- meno escursione zoom
- ottica più luminosa

quoto tutto.

non dico che le sx510 e sx40 non facciano belle foto (nelle condizioni adatte) ma hanno sensori piccoli, zoom enormi e abbastanza bui e sono ingombranti.

non pensare che perche' sembrano reflex abbiano gli stessi risultati.
le stesse foto che puoi fare con una di queste (che non ho mai provato direttamente) le puoi fare anche con la 270/280 con il vantaggio di potertela sempre portare dietro (come faccio io...).

io se non sapessi dove andare a parare prenderei la S110, piccola, abbastanza luminosa, buon sensore, compattissima...

se poi trovassi dei limiti nella macchina potresti scegliere piu' oculatamente, ma l'unico vantaggio delle bridge e' che si impugnano meglio... e possono darti zoom incredibili a poco prezzo (ma usabili solo di giorno con buona illuminazione e ben "fissi" alla max portata).

tutto questo imho
io ho provato una bridge di un amico anni fa... ho preso poi una compatta superzoom e una reflex per le cose piu' "delicate" (e ammetto essere ancora poco esperto nell'usarla ma un po' me la cavo )

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 14:13   #162
matteo170693
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
guarda che la S110 ha un 5x ottico che e' piu' che sufficiente nell'80% dei casi di una macchinetta tuttofare.

il 20x della Sx270 non e' che lo usi sempre, ti sfido a mano libera a inquadrare fermo a 20X... a me sarebbe andato bene anche 15x... cambia niente.

ti hanno detto

quella con
- sensore più grande
- meno megapixel
- meno escursione zoom
- ottica più luminosa

quoto tutto.

non dico che le sx510 e sx40 non facciano belle foto (nelle condizioni adatte) ma hanno sensori piccoli, zoom enormi e abbastanza bui e sono ingombranti.

non pensare che perche' sembrano reflex abbiano gli stessi risultati.
le stesse foto che puoi fare con una di queste (che non ho mai provato direttamente) le puoi fare anche con la 270/280 con il vantaggio di potertela sempre portare dietro (come faccio io...).

io se non sapessi dove andare a parare prenderei la S110, piccola, abbastanza luminosa, buon sensore, compattissima...

se poi trovassi dei limiti nella macchina potresti scegliere piu' oculatamente, ma l'unico vantaggio delle bridge e' che si impugnano meglio... e possono darti zoom incredibili a poco prezzo (ma usabili solo di giorno con buona illuminazione e ben "fissi" alla max portata).

tutto questo imho
io ho provato una bridge di un amico anni fa... ho preso poi una compatta superzoom e una reflex per le cose piu' "delicate" (e ammetto essere ancora poco esperto nell'usarla ma un po' me la cavo )

ciao
mi trovi in accordo su tutto quel che hai detto tu e hanno detto gli altri...siccome era un regalo ho tenuto conto anche dell'opinione della persona a cui la macchina era destinata e questa mi ha detto di preferire una bridge, così sia quindi
tanto non si pretendono di certo risultati professionali quindi andrà benissimo lo stesso.

avessi dovuto comprarla io sarei andato al 90% sulla s110, forse in vista dell'estate ne prenderò una per me
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 08:05   #163
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ah ok, chiaro
quando si tratta di un regalo si da un consiglio, ma poi deve essere una cosa che piace al destinatario (che magari e' stufo di compattine).

vedevo la S110 che effettivamente e' calata di prezzo non poco e secondo me e' un ottimo acquisto.
anche la S90 non era male ma aveva veramente troppo poco zoom, ora invece con un 24-120 la situazione e' decisamente migliore.

mi sa che al prossimo giro mi accatero' una S120 quando pensionero' l'attuale Sx270

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 23-03-2014, 21:56   #164
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

aggiornamento:
l'altra sera sono andato ad un concerto rock in teatro...
ero un po' lontano, fatte alcune foto con zoom 20X... ma anche oltre e non sono venute malaccio, anche se l'illuminazione dei concerti non e' ottimale per le foto in automatico.

ho scattato in automatico e anche qualcosa in manuale (che sono venute un po' meglio, perche' l'automatico sovraespone un po'...)

provo a fare qualche video... comincio.. bene... uso lo zoom... mi si spegne la macchinetta... ma ... riaccendo, solite 3 tacche e faccio altre foto.. faccio altri filmati ingrandendo prima di avviare la ripresa (e non usando quindi lo zoom in ripresa) e la luce rossa lampeggia ma tutto bene.

i filmati sono venuti molto bene, sia a 30 che a 60 fps.

torno a casa e faccio qualche prova e mi si spegne appena tocco lo zoom!

poi l'illuminazione stavo usando la batteria compatibile che ho comprato, quindi occhio anche se caricata al 100% se pensate di fare dei video e' meglio che usiate la batteria originale, infatti fatte 2 prove ho filmato per 4+3 minuti usando lo zoom a gogo senza problemi.. oppure restate a ingrandimento pre-fissato.

tortello io , ma volevo condividere.

confermo che i video vengono bene, ma l'audio (complice anche l'ottima acustica del teatro) lascia a bocca aperta, si sentiva benissimo!

Ultima modifica di toniz : 24-03-2014 alle 07:59.
Old 27-03-2014, 16:55   #165
kashmir76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
scusate domanda veloce,meglio questa o la vecchia powershot sx220?
kashmir76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 07:58   #166
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

imho
se la differenza di prezzo e' rilevante puoi prendere la 220 che non era male, ma ci sono differenze

28 vs 25
14x vs 20x
digic 4 vs digic 6
filmati 1080p@24 vs 1080p@60

foto le fanno entrambe... e che io sappia un conoscente era soddisfatto della 220
Old 02-04-2014, 21:46   #167
madfanmike
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
fotografare ai concerti con una compatta (che spesso è l'unica cosa che fanno entrare) meriterebbe una discussione a parte...

ma davvero trovate difficile usare un 20x senza cavalletto? io ho sempre saputo di avere la mano ferma, ma non di essere un cavalletto vivente.
madfanmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 07:15   #168
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

dipende...
se sono seduto (a un concerto) un 20x (anche 24) lo tengo, certo anche loro devono stare un po' fermi mannaggia

se possibile (per evitare 4-5 tentativi) a volte uso pure l'autoscatto a 2 secondi.
Old 09-04-2014, 16:02   #169
kashmir76
Junior Member

ciao a tutti...dopo aver distrutto la mia sx220 mi sono comprato una sx270 .
volevo chiedere un paio di cose:
-I filmati vengono bene full hd o e' meglio farli in HD come per la sx220?
-Qualcuno qui nel forum consigliava di non usare nella sx220 i-contrast per avere foto migliori , vale anche per la sx270?
Grazie mille
kashmir76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:44   #170
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
salve, sono qui con ancora mille indecisioni... ero assolutamente concentrato sulla SX280, ma ho letto di problemini non proprio irrilevanti (batteria coi video e lcd parecchio scarso rispetto alla concorrenza), quindi è tornato il dubbio tra questa e la Panasonic Lumix TZ40.

inoltre ho visto che entrambe queste macchine hanno gia delle sostitute, rispettivamente SX700 e TZ60...

mi aiutate a scegliere? deve essere un acquisto durevole... grazie
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:00   #171
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

al volo
io prenderei la sx700 (da quello che ho letto, non ho ancora visto i test). con la SX270 sono contento ma con la SX700 dovrebbero avere risolto eventuali problemini batteria.

non conosco la nuova pana, e sinceramente se dovessi fare molti video forse sceglierei la pana TZ40 (vengo da una pana TZ7 e i video erano molto buoni ora saranno ancora meglio punto di forza panasonic). Dipende anche se e da che dimensioni stampi.

se non stampi roba grossa e preferisci video in linea teorica panasonic
se ti interessano di piu' le foto canon

imho

ripeto non ho letto le recensioni delle nuove macchinette.

ciao
Old 16-04-2014, 13:29   #172
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
la Sx 700 è uscita da pochissimo quindi ancora 0 recensioni, purtroppo è molto più costosa (parliamo di 370 €) e più che altro mi serve entro breve...

diciamo che sicuramente devo prediligere le foto rispetto ai video, l'80% verranno scattate in modalità full auto....
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:13   #173
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

e allora vai di 270/280
nota pero' che i video (dopo aggiornamento) funzionano bene ma ciucciano parecchia batteria (in sostanza).

con batterie compatibili (almeno quella che ho io) solo foto... video si piantano quasi subito..
Old 07-06-2014, 14:36   #174
Dottore46
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
ma nonriesco a visualizzare la versione firmwaredella sx270!!
Dottore46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 22:35   #175
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ciao
mi pare che si riesca a visualizzare solo provando a fare l'upgrade...
seguendo la guida sul sito canon.

Comunque mi pare di ricordare (era riportato nelle prime pagine del thread) che devi leggere il numero di serie della macchinetta scritto sul fondo (come riportato nella guida sul sito canon).

Se il seriale alla famosa 6^ cifra dice "1" allora hai il firmware 1.0.1.0 e poi aggiornare a quello meno peggio 1.0.2.0 (che mi risulta essere ancora l'ultimo).

se hai gia' un 2 vuol dire che e' gia' aggiornata...

Forse a qualcuno interessa, qualche settimana fa mi sono arrivati i soldini dalla canon del rimborso della campagna promozionale
ottimo.

Ricordo a tutti che se volete usare con soddisfazione la 270 in oggetto, meglio avere sempre la batteria carica.
Mi spiego: io con la mia panasonic precedente caricavo la macchinetta quando arrivavo a una tacchetta... sta 270 (mannaggiallei) gradisce solo batterie molto cariche... per cui tutto bene, ma ricordatevi di caricare la batteria una volta alla settimana se non volete avere sorprese.

nel mio caso se faccio così, va tutto bene e in ogni occasione che mi capita non ha dato forfait, anche recentemente ho fatto un 100 foto e un 3 filmati usando lo zoom e non ho avuto problemi...

due settimane prima, pur segnando 3 tacche, dopo pochi scatti aveva cominciato a segnalare "batteria scarica".

E' un fastidio, lo ammetto, sta gestione della corrente scarsa, ma abituatisi a cio' la macchinetta si comporta molto bene...
Old 18-06-2014, 10:03   #176
peppeg85
Junior Member

scusate...ma alla fine il problema della batteria è stato risolto definitivamente o è solo una questione di "fortuna"?
peppeg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 10:19   #177
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

secondo me non e' stato "risolto"...
ti spiegano come tamponarlo.

imho, la macchinetta richiede che la batteria sia sempre fresca di carica... (io la rabbocco una volta alla settimana) e poi puoi usarla con soddisfazione.

riesci a fare un po' di minuti di video con zoom e tutto e un tot di foto
(io con la batteria carica ho fatto 6-7 minuti di video e una 50 di foto senza problemi ... non l'ho stressata ma quando ho finito era ancora operativa).

la luce "lampeggiante" della batteria durante i video resta ma non ci devi fare caso.

questo e'.
confermo le ottime prestazioni della macchinetta come resa e tutto
confermo le scarse prestazioni d'uso della batteria.

lo dico perche' avendo sempre la macchinetta dietro mi e' capitato che accesa la macchina fatto due foto e mi ha dato ... batteria scarica .. spenta... riaccesa e ho fatto altre 20 foto senza problemi...
la batteria era carica, ma caricata almeno 2 settimane prima...

per cui sono arrivato alla conclusione scritta all'inizio.

ci Vorrebbe una batteria piu' "prestazionale" ... oppure ricaricare per sicurezza la batteria almeno una volta alla settimana (io ho risolto così).

ciao
Old 21-06-2014, 10:43   #178
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao scusa,
una buona compatta con buone prestazioni e completa di tutto?
Ho un budget di max 120€, avreste qualche consiglio?
grazie
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 23:05   #179
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao scusa,
una buona compatta con buone prestazioni e completa di tutto?
Ho un budget di max 120€, avreste qualche consiglio?
grazie
siamo OT (attenzione)
be' la tua domanda non e' molto "chiara"...
la cifra che hai ti permette pochino per prendere una macchina COMPLETA di tutto e con BUONE PRESTAZIONI... il tutto e' un po' "relativo"

diciamo che se ti accontenti potrebbe andare bene questa CANON IXUS 140

Colorata
Obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom 8x
16 megapixel
Intelligent IS
Wi-Fi per la condivisione semplice e GPS tramite dispositivo mobile
Display da 3"
Filmati HD (720p) con pulsante video dedicato
Smart Auto (32 scene)
Divertenti Modalità creative

direi che per la cifra non e' male.

sicuramente ci saranno altre macchinette valide anche di altre marche (tipo Casio, Nikon o Panasonic) ma dalla mia esperienza personale (ne ho avute per le mani 5-6 nel tempo, non mie che mi hanno prestato), le macchinette di fascia bassa canon sono sempre risultate piu' che discrete.

Se hai esigenze piu' specifiche prova a leggere altri thread nella sezione corretta, magari allargando la ricerca a periodi piu lunghi (guarda in basso a sinistra nella pagina principale)
Old 26-06-2014, 15:26   #180
davi9999
Member

L'Avatar di davi9999

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
Ciao a tutti,
il mio problema è un pò diverso....

mi è sparito il simbolo della batteria dal visore della mia sx280!!
come faccio a ripristinarlo?

grazie
davi9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian