Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 19:56   #161
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Io pure qualche volta mi concedo i toscanelli al caffè
I Soldati costano il doppio dei Garibaldi, effettivamente carucci, cmq io ed il mio pusher preferito (anche il mio tabaccaio di fiducia fuma i toscani) abbiamo prenotato qualche esemplare de Il Moro, non vedo l'ora di scoprire che si prova madare in fumo 35 neuri.
Io ti posso dire come si mandano in fumo 65€ circa di un Romeo y Julieta di cui non ricordo il nome, ma so che costava così , si ha la sensazione di essere dei giganteschi idioti , si poteva usare meglio queli € anche per comprare sigari

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm le pagai in lire... direi una serie 4 sulle 400.000 al cambio ora sarebbero 300 eur o 400 dipende da chi vende e da chi compra ...

comunque se andate a rimasugli di negozi di pipe e ne prendete ceh stanno li a seccare da 20 anni fate sempre un affare... anche se erano di radica economica ora la radica ha stagionato 20 a in più...

e poi i fumatori di pipa son meno delle mosche bianche oggidì
per cui val la pena tirare sul prezzo di pezzi belli e vecchi piuttosto che prender ciarpame nuovo.
Ecco, 300 € li spenderò (se li spenderò) quando sarò buono a usare le pipe e se mi piacerà , cmq sarebbe bello entrare in un tabacchino e trovare ste offertone... ma ne dubito... cmq proverò

Quote:
confermo sapore di asfalto bruciato + ammoniaca e piscio secco.

lascia perdere.

se proprio proprio la prima volta che ti capita per le mani un cohiba o simile ne tagli via i primi 3 o 4 cm che poi affetterai a fettine ceh svolgerai a tagliatelline che taglierai a brandellini,

da mischiare rigorosamente con tabacco che bruci MOLTO lentamente, (almeno 4 parti di tabacco da pipa con 1 parte di sigaro)

questo perchè il tabacco del sigaro messo nella pipa "brucia" prima di fumare da quanto brucia veloce e così bruciando è pesantisso e piccantissimo...

va inumidito molto e mischiato con tabacco a combustione lenta, flakes di virginia scuro e latakia soprattutto.

il toscano sbriciolato inveec brucia più lentamente, quindi va tagliato meno, ma va tagliato pure lui con altro tabacco da pipa.

astenersi da vanigliati/sciroppati/caramellati vari.
Non ero io quello che si tiene i mozziconi dei sigari per poi fumarseli nella pipa... vero cyrà?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si quelli

uhm ancora più leggeri dei garibaldi ? a me i garibaldi sembrano già abbastanza leggeri
ed i classici come sono ? devo provarli

Cà.aà.z.àaà.za
Dunque, quelli classici sono piuttosto forti (di più del garibaldi) ma non tantissimo, come gli Originale, provali che sono buoni

Quote:
effettivamente quelli confezionati singolarmente costano 8 euro in meno al Kg, non ci avevo mai fatto caso, anche perchè ne avrò fumati si e no un paio, devo chiedere lumi al tabaccaio...
Bè è semplice, risparmiano con il confezionamento e il trasporto vendendoli a lotti più grandi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:48   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

Bè è semplice, risparmiano con il confezionamento e il trasporto vendendoli a lotti più grandi
però coi toscanelli è l'inverso. almeno quelli fondente e caffè : 1€ di 1 e 4€ di 5... perchè ?

ah ho visto i toscanelli speciali , prossimo acquisto

Cò.,àa.àòz.òàa
Old 02-02-2010, 20:52   #163
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Io ti posso dire come si mandano in fumo 65€ circa di un Romeo y Julieta di cui non ricordo il nome, ma so che costava così , si ha la sensazione di essere dei giganteschi idioti , si poteva usare meglio queli € anche per comprare sigari
è quello che pensavo più o meno..
ma in fondo il bello sta proprio li.

Quote:
E no, è proprio il contrario, questa è la cosa strana, quelli confezionati singolarmente costano di meno: 1,60 contro 1,64 l'uno di quelli in confezione da 5 (8,20) come faceva notare Cyrano, se i sigari sono gli stessi dovrebbero costare più quelli in confezione singola no?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:39   #164
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
però coi toscanelli è l'inverso. almeno quelli fondente e caffè : 1€ di 1 e 4€ di 5... perchè ?

ah ho visto i toscanelli speciali , prossimo acquisto

Cò.,àa.àòz.òàa
Quote:
è quello che pensavo più o meno..
ma in fondo il bello sta proprio li.

E no, è proprio il contrario, questa è la cosa strana, quelli confezionati singolarmente costano di meno: 1,60 contro 1,64 l'uno di quelli in confezione da 5 (8,20) come faceva notare Cyrano, se i sigari sono gli stessi dovrebbero costare più quelli in confezione singola no?
Allora ho capito male sorry

E' strana sta cosa... , io non ho mai visto i toscanelli venduti singolarmente cmq...

Sappimi/ci dire com'è il moro , io non ho mai avuto il coraggio di comprare toscani costosi a parte occasionalmente i originali/extra vecchio/ classico/antico/speciale ammezzato... ho sentito dire che il moro è molto forte e gustoso , ma resta un toscano e 35€ non ce li spenderei

@cyrà: il toscanello speciale è uno dei più forti che fa la Toscano , è veramente un grattuggia-lingua, ti asfalta le papille gustative per una buona oretta
Old 02-02-2010, 22:11   #165
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
vedi punitore ? il comune , come l'italia ecc ecc sono i cosìdetti " trinciati naturali ". E sono più difficili da fumare degli aromatici che invece te l'accarezzano la gola. questi invece te la piallano... ed il Forte deve anche essere peggio...
Gli aromatizzati ti accarezzeranno la gola ma ti bruciano la lingua se non sei abituato
Old 02-02-2010, 23:03   #166
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Scusatemi, ditemi un paio di nomi di buoni aromatizzati facili da reperire e facili da fumare per un neofita della pipa
Old 02-02-2010, 23:08   #167
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
mi hanno regalato un cubano di "contrabbando", odora di miele
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:42   #168
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Scusatemi, ditemi un paio di nomi di buoni aromatizzati facili da reperire e facili da fumare per un neofita della pipa
il migliore di ogni tabacco da me provato... e ne ho provati tantissimi (un centinaio)
virgiania scuro in flakes.
neutro gustoso pastoso ma non pongoso, non stanca mai, a seconda di quanto lo si secca in mano e sbriciola in mano o comprime a palla in mano prima di caricarlo cambia abbastanza tiraggio combustione e gusto. FENOMENALE,

imho il migliore fra i vanigliati assieme a castello optimo che forse lo batte

imho il migliore fra gli "inglesi"

in generale le marche da evitare sono quelle del distributore CAO e quella 40 ina di linee diverse che produce ... tutte "paglia" aromatizzata

in generale rattray e ashton porcheria non ne fanno, anche se quattri o 5 per ognuna sono quelli al top.

non male anche castello bianco fra i fruttolosi vanigliosi... ma stiamo già sl imho troppo sintetico /finto

Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2010 alle 00:34.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:58   #169
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

imho vanigliosi buoni sono

CASTELLO OPTIMO

ecco la recensione

Tipo: MIXTURE - AROMATIZZATO

Contenuto dichiarato: Virginia d’orati e scuri, virginia chiari dello Zimbabwe, Black Cavendish doppiamente fermentato, miele, arancio, prugne, vaniglia e rum.

Prova

Profumo: Piacevolmente dolciastro, con evidenza di miele.
Una nota liquorosa rende il profumo molto gradevole anche se deciso.

Umidità: Tabacco piuttosto umido e molto morbido fra le dita.

Colore: Nero il Cavendish, tutte le sfumature del giallo per quel che riguarda il Virginia

Taglio: Molto irregolare. Si va sa filamenti lunghi e larghi ad altri corti e stretti, fino ad arrivare a veri e propri pezzi di Cavendish.

Accensione e Combustione: L’accensione è piuttosto semplice, mentre la combustione a causa del taglio e dell’umidità è molto irregolare, al punto da causare frequentemente lo spegnimento della pipa.

Gusto e aroma: Il gusto è inizialmente molto dolce, ma ben presto rivela di contrasto anche un carattere leggermente amarognolo, a conferma della bontà dei tabacchi. Inoltre è presente anche un accenno astringente che non disturba, ma anzi rende la fumata più piacevole e fresca. L’aroma è molto dolce, satura l’ambiente ed è parecchio persistente.

Forza: È un tabacco dal carattere deciso, con un corpo molto robusto che si rivela dopo poche tirate, ma non diventa mai troppo deciso, nemmeno a fine fumata.

Tollerabilità: Molto ben tollerabile soprattutto per questo tipo di miscele.

Giudizio finale: Stupisce per il suo equilibrio. Pur essendo un tabacco di scuola Danese, quindi molto dolce e aromatizzato, non è mai stucchevole o nauseante, così come essendo deciso e corposo, non diventa mai aggressivo. I tabacchi impiegati sono indubbiamente ottimi per qualità ed il bouquet è vario e ben bilanciato. Insomma le attese di chi compra un tabacco che porta il marchio castello e prodotto da A. & C. Petersen, sono pienamente rispettate…. anche nel prezzo.
Effettivamente per un danese in busta è da record, ma bisogna tenere conto del fatto che il tabacco è ottimo, che ha un prezzo alto anche all’estero, al contrario di altre marche (anche questo è equilibrio) e che in tanti siamo disposti a pagare persino di più per una miscela inglese, purché sia buona.

CALEDONIAN HIGHLAND CREAM

Rattray's SWEET FRAGRANT

questi due ultimi forse un po' troppo leggerini ma ancora appartenenti alla categoria tabacco e non a quella paglia aromatizzata

mentre per la categoria paglia
sono innamorato da fumare d'estate del jacaranda che sa di frutti e fiori tropicali e spezie... ricorda la liquerizia alla violetta e agrumi

decisamente sintetico, ma affascinante e soprattutto non brucia in gola come tutti i sintetici

Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2010 alle 00:35.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:10   #170
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
mi hanno regalato un cubano di "contrabbando", odora di miele
sapessi le cubane di contrabbando...
Old 03-02-2010, 10:15   #171
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque: perchè nn creare un tread ad hoc per la pipa?
Old 05-02-2010, 03:23   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
oh te li ho gia' detti
amphora varie tipologie
borkum riff varie tipologie , meglio quello al whisky
macbaren scottish mixture
cellini forte
skandinavik

questi li trovi praticamente ovunque

C;,sa;,xz;,a;s,
Old 05-02-2010, 03:49   #173
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

@cyrà: il toscanello speciale è uno dei più forti che fa la Toscano , è veramente un grattuggia-lingua, ti asfalta le papille gustative per una buona oretta
allora li devo provareee !!

C;,sa;,slslm,
Old 05-02-2010, 14:23   #174
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
comunque: perchè nn creare un tread ad hoc per la pipa?
non è una cattiva idea... io non me ne intendo più di tanto quindi non lo apro , prova a chiedere a freeman se si può fare se ti va

Quote:
oh te li ho gia' detti
amphora varie tipologie
borkum riff varie tipologie , meglio quello al whisky
macbaren scottish mixture
cellini forte
skandinavik

questi li trovi praticamente ovunque

C;,sa;,xz;,a;s,
Hai ragione sorry ma il 02 sera ho iniziato a stare malissimo per poi ammalarmi di gastroenterite , mi sono ripreso solo oggi... ed eccomi qua

Quote:
allora li devo provareee !!

C;,sa;,slslm,
Bravo! cè il padre di un mio amico che ha la casa piena di toscanelli speciale... li fuma ogni giorno , credo che al posto delle papille gustative ha pezzi di toscanello speciale
Old 05-02-2010, 14:34   #175
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Oggi mi sono fatto un toscanello aroma fondente, non l'avevo mai provato preferendo i Garibaldi.
A essere leggero è leggero il sapore non sarebbe male ma a mio avviso lascia un retrogusto un po troppo "chimico".
Ho provato anche i partagas club 5.10 € 10 sigaretti in una scatola di metallo, mi sono piaciuti abbastanza e almeno non fumi anche la carta come nei mini meharis sweet orient.
Old 09-02-2010, 13:16   #176
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

stamani ho preso una confezione di pedroni anisette , ne ho finito appena uno ma non è che mi abbia entusiasmato...
ho preso anche i toscani classici...

Cò,aò,z,òaò,za
Old 09-02-2010, 16:14   #177
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
gli extra vecchio dicono siano in formissima nell'ultimo anno, ne ho 5 a prendere umidità nel mio vasetto. Penso di sentirne uno venerdì o sabato.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:06   #178
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
stamani ho preso una confezione di pedroni anisette , ne ho finito appena uno ma non è che mi abbia entusiasmato...
ho preso anche i toscani classici...

Cò,aò,z,òaò,za
non conosco... sicuramamente sono meglio i toscani classici

questa settimana vado a fare la cernita nei tabaccai di robe e tabacchi per pipe

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
gli extra vecchio dicono siano in formissima nell'ultimo anno, ne ho 5 a prendere umidità nel mio vasetto. Penso di sentirne uno venerdì o sabato.
ne prenderò una scatola di extra vecchio per provare
Old 09-02-2010, 17:47   #179
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh dicono che ultimamente i pedroni erano fatti dall'azienda che produce i toscani , la quale aveva comprato i diritti , ma i miei invece sono i ticinesi mi sa...

gli extravecchio voglio provarli anche io

ah sai ho vinto quella pipa per 31€ più 5€ di SS , in regalo me ne manda anche un'altra ( una rustichella ha detto )

Cò,a,òz,a
Old 09-02-2010, 18:07   #180
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Umm i partagos li amo, in quasi ogni loro forma, quello che mi ferma è costicchiano i sigari "veri e propri", e non si mantengono, però se trovassi i sigaretti da voi citati ne prenderei volentieri un pacco!

L'idea di un sigaretto da fumare "veloce", e che non dia "di cartone" mi scompifferà molto.

Ad esempio i toscanelli sport non mi erano sembrati malaccio a tal proposito, li avete mai provati?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian