Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2009, 08:51   #161
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

quindi, se per te un ministro della Repubblica italiana ha il diritto di fare un saluto fascista al termine di una cerimonia pubblica in questa Italia con parvenza ancora democratica, il problema non è certamente il mio.
No, caro Max. in una democrazia, in una cosiddetta NUOVA destra non ci deve essere posto per gente simile!

p.s. notare come anche in questo caso gli avvocati hanno cercato di buttarla in caciara: "era uno scherzo".
peggio! deve essere un aggravante, non è tollerabile scherzare con certi argomenti.

il tutto rafforza le mie parole di inizio topic: Ci sono animali abituati a vivere nelle oscurità, la luce non è il loro habitat naturale. appena provano ad uscire allo scoperto fuggono, hanno paura, tornano nel buoi pesto tornano dove si sentono più sicuri, coperti e protetti.
ecco che allora un braccio teso sincronizzato diventa uno sbracciarsi per la folla, un simbolo funesto al collo diventa solo un souvenir, un altro saluto diventa uno goliardata.
e ci sono quelli che non trovano nulla da ridire, li scusano, si rendono complici. ma prendersi le proprie responsabilità, mai?
Quoto.
Ser21 è offline  
Old 18-06-2009, 08:53   #162
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
il comunismo non fa morti!
i morti le fanno le dittature come quelle dello zio benito
voglio vedere sbattere in galera chiunque provi solo ad alzare il braccio!
in italia è reato o no , l apologia del fascismo?

10 100 1000 piazzali loreto.
Old 18-06-2009, 08:53   #163
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma i comunisti hanno fatto solo un centinaio di milioni di morti che cazzo ...
nulla di che ...

invece il saluto fascista ... be è un problema !

detto questo anche secondo me quello è si un saluto fascista ma secondo me non ne conosce nemmeno il significato e con tutta probabilità avrebbe voluto fare un gesto del tipo :"io son io e voi non siete un cazzo ... " ma presa dall'impeto non ha collegato il gesto con la storicità di un gesto simile.
Ci sono delle leggi dello Stato che non vanno rispettate solo quando cazzo fa comodo:l'apologia di fascismo in questo paese è un REATO. La ricostituzione del partito fascista in questo paese è un REATO. Non è un reato l'apologia del comunismo o la costituzione di un partito comunista. Per cui rosica pure, secondo la nostra Costituzione il fascismo è merda ed io sono pienamente d'accordo.
Old 18-06-2009, 08:56   #164
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ci sono delle leggi dello Stato che non vanno rispettate solo quando cazzo fa comodo:l'apologia di fascismo in questo paese è un REATO. La ricostituzione del partito fascista in questo paese è un REATO. Non è un reato l'apologia del comunismo o la costituzione di un partito comunista. Per cui rosica pure, secondo la nostra Costituzione il fascismo è merda ed io sono pienamente d'accordo.
povero zio benito... l hai fatto a pezzi! ahhahahaha.
ben detto comunque
Old 18-06-2009, 09:00   #165
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Città: Milano
Quote:
quindi, se per te un ministro della Repubblica italiana ha il diritto di fare un saluto fascista al termine di una cerimonia pubblica in questa Italia con parvenza ancora democratica, il problema non è certamente il mio.
No, caro Max. in una democrazia, in una cosiddetta NUOVA destra non ci deve essere posto per gente simile!

p.s. notare come anche in questo caso gli avvocati hanno cercato di buttarla in caciara: "era uno scherzo".
peggio! deve essere un aggravante, non è tollerabile scherzare con certi argomenti.

il tutto rafforza le mie parole di inizio topic: Ci sono animali abituati a vivere nelle oscurità, la luce non è il loro habitat naturale. appena provano ad uscire allo scoperto fuggono, hanno paura, tornano nel buoi pesto tornano dove si sentono più sicuri, coperti e protetti.
ecco che allora un braccio teso sincronizzato diventa uno sbracciarsi per la folla, un simbolo funesto al collo diventa solo un souvenir, un altro saluto diventa uno goliardata.
e ci sono quelli che non trovano nulla da ridire, li scusano, si rendono complici. ma prendersi le proprie responsabilità, mai?
Quoto.
Teliqalipukt è offline  
Old 18-06-2009, 09:04   #166
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
e uno che non si riconosce nè nel fascismo, nè nel comunismo, può pensare che siano entrambi delle sciagure per il genere umano con tutto quello che hanno causato, e provare senso di nausea bidirezionale?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 18-06-2009, 09:12   #167
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
e uno che non si riconosce nè nel fascismo, nè nel comunismo, può pensare che siano entrambi delle sciagure per il genere umano con tutto quello che hanno causato, e provare senso di nausea bidirezionale?
certo.
a me causa un senso di nausea il segno della croce che ha causato tante sciagure in giro nel mondo tradendo i suoi principi fondamentali, ma non ne parlo qui dove l'argomento è un ministro che pubblicamente fa il saluto fascista.
Old 18-06-2009, 09:14   #168
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ma i comunisti hanno fatto solo un centinaio di milioni di morti che cazzo ...
nulla di che ...

invece il saluto fascista ... be è un problema !

detto questo anche secondo me quello è si un saluto fascista ma per come la vedo io la Brambi non ne conosce nemmeno il significato e con tutta probabilità avrebbe voluto fare un gesto del tipo :"io son io e voi non siete un cazzo ... " ma presa dall'impeto non ha collegato il gesto con la storicità di quello che ha mostrato.
Non è importante cosa tu pensi del comunismo.
Ma che l'apologia a fascismo è reato,
per motivi storici le cui conseguenze sono state pagate da decine di migliaia di italiani.

Se il comunismo ha fatto danni nel Congo ex Belga, sono problemi che ti poni tu.

I comunisti sono meno del 5% in Italia, il Comunismo italiano è stato molto più vicino alle socialdemocrazie,
e Berlinguer è qualcosa in più del tomo Fiore o di Tremaglia.

Infine sul saluto.
L'unica volta che potevi dire una cosa vera, l'hai schivata.
Il saluto, al rallentatore, è invece un gesto di entusiasmo fatto non con la mano ma con l'indice alzato.

Quindi non si tratta di saluto romano.
Te lo deve dire uno di csx perchè sennò non c'arrivi da solo.

A quelli di csx invece direi di piantarla con ste cagate,
il solo premier ha accumulato materiale per denigrarlo talmente cospicuo,
che una Brambilla-Giarrettiera che fa un gestino di esaltazione risulta
al confronto una scoreggina nell'universo.

fine del 3d.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 18-06-2009, 09:19   #169
luckyluke5
Senior Member

Quote:
certo.
a me causa un senso di nausea il segno della croce che ha causato tante sciagure in giro nel mondo tradendo i suoi principi fondamentali, ma non ne parlo qui dove l'argomento è un ministro che pubblicamente fa il saluto fascista.
e fai bene a provare nausea, anche la chiesa è un partito, che centra con la religione?

ma non spostare il problema, a parlare delle (presunte) differenze tra una sciagura e l'altra non ho certo iniziato io, rileggi

sul ministro ( ) non perdo tempo, figure piccole come queste non sono mai mancate

luckyluke5 è offline  
Old 18-06-2009, 09:20   #170
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
fine del 3d.

fg
non è un pò dittatoriale ?

luckyluke5 è offline  
Old 18-06-2009, 09:21   #171
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:

Il saluto, al rallentatore, è invece un gesto di entusiasmo fatto non con la mano ma con l'indice alzato.

Forse ti è sfuggito che anche il padre ha fatto lo stesso saluto. Si sono messi d'accordo per alzare insieme l'indice? Stile Mirko dei Bee Hive?
Teliqalipukt è offline  
Old 18-06-2009, 09:33   #172
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
il comunismo non fa morti!
i morti le fanno le dittature come quelle dello zio benito
voglio vedere sbattere in galera chiunque provi solo ad alzare il braccio!.
quindi non è il fascismo che fa morti giusto ? benissimo ! Sono felice di sentirtelo dire !

Quote:
ma non cantavate 10 100 1000 Nassirya ?

azz ... come cambiano i tempi ...
tdi150cv è offline  
Old 18-06-2009, 09:34   #173
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

fanno come gli pare ! gli italioti gli permettono tutto.
deliri di onnipotenza gli consentono di fare quello che vuole.

tanto chi l arresta?
Old 18-06-2009, 09:37   #174
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
quindi non è il fascismo che fa morti giusto ? benissimo ! Sono felice di sentirtelo dire !

ma non cantavate 10 100 1000 Nassirya ?

azz ... come cambiano i tempi ...
io canto 10 100 1000 piazzali loreto.

come ti hanno detto la nostra costituzione dice che il fascimo è MERDA in questo paese.
il posto di CHIUNQE inneggia al fascismo è la fogna.
Old 18-06-2009, 09:40   #175
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
io canto 10 100 1000 piazzali loreto.

come ti hanno detto la nostra costituzione dice che il fascimo è MERDA in questo paese.
il posto di CHIUNQE inneggia al fascismo è la fogna.
Ti invito a riflettere su quanto scrivi. Prima ti appelli alla costituzione contro il fascismo e poi invochi piazzale loreto. Dimentichi cosa è scritto nell'articolo 27 della costituzione

Io sono di sinistra. Più di tanta altra gente che dice di esserlo. Ma mi disgustano i regimi comunisti, e quelli che invocano la pena di morte.

Ultima modifica di Teliqalipukt : 18-06-2009 alle 09:43.
Teliqalipukt è offline  
Old 18-06-2009, 09:46   #176
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

a me non disgusta la pena di morte su chi ha permesso che si uccidessero milioni di ebrei milioni di italiani..
insomma gentaglia che ha provocato milioni di morti!

DECINE DI MILIONI DI MORTI....
Old 18-06-2009, 09:48   #177
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
a me non disgusta la pena di morte su chi ha permesso che si uccidessero milioni di ebrei milioni di italiani..
insomma gentaglia che ha provocato milioni di morti!

DECINE DI MILIONI DI MORTI....
Legittimo. Ma allora non ti appellare alla costituzione.

E tieni ben presente che quando un uomo uccide smette di essere di sinistra o di destra per assumere l'universale forma di un assassino.

Poi magari c'è qualcuno che vuole dare un nome alle cose per farle sembrare meno sbagliate. Ma è solo semantica.
Teliqalipukt è offline  
Old 18-06-2009, 09:50   #178
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Non è importante cosa tu pensi del comunismo.
Ma che l'apologia a fascismo è reato,
per motivi storici le cui conseguenze sono state pagate da decine di migliaia di italiani.

Se il comunismo ha fatto danni nel Congo ex Belga, sono problemi che ti poni tu.

I comunisti sono meno del 5% in Italia, il Comunismo italiano è stato molto più vicino alle socialdemocrazie,
e Berlinguer è qualcosa in più del tomo Fiore o di Tremaglia.

Infine sul saluto.
L'unica volta che potevi dire una cosa vera, l'hai schivata.

Te lo deve dire uno di csx perchè sennò non c'arrivi da solo.

A quelli di csx invece direi di piantarla con ste cagate,
il solo premier ha accumulato materiale per denigrarlo talmente cospicuo,
che una Brambilla-Giarrettiera che fa un gestino di esaltazione risulta
al confronto una scoreggina nell'universo.

fine del 3d.

fg
Detto da te sinceramente mi lascia perplesso, visti parecchi 3d da te aperti.
sider è offline  
Old 18-06-2009, 09:51   #179
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

alcuni tra i padri costituenti erano partigiani.
i partigiani uccidevano i fascisti.

fortunatamente oggi non c è bisgno più di arrivare a tanto.

ma qualora si ripresentassero le stesse minacce dittoriali leggi razziali morti di decine di milioni di persone

Old 18-06-2009, 09:54   #180
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Quindi sei consapevole che la nostra democrazia é stata piegata ad interessi internazionali?
A me non sembra proprio incoraggiante. Hanno spacciato l'Italia per un paese democratico per 45 anni, quando invece eravamo in mano ai governi a noi concessi dai nostri benevoli alleati che si erano messi d'accordo coi cattivi comunisti mangiabambini.
Certo che è stata piegata, ed è un comportamento criticabilissimo. Ricordo un'intervista della Fallaci all'ex capo della CIA, negli anni '60, su questo argomento. E lei stessa gli diceva "non siamo una repubblica delle banane, non potete venire qui e pagare chi vi piace, questa è corruzione". E io non potrei essere più d'accordo (la cosa vale ovviamente per entrambi i lati, sia chiaro).

Ciò non toglie che, forse in misura minore rispetto a paesi dalle forti tradizioni democratiche come Francia e Regno Unito, l'Italia sia comunque diventata un paese sviluppato e ricco, tanto più dopo essere uscito da una guerra disastrosa. E lo dimostra il fatto che oggi, e 60 anni di distanza, sono gli abitanti delle ex repubbliche dell'Est a venire in Italia a cercar fortuna, e non il contrario.

Ritengo sia un fatto oggettivo che, come ho scritto, se a Yalta gli accordi fossero stati un po' diversi - e con il volere di Stalin -, il PCI non avrebbe esitato un attimo nel cercare di trasformare l'Italia in un'altra Ungheria, con tutte le conseguenze del caso. E poiché ho sentito dire in questa discussione che il PCI era un'altra cosa rispetto a partiti totalitari di destra, mi permetto di dissentire, almeno in riferimento a quanto ho scritto.

Non sto dicendo che erano uguali, bada bene, sarebbe una castroneria storica, ma almeno dal punto della legalità democratica non credo che siano buoni esempi da tenere in considerazione.

Se poi vogliamo parlare delle conquiste in tema di diritti del lavoro e così via, va benissimo, ma è tutta un'altra questione rispetto al mio discorso.

Quote:
Ora non so se sei uno di quelli che ricorda ai comunistacci che Silvio é espressione della sovranitá popolare, se lo sei faccio notare che una vittoria del PCI avrebbe dovuto essere accettata come espressione del popolo italiano.
Beh, la democrazia funziona così, bel bene o nel male: ma in entrambi i casi, persino la sovranità popolare ha un limite. Se domani Berlusconi sciogliesse le camere e cominciasse a violare i diritti fondamentali dell'individuo (ancora più di quanto già non faccia, magari), io da libero cittadino penserei che esiste un punto superato il quale vi è il diritto dell'individuo a ribellarsi ad un governo considerato ingiusto e oppressivo.

Un governo ha il diritto di governare fin tanto che rispetta la libertà degli individui: se questo manca, a mio parere, esso perde ogni legittimità, a prescindere dalla sovranità popolare. Basti considerare il caso di Hitler. Era forse legittimato a fare quello che ha fatto? Eppure aveva un sostegno popolare che ci vorrebbero 6 Berlusconi per farne altrettanto.

Questa è una questione di princìpio, che vale per Berlusconi oggi come per PCI ieri. Se esso fosse andato al governo e avrebbe cercato di abolire (dico una fesseria a caso, solo per fare un esempio) la proprietà privata, allora i cittadini avrebbero avuto il diritto di rovesciarlo.

Quote:
Ti ricordo che stiamo parlando del fatto che un gesto fascista del ministro non sia accettabile.

Qualcuno ha detto che peró c'é gente che alza il pugno (come se questo giustificasse un saluto romano).

All'obiezione che fascismo e PCI hanno fatto cose diverse in italia, tu mi dici che hanno appoggiato dittature.

All'obiezione che forse non erano a conoscenza della realtá delle cose, visto che poi hanno preso distanza, dici che lo hanno fatto tardi e che comunque magari i fascisti non sapevano delle porcate di mussolini...

Quindi tutto ció giustifica che la Brambilla faccia il saluto romano? O mi sono perso qualcosa?
No, non la giustifica per nulla. E infatti, come ho scritto alla mia prima replica, il fascismo mi ripugna, come tutte le dittature.

Ma devo dire che mi sono lasciato deviare dal discorso sulla storia del PCI, in realtà della faccenda della Brambilla non parlavo proprio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian