Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 19:04   #161
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
io ho avuto modo di provare seven sul pc di un mio amico che è praticamente uguale al mio eccetto per la vga...non vedo tutta questo consumo di ram inferiore rispetto a vista...non vedo una differenza di reattività abissale...daltronde i driver per seven, vedi vga...e altre cosette sono ancora abbastanza giovani e immaturi....la differenza piu grande tra seven e vista credo sia la scalabilità...seven gira bene anche su pc um'pò datati a differenza di vista..ma su un pc di ultima generazione sinceramente mi sa molto meglio un vista 64 con sp2 stabile e testato che un seven nuovo di zecca...questa Seven Mania non la capisco proprio...ora poi che stanno portando tanti componenti di seven su vista lo penso ancora di piu...
sono d'accordo dopo aver provato 1 mese seven 64 sono tornato a vista 64 bit sp2 tutto aggiornato.
i motivi sono che seven ha svariati comportamenti strani...sembra acerbo e alcuni dettagli mi fanno semplicemente cagare a livello di interfaccia.
l'unico prob di vista è lo sbattimento...se uscisse un vista con sp2 piu vari update integrati da microsoft sarebbe preferibile vista in ogni pc.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:26   #162
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La colonna "Data di installazione" è sempre stata lì... in che senso? Fai uno shoot...

Prima della nuova versione di Windows Update, scaricata ieri, accanto ad ogni aggiornamento appariva la data da quando era disponibile (riquadro rosso grande) ora appare nel riquadro rosso piccolo selezionando il singolo aggiornamento.

Ecco come era prima:
http://www.krunker.com/wp-content/up...nch%5B2%5D.jpg
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:31   #163
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Dopo l'installazione "alla cieca" (bello non poter de/selezionare eventuali aggiornamenti...) ha ripreso a funzionare correttamente e ora mostra tutto.
Invece a me.. dopo l'ultimo aggiornamento recente, è sparito tutto.. riesco a vedere gli aggiornamenti solo se la ricerca la faccio dal profilo di amministratore, mentre dagli altri profili, pur avendo condiviso da menù la possibilità di verificare ed installare gli aggiornamenti, ho solo la pagina bianca.. boh?
Old 06-12-2009, 08:52   #164
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Invece a me.. dopo l'ultimo aggiornamento recente, è sparito tutto.. riesco a vedere gli aggiornamenti solo se la ricerca la faccio dal profilo di amministratore, mentre dagli altri profili, pur avendo condiviso da menù la possibilità di verificare ed installare gli aggiornamenti, ho solo la pagina bianca.. boh?
Secondo me è stato malamente backportato. Bisognerebbe verificare se su Win7 ci sono gli stessi bug o è proprio un problema di porting...
Old 14-12-2009, 18:31   #165
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Dall'altro thread sui bug di Win7 arrivano conferme: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=111
Direi a questo punto che è proprio un problema del nuovo WUS che a random non mostra gli update da scaricare/opzionali/nascosti.

Chi è che aveva fretta e ha fatto di tutto per installarlo invece di tenersi quello ben rodato di Vista?

Ultima modifica di hexaae : 14-12-2009 alle 18:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:57   #166
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Dall'altro thread sui bug di Win7 arrivano conferme: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=111
Direi a questo punto che è proprio un problema del nuovo WUS che a random non mostra gli update da scaricare/opzionali/nascosti.

Chi è che aveva fretta e ha fatto di tutto per installarlo invece di tenersi quello ben rodato di Vista?
Sì, però a una nuova installazione pulita di Vista, il WUS che andrà a installare sarà proprio l'ultimo.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:01   #167
adkjasdurbn

ragazzi si sa niente di WMP 12 per vista?
cmq sia concordo con chi ultimamente ha dei dubbietti su Win7.. è un gran S.O. molto scalabile, non lo nego ma sono stato vittima di alcuni piccoli bug fastidiosi..
ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:09   #168
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
ragazzi si sa niente di WMP 12 per vista?
cmq sia concordo con chi ultimamente ha dei dubbietti su Win7.. è un gran S.O. molto scalabile, non lo nego ma sono stato vittima di alcuni piccoli bug fastidiosi..
ciao!
Io sono "costretto" a tenere vista, se collego il tomtom (UMS) a win7 mi da schermata blu e si riavvia..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:00   #169
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Io sono "costretto" a tenere vista, se collego il tomtom (UMS) a win7 mi da schermata blu e si riavvia..
di win7 che non posso fare a meno ormai è "quella funzione di aero" che non ricordo il nome che se metti le finestre a lato dello schermo te le ridimensiona automaticamente a "metà schermo" (aero peek?)
mi son espresso male ma vabbè
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:23   #170
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
costretto? io invece lo tengo con piacere, secondo me vista a seven non ha da invidiare proprio nulla se non un leggero consumo di risorse in meno di cui sinceramente me ne frega poco e nulla
Old 04-01-2010, 15:51   #171
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
costretto? io invece lo tengo con piacere, secondo me vista a seven non ha da invidiare proprio nulla se non un leggero consumo di risorse in meno di cui sinceramente me ne frega poco e nulla
Costretto è un modo di dire, ora ho vista e seven in dual boot.. Con seven ci faccio tutto, è l'unico che mi tieni il procio del portatile al fresco, vista me lo fa scaldare parecchio.. L'unica pecca è proprio per il tomtom, su 7 niente da fare, su vista va una meraviglia!

Principalmente, ultimamente, uso seven.. Vista mi sa che ormai lo tengo di emergenza, altrimenti avrei buttato un sacco di soldi per 7 ultimate!
Old 04-01-2010, 15:52   #172
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
di win7 che non posso fare a meno ormai è "quella funzione di aero" che non ricordo il nome che se metti le finestre a lato dello schermo te le ridimensiona automaticamente a "metà schermo" (aero peek?)
mi son espresso male ma vabbè
Guarda che se non mi ricordo male c'è un programmino che puoi mettere su vista che emula tutte queste funzioni nuove di aero..
Old 08-01-2010, 13:42   #173
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ho provato Seven più volte nelle scorse settimane, l'ho trovato davvero deludente, secondo me, tutta l'operazione Seven è stata fatta solo per mettere una pezza al fallimento di popolarità di Vista, che non ha mai raggiunto per esempio la popolarità di XP, con tutto il social marketing annesso e connesso all'operazione. Ma il tutto è stato fatto con troppa frettolosità rispetto invece ai tempi di sviluppo che ci furono per Vista.
Per me Seven rimane fondamentalmente un Windows XP modernizzato, ma col vestitino della domenica
Poi non ho capito alcuni tagli sulle funzioni, tipo la raccolta foto, il visualizzatore immagini che non ha più nessuna funzione di image editing, le finestre scolorite e tristi, menu scarni, l'anteprima finestre sparita (odio la superbar) aspetto aero nell'insieme inferiore a Vista, interfaccia scaduta, un browser osceno e tutto buggato (molto meglio IE7), icone in tray in bianco e nero e in stile Win98 e molto altro ancora...bah! Insomma tutto troppo scarno e deludente. In quanto poi alla sua mitica presunta velocità e al consumo risorse rispetto a Vista; si tratta solo di leggende metropolitane o peggio ancora di utenti poco capaci col pc e con Vista in particolare io per esempio, ho due versioni di Vista; Ultimate e HP su due portatili diversi. L'Ultimate ce l'ho su un monocore 2.13 Ghz con ram da 1 Gb e scheda video Intel 965 e va molto più veloce dei Seven che ho provato. No per me molto meglio Vista
In ultimo un pensiero per la M$; quando hanno deciso di affossare Vista, non hanno pensato per un attimo a tutti quegli utenti che appena due anni prima avevano acquistato delle licenze salatissime come per esempio per la versione Ultimate, per accedere anche ad altre caratteristiche avanzate, tipo gli Extras, il backup completo, Dreamscene e BitLocker? Ma per esempio gli extras che fine hanno fatto? Spariti da 14 mesi! Politicamente tutto questo atteggiamento della MS è profondamente scorretto verso gli utenti pc, per quanto economicamente redditizio (vedi il successino di Seven), ma spero che alla fine gli si rivolga contro. Io certo non passerò mai a Seven, che per di più reputo inferiore al predecessore, quindi un passo indietro.
Piuttosto aspettiamo il vero successore di Vista quel Windows 8 che speriamo sia davvero un passo avanti...altrimenti beh, toccherà passare alla concorrenza, con tanti saluti alla M$

Link

Ultima modifica di Eress : 08-01-2010 alle 14:33.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:59   #174
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Eress ti quoto in toto, hanno fatto cambiamenti che non sopporto proprio nel nuovo os microsoft...però temo (spero di sbagliarmi) che windows 8 sarà cmq figlio di seven e perciò molto simile...usare vista a vita non credo sarà possibile anche perchè (non so quando) il supporto per questo os cesserà del tutto però fin quando si potrà io ci rimango saldamente
Sarebbè stato meglio come ho detto mille volte un service pack 2 per vista bello sostanzioso, con incrementi prestazionali, aggiunte sostanziali ecc...come fu il sp2 per xp...ma ormai Vista è stato troppo mal visto da tanti utenti che non ne hanno apprezzato le vere potenzialità....e a parte questo lanciare un nuovo sistem operativo è sempre piu conveniente di ogni scelta possibile ...per le loro tasche
Old 08-01-2010, 14:12   #175
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Sarebbè stato meglio come ho detto mille volte un service pack 2 per vista bello sostanzioso, è stato troppo mal visto da tanti utenti che non ne hanno apprezzato le vere potenzialità....e a parte questo lanciare un nuovo sistem operativo è sempre piu conveniente di ogni scelta possibile ...per le loro tasche
Tutto esatto, hai colto nel segno. Il SP2 a me è sembrato piuttosto un sistema per scaricare Vista più presto, un SP sostanzialmente inutile, a differenza dell'ottimo SP1, come vedi quando ancora volevano bene a Vista quelli della MS hanno fatto un ottimo lavoro. Un SP2 allo stesso livello del SP1 avrebbe reso Vista ancora migliore di quanto non sia già.
E' vero anche che moltissimi utenti non hanno capito la novità e le potenzialità di Vista, dopo anni il primo vero salto in avanti di un SO MS.
Certo, se W8 fosse un Seven bis, allora per me non resterebbe che la concorrenza.
Se non ci saranno altre cattive nuove dalla MS riguardo il destino di Vista, il supporto dovrebbe cessare nell'Aprile 2012...
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:00   #176
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Concordo in parte con le cose appena dette ma sappiamo tutti che per mettere una bella pezza agli errori di marketing fatti con Vista (zero informazione... non si sono manco difesi da FUD tipo "ti cancella gli MP3" etc.), hanno dovuto inventarsi un nuovo OS da commercializzare (che è chiaramente fondato sulla base del tanto disprezzato e innominabile...)
Win7 cmq ha anche alcune migliorie tecniche come la (ulteriore) migliore gestione della memoria per i processi, caricamenti dei servizi in parallelo etc. quindi non sarei così categorico. Io stesso però ancora uso Vista che reputo assolutamente stabile e maturo mentre IMHO per Win7, che anch'io trovo un po' troppo XP-oso, preferisco aspettare qualche mese sebbene abbia già la Utlimate Ita Retail (non OEM) sin da fine Agosto e abbia contribuito direttamente al nuovo OS...

Sì è triste vedere Vista maltrattato dalla stessa MS, che invece aveva finalmente fatto un gran passo tecnologico in avanti dai tempi di XP, ahimé non apprezzato dall'utenza imbeccata e prevenuta (perchè "l'aveva letto"! ) che in odor di Mojave Experiment ora osanna Win7 senza sapere cosa si nasconde "sotto il cofano".

"Nolite mittere margaritas ante porcos"

MS dal canto suo può anche metterci passione in quello che fa ma ha anche bisogno di numeri, quindi è comprensibile il comportamento "dimentichiamo Vista. W Win7!"... Tanto sapere che nel cuore di Win7 batte gran parte della tecnologia di Vista è di per sé soddisfacente, per chi lo sa e lo capisce almeno... Gli altri nemmeno sanno usare il desktop search del nuovo OS.

Cmq sia, confido che Vista piano piano prenderà il meglio di Win7, quindi non abbiate paura che non morirà. Piuttosto si confliurà verso un Win7 migliorato...

Ultima modifica di hexaae : 09-01-2010 alle 08:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:30   #177
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Nonostante abbia provato Win7 appena uscito, con ottime impressioni, adesso ho un Vista Ultimate 64bit aggiornato e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, ora come ora non passerei mai al Seven anche perchè ho sempre sostenuto che alla MS servono si e no un annetto o forse qualcosa in più (in media) per rendere un SO stabile e veramente valido, così è stato per XP, così è per Vista e così sarà per Seven.
A SO maturo (parlo di Seven) valuterò il passaggio, ma con i parametri di valutazione attuali lo farei solo per un discorso di "impiego di risorse", non per altro.
Per quanto riguarda poi le politiche di marketing, ci sono così tante variabili da considerare da perderci la testa e sinceramente non mi sento in grado di recriminare e commentare se non con un popolarissimo "lo fanno per un discorso di soldi e di immagine".
Per concludere ottimo Vista!
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 07:34   #178
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Qualche tempo fa a qualcuno poteva sembrare impossibile vedere dei downgrade Seven-Vista (invero un upgrade) eppure ci sono e ci saranno, spero che questo possa servire in qualche modo a prolungare la durata del ciclo di Vista, che come ripeto è ormai davvero un ottimo SO, maturo, stabile e performante
Old 09-01-2010, 07:56   #179
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
non posso che quotare alla grande gli ultimi messaggi, Vista oggi è il miglior SO in circolazione SENZA DUBBIO!!!!!
Old 09-01-2010, 09:31   #180
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho provato Seven più volte nelle scorse settimane, l'ho trovato davvero deludente, secondo me, tutta l'operazione Seven è stata fatta solo per mettere una pezza al fallimento di popolarità di Vista, che non ha mai raggiunto per esempio la popolarità di XP, con tutto il social marketing annesso e connesso all'operazione. Ma il tutto è stato fatto con troppa frettolosità rispetto invece ai tempi di sviluppo che ci furono per Vista.
Per me Seven rimane fondamentalmente un Windows XP modernizzato, ma col vestitino della domenica
Poi non ho capito alcuni tagli sulle funzioni, tipo la raccolta foto, il visualizzatore immagini che non ha più nessuna funzione di image editing, le finestre scolorite e tristi, menu scarni, l'anteprima finestre sparita (odio la superbar) aspetto aero nell'insieme inferiore a Vista, interfaccia scaduta, un browser osceno e tutto buggato (molto meglio IE7), icone in tray in bianco e nero e in stile Win98 e molto altro ancora...bah! Insomma tutto troppo scarno e deludente. In quanto poi alla sua mitica presunta velocità e al consumo risorse rispetto a Vista; si tratta solo di leggende metropolitane o peggio ancora di utenti poco capaci col pc e con Vista in particolare io per esempio, ho due versioni di Vista; Ultimate e HP su due portatili diversi. L'Ultimate ce l'ho su un monocore 2.13 Ghz con ram da 1 Gb e scheda video Intel 965 e va molto più veloce dei Seven che ho provato. No per me molto meglio Vista
In ultimo un pensiero per la M$; quando hanno deciso di affossare Vista, non hanno pensato per un attimo a tutti quegli utenti che appena due anni prima avevano acquistato delle licenze salatissime come per esempio per la versione Ultimate, per accedere anche ad altre caratteristiche avanzate, tipo gli Extras, il backup completo, Dreamscene e BitLocker? Ma per esempio gli extras che fine hanno fatto? Spariti da 14 mesi! Politicamente tutto questo atteggiamento della MS è profondamente scorretto verso gli utenti pc, per quanto economicamente redditizio (vedi il successino di Seven), ma spero che alla fine gli si rivolga contro. Io certo non passerò mai a Seven, che per di più reputo inferiore al predecessore, quindi un passo indietro.
Piuttosto aspettiamo il vero successore di Vista quel Windows 8 che speriamo sia davvero un passo avanti...altrimenti beh, toccherà passare alla concorrenza, con tanti saluti alla M$

Link
ho detto qualcosa di analogo mi hanno sospeso di là...cmq quoto.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian