Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 11:29   #161
Gaglia83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
La garanzia c'era l'offerta che scadeva il 26 maggio, la ram me la sono fatta spedire direttamente in italia, finora ho speso 1140 euro tra amazon, lenovo e tasse per il bonifico.
Old 12-06-2011, 13:28   #162
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si ma teoricamente l'estensione comprata direttamente negli usa non è worldwide per questo ti chiedevo. Hai chiesto che ti spediscano la sleeve direttamente nel computer cosi da risparmiare di avere due pacchi?
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:26   #163
Thefrank0
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Per chi segue il thread (che avevo colpevolmente dimenticato): il 9 di giugno il mio X220 è arrivato in Italia.
Forse sono l'unico che trova il design migliore di quello industriale dei Mac, che io ritengo abbastanza...scialbo
Un paio di appunti:
Io uso la tastiera con il layout impostato su italiano e, a parte la mancanza di alcune lettere come la u accentata, mi trovo davvero bene visto che sono abituato a non guardare la tastiera.
La sleeve è, come anticipato su alcuni forums, un po' troppo grande e di qualità non proprio eccelsa. Una cinesata, davvero
Il bios va aggiornato all'ultima versione in quanto ci sono dei fix sulla velocità della ventola.
L'impressione generale, con 4Gb di Ram e SSD da 64Gb è quella di un sistema molto reattivo e con un'autonomia SPAVENTOSA.

Per circa 730 euro (830 con SSD mSata), non potevo però chiedere di piu'
Phenom II x3 720 @x4 3.20Ghz 1.3 Vcore. cooled by CM Hyper 212 + || Asus M4A785TD-V Evo || XFX 4890 Zalman Cooled @ Def || 2x Mushkin Silverline Stiletto (DDR3-1033) 2 GB || WD Caviar Black 750 (WD7501AALS) || Enermax Pro 82+ 425W || Antec 300
Thefrank0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:36   #164
damianoct
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Io sono ancora qui con un foglietto aventi i dati del bonifico ma non ho avuto ancora il coraggio di andare in banca e farlo.
Qualcuno puo' dire come avviene tutto con trasparenza? Mettendo come causale il quote number poi automaticamente il quote viene convertito in ordine al ricevimento del bonifico da parte di Lenovo?
E se qualcosa andasse storto come comportarsi?
damianoct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 21:13   #165
Thefrank0
Member

Quote:
Originariamente inviato da damianoct Guarda i messaggi
Io sono ancora qui con un foglietto aventi i dati del bonifico ma non ho avuto ancora il coraggio di andare in banca e farlo.
Qualcuno puo' dire come avviene tutto con trasparenza? Mettendo come causale il quote number poi automaticamente il quote viene convertito in ordine al ricevimento del bonifico da parte di Lenovo?
E se qualcosa andasse storto come comportarsi?
Ah beh.
Quando sono andato in banca, è stato piu' o meno così:
Io:"Debbo fare un bonifico"
"Dove ?"
Io:"A Lenovo USA, in America "
"E' sicuramente una truffa "
Io:""
"E' sicuramente una truffa. Molti clienti sono tornati lamentandosi per aver fatto pagamenti esteri (In pratica, le truffe nigeriane). Ma poi, Lenovo, chi la conosce? (il tutto questo mentre lavorava su un ThinkCentre )"
Io:"Mi lasci fare"

Comunque il tutto dovrebbe essere automatico. Al massimo si contatta il rep della chat per eventuali dubbi
Ah si, il quote number va in causale.
Phenom II x3 720 @x4 3.20Ghz 1.3 Vcore. cooled by CM Hyper 212 + || Asus M4A785TD-V Evo || XFX 4890 Zalman Cooled @ Def || 2x Mushkin Silverline Stiletto (DDR3-1033) 2 GB || WD Caviar Black 750 (WD7501AALS) || Enermax Pro 82+ 425W || Antec 300

Ultima modifica di Thefrank0 : 13-06-2011 alle 21:20.
Old 15-06-2011, 22:31   #166
Gaglia83
Member

JOY TO THE WORLD

I pirla purtroppo hanno fatto due spedizioni separate, una per la sleeve e una per il portatile -.- però il portatile è stato spedito oggi, la sleeve un paio di giorni fa ed è arrivata oggi a quelli di consegnato!

Quote:
Originariamente inviato da Thefrank0 Guarda i messaggi
Il bios va aggiornato all'ultima versione in quanto ci sono dei fix sulla velocità della ventola.
Ci daresti info su questa cosa? Il mSATA dove l'hai preso? Sto pensando di prenderlo negli USA e di farmelo spedire da consegnato.com insieme al portatile.
Old 16-06-2011, 14:00   #167
Thefrank0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaglia83 Guarda i messaggi
JOY TO THE WORLD

I pirla purtroppo hanno fatto due spedizioni separate, una per la sleeve e una per il portatile -.- però il portatile è stato spedito oggi, la sleeve un paio di giorni fa ed è arrivata oggi a quelli di consegnato!

Ci daresti info su questa cosa? Il mSATA dove l'hai preso? Sto pensando di prenderlo negli USA e di farmelo spedire da consegnato.com insieme al portatile.
In pratica la ventola col bios di fabbrica partiva anche mentre facevo del browsing leggero (lettura pagine web e contenuti in flash/youtube). Con l'aggiornamento (fatto mediante un tool semplice da scaricare che funziona in ambiente windows) non ho piu' questo comportamento.
Una sidenote però: il portatile è leggermente piu' caldo, segno che probabilmente hanno semplicemente aumentato il livello di temperatura necessario all'attivazione della ventola.
mSata preso qui:
http://www.mydigitaldiscount.com/
Sarebbe consigliabile prendere il Renice X3 per via delle prestazioni maggiori, ma costa di piu' e per il momento quello di MydigitalSSD non mi sta deludendo in quanto a performance
Ah si, quelli di mydigitaldiscount non sono così schizzinosi: accettano tutti i pagamenti soliti, inclusi postepay e paypal

Ultima modifica di Thefrank0 : 16-06-2011 alle 14:03.
Old 20-06-2011, 13:55   #168
Gaglia83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thefrank0 Guarda i messaggi
Sarebbe consigliabile prendere il Renice X3 per via delle prestazioni maggiori
È tornato in stock anche il MyDigital, sono indeciso su quale dei due prendere. Ho letto un po' in giro e non ho trovato valutazioni comparative tra i due, so solo che il Renice viene 60 USD in più ed è 8 GB più piccolo... Come mai dici che la cosa può essere giustificata da prestazioni maggiori? Se è vero penso che opterò per il Renice...

EDIT: ho capito che la differenza è nel controller, il Sandforce del Renice è molto più spinto per tutto quello che non è sequential reading, tralaltro dovrebbe arrivare con incluso un adattatore mSATA -> SATA. Ordinato oggi su mygitaldiscount il Renice K3vlar, che da quel che ho capito è semplicemente un X3 con un rivestimento particolare per proteggerlo ulteriormente da polvere e liquidi.

Ultima modifica di Gaglia83 : 21-06-2011 alle 14:26.
Gaglia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:42   #169
Gaglia83
Member

JOY TO THE WORLD

L'altroieri è arrivato il portatile a quelli di consegnato ora aspetto che arrivi anche il Renice e un paio di altri accessori che ho preso e poi me lo faccio spedire.
Old 14-07-2011, 17:26   #170
Gaglia83
Member

Arrivato! Finalmente!

Ho fatto partire l'ordine solo un paio di settimane fa perché aspettavo il renice e questo adattatore:

http://www.theheadsetbuddy.com/PC-Co...-PC35-PH35.htm

arrivati ieri senza problemi! Alla fine l'epopea si è conclusa e con una spesa TOTALE di circa 1500 euro ho preso: portatile + sleeve + mini ssd 120 giga + adattatore per cuffie standard. Pienamente soddisfatto!

Note di merito:
- consegnato.com per la ASSIDUA comunicazione, tempestività e accuratezza dello status online della spedizione
- MyDigitalDiscount : è passato qualche giorno da quando ho ordinato online il Renice a quando me l'hanno spedito, e nel frattempo il prezzo di listino è sceso di 40 dollari... beh non ci crederete, mi hanno scritto per comunicarmi il cambio di prezzo e contemporaneamente, senza che io facessi nulla, rimborsarmi tutti i 40 dollari di differenza sul conto paypal... incredibile! Ah e dato che non avevano disponibile l'adattatore mSATA-SATA che avrebbe dovuto essere in omaggio, mi hanno spedito PRIMA il Renice, accompagnandolo con una lettera di scuse dicendo che per non causare ulteriori ritardi avrebbero spedito l'adattatore a spese loro pochi giorni dopo (cosa che hanno fatto). 10+
- Lenovo : buona assistenza online e telefonica e spedizione relativamente rapida

Note di demerito:
- Lenovo: dopo tutte le infinite difficoltà che mi hanno creato per comprare online, almeno un imballaggio un po' più "raffinato" di uno scatolone di cartone scarno con due foglietti dentro se lo potevano permettere <.< ah e la sleeve, come avevo già letto da qualche parte, fa davvero cagare, è troppo grossa, puzza di sintetico, pare rompersi da un momento all'altro, una cinesata in generale. Spero che il giudizio complessivo su Lenovo migliori nei prossimi giorni di utilizzo del "babmbino", che invece devo dire è DAVVERO bello ^^
Old 16-07-2011, 19:59   #171
attila2688
Member

Allora Gaglia come va? Io sto solo aspettando che rimettano tra le offerte i doubleupgrades e poi nonostante tutti sti casini mi buttero su questo.
Cerco guardo e giro ma alla fine questo è l'unico che considero davvero completo.
Attendiamo una recensione quanto prima.
Old 27-07-2011, 16:54   #172
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Iscritto dal: Dec 2005
Gaglia ci sei?
avrei bisogno di qualche consiglio sul portatile in questione
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:16   #173
Gaglia83
Member

Ho portato il bimbo a far sostituire la tastiera, che non mi trovo bene con quella USA, e con l'occasione faccio installare ram addizionale e mSATA (sì, potevo farlo io a casa, ma già che me lo aprono per la tastiera e non mi fanno pagare la manodopera colgo l'occasione...). Dovrei riprenderlo domani. Le prime impressioni comunque sono ottime, gli unici difettucci che ho trovato finora sono: la disposizione delle porte un po' discutibile (ethernet e una USB sul lato dx) e piccole "perdite di luce" sulla cornice del monitor (nulla di troppo fastidioso comunque, devi andare proprio a cercarle al buio).
Old 28-07-2011, 22:38   #174
attila2688
Member

Quote:
Ho portato il bimbo a far sostituire la tastiera, che non mi trovo bene con quella USA, e con l'occasione faccio installare ram addizionale e mSATA (sì, potevo farlo io a casa, ma già che me lo aprono per la tastiera e non mi fanno pagare la manodopera colgo l'occasione...). Dovrei riprenderlo domani. Le prime impressioni comunque sono ottime, gli unici difettucci che ho trovato finora sono: la disposizione delle porte un po' discutibile (ethernet e una USB sul lato dx) e piccole "perdite di luce" sulla cornice del monitor (nulla di troppo fastidioso comunque, devi andare proprio a cercarle al buio).
Peccato per il monitor, dovrebbe essere il suo punto di forza data la qualità.
Hai avuto modo di capire se il prolungamento di garanzia preso la funziona anche qua in Italia? Non dico il primo hanno ma quella supplementare presa dal sito.

ci diresti perchè prendere l'x220 con tutte le manovre complicate che ne derivano prendendolo oltreoceano piuttosto che un asus u36sd o un toshiba r830?

Grazie mille.
Old 01-08-2011, 20:44   #175
Gaglia83
Member

Quote:
Originariamente inviato da attila2688 Guarda i messaggi
Peccato per il monitor, dovrebbe essere il suo punto di forza data la qualità.
Hai avuto modo di capire se il prolungamento di garanzia preso la funziona anche qua in Italia? Non dico il primo hanno ma quella supplementare presa dal sito.

ci diresti perchè prendere l'x220 con tutte le manovre complicate che ne derivano prendendolo oltreoceano piuttosto che un asus u36sd o un toshiba r830?

Grazie mille.
Allora, da uomo razionale e onesto quale mi sforzo di essere, devo dire che: la garanzia è una di quelle cose che purtroppo fino a che non ci sbatti la testa non puoi mai esserne sicuro al 100%, a meno di non pagare un avvocato per mettersi a leggere tutti i minimi cavilli della licenza... Posso dirti che tutto, ma proprio tutto finora, mi lascia pensare che sia valida internazionalmente (salvo alcuni paesi "difficili" in cui hai assistenza limitata). Il sito riportava espressamente "Extended International Warranty", e i tipi del negozio della mia città dove ho portato a far sostituire la tastiera mi hanno confermato che la garanzia è internazionale, ma non so se si riferissero a quella del primo anno o quella estesa... certo sarebbe strano avere una garanzia internazionale il primo anno e una solo US "estesa" gli anni dopo, ma come detto... prendetelo con le molle.

Le "perdite di luce" sono solo sul lato inferiore del monitor. Che posso dire... sì, in effetti è una ca**atella che si potevano risparmiare: non pregiudica assolutamente l'esperienza, e questo monitor è comunque semplicemente ECCEZIONALE... però diciamo che gli bastava pochissimo per raggiungere la perfezione assoluta Non posso però certo parlarne male, gli darei un 9/10 invece che un 10/10, ma è comunque assurdamente ben fatto. Gli angoli di visuale sono ampissimi, si può stare in 3 o 4 persone seduti davanti al piccolo monitor e nessuno vedrebbe colori deformati. Il contrasto è eccezionale (il nero è davvero nerissimo, salvo che nella parte inferiore in corrispondenza delle succitate "sbavature"), ma lo è ancora di più la luminosità, l'ho messo accanto al mio vecchio Acer e a un monitor LCD NEC da desktop e al confronto sembra un faro alogeno, anche i colori sono nitidissimi.

Non conoscevo le altre due macchine che hai citato, di sicuro l'Asus non era ancora uscito quando ho preso l'X220, ma dal poco che ho letto posso dirti:

Rispetto al Toshiba: il Toshiba ha la ventola rumorosa (l'X220 ce l'ha silenziosissima) e la tastiera non illuminata (l'X220 ha la lucina sopra)

Rispetto all'Asus: l'Asus si surriscalda parecchio (l'X220 no), ha la ventola in posizione discutibile, la durata batteria non paragonabile a quella dell'X220, e non sono riuscito a capire quanto è il massimo di RAM installabile.

Rispetto a entrambi: le prestazioni dell'X220 sono migliori sotto tutti i punti di vista, sia per la CPU (vabè, forse il mio i7 è pure eccessivo, ma non avevo scelta) che per il sistema disco (il mio è da 7200 RPM, e non ho capito se gli altri due hanno lo slot mSATA). Fa eccezione l'ottimo sottosistema grafico Nvidia dell'Asus che ha pure il CUDA, ma non volevo un portatile per giocare o per fare calcolo parallelo. I monitor sono entrambi glossy e hanno angoli di visuale più stretti. La tastiera non ne parliamo... non avevo mai avuto il piacere di lavorare con una tastiera Thinkpad, adesso ho capito perché se ne parla tanto bene... Credo poi che nessuno dei due possa competere con le nuove batterie "al plutonio" della Lenovo, di cui si parla solo bene in giro. Infine, devo dire che il form factor da 12,1" rispetto al 13,3"mi piace proprio tanto, è estremamente comodo (ricordo che ho comunque un LCD esterno da 18" da attaccarci).

Ora, rileggendo sembra che Lenovo mi paghi per scrivere queste cose, non voglio dare questa impressione, di sicuro ci saranno altre imperfezioni nell'X220 che ancora non ho messo a fuoco (tra cui la maledetta ethernet messa proprio ad minchiam) e non ho comunque avuto tra le mani i due altri modelli in questione. In generale la qualità Lenovo mi pare molto buona, salvo poi che si perdono sulle cavolate, tipo la cornice del monitor, l'alimentatore o la sleeve cinesata. Per ora posso dirmi soddisfatto, anche se sto ancora smadonnando per "bonificare" l'immancabile bloatware, che Cthulhu li strafulmini tutti.

Ah, ultima cosa, quando mi hanno installato il Renice mi è preso un mezzo colpo, il BIOS non me lo riconosceva! Pare che molti dei modelli X220 con USB3 abbiano problemi sul canale mSATA, nel mio caso per fortuna è stato sufficiente un aggiornamento del BIOS (me lo vede come "Renice X3", perché il chip è lo stesso). Inoltre consiglio di spendere più di qualche minuto di tempo a spulciare a fondo la configurazione del BIOS, ci sono un sacco di merdate che non mi sono affatto piaciute, soprattutto diverse opzioni Intel che definirei piuttosto "pericolose" in termini di privacy e sicurezza, tipo la possibilità di DANNEGGIARE IRREPARABILMENTE LA CPU DA REMOTO IN CASO DI FURTO (sì, avete letto bene) o la possibilità di inviare verso server fidati (fidati da chi poi?) l'output della webcam, la geolocalizzazione del browser e altre cosette così... molto Orwelliano direi. Ho disabilitato tutto, tanto uso la full disk encryption e se mi rubano il laptop è comunque ben difficile che riescano ad accedere ai dati (che poi è la cosa che mi preme).
Old 01-08-2011, 20:52   #176
attila2688
Member

Quote:
Allora, da uomo razionale e onesto quale mi sforzo di essere, devo dire che: la garanzia è una di quelle cose che purtroppo fino a che non ci sbatti la testa non puoi mai esserne sicuro al 100%, a meno di non pagare un avvocato per mettersi a leggere tutti i minimi cavilli della licenza... Posso dirti che tutto, ma proprio tutto finora, mi lascia pensare che sia valida internazionalmente (salvo alcuni paesi "difficili" in cui hai assistenza limitata). Il sito riportava espressamente "Extended International Warranty", e i tipi del negozio della mia città dove ho portato a far sostituire la tastiera mi hanno confermato che la garanzia è internazionale, ma non so se si riferissero a quella del primo anno o quella estesa... certo sarebbe strano avere una garanzia internazionale il primo anno e una solo US "estesa" gli anni dopo, ma come detto... prendetelo con le molle.

Le "perdite di luce" sono solo sul lato inferiore del monitor. Che posso dire... sì, in effetti è una ca**atella che si potevano risparmiare: non pregiudica assolutamente l'esperienza, e questo monitor è comunque semplicemente ECCEZIONALE... però diciamo che gli bastava pochissimo per raggiungere la perfezione assoluta Non posso però certo parlarne male, gli darei un 9/10 invece che un 10/10, ma è comunque assurdamente ben fatto. Gli angoli di visuale sono ampissimi, si può stare in 3 o 4 persone seduti davanti al piccolo monitor e nessuno vedrebbe colori deformati. Il contrasto è eccezionale (il nero è davvero nerissimo, salvo che nella parte inferiore in corrispondenza delle succitate "sbavature"), ma lo è ancora di più la luminosità, l'ho messo accanto al mio vecchio Acer e a un monitor LCD NEC da desktop e al confronto sembra un faro alogeno, anche i colori sono nitidissimi.

Non conoscevo le altre due macchine che hai citato, di sicuro l'Asus non era ancora uscito quando ho preso l'X220, ma dal poco che ho letto posso dirti:

Rispetto al Toshiba: il Toshiba ha la ventola rumorosa (l'X220 ce l'ha silenziosissima) e la tastiera non illuminata (l'X220 ha la lucina sopra)

Rispetto all'Asus: l'Asus si surriscalda parecchio (l'X220 no), ha la ventola in posizione discutibile, la durata batteria non paragonabile a quella dell'X220, e non sono riuscito a capire quanto è il massimo di RAM installabile.

Rispetto a entrambi: le prestazioni dell'X220 sono migliori sotto tutti i punti di vista, sia per la CPU (vabè, forse il mio i7 è pure eccessivo, ma non avevo scelta) che per il sistema disco (il mio è da 7200 RPM, e non ho capito se gli altri due hanno lo slot mSATA). Fa eccezione l'ottimo sottosistema grafico Nvidia dell'Asus che ha pure il CUDA, ma non volevo un portatile per giocare o per fare calcolo parallelo. I monitor sono entrambi glossy e hanno angoli di visuale più stretti. La tastiera non ne parliamo... non avevo mai avuto il piacere di lavorare con una tastiera Thinkpad, adesso ho capito perché se ne parla tanto bene... Credo poi che nessuno dei due possa competere con le nuove batterie "al plutonio" della Lenovo, di cui si parla solo bene in giro. Infine, devo dire che il form factor da 12,1" rispetto al 13,3"mi piace proprio tanto, è estremamente comodo (ricordo che ho comunque un LCD esterno da 18" da attaccarci).

Ora, rileggendo sembra che Lenovo mi paghi per scrivere queste cose, non voglio dare questa impressione, di sicuro ci saranno altre imperfezioni nell'X220 che ancora non ho messo a fuoco (tra cui la maledetta ethernet messa proprio ad minchiam) e non ho comunque avuto tra le mani i due altri modelli in questione. In generale la qualità Lenovo mi pare molto buona, salvo poi che si perdono sulle cavolate, tipo la cornice del monitor, l'alimentatore o la sleeve cinesata. Per ora posso dirmi soddisfatto, anche se sto ancora smadonnando per "bonificare" l'immancabile bloatware, che Cthulhu li strafulmini tutti.

Ah, ultima cosa, quando mi hanno installato il Renice mi è preso un mezzo colpo, il BIOS non me lo riconosceva! Pare che molti dei modelli X220 con USB3 abbiano problemi sul canale mSATA, nel mio caso per fortuna è stato sufficiente un aggiornamento del BIOS (me lo vede come "Renice X3", perché il chip è lo stesso). Inoltre consiglio di spendere più di qualche minuto di tempo a spulciare a fondo la configurazione del BIOS, ci sono un sacco di merdate che non mi sono affatto piaciute, soprattutto diverse opzioni Intel che definirei piuttosto "pericolose" in termini di privacy e sicurezza, tipo la possibilità di DANNEGGIARE IRREPARABILMENTE LA CPU DA REMOTO IN CASO DI FURTO (sì, avete letto bene) o la possibilità di inviare verso server fidati (fidati da chi poi?) l'output della webcam, la geolocalizzazione del browser e altre cosette così... molto Orwelliano direi. Ho disabilitato tutto, tanto uso la full disk encryption e se mi rubano il laptop è comunque ben difficile che riescano ad accedere ai dati (che poi è la cosa che mi preme).
Gaglia dopo tutto questo che dire? Stasera lo ordino. Devo solo decidere se fare l'upgrade della garanzia e credo farò ambarabacicicoco per decidere.
E poi mentre è in produzione deciderò se metterci l'ssd msata oppure lasciarlo stare per gli anni a venire, ma non è una scelta cosi fondamentale come decidersi su che pc prendere.

Quanto hai speso per la tastiera? Perchè a me hanno preventivato in un centro lenovo 66€ comprensivo di iva e manodopera.

Per il resto ti posso dire solo grazie.
Old 02-08-2011, 12:26   #177
Gaglia83
Member

Di niente, il forum serve a questo per il prezzo più o meno siamo lì, io ho pagato 60 euro tastiera e manodopera, inclusa installazione RAM e mSATA.
Old 12-08-2011, 18:34   #178
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao Gaglia , Complimenti per il Finto thread Samsung 9 Vs./lenovo ,,,ovviamente scherzoo
Veniam a noi
dovrei aquistare un Thinkpad ...e visto le offerte che , Lenovo.Com ha ...mi pento di essere Italiano quindi , essendo Molto Interessato pure Io all'aquisto dagli States .
che ne pensi , di aggiornare la prima pagina con una guida , passo passo
di modo che sia Utile , ah tutti i Nuovi LenovoUser
Magari chiedendo ai Moderatori di cambiare pure il Titolo
Tipo :
Guida per aquisto Lenovo

Att. e questo è ben diverso se non sbaglio perchè usa Pay Pal mentre qui avete usato , Il boniifico bancario , giusto correggimi se sbaglio
comunque magari può esser d'aiuto alla comunità
qui iL' thread per L 'HP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2380157

sarebbe utile ...spero sia di gradimento

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 12-08-2011 alle 19:26.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 08:31   #179
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
lenovo con paypal + postepay

Bene sto provando ad acquistare un accessorio sul sito Lenovo.com us ed al momento del checkout con paypal alimentato da una postepay e senza utilizzare un IP spoof mi rifila questo messaggio :

PayPal is unable to accept your order at this time. Please contact PayPal or choose another payment type.

Chissa quale e' il problema , per il sito usa HP la procedura funziona. Volevo evitare il bonifico perche' il weekly deal al quale sono interessato scade , appunto, al finire della settimana (Y470).

Idee?

Edit : Ho provato con Amazon payment, sembra andare avanti ma sono ancora nel limbo dato che i soldi dalla postepay non li hanno ancora scalati, vi faro' sapere se va a buon fine provero per il portatile.

EDIT 2 : Soldini scalati , che funzioni ? Che poi voglio ridere in caso me lo blocchino e debba richiedere il rimborso, gli dico "Andate alla poste a farmi uan ricarica"?

Ultima modifica di Pif : 13-08-2011 alle 09:18.
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:35   #180
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Letto dall' altro thread ,
Se nei metodi di pagamento cè il Logo Pay Pal non si corron rischi ... DELL lo ha...anche Lenovo

sicuramente Pay pal usa un metodo , meno veloce ...Sicurezza nel pagare ??

ciao Pif ,quale procedura hai eseguito ??
Questa del sito ohh , quella di HP
ti auguro che fili tutto liscio , purtroppo stò vedendo che con Pay pal ...ci son Vari blocchi !! bhoo
EDIT :aggiornato sopra in neretto
io son un pochetto titubante -- quindi son più predisposto , a fare un B.Bancario -
Altra cosa .., mà ??
non ho compreso se ; serve una credit card internazionale ( quindi abilitata dalla tua banca )oppure normale ,
idem come sotto
oppure se è possibile con un Bancomat abilitato internazionalmente ,
Mhaa !!

è per questo che chiedevo di fare delle FaQ in prima pagina, con a corredo una Guida

Ultima modifica di blues 66 : 15-08-2011 alle 10:43.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian