|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
|
x fufasso
ho dato un occhiata :sul mio/nostro pc come scheda wlan è montata una broadcom 4312802.11b/g/n e quindi non ha il bluetooth dal manuale sul questo pc è possibile montare la Broadcom 4313 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 2070 Bluetooth 2.1+EDR Combo adapter (BT3.0+HS ready) codice 600370-001 al solo costo di 27.30 euro per cambiare il modulo oltre la batteria bisogna togliere il dvd e poi si ha accesso al modula wlan secondo te si perde la garanzia? e poi è sufficiente oppure c'è bisogno anche del modulo bluetooth a parte?(costo 16.29 ma più impegnativo per il montaggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
|
La versione 6150sl come la vedete??
Ha le stesse caratteristiche tranne 4GB di RAM e un processore i5-2410M, con un prezzo di 699€. Il mio uso sarebbe sopratutto per l'università (programmi come il CAD), ma ogni tanto vorrei concedermi la libertà di poterci giocare decentemente a qualche bel gioco (Battlefield 3 per esempio) naturalmente sempre nei limiti della HD6770 ![]() Quanto perderei passando alla versione più leggera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
|
l'hai dette tu le differenze ,sinceramente non credo che poi alla fine per l'uso che dici ne vuoi fare troveresti tante limitazioni
per battlefield 3 vedremo,visto che deve ancora uscire ma credo che la 6770 si difenderà egregiamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
L' i7 è un quad core invece che un dual, quindi magari potrei farmi un computer più "longevo"? Magari i futuri giochi che usciranno nel 2012 e, perché no anche 2013, potrebbero trarre un beneficio da un processore più performante; ovviamente i dettagli scenderanno da alti a bassi col passare degli anni, ma magari gireranno lo stesso!
La RAM poi è espandibile fino a 8GB, inserendone un altra da 4GB,m quindi se il processore non apportasse un così grande miglioramento, si può pensare di risparmiare qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Città: Trento
|
Trovato alla mediaworld! Me lo sono guardato per bene, ma non l'ho preso. Ho 2 dubbi diciamo.
![]() Il primo, legato agli sviluppi dell'azienda hp: La decisione orami l'hanno presa, si buttano sul software. Ora vi chiedo: Lo sviluppo dei driver e delle bios continuerà negli anni o tra 1 o 2 anni saremmo lasciati a noi stessi? E la qualità dell'assistenza? (Maledetti ![]() Il secondo è dovuto ad un colpo di fulmine. Dell XP15z: stupendo e potente a quanto sembra, ma anche più caro. Essendo il secondo dubbio OT, non mi aspetto risposte. Sul primo dubbio mi piacerebbe confrontarmi con voi! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
|
credo che comunque un azienda seria come l'hp continuerà a fornire assistenza e aggiornamento per i veri computer per diversi anni,quindi io non mi preoccuperei.
per il dell l'avevo visto anche io ma per avere stesse caratteristiche bisogna spendere molto di più.a secondo l'uso che devi farne puoi anche vedere i santec |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MiLanO-bAgGiO!
|
Quote:
![]() Altra domanda:giocando di fila almeno 3/4 orette a giochi tipo crysis 2 a lungo andare (2 anni) mi si fonde tutto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Altro dubbio..sempre per il gaming è meglio:
1)prendere i7 con una scheda video nvidia 540 2)prendere un i5 con scheda video ati hd 6770 Andando su benchmark l'i5-2410m come risultati è la metà dell'i7-2630qm,stessa cosa delle schede video: la 6770 ha il doppio dei punti rispetto alla 540. Ora,prendendo comunque questi risultati con le pinze,cosa fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
per il gaming io prenderei sempre la scheda migliore
per quello che concerne il surriscaldamento penso che solo il tempo lo dirà.sicuramente il sistema di raffredamento fa la sua parte e su questi pc c'è il coolsense che è di nuova progettazione ,ma solo il tempo ci dirà la verità. per ora lo sola cosa che posso dire è che pare che funzioni alla grande,certo io con giochi tipo crysis imposterei la modalità sempre fredda anche a costo di sentire di più la ventola Ultima modifica di helipilot : 28-08-2011 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
mi sa k prenderò il dv6 cn l'i5 a sto giro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Per il Bluetooth, a parte che a me poco interessa, mi informo per la schedina combo e vi so dire. So che se si cambia scheda WiFi, bisogna montarne una certificata HP, in quanto nel bios vengono inseriti i numeri di serie delle schedine. Volendo montare schedine generiche, so che bisogna hackerare il bios, altrimenti il pc non parte +.
Per il supporto HP, quello che mi interessa di + è l'assistenza HW in garanzia. Anche se HP esce dal mercato (ci credo poco, visto che detiene il 20% del mercato, di sicuro garantirà l'assistenza HW per almeno 2 anni. Per l'assistenza software e driver, ho visto che già dopo un anno non aggiornano + nulla (vedi il mio 3040sl). Al max i diver sinaptics o i tasti speciali. Di solito x i driver riesco a rimediare lo stesso dai fabbricanti dell'HW (ati con il file inf modificato, intel, ecc...) Ho un vecchio pc HP del 2005 nel quale sono riuscito a installare Win7 e a far funzionare tutto. Win7 ha riconosciuto tutto. Diciamo che i problemi + grossi sono stati i driver Nvidia di una Gforce 440M e del chipset nforce 2. Per fortuna i driver per Windows XP son stati riconosciuti da Win7 ![]() Nemmeno Nvidia produce driver aggiornati per le 440. Nemmeno le case HW producono i driver aggiornati dopo alcuni anni per i prodotti vecchi. Ciao Ultima modifica di fufasso : 29-08-2011 alle 10:09. Motivo: modifiche minori |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
Città: Trento
|
Quote:
L'unica cosa che mi spiace dell'hp è la mancanza dello schermo full HD. Ad ogni modo, sarò presto dei vostri. Il prossimo post lo scriverò dal mio hp 6170! Grazie delle info! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
|
Meglio che non c'è lo schermo HD, su un 15'' a mio avviso farebbe male agli occhi!
Invece avete nessun consiglio/opinione fra i modelli 6150 e 6170? |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Allora ragazzi,ieri sono andato a prendere il 6150...portato indietro oggi xk aveva dei difetti estetici sui tasti (segni bianchi che non andavano via).Me ne hanno dato un altro e al primo avvio clicco il pulsante di accensione e il pc si accende per 2sec e poi si spegne.Fa questa operazione (si accende e si spegne continuamente) per almeno una decina di volte (con solo batteria attaccata e con solo ali attaccato).Dopo decide di andare e tutto ok.Meno di 10 minuti fa inclino leggermente lo schermo e lo rifà....questo l'ha fatto due volte...ho riprovato a fare lo stesso movimento e ora non lo fa piu.Consigliate di riportarlo indietro subito?O aspettare?Nel caso succedesse piu in la la garanzia copre questo genere di cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Member
|
Quote:
![]() Io non aspetterei molto a riportarlo indietro, almeno per la cifra spesa io vorrei una cosa funzionante dal principio ![]() Non saprei che problema "tecnico" possa essere se non un difetto di fabbricazione ![]()
![]() |
![]() |
#178 | |
Member
|
Quote:
in ogni caso credo che la garanzia copre questo tipo di difetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.