|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ah ho visto i toscanelli speciali , prossimo acquisto ![]() Cò.,àa.àòz.òàa
![]() |
![]() |
#163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ma in fondo il bello sta proprio li. Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E' strana sta cosa... ![]() Sappimi/ci dire com'è il moro ![]() ![]() ![]() @cyrà: il toscanello speciale è uno dei più forti che fa la Toscano ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Scusatemi, ditemi un paio di nomi di buoni aromatizzati facili da reperire e facili da fumare per un neofita della pipa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
mi hanno regalato un cubano di "contrabbando", odora di miele
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
virgiania scuro in flakes. neutro gustoso pastoso ma non pongoso, non stanca mai, a seconda di quanto lo si secca in mano e sbriciola in mano o comprime a palla in mano prima di caricarlo cambia abbastanza tiraggio combustione e gusto. FENOMENALE, ![]() imho il migliore fra i vanigliati assieme a castello optimo che forse lo batte ![]() imho il migliore fra gli "inglesi" ![]() in generale le marche da evitare sono quelle del distributore CAO e quella 40 ina di linee diverse che produce ... tutte "paglia" aromatizzata in generale rattray e ashton porcheria non ne fanno, anche se quattri o 5 per ognuna sono quelli al top. non male anche castello bianco fra i fruttolosi vanigliosi... ma stiamo già sl imho troppo sintetico /finto
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2010 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
imho vanigliosi buoni sono
CASTELLO OPTIMO ecco la recensione Tipo: MIXTURE - AROMATIZZATO Contenuto dichiarato: Virginia d’orati e scuri, virginia chiari dello Zimbabwe, Black Cavendish doppiamente fermentato, miele, arancio, prugne, vaniglia e rum. Prova Profumo: Piacevolmente dolciastro, con evidenza di miele. Una nota liquorosa rende il profumo molto gradevole anche se deciso. Umidità: Tabacco piuttosto umido e molto morbido fra le dita. Colore: Nero il Cavendish, tutte le sfumature del giallo per quel che riguarda il Virginia Taglio: Molto irregolare. Si va sa filamenti lunghi e larghi ad altri corti e stretti, fino ad arrivare a veri e propri pezzi di Cavendish. Accensione e Combustione: L’accensione è piuttosto semplice, mentre la combustione a causa del taglio e dell’umidità è molto irregolare, al punto da causare frequentemente lo spegnimento della pipa. Gusto e aroma: Il gusto è inizialmente molto dolce, ma ben presto rivela di contrasto anche un carattere leggermente amarognolo, a conferma della bontà dei tabacchi. Inoltre è presente anche un accenno astringente che non disturba, ma anzi rende la fumata più piacevole e fresca. L’aroma è molto dolce, satura l’ambiente ed è parecchio persistente. Forza: È un tabacco dal carattere deciso, con un corpo molto robusto che si rivela dopo poche tirate, ma non diventa mai troppo deciso, nemmeno a fine fumata. Tollerabilità: Molto ben tollerabile soprattutto per questo tipo di miscele. Giudizio finale: Stupisce per il suo equilibrio. Pur essendo un tabacco di scuola Danese, quindi molto dolce e aromatizzato, non è mai stucchevole o nauseante, così come essendo deciso e corposo, non diventa mai aggressivo. I tabacchi impiegati sono indubbiamente ottimi per qualità ed il bouquet è vario e ben bilanciato. Insomma le attese di chi compra un tabacco che porta il marchio castello e prodotto da A. & C. Petersen, sono pienamente rispettate…. anche nel prezzo. Effettivamente per un danese in busta è da record, ma bisogna tenere conto del fatto che il tabacco è ottimo, che ha un prezzo alto anche all’estero, al contrario di altre marche (anche questo è equilibrio) e che in tanti siamo disposti a pagare persino di più per una miscela inglese, purché sia buona. CALEDONIAN HIGHLAND CREAM Rattray's SWEET FRAGRANT ![]() questi due ultimi forse un po' troppo leggerini ma ancora appartenenti alla categoria tabacco e non a quella paglia aromatizzata mentre per la categoria paglia sono innamorato da fumare d'estate del jacaranda che sa di frutti e fiori tropicali e spezie... ricorda la liquerizia alla violetta e agrumi ![]() decisamente sintetico, ma affascinante e soprattutto non brucia in gola come tutti i sintetici
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2010 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
comunque: perchè nn creare un tread ad hoc per la pipa?
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() amphora varie tipologie borkum riff varie tipologie , meglio quello al whisky macbaren scottish mixture cellini forte skandinavik questi li trovi praticamente ovunque C;,sa;,xz;,a;s,
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C;,sa;,slslm,
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
non è una cattiva idea... io non me ne intendo più di tanto quindi non lo apro
![]() Quote:
![]() ![]() Bravo! cè il padre di un mio amico che ha la casa piena di toscanelli speciale... li fuma ogni giorno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Oggi mi sono fatto un toscanello aroma fondente, non l'avevo mai provato preferendo i Garibaldi.
A essere leggero è leggero il sapore non sarebbe male ma a mio avviso lascia un retrogusto un po troppo "chimico". Ho provato anche i partagas club 5.10 € 10 sigaretti in una scatola di metallo, mi sono piaciuti abbastanza e almeno non fumi anche la carta come nei mini meharis sweet orient.
![]() |
#176 |
Senior Member
|
stamani ho preso una confezione di pedroni anisette , ne ho finito appena uno ma non è che mi abbia entusiasmato...
ho preso anche i toscani classici... Cò,aò,z,òaò,za
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
gli extra vecchio dicono siano in formissima nell'ultimo anno, ne ho 5 a prendere umidità nel mio vasetto. Penso di sentirne uno venerdì o sabato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() questa settimana vado a fare la cernita nei tabaccai di robe e tabacchi per pipe ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Beh dicono che ultimamente i pedroni erano fatti dall'azienda che produce i toscani , la quale aveva comprato i diritti , ma i miei invece sono i ticinesi mi sa...
gli extravecchio voglio provarli anche io ![]() ah sai ho vinto quella pipa per 31€ più 5€ di SS , in regalo me ne manda anche un'altra ( una rustichella ha detto ) ![]() Cò,a,òz,a
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Umm i partagos li amo, in quasi ogni loro forma, quello che mi ferma è costicchiano i sigari "veri e propri", e non si mantengono, però se trovassi i sigaretti da voi citati ne prenderei volentieri un pacco!
L'idea di un sigaretto da fumare "veloce", e che non dia "di cartone" mi scompifferà molto. Ad esempio i toscanelli sport non mi erano sembrati malaccio a tal proposito, li avete mai provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.