|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Di nuovo... Superquoto ogni parola ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Prima c'è scritto che i tablet, gli smartphone moderni ecc, sono uno strumento ottimo per la massa, che finalmente può fare le cose con più semplicità ed "archiviare" i notebook tenuti come sottovasi. Poi critichi questa interfaccia imposta (che non capisco perchè "imposta": anche il desktop è un'interfaccia, a suo tempo "imposta" ma apprezzata perchè molto più semplice da utilizzare; ricordo che il desktop è solo un modo di utilizzare un computer, ma ci sono altri 1000 metodi per utilizzare le risorse del computer) che aiuta "la massa" nella semplificazione dell'uso del pc. Mi sembrava un post interessante e quindi vorrei capire bene cosa intendi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
|
Gd350turbo
grande! della vecchia guardia! mi sa che siamo obsoleti pure noi... ho iniziato con TI59 e HP11C e poi tutti i gradini...gli shift in LM per avere una sprite decente... e Z80 e 6502-6510... cazzarola...mi consola che qui' ci sono dei ventenni incazzati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
|
x Krusty93
Come minimo se posti qui' ti considero un power user, e come me un appassionato,e spero grandemente che 93 sia il tuo anno di nascita...mi consola...e mi rincuora! Certo! critico questa interfaccia come standard! a me come a te. Critico siano state imposte nelle varie release dell'S.O. delle modifiche atte ad imporre una interfaccia,a me come a te,magari disabilitando eventuali leggeri hack. Krusty93 io sono (relativamente) vecchietto! ma anche a nome mio, ti chiedo di importi e far sentire la tua voce,per quanto poco,(e questo mi insospettisce), possa essere costato il tuo nuovo S.O. hai un diritto di scelta... non guardare il tuo sistema operativo come un acquisto ma come un diritto una volta acquistato! tu piu' di me ti interfaccerai col mondo... sii libero il piu' possibile!!!! Se come e' vero, il buongiorno si vede dal mattino! ...pensaci appena, Microsoft ti ha imposto qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
telefona? si
manda messaggi? forse anche autonomia? con quello "schermo" starà acceso tre settimane 24 ore su 24... ha tutto quello di cui ho bisogno, quando dovrò rottamare il mio e51 farò un pensierino ad un telefono simile. "per anziani"... tzè ![]() @Queller: ho letto di fretta e forse non ho capito quello che volevi dire, comunque: microsoft ci avrà pure imposto l'interfaccia metro, ma noi siamo liberi di rimanere con windows 7 / non comprare windows 8 e non dargli i soldi / passare a linux / apple...
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque siamo alle prese con multinazionali e fra di loro non son molto diverse. Comunque ho fatto ciò che ha detto Blackie: l'ho provato prima di acquistare. Ho provato a suo tempo la Developer Preview e nonostante fosse inusabile mi fece una bella impressione. Ho provato la Consumer Preview (che alla fine non è cosi distante dalla RTM) e mi ha fatto un buon effetto. Per questo l'ho comprato al day one. Perchè mi piaceva. L'ho trovato funzionale e ancora lo penso. Che poi, non sto mica dicendo che è un OS perfetto: per esempio su netbook lo sconsiglio. MS ha sbagliato a farlo uscire nel 2012, 3 anni dopo l'uscita di Windows 7, un OS veramente ben fatto. E l'offerta dei 30€ c'è perchè passare da W7 a W8 non vale un soldo di più, nonostante i benefici ci siano, l'incremento prestazionale ci sia e sia molto user-friendly. Ma immedesimatevi in Microsoft: deve recuperare terreno nel mondo mobile, è assente in quello tablet, gli rimangono i PC: che importanza ha oggigiorno il PC? e nel futuro? Qui troviamo 1000 opinioni differenti in 1000 utenti differenti. Cosi è dovuta entrare "a forza" nel campo mobile (smartphone e tablet). Per gli smartphone rilasciano un ottimo OS, Windows Phone 8 (che però ha bisogno di "rodaggio"). Ma si accorge che manca una cosa: l'ecosistema Microsoft. Cosa che ha Apple. Cosa che ha Google. Cosi UNIFORMA il tutto: PC e tablet, una forte integrazione con WP. Xbox è la prossima tappa. Il rilascio di Windows 8 nel 2012 è si "sbagliato" perchè troppo vicino al rilascio di Windows 7, un ottimo OS. Non è come all'uscita appunto di W7 che la gente ha bisogno(?) di cambiare perchè proviene da XP o da Vista. Ma anche "giusto" perchè non può aspettare ancora, non può permettersi di perdere altro tempo e rimanere ancora più indietro alla concorrenza. Per questo ha dovuto "imporre" questa interfaccia, per diffondere il più possibile (90% di share Windows?) il più velocemente possibile. Ha capito che la concorrenza c'è, e se non avrebbe fatto qualcosa velocemente, la concorrenza l'avrebbe distrutta. Avrebbe dovuto aspettare che so, altri 2 anni per implementare questa interfaccia, con più "calma"? Ma avrebbe resistito alla concorrenza nel frattempo? Penso che a Redmond abbiano analisti più esperti di noi, e se hanno fatto questa scelta (che comunque vedrà gli effetti sul lungo periodo, non dopo 2 mesi) un motivo ci sarà, e si vedrà fra un po' di tempo.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
Windows 8 non è poi così male!
Parlando per esperienza personale, trovo che Windows 8 non sia poi così male, passi avanti se ne son fatti, le performance sono migliorate, sul mio portatile vecchio di 5anni e mezzo (all'epoca era il top!) girava molto bene e tutte le novità introdotte nell'arco di una settimana le avevo assimilate, mi ero abituato...ma...(c'è un ma!) se non fosse che per l'università uso intensamente sia autocad che photoshop e col Windows8 non sono così fluidi e stabili come sul seven (semplici problemi di compatibilità di inizio vita per l'8 insomma) son dovuto tornare indietro! In realtà ho riscontrato anche qualche schermata blu/riavvio improvviso del sistema, ma so di non poter pretendere che vada tutto liscio su una macchina vecchia 6anni, ma bisognerebbe attendere qualche aggiornamento di compatibilità di Microsoft e tutto dovrebbe tornare "usabile" senza rischi! quindi mi ritrovo semplicemente a dover attendere che l'8 maturi ancora un po' e che i vari software indispensabili per la mia attività vengano aggiornati con piena compatibilità al nuovo sistema operativo di Microsoft!
stimo che entro l'estate 2013 il mio portatile sarà pienamente efficiente col Windows 8...sempre che non cambio prima il pc per una "morte improvvisa"! =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
filosofia & IT non vanno molto d' accordo mi sa.. ![]() poi non capisco perchè parli di vintage.. Quote:
W8 trovi che sia veloce? si o no l' interfaccia ti piace? si o no in base a questo decidi se comprartelo oppure continui ad usare Seven. e se devi prendere un ultrabook, per ora quelli con Seven si trovano ancora. ma dato che W8 costa meno di Seven, se ora come ora dovessi acquistare un SO, io prenderei W8 e cercherei di convivere con l' interfaccia (nel caso non mi piacesse). si tratta di un click in basso, ci si fa l' abitudine. e secondo me Microsoft per evitare di sentire ancora per mesi e mesi il coro dei detrattori di metro, se ne uscirà con una patch per disabilitarla, così almeno la gente criticherà qualcosa d' altro.. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi si inizio con studi di elettronica digitale discreta per poi passare ai microprocessori z80-6502-8086-286-386-486 ecc.ecc. fino al 3570K attuale ! Quante cose abbiamo visto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho finalmente provato il famigerato W8... che dire? Cambia tutto. Nutrivo qualche speranza che forse qualcuno qui avesse esagerato, invece, purtroppo, ad aver esagerato è stata proprio Microsoft.
Dovevo risolvere un problema legato ad un account di un parente, mi son trovato a chiedergli in continuazione "dove trovo questo?" "e l'altro?", "come faccio per accedere a?". Come al solito, ho usato I.E. per vedere se c'erano risposte in rete al problema, ma nemmeno il browser era più lo stesso. Io sono abituato ad aprire molti programmi e molte finestre del browser ed ho bisogno della barra in basso che mi mostri cosa sto usando e mi permetta di passare con un solo movimento da un programma ad un altro, con W8 non capivo cosa avevo aperto e come arrivarci. Senza menù start devi fare dei giri enormi se vuoi aprire un programma, cercare tra le risorse del computer, aprire la guida, cercare un file o cercare tra gli strumenti di Windows. E' un caos, è tutto macchinoso, mal gestito, illogico, oltre che brutto. Capisco che dovrò abituarmi, ma è chiaro che hanno trasformato il PC in un telefonino, ma su un telefonino è comprensibile che serva un'interfaccia semplificata, anche quando la semplificazione limita e rallenta, ma un telefonino non ha il mouse, non ha la tastiera, ha uno schermo ridicolo. Non puoi avere una barra degli strumenti sul tablet, non puoi gestire piccole icone, il menù start nemmeno lo vedresti, non hai un cursore che spazia nel monitor comandabile con i tre comodi tasti del mouse, è un tablet, non un PC. Però io ho un 24'', ho un mouse, una tastiera, un HW potente, perchè mi devo sorbire questo telefonone? Per chi ripete l'inutile litania che nessuno ti obbliga a comprarlo, ricordo che dopo W8 ci sarà Blue, poi ci sarà W9, W10... sei obbligato, indietro non ci torni se decidono di importi qualcosa; l'unica alternativa è cambiare completamente con Linux (e questo sarebbe il momento migliore, con i giochi che stanno per sbarcarci e W8 che introduce difficoltà equiparabili a quelle di un cambio di piattaforma). Bisogna però capire che questi cambi Microsoft li ha imposti (non costava nulla lasciare libera scelta ad un'interfaccia classica, oppure introdurre questa interfaccia come "plus"), non per migliorare l'utilizzo del PC, per andare incontro agli utilizzatori, ma per motivi di mercato legati alla sua strategia commerciale. Ma è la prima volta che mi capita di vedere un'azienda cercare di imporre un prodotto peggiore, forte della propria posizione di monopolio, fregandosene delle aspettative degli utenti. Con questo prodotto Microsoft ha fatto una scelta di target, ha segnato il cammino che dovrà seguire il PC, ma si è anche esposta a rischi, perchè da un lato la sua offerta è molto simile a quella Apple, dall'altro ha di fatto parzialmente liberato lo spazio che condivideva con Linux. Chi sceglieva il PC per le possibilità, per la libertà che offriva, adesso che si ritroverà omologato ad un utilizzatore di tablet, perchè non dovrebbe scegliere un Mac che almeno offre un pacchetto SW/HW rodato, completo ed affidabile? E chi rifiuta questa omologazione, perchè non dovrebbe rivolgersi al mercato open source che offre prodotti a costo zero fatti su misura per chi li utilizza e non per chi li produce? Nel mio prossimo PC dovrà convivere W8 assieme a Linux, così spero con il sucessivo di poter abbandonare definitivamente Windows.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 05-01-2013 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Sembra che negli usa i consumatori snobbino di brutto surface:
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...e/30242/1.html Quote:
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Tornando alle magagne, cioè W8, ok vada pure (ma mica tanto) per la linea minimalista, ma qui si è ridotto l'OS ai minimi termini, il che è parecchio diverso. Passiamo pure sopra all'osceno modern UI (metro), ma però non puoi costringere un PC nello spazio e nell'utilizzo di un cellulare o come hai detto tu, di un telefonone! Ma anche per un cellulare si poteva fare di meglio ![]() Tutto questo non è accettabile o comunque è sbagliato e qualsiasi utente dotato di un minimo di esperienza e/o di buon senso dovrebbe capirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
WP8? non appare nemmeno nelle statistiche: o non lo filtrano correttamente o è vero che non se lo fila proprio nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
La notizia non l'ho postata per trollare, ma per evidenziare che, nonostante la congettura sfavorevole, nel mercato tablet nessuno si e' filato winrt, rispetto alla concorrenza. Magari qualche domanda dovrebbero farsela a Redmond, riguardo alla accoglienza di metro, anche nel mondo desktop.
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno tirato la croce addosso a Sinofsky e adesso sperano di vendere più Surface aumentando la distribuzione. Dimenticando che non vendeva un tubo nemmeno nei Microsoft Store. Aspettatevi Surface a prezzi di saldo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
![]() BTW, nel mio piccolo, io vedo parecchi Lumia in giro! Quote:
![]() |
![]() |
#180 | ||
Senior Member
|
Quote:
La realtà è che avevano in ordine 4 milioni di pezzi, se va bene ne hanno venduto il 10%. Quote:
Ora vanno un pò di più, ma mi piacerebbe anche quantificarli perché conosco bene come funzionano le varie IDC e so che i loro numeri sono pubblicitari. Per quello cercavo su netmarketshare, e ancora nulla. Può darsi che sia solo un problema del loro filtro, comunque. Staremo a vedere |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.