|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
interessante è interessante, molto! su sti affari, come dici te, ci sono tante aziende che sono pronte a sfornare prodotti simili, ma purtroppo, quello che mi dà fastidio, è che succederà quello che è successo con i lettori mp3 e con iphone: identificare una categoria di prodotti con un unico prodotto (che fa da paragone), che ha i suoi pregi, ma vengono esagerati dai simpatizzanti e esaltati dagli ignoranti (aka utonti). apple prima di tutto fa design, poi fa tecnologia, se facesse il contrario si chiamerebbe acer e come tutte le "griffe" che fanno tendenza si può permettere di tenere i prezzi alti. Se prima poteva essere giustificata dalle quote di mercato, adesso che vengono ribaditi i continui successi di vendite, la famosa legge della domanda e dell'offerta dovrebbe almeno essere considerata. Ma non fanno beneficenza, quindi se ne sbattono altamente. Buon per loro, ma, senza pregiudizi "religiosi" (solo economici, di rapporto prestazioni/prezzo) finchè non cambiano politica (o finchè non sarò costretto) i loro giocattolini se li possono tenere
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tolto il fatto che non puoi chiamare o avere a disposizione il GPS, che tanto quello ormai è su qualsiasi telefonino, ma la cosa che più mi incuriosisce è:
ha o no flashplayer? |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
Quote:
Kindle fa *solo* l'ebook reader, utilizza la tecnologia e-ink (che NON è LCD o LED), magari può leggere gli mp3, ma non c'entra nulla con iPad. Apple ci azzeccherà anche sempre, ma credo soprattutto per una questione di moda. Ultima modifica di bennydj : 28-01-2010 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
no. E questa è la cosa a parer mio più disarmante visto le dimensioni dello schermo. Ma alla fine è solo una questione politica e un domani potrebbero aggiungerla con un semplice aggiornamento software.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
C'è il gps. E' la ventesima volta che viene detto
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tolto il fatto che abbia il GPS, ed è trascurabile, se manco si possono usare applicazioni Flash, questo oggettino può rimanere nei negozi a prendere polvere.
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#169 |
|
Member
|
Io più che per flash sono preoccupato su come si muoveranno vodafone e tim.
Le tariffe dati di At&t in America sono molto buone a mio avviso e soprattutto non sono vincolanti ( si possono disattivare e riattivare in qualunque momento. Faranno lo stesso in Italia? |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io, con Vodafone, pago 3 euro a settimana per 250 mb di traffico settimanale. Con 3 ci sono tariffe anche più vantaggiose. A me sembrano ottime tariffe, migliori di quelle americane. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
Si avendo l'iphone. qui stiamo parlando di tariffe tipo chiavetta internet
Con vodafone umts 100 ore in libertà per chiavetta internet paghi 30 euro al mese. Non puoi paragonare le tariffe dati iphone con quelle dati per chiavette. |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Non parlavi di tariffe per iPad ? Perchè mai dovrebbe avere tariffe più costose rispetto a quelle per iPhone ?
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ok iphone ha obbiettivamente rivoluzionato il mercato degli smartphone... ma sto coso a che serve??? Lo stesso jobs ha detto che deve fare più di uno smartphone, ma è solo uno Iphone con lo schermo da 10'! con la frequenza di 1 Ghz poi non può sicuramente competere neanche con quella ciofeca di atom, quindi un netbook è molto più appetibile IMO.
Tra l'altro senza flash la navigazione ne risente e non poco. Avrei preferito davvero un netbook, 10' senza touch ma con un procio più performante e mac os con il suo "parco" applicazioni già collaudato invece di questo Iphone gigante. Tutto questo sempre IMO
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
|
Purtroppo essendo solo una sim dati ( telefono disabilitato ) sicuramente verranno adottate quelle tariffe.
Se tu guardi sui siti dei nostri operatori le tariffe dati hanno costi maggiori. Ricordati tra l'altro che non è sim-locked l'ipad. Quindi i nostri operatori cercheranno di mangiarci il più possibile vedendo una possibiltà di guadagno |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
|
Quote:
In 3 e Wind questa distinzione non c'è mai stata. E anche Tim ormai offre una tariffa accettabile attivabile da chiunque. La migliore in assoluto è la 3 con 3gb al mese per 5€, in un iPad ci metterei sicuramente una scheda 3. (se si ha un buona copertura) |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
|
Io lo so il perchè. Il tg1 ne ha parlato un mese fa per la priva volta e poi ricorsivamente ogni 3-4 giorni fino ad oggi. Il motivo si chiama CA$H.
Poi abbiamo il joojoo che doveva uscire 6 mesi fa, ma è impegnato in chissà quali battaglie legali e non ce la fanno a metterlo in vendita. Poi c'è il tc1100 di hp. Fuori produzione da 3-4 anni, ma se messo vicino, credo che sia alla pari. Forse manca il multi touch, ma siamo li. Cmq come al solito vendono il solito oggettino cool, figoso figoso che non ha nulla di nuovo e lo fanno passare per la RIVOLUZIONE... Ma se i tablet esistono da 10 anni... mah boh. Non li capirò mai. Dateli a me sti soldi... |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
|
Ho capito ma se dibbiamo fare un paragone con at&t la tariffa per traffico dati illimitato dovrebbe aggirarsi sui 20-25 euro.
Poi giustamente 100 ore o 5 gb di dati sono difficili da consumare in un mese |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, per la cronaca, ora ho un msi wind u100, dopo aver avuto eeepc 701, eeepc 900. Ho anche un samsung q1....... Atom è più veloce come cpu ? Si, ma i dispositivi che lo montano sono più lenti nel fare le cose elencate. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ricapitolo le spese precisamente: - 5€/mese con la Tre (3gb/mese) - 3€/sett con la Vodafone (250mb/sett) - 10€/mese con Tim (50mb/giorno) - 8€/mese con Wind (450mn/mese) Le spese per avere internet sul iPad saranno al 100% quelle, senza se e senza ma, non possono impedirtelo in alcun modo gli operatori. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.