Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2008, 17:06   #161
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di aspettare Win7, la PowerShell 1.0 e 2.0 CTP2 è disponibile per Vista già da tempo.
Qui c'è la CTP2 della 2.0: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

la PowerShell è molto più potente ed espressiva rispetto alle antiquate console di Linux e Mac. Infatti la PowerShell usa un linguaggio di scripting ad oggetti e classi .NET, mentre la console di Linux/Mac non supporta il paradigma ad oggetti.
Quoto: il paradosso è che passiamo da una shell antiquata come quella dos ad una avveniristica e che supera le altre come questa powershell, cmq anche questa è una delle tante cose ottime di windows 7 e come ho già detto ogni giorno che passa si dimostra sempre di più un buon os. Sono solo curioso di confrontarlo con MacOs x Snow, per vedere pregi e difetti dei due os.
mauriziofa è offline  
Old 07-11-2008, 17:09   #162
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Quoto: il paradosso è che passiamo da una shell antiquata come quella dos ad una avveniristica e che supera le altre come questa powershell, cmq anche questa è una delle tante cose ottime di windows 7 e come ho già detto ogni giorno che passa si dimostra sempre di più un buon os. Sono solo curioso di confrontarlo con MacOs x Snow, per vedere pregi e difetti dei due os.
Snow lo potrai paragonare a Vista non a 7

Il discorso è andato molto oltre qui , se hai la pazienza di leggere tutti i commenti scartando il Trolling e FUDding , escono fuori molti dettagli interessanti.

Old 07-11-2008, 17:10   #163
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Tornando allo screenshot che hai postato, mauriziofa, c'è una domanda un po' stupida che mi è sorta. Ho notato che le icone Computer, Cestino, e anche l'icona della cartella semplice, sono diverse da quelle di Vista: semplice customizzazione o cambieranno anche le icone, oltre ad un refresh generale dell'aspetto, nella Beta di 7? Lo so, è stupida come domanda, ma è una mia curiosità a cui penso da qualche minuto, che ho rivisto per bene lo screenshot.

EDIT: rivisto di nuovo. Propendo per una customizzazione, quella nello screenshot. Cmq, la domanda è ancora valida: cambieranno anche le icone?

Ultima modifica di floola : 07-11-2008 alle 17:14.
floola è offline  
Old 07-11-2008, 17:29   #164
dovella

Le icone di Vista le hanno fatte qui , chissà se poi hanno ripreso qualche nuovo ingaggio

cosi come i wallpaper incredibili di hamad darwish , anche se mi sono accorto che alcuni wallpaper che troviamo in Seven in realtà li aveva creati non molto tempo fa un Evangelist Microsoft con la passione per la botanica Mike Swanson.

L'audio è di Robert Fripp , hanno ancora parecchi pezzi da sfruttare se vogliono cambiare (per la maggiore sono andati per gli extra di ultimate in download)

Ultima modifica di dovella : 07-11-2008 alle 17:37.

Old 07-11-2008, 17:36   #165
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Disninformato di che? che fino a prima dei miei avvisi tutti prendevate Windows 7 per modori e castronerie simili lette a dove vi capita.
Quote:
hexaae almeno per ora non è cosi al 100%
Secondo me l'allineamento tra i 2 sistemi avverrà con Vista sp2
Quote:
Alzo le mani , anzi ti dirò di più
guardavo con un certo odio Midori proprio perchè sapevo che sarebbe stato il progetto parallelo a Windows . Sono contento che sia andata cosi.
Quote:
Snow lo potrai paragonare a Vista non a 7

Il discorso è andato molto oltre qui , se hai la pazienza di leggere tutti i commenti scartando il Trolling e FUDding , escono fuori molti dettagli interessanti.
Ma non puoi andare a trollare da un'altra parte?
Volevo leggere qualche commento, devo per forza metterti in ignore?
Old 07-11-2008, 17:36   #166
floola
Bannato

Quote:
Le icone di Vista le hanno fatte qui , chissà se poi hanno ripreso qualche nuovo ingaggio

cosi come i wallpaper incredibili di hamad darwish , anche se mi sono accorto che alcuni wallpaper che troviamo in Seven in realtà li aveva creati non molto tempo fa un Evangelist Microsoft con la passione per la botanica Mike Swanson.

L'audio è di Robert Fripp , hanno ancora parecchi pezzi da sfruttare se vogliono cambiare (per la maggiore sono andati per gli extra di ultimate in download)
Eccetto i wallpaper, le altre cose le conosco. Per quanto riguarda le icone, la mia era una domanda-curiosità, ma se non le cambiano mi andrebbe bene lo stesso, le trovo ancora buone da riutilizzare quelle di Vista (e cmq sono state fatte delle icone nuove, c'è un thread su un forum americano-JoeJoe.org-dove hanno spulciato 7 da cima a fondo e ci hanno trovato quintali di roba )

Sull'audio... Come mi piacerebbe che mettessero quei suoni (quelli con le voci) del Vista Transformation Pack Ma non credo sia possibile, ufficialmente. Ah, già che ci sono: spero metteranno un opzione per cambiare il suono di startup (quello prima della finestra di login): si può cambiare tramite registro più altri programmi appositi, ma è uno strazio di procedura. Hanno fatto 30, facciano 31: gli altri li lasciano modificare, facciano lo stesso pure per questo suono
floola è offline  
Old 07-11-2008, 17:40   #167
dovella

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Eccetto i wallpaper, le altre cose le conosco. Per quanto riguarda le icone, la mia era una domanda-curiosità, ma se non le cambiano mi andrebbe bene lo stesso, le trovo ancora buone da riutilizzare quelle di Vista (e cmq sono state fatte delle icone nuove, c'è un thread su un forum americano-JoeJoe.org-dove hanno spulciato 7 da cima a fondo e ci hanno trovato quintali di roba )

Sull'audio... Come mi piacerebbe che mettessero quei suoni (quelli con le voci) del Vista Transformation Pack Ma non credo sia possibile, ufficialmente. Ah, già che ci sono: spero metteranno un opzione per cambiare il suono di startup (quello prima della finestra di login): si può cambiare tramite registro più altri programmi appositi, ma è uno strazio di procedura. Hanno fatto 30, facciano 31: gli altri li lasciano modificare, facciano lo stesso pure per questo suono
Mi hai dato un idea su una delle prossime domande che farò.
Personalmente le icone di Vista mi deliziano e preferirei che cambiassero le icone di sistema rimaste vecchie .

Old 07-11-2008, 17:54   #168
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Tornando OT vi posto un link che analizza ancora alcuni aspetti nuovi di Seven: http://www.istartedsomething.com/200...ing/#more-3282

Vorrei precisare che la PowerShell 2.0 dovrebbe, ancora non hanno deciso, sostituire la console dos di Vista. Da programmatore .net vi dico che è potentissima e finalmente anche su Windows si avrebbe una console potente come quella di Linux o MacOsX, ma da utente vi avviso che imparare i comandi non sarà semplice, usa moltissimo il linguaggio csharp e per chi non è sviluppatore software non sarà una passeggiata.
La Powershell si puo' installare da tempo anche su XP per chi non lo sapesse.
Quindi non e' proprio una novita' di windows 7 ne tantomeno di Vista.
Il suo utilizzo e' di una facilita' disarmante, pensate alla shell di unix ma orientata agli oggetti.
Old 07-11-2008, 18:18   #169
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ne sarei più che contento se fosse integrata direttamente in 7. Ero abbastanza stufo di non avere una shell decente per Vista La shell è un mezzo molto più sofisticato del punta-e-clicca offerto dalle GUI, permettendo inoltre interazioni fra diversi comandi/applicazioni tramite pipe etc. È anche più veloce per fare certe cose.
Cmq credo che esistano da parecchio port di Bash e altre per gli OS Win...
Old 07-11-2008, 18:24   #170
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Altra cosa,penso gradita,in seven è che puoi vedere tranquillamente divx etc senza necessità di scaricare codec,pare siano già integrati nel mp,almeno mi sono gia visto uno spezzone di film senza problemi.
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 19:06   #171
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Altra cosa,penso gradita,in seven è che puoi vedere tranquillamente divx etc senza necessità di scaricare codec,pare siano già integrati nel mp,almeno mi sono gia visto uno spezzone di film senza problemi.
E intanto questo non mi rende felice. Ho paura di clnflitti per i codec e aumento di prezzi per questione di brevetti.

PS PS
i VCP sembrano perfettamente compatibili

Old 07-11-2008, 19:24   #172
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi

Non credo che si siano dimenticati di lasciar personalizzare il suono del logon, più che altro credo che abbiano voluto lasciare un suono che identificasse Vista (un pò come il famoso suono di Xp).
Steel89 è offline  
Old 07-11-2008, 19:26   #173
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Altra novità riguarda il punteggio,il massimo non è più 5,9 ma va oltre,a me la memoria è arrivata a 6,4

Ultima modifica di cajenna : 07-11-2008 alle 20:32.
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 19:31   #174
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Non credo che si siano dimenticati di lasciar personalizzare il suono del logon, più che altro credo che abbiano voluto lasciare un suono che identificasse Vista (un pò come il famoso suono di Xp).
Ho capito, ma il suono di avvio di XP si poteva cambiare, se non mi ricordo male Io non intendo il logon, intendo il suono riprodotto alla comparsa dell'orb, subito prima della schermata degli utenti, quello non si può modificare (o almeno, non è per niente facile)

@ cajenna: da quanto ho letto il nuovo massimo dovrebbe essere per ora 7.9 anche se, senza conferme ufficiali, è da prendere con le pinze questo valore
floola è offline  
Old 07-11-2008, 19:46   #175
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ho formatto Vista, ora metto seven e vista di nuovo visto che l'hdd aveva problemi

poi vi diro

Ultima modifica di sassi : 07-11-2008 alle 19:55.
sassi è offline  
Old 07-11-2008, 20:31   #176
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
1) in prestazioni come è questa pre-beta rispetto avista sp1??? ( boot-apertura di applicazioni ecc)???
Spero ovviamente che sblocchino le prestazioni di win 7 , xchè vista è lentino!

2) Gui: ma la flip 3d che non serve a niente in vista, la modificano in win 7 in meglio???

Inoltre i pulsanti delle finestre ( apri.chiudi-riduci ad icona)ed il pulsante start tondo , li cambieranno, xchè non mi piacciono quelli di windows vista!!!

Il pulsante start ( il pallino) come forma tonda secondo me, cozza con la nuova supeerbar piatta, spero gli diano una forma per esempio quadrata e smussata agli angoli o trapezoidale.

3) Non ho ancora capito la qustione Directx.

Ma le DX 11 faranno parte di win 7 al lancio o no????????

4) Russinovich ed il nuovo team , lavorano da win 7 sin dagli albori ?? o si sono aggiunti in corso d'opera????

5) in ultimo, sto benetto multicore e multitaking parallelo sarà supportato?????

Non ho capito se x questo compito pure, il .NET 4.0 farà parte di Win 7 e se darà alle applicazioni scritte in .net..........quel boost prestazionale e quel multi tasking tanto atteso..

Grazie x le eventuali risposte...poichè è molto fumoso ancora win 7!!!
Old 07-11-2008, 20:32   #177
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E intanto questo non mi rende felice. Ho paura di clnflitti per i codec e aumento di prezzi per questione di brevetti.

PS PS
Che conflitti? Ogni software usa i suoi propri... come VLC ;-).

MOOOOLTO meglio di molti codec packs che ci sono in giro.
WarDuck è offline  
Old 07-11-2008, 20:41   #178
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

PS PS
Ti ripeto che cmq i VCP permettono di selezionare che codec installare. Basterà skippare quelli già presenti nel sistema.
Old 07-11-2008, 20:42   #179
dovella

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Che conflitti? Ogni software usa i suoi propri... come VLC ;-).

MOOOOLTO meglio di molti codec packs che ci sono in giro.
no
vcp sono unici e fondamentali

Old 07-11-2008, 20:48   #180
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
1) in prestazioni come è questa pre-beta rispetto avista sp1??? ( boot-apertura di applicazioni ecc)???
Spero ovviamente che sblocchino le prestazioni di win 7 , xchè vista è lentino!

2) Gui: ma la flip 3d che non serve a niente in vista, la modificano in win 7 in meglio???

Inoltre i pulsanti delle finestre ( apri.chiudi-riduci ad icona)ed il pulsante start tondo , li cambieranno, xchè non mi piacciono quelli di windows vista!!!

Il pulsante start ( il pallino) come forma tonda secondo me, cozza con la nuova supeerbar piatta, spero gli diano una forma per esempio quadrata e smussata agli angoli o trapezoidale.

3) Non ho ancora capito la qustione Directx.

Ma le DX 11 faranno parte di win 7 al lancio o no????????

4) Russinovich ed il nuovo team , lavorano da win 7 sin dagli albori ?? o si sono aggiunti in corso d'opera????

5) in ultimo, sto benetto multicore e multitaking parallelo sarà supportato?????

Non ho capito se x questo compito pure, il .NET 4.0 farà parte di Win 7 e se darà alle applicazioni scritte in .net..........quel boost prestazionale e quel multi tasking tanto atteso..

Grazie x le eventuali risposte...poichè è molto fumoso ancora win 7!!!
Provo a risponderti per quanto ne so (e per quanto creda di sapere, visto che non sono neanch'io un tuttologo di 7, e ci sono cose che sbaglio o non so )

1) Pare sia meglio quanto a prestazioni, ma meglio non sbilanciarsi troppo su una Pre-Beta poiché anche le prestazioni non sono definitive.

2) Sul Flip 3D per ora non si sa granché. La grafica dovrebbe essere leggermente rivisitata entro la Beta 1, ma per ora neanche sui pulsanti delle finestre e su quello Start credo si possa dire granché come appariranno in definitiva.

3) Sì, le DX 11 faranno parte di 7.

4) Il nuovo team ha preso posto subito dopo lo sviluppo di Vista, sostituendo quello precedente. Dunque, 7 lo stanno sviluppando loro dall'inizio, con Steven Sinofsky a capo del progetto.

5) A quanto ha fatto intendere mauriziofa, sembra di sì, per quanto riguarda il parallelo. Sul multicore, beh, per ora si sa solo che Server 2008 R2 arriverà a 256 processori; dato che 7 e 2008 R2 avranno lo stesso kernel, credo che almeno il supporto per 8 processori/core nelle versioni consumer ci possa essere.

Sul .NET 4.0 so zero, mi spiace. Spero che qualcuno possa espandere ulteriormente nonché correggere, se sbagliate, queste risposte

Ultima modifica di floola : 07-11-2008 alle 20:57.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian