|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
il comunismo non fa morti!
i morti le fanno le dittature come quelle dello zio benito ![]() voglio vedere sbattere in galera chiunque provi solo ad alzare il braccio! in italia è reato o no , l apologia del fascismo? 10 100 1000 piazzali loreto. |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
ben detto comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
e uno che non si riconosce nè nel fascismo, nè nel comunismo, può pensare che siano entrambi delle sciagure per il genere umano con tutto quello che hanno causato, e provare senso di nausea bidirezionale?
![]() ![]()
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
a me causa un senso di nausea il segno della croce che ha causato tante sciagure in giro nel mondo tradendo i suoi principi fondamentali, ma non ne parlo qui dove l'argomento è un ministro che pubblicamente fa il saluto fascista. |
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma che l'apologia a fascismo è reato, per motivi storici le cui conseguenze sono state pagate da decine di migliaia di italiani. Se il comunismo ha fatto danni nel Congo ex Belga, sono problemi che ti poni tu. I comunisti sono meno del 5% in Italia, il Comunismo italiano è stato molto più vicino alle socialdemocrazie, e Berlinguer è qualcosa in più del tomo Fiore o di Tremaglia. Infine sul saluto. L'unica volta che potevi dire una cosa vera, l'hai schivata. Il saluto, al rallentatore, è invece un gesto di entusiasmo fatto non con la mano ma con l'indice alzato. Quindi non si tratta di saluto romano. Te lo deve dire uno di csx perchè sennò non c'arrivi da solo. A quelli di csx invece direi di piantarla con ste cagate, il solo premier ha accumulato materiale per denigrarlo talmente cospicuo, che una Brambilla-Giarrettiera che fa un gestino di esaltazione risulta al confronto una scoreggina nell'universo. fine del 3d. fg |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non spostare il problema, a parlare delle (presunte) differenze tra una sciagura e l'altra non ho certo iniziato io, rileggi sul ministro ( ![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ma non cantavate 10 100 1000 Nassirya ? azz ... come cambiano i tempi ... |
|
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
fanno come gli pare ! gli italioti gli permettono tutto.
deliri di onnipotenza gli consentono di fare quello che vuole. tanto chi l arresta? |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti hanno detto la nostra costituzione dice che il fascimo è MERDA in questo paese. il posto di CHIUNQE inneggia al fascismo è la fogna. |
|
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono di sinistra. Più di tanta altra gente che dice di esserlo. Ma mi disgustano i regimi comunisti, e quelli che invocano la pena di morte. Ultima modifica di Teliqalipukt : 18-06-2009 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
a me non disgusta la pena di morte su chi ha permesso che si uccidessero milioni di ebrei milioni di italiani..
insomma gentaglia che ha provocato milioni di morti! DECINE DI MILIONI DI MORTI.... |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
E tieni ben presente che quando un uomo uccide smette di essere di sinistra o di destra per assumere l'universale forma di un assassino. Poi magari c'è qualcuno che vuole dare un nome alle cose per farle sembrare meno sbagliate. Ma è solo semantica. |
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
alcuni tra i padri costituenti erano partigiani.
i partigiani uccidevano i fascisti. fortunatamente oggi non c è bisgno più di arrivare a tanto. ma qualora si ripresentassero le stesse minacce dittoriali leggi razziali morti di decine di milioni di persone 10 100 1000 piazzali loreto. |
![]() |
![]() |
#180 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
Ciò non toglie che, forse in misura minore rispetto a paesi dalle forti tradizioni democratiche come Francia e Regno Unito, l'Italia sia comunque diventata un paese sviluppato e ricco, tanto più dopo essere uscito da una guerra disastrosa. E lo dimostra il fatto che oggi, e 60 anni di distanza, sono gli abitanti delle ex repubbliche dell'Est a venire in Italia a cercar fortuna, e non il contrario. Ritengo sia un fatto oggettivo che, come ho scritto, se a Yalta gli accordi fossero stati un po' diversi - e con il volere di Stalin -, il PCI non avrebbe esitato un attimo nel cercare di trasformare l'Italia in un'altra Ungheria, con tutte le conseguenze del caso. E poiché ho sentito dire in questa discussione che il PCI era un'altra cosa rispetto a partiti totalitari di destra, mi permetto di dissentire, almeno in riferimento a quanto ho scritto. Non sto dicendo che erano uguali, bada bene, sarebbe una castroneria storica, ma almeno dal punto della legalità democratica non credo che siano buoni esempi da tenere in considerazione. Se poi vogliamo parlare delle conquiste in tema di diritti del lavoro e così via, va benissimo, ma è tutta un'altra questione rispetto al mio discorso. Quote:
Un governo ha il diritto di governare fin tanto che rispetta la libertà degli individui: se questo manca, a mio parere, esso perde ogni legittimità, a prescindere dalla sovranità popolare. Basti considerare il caso di Hitler. Era forse legittimato a fare quello che ha fatto? Eppure aveva un sostegno popolare che ci vorrebbero 6 Berlusconi per farne altrettanto. Questa è una questione di princìpio, che vale per Berlusconi oggi come per PCI ieri. Se esso fosse andato al governo e avrebbe cercato di abolire (dico una fesseria a caso, solo per fare un esempio) la proprietà privata, allora i cittadini avrebbero avuto il diritto di rovesciarlo. Quote:
Ma devo dire che mi sono lasciato deviare dal discorso sulla storia del PCI, in realtà della faccenda della Brambilla non parlavo proprio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.