Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2011, 09:54   #161
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
Le spedizioni dovrebbero iniziare Venerdì o con maggiore probabilità ad inizio della prossima settimana.

Riguardo le temperature non si sa niente con certezza dal momento che il modello presentato da Santech non è lo stesso del Sager ed altri che sono stati recensiti, anche se il case è simile la scheda madre non è la stessa; inoltre dubito che Santech si metta a fare scambi di case tra modelli diversi.

Ho effettuato l'ordine Venerdì 1 Aprile e pagato Mercoledì 6, non appena arriva farò qualche prova su rumore e temperature.
Ciao Mimmo17,
grazie per le rassicurazioni, cmq ho appena chiesto alla Santech i tempi di evasione dell'ordine e mi hanno già risposto dicendomi che le prime partiranno questo week-end e il mio ordine pensano per la settimana prossima.
Spero che arrivi tra mercoledì o giovedì massimo (della prox settimana).
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 12-04-2011, 09:59   #162
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
I Lenovo saranno buoni quanto volete, ma vengono fatti nelle stesse fabbriche dove vengono costruiti gli altri notebook della concorrenza, e ribadisco che forse hanno una certa fama in Italia perché viene venduta praticamente solo la linea professionale, la stessa buona fama per esempio la hanno i Latitude o Precision di Dell.
Bè questo non è proprio vero. Che la fabbrica sia la stessa, significa davvero poco, la qualità è una scelta del marchio che commissiona il notebook a chi che sia e non dalla "fabbrica" che lo produce (Clevo, Compal, Winstron, Foxconn, etc..), ma sia Lenovo che Dell vendono anche prodotti di fascia estremamente bassa in italia (vedi me**aworld e compagnia).
NoX83 è offline  
Old 12-04-2011, 11:32   #163
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La Quadro 2000M secondo notebookcheck sta sotto la GT550M e appena sopra la GT540m, come già detto non sono schede votate all'ultimo fps, perciò sia driver che la scheda di per se sono votati alla max stabilità anche le frequenze saranno indirizzate alla max stabilità.
Per esempio il bus a soli 128bit contro i 192bit della GT555m, pesano sulle prestazioni.

I Lenovo saranno buoni quanto volete, ma vengono fatti nelle stesse fabbriche dove vengono costruiti gli altri notebook della concorrenza, e ribadisco che forse hanno una certa fama in Italia perché viene venduta praticamente solo la linea professionale, la stessa buona fama per esempio la hanno i Latitude o Precision di Dell.
Come ho già detto in precedenza notebookcheck non può avere la verità assoluta visto che le frequenze non si conoscono e non esistono ancora dei benchmark. E' inutile dire che sta sotto quello o sotto quell'altro quando la differenza può essere benissimo dell' 1%.

Secondo il tuo ragionamento tanto vale comprare un notebook al supermercato sotto casa con i-28xx che sono tutti fabbricati allo stesso modo. NO non è cosi. E' ragionamento non sta in piedi.

Ripeto che non sto guardando la fascia bassa del LENOVO ma il W520. La fascia più alta! E' un dato di fatto che ci siano 200 euro di differenza. Sta a voi decidere le la differenza di prezzo vale la pena io farei a cambio ad occhi chiusi attendo solo qualche bella recensione da ambo le parti.
fabri85 è offline  
Old 12-04-2011, 14:05   #164
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Bè questo non è proprio vero. Che la fabbrica sia la stessa, significa davvero poco, la qualità è una scelta del marchio che commissiona il notebook a chi che sia e non dalla "fabbrica" che lo produce (Clevo, Compal, Winstron, Foxconn, etc..), ma sia Lenovo che Dell vendono anche prodotti di fascia estremamente bassa in italia (vedi me**aworld e compagnia).
Guarda che a media world non c'è solo robaccia, mi è capitato di trovare esposti anche degli Alienware, HP Envy beat edition, Sony Vaio ed ovviamente tutta la gamma Apple, ma ovviamente non sono configurabili.

Il riferimento alla fabbrica è soltanto per dire che alla fine ci sono sempre le persone (magari le solite) e un errore può sempre capitare e senza garanzia sin dalla partenza potrebbe essere un problema.

Quote:
Originariamente inviato da fabri85
Ripeto che non sto guardando la fascia bassa del LENOVO ma il W520. La fascia più alta! E' un dato di fatto che ci siano 200 euro di differenza. Sta a voi decidere le la differenza di prezzo vale la pena io farei a cambio ad occhi chiusi attendo solo qualche bella recensione da ambo le parti.
Non puoi dire che ci sono 200€ di differenza se confronti il prezzo US con quello comprato in Italia, il confronto sul prezzo dovrebbe essere fatto almeno a parità di luogo d'acquisto.
Tra l'altro per il W520 sul solito forum c'è anche un intero thread, immagino che quelli di notebookcheck non abbiano posizionato a caso la Quadro2000M
magari non l'hanno avuta direttamente tra le mani ma si sono basati sull'architettura su quanto si sente dire in rete per le prestazioni e sulla loro grande esperienza.
[GPRS]Mac è offline  
Old 12-04-2011, 14:09   #165
CATerpillar85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
la prima recensione (amatoriale ma dettagliatissima)

Per prima cosa un saluto a tutti!
Sono anche io in attesa di scegliere quale notebook comprare...Santech, Dell o altri.
Per ora sono alla caccia di recensioni e confronti, eccovi la prima recensione dettagliata che ho trovato:
http://forum.notebookreview.com/sage...o-w150hnq.html
CATerpillar85 è offline  
Old 12-04-2011, 14:14   #166
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CATerpillar85 Guarda i messaggi
Sono anche io in attesa di scegliere quale notebook comprare...Santech, Dell o altri.
Per ora sono alla caccia di recensioni e confronti, eccovi la prima recensione dettagliata che ho trovato:
Bravo!!! la lo schermo è identico giusto? E' letteralmente impressionante come si vede bene sotto luce diretta, immagino sia opaco giusto? Non ho letto la rece, solo visto le immagini....

edit: una cosa bruttina è la cornice lucida attorno allo schermo opaco

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 12-04-2011 alle 14:17.
Gremo è offline  
Old 12-04-2011, 14:16   #167
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CATerpillar85 Guarda i messaggi
C'è la GT540 anche in questo caso...

Per lo schermo non è detto che sia lo stesso che viene utilizzato da Santech
[GPRS]Mac è offline  
Old 12-04-2011, 14:23   #168
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
C'è la GT540 anche in questo caso...

Per lo schermo non è detto che sia lo stesso che viene utilizzato da Santech
Ho trovato anche una recensione di un Sony Vaio, se volete inserisco il link...

Scherzi a parte, ragazzi aspettiamo una recensione vera del Santech X65, altrimenti rischiamo di confondere le idee agli utenti meno esperti che spesso sono quelli più indecisi.
Zoko è offline  
Old 12-04-2011, 14:25   #169
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ho trovato anche una recensione di un Sony Vaio, se volete inserisco il link...

Scherzi a parte, ragazzi aspettiamo una recensione vera del Santech X65, altrimenti rischiamo di confondere le idee agli utenti meno esperti che spesso sono quelli più indecisi.
E' utile comunque per vedere lo chassis da vicino... però lo schermo non è sicuramente lo stesso, è definito "1920x1080 95% Color Gamut Matte Display"...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 12-04-2011, 14:57   #170
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
E' utile comunque per vedere lo chassis da vicino... però lo schermo non è sicuramente lo stesso, è definito "1920x1080 95% Color Gamut Matte Display"...
Temo (e spero) che sia il contrario, mi spiego meglio: credo che per quanto riguarda il pannello dello schermo sia quello utilizzato per tutti i Clevo (a seconda del tipo); diverso è il chassis, invero sembrerebbe che quello del x65 sia diverso, cioè più spesso, per via di una diversa scheda video (stando, almeno, a quanto scritto sul sito ufficiale Clevo), probabilmente diversa è anche la scheda madre su cui è saldata la prima.
Concludendo, mi sembra che ci siano perplessità ancora aperte che possono essere chiarite solo dai fortunati, prossimi, possessori.
lucchetto111 è offline  
Old 12-04-2011, 16:38   #171
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Guarda che a media world non c'è solo robaccia, mi è capitato di trovare esposti anche degli Alienware, HP Envy beat edition, Sony Vaio ed ovviamente tutta la gamma Apple, ma ovviamente non sono configurabili.
Si, ma cosa c'entra, voglio dire che la linea "fascia bassa" la trovi piuttosto tranquillamente in italia, sia per Dell che per Lenovo.
NoX83 è offline  
Old 12-04-2011, 16:51   #172
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ho ricevuto queste risposte dal commerciale santech in merito alle domande sulla possibilità di mettere un secondo hdd nel x65 e le ram 1600 hyperx scegliendo il processore i7 2720:

G.le Dott.

No non vi è lo spazio per un secondo HD, ma per il modello N67 stiamo lavorando ad un caddy per inserire un 2° HD al posto del DVD, ormai in disuso, appena pronto valuteremo anche la compatibilità per l'X65.
Si, in teoria prendendo la CPU i7-2720QM possiamo montare la RAM HyperX da 1.600 MHz poiché la piattaforma lo supporta.

Distinti Saluti
SANTECH

che ne pensate?
syler91 è offline  
Old 12-04-2011, 17:04   #173
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
[...]Ho effettuato l'ordine Venerdì 1 Aprile [...]
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio ordine effettuato giovedì 7 aprile [...]
Potreste postare le configurazioni che avete scelto? Personalmente mi sarebbero molto utili per farmi un'idea
Wolland è offline  
Old 12-04-2011, 17:08   #174
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Ho ricevuto queste risposte dal commerciale santech in merito alle domande sulla possibilità di mettere un secondo hdd nel x65 e le ram 1600 hyperx scegliendo il processore i7 2720:

G.le Dott.

No non vi è lo spazio per un secondo HD, ma per il modello N67 stiamo lavorando ad un caddy per inserire un 2° HD al posto del DVD, ormai in disuso, appena pronto valuteremo anche la compatibilità per l'X65.
Si, in teoria prendendo la CPU i7-2720QM possiamo montare la RAM HyperX da 1.600 MHz poiché la piattaforma lo supporta.

Distinti Saluti
SANTECH

che ne pensate?
Che per 11 euro in più sulle 8 gb... Pare interessante. Ma come mai non hanno inserito l'opzione normalmente? Pochi pezzi? Prestazioni non aumentate più di tanto (ma per 11 euro...)? Mah.
Wolland è offline  
Old 12-04-2011, 17:12   #175
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Qualcuno ha dei feedback sui Santech in merito all'installazione Linux ?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline  
Old 12-04-2011, 17:24   #176
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Che per 11 euro in più sulle 8 gb... Pare interessante. Ma come mai non hanno inserito l'opzione normalmente? Pochi pezzi? Prestazioni non aumentate più di tanto (ma per 11 euro...)? Mah.
Forse combinare le due liste (perchè se scegli il dual core non puoi metterle quelle da 1600) era troppo difficile per i webbbbmaster

Per il caddy secondo me già se ne trovano in giro di compatibili, occorrerebbe però vedere se la mascherina si leva (1) e (2) la forma interna del lettore dvd...

@toz: le nvidia vanno molto bene (se non benissimo) su linux. Anche per le wifi intel credo proprio non ci siano problemi... sostanzialmente sarà supportato tutto o quasi (come al solito probabilmente non i pulsanti, a meno di smanettamenti e forse il bluetooth). Anche il chip ALC888 mi sembra abbastanza comune da farmi pensare sia pienamente supportato...

Ultima modifica di Gremo : 12-04-2011 alle 17:26.
Gremo è offline  
Old 12-04-2011, 17:46   #177
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Vi segnalo il prezzo del
Deviltech Fire DTX gemello del Santech X65

http://www.deviltech.de/deviltech.ph...2626/Fire-DTX/

che configurato con:
i7 2720QM
4GB (2X2048)
Display FHD 1920X1080
HDD 750GB
GT555m
2 anni di garanzia

Viene 1063€

Non è chiaro se spediscono fuori dalla Germania e cosa succede con la garanzia.
Li ho contattati per email, la spedizione in italia costa 49,90 euro.
Per la Garanzia mi hanno detto che il collect and return e' a loro carico

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline  
Old 12-04-2011, 17:51   #178
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi

G.le Dott.

Distinti Saluti
SANTECH

che ne pensate?
Ottime notizie quindi...resto fiducioso sulla possibilità di adattamento del caddy all'x65.
lucchetto111 è offline  
Old 12-04-2011, 18:10   #179
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi
Li ho contattati per email, la spedizione in italia costa 49,90 euro.
Per la Garanzia mi hanno detto che il collect and return e' a loro carico
Non vorrei che avessero capito che il collect and return sarebbe dall'Italia.
Se fosse cosi il il Deviltech sarebbe da valutare attentamente, perché ci sono grossi risparmi sopratutto per quanto riguarda gli HDD.
Immagino che hai scritto in inglese?
[GPRS]Mac è offline  
Old 12-04-2011, 18:14   #180
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Non vorrei che avessero capito che il collect and return sarebbe dall'Italia.
Se fosse cosi il il Deviltech sarebbe da valutare attentamente, perché ci sono grossi risparmi sopratutto per quanto riguarda gli HDD.
Immagino che hai scritto in inglese?
si ho scritto in inglese, ho specificato che scrivevo dall' italia chiedendo anche le spese di spedizione per l' italia

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian