Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2008, 13:35   #161
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ah, i pu della Burny (che comunque sono buoni pu ricalcati su sonorità sempre paf, un pò più spinti tipo i 57 plus) li ho messi in vendita, 75 euro entrambi, se qualcuno è interessato mi faccia un fischio via pvt.

BadMirror è offline  
Old 18-11-2008, 13:38   #162
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Oggipomeriggio vado a prendermi questi:

http://www.voodoopickups.com/Humbuckers.htm

Godo come un riccio
Non li ho mai provati, come suonano?
Ultimamente ho provato i Bare Knuckles e li ho trovati ottimi,
definiti e silenziosissimi, peccato per il prezzo..
Altri magneti che devo provare sono gli Swineshead sempre made in UK..
BILLY911 è offline  
Old 18-11-2008, 13:39   #163
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Presente anche io come chitarrista , anch'io della "famiglia" musicoffila
( intervento a cass , sempre gradito )
Dyd87 è offline  
Old 18-11-2008, 13:42   #164
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

I bare K. sembrano davvero buoni, ne sento parlare bene ma non li ho mai provati.

I voodoo te lo saprò dire appena montati, ma come ho detto ho avuto molti pu voodoo e ne ho provati altrettanti, mai dico mai una reazione sotto l'entusiasmo totale da parte mia.
D'altronde basta fare un giro sul sito di Florance, leggiti le specifiche degli ampli che costruisce (credo uno ogni morte di papa ), ricerca della qualità direi quasi maniacale. Poi se leggi in giro ci sono anche aneddoti interessanti sulla sua vita tipo:

Quote:
I have a method for adjusting strat pickups which seems work really well. I learned it from Richie Blackmore's Guitar tech many years ago, when I had to help him set up guitars he was buying for some Deep Purple Tour.
He told me" this is how Hendrix set up his strats" but Hendrix's tech told me " Jimi set his own guitars up"he did not remember,.
On Strats it seems that the the Low"E" side of the pickups has a lot to do with the tone. The height of the bass side of the pickups changes the character of the sound . The height of the treble side of the pickups changes the attack.
da: http://www.voodoopickups.com/Install...d%20Setups.htm

(ah tra parentesi, anche i voodoo costano se ci metti costo, tasse doganali e spedizione, infatti io li sto prendendo solo perchè ho il culo rotto di aver trovato una persona che li aveva comprati e poi non li ha montati per cambio progetto e me li vende a prezzo ottimo)

Ultima modifica di BadMirror : 18-11-2008 alle 13:44.
BadMirror è offline  
Old 18-11-2008, 14:52   #165
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
Eh si, lo sono proprio! Reputo i voodoo i migliori che abbia mai usato (Pistolesi docet del resto). Ho i single montati sulla strato e ho avuto quelli da telecaster (praticamente mi mancano solo i loro p90, ma li ho comunque sentiti e provati, anche quelli da sbavo), continuano a stupirmi ogni volta che prendo in mano la chitarra. Gli humbucker li sognavo da tempo, ho ordinato anche 4 pot gibson su ebay e oggi vedo di prendere anche i due condensatori (volevo fare la pazzia e prendere i bumblebee della Luxe, ma costano decisamente troppo e non si trovano in IT).
Poi voglio provare il cablaggio in stile prime les paul (condensatore collegato all'output del volume e al piedino esterno del tono).
Dopodichè non avrete notizie di me per almeno una settimana
Ottima scelta! Devo ammettere che anche io ho pensato un po' ai Voodoo zebrati quando ho cambiato i pickup alla orville, ma alla fine, vuoi per il fatto che ho Luvi a 15min da casa, vuoi per il costo minore, mi son buttato sugli I-Spira serie storica, e assolutamente non me ne sono pentito
Ai bumblebee non ci ho pensato sinceramente, anche perchè non saprei dove trovarli e non so bene il costo..
Però siccome ho avuto modo di approfittare delle spese di spedizione di un ponte preso da un rivenditore su ebay, ho preso 2 Sprague nos in carta e olio.. ok 8 euro a condensatore sono un prezzo un po' folle, ma ne sono rimasto soddisfattissimo, e quasi quasi ne comprerei un'altro per la stratocaster..
Pensaci su... Io sulla tua Custom con quei pickups fantastici li metterei
[-tommi-] è offline  
Old 18-11-2008, 18:04   #166
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Eh bè gli i-spira sono una garanzia, anche io li avevo presi ovviamente in considerazione, tanto più che conosco Luca di persona, ma mi è capitata questa occasionissima a due passi da casa ed era un delitto dire di no.

Per i condensatori ho già provveduto, me ne sono fatti dare di corazzati dal buon Mr.T che mi ha assicurato che sono una sicurezza. In generale comunque basta che non siano pessimi, per il resto non ci sono differenze enormi sugli humbucker, anche perchè alla fine conta magari più il valore (di solito 0.22 o 0.47, questi ultimi tagliano un pò più di acuti, io monterò un tipo particolare da 0.25) che il resto, se hai dei buoni pu che suonano aperti e armonici è davvero una sega mentale pensare al condensatore "santo graal" (i bumblebee imho sono ai limiti della truffa, 42 dollari per due condensatori...).

BadMirror è offline  
Old 18-11-2008, 18:04   #167
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Presente anche io come chitarrista , anch'io della "famiglia" musicoffila
( intervento a cass , sempre gradito )
Hola musicoffilo!!! Benvenuto!!!
BadMirror è offline  
Old 18-11-2008, 18:13   #168
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Hola musicoffilo!!! Benvenuto!!!
Grazie Badmirror , nick quasi uguale anche di la ( Dyd666 , qui non ricordo perchè scelsi 87..... mah )
Dyd87 è offline  
Old 18-11-2008, 23:34   #169
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Oggi è giunta a casetta la mia 3° Music Man!!!
Sub1 HH Trem, ragazzi sono commosso
Tempo fa acquistai una vecchia Sub1 HH Trem ma arrivò a casa ridotta malaccio e la vendetti perchè determinate cose non mi scendevano, questa invece è praticamente intonsa davvero NOS e già così con un setup indecente del precedente proprietario suona alla grande!
Devo ammettere che le Music Man sono delle signore chitarre e liuteristicamente all'avanguardia
A breve foto..
Altre grandi soddisfazioni me le sta dando il Tech21 TM30 riesco a farlo suonare come voglio, son quasi riuscito a tirar fuori un sound tipo Framus Cobra senza utilizzare pedalame, a breve inizierò a sperimentare con MXR Microamp avanti al pre..
Ora vi chiedo il mio amplificatorino ha un cono da 10" ed 30 watt su 4ohm ora volendo utilizzare una cassa esterna tipo 2x12 cosa mi consigliate? cosa accade se lo uso a 8 o 16 ohm? mi han detto che il volume cala, vero? esistono casse 2x12 a 4 ohm?
Grassie.
BILLY911 è offline  
Old 19-11-2008, 00:06   #170
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Le 2x12 a 4ohm esistono tranquillamente, sono quelle che hanno i coni in parallelo 8ohm l'uno.
La formula in parallelo infatti è è: ohm + ohm / 4 , quindi 8+8=16/4=4
Puoi usare casse con valore superiore di quello settato sull'ampli, l'importante è non fare il contrario. In generale però testa e cassa lavorano meglio se settati sulla stessa impedenza.

Ciao
BadMirror è offline  
Old 19-11-2008, 11:12   #171
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Le 2x12 a 4ohm esistono tranquillamente, sono quelle che hanno i coni in parallelo 8ohm l'uno.
La formula in parallelo infatti è è: ohm + ohm / 4 , quindi 8+8=16/4=4
Puoi usare casse con valore superiore di quello settato sull'ampli, l'importante è non fare il contrario. In generale però testa e cassa lavorano meglio se settati sulla stessa impedenza.

Ciao
impedenza, condensatori, schemi per pickups... non ricordavo facessi certi discorsi tecnici!

comunque do un piccolo aggiornamento sulle Optima gold che tengo montate sulla stratocoso, precisamente dal 31 ottobre:
oggi 19 novembre sono praticamente NUOVE! giusto un po' di panno asciutto di tanto in tanto per eliminare lo sporco, ma non c'è traccia di erosione, unica nota: sembra stia cominciando a venir via il rivestimento dorato sulle corde più sottili nei tratti più battuti.

posso fare un confronto con le ernie ball montate d'emergenza sull'ibanez presa in prestito: montate qualche giorno prima del 31 e suonate per pochi giorni, ebbene ora, nonostante le abbia sempre pulite col panno ed una volta anche con prodotti ad hoc, sono un po' ruvide ed arrugginite...

nota a favore delle daddario lisce da jazz invece: montate sulla semiacustica in estate sono ancora lì solo molto leggermente erose
Adrian II è offline  
Old 19-11-2008, 12:06   #172
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Difatti mi limito giuste alle cose fondamentali poi sai tra il dire e il fare, la teoria la so....ma tocca metterla in pratica, tipo ora dovendo rifare tutto il circuito della LP....anche se in effetti ho fatto più saldature nell'ultimo mese che in tutta la vita

Sulle corde, bè meno male direi, in fondo sono meno di tre settimane (già che si inizi a staccare il rivestimento a me non fa tanta simpatia ti confesso), le mie DR pure blues sulla strato le ho montate il 10 Ottobre (me lo ricordo perchè il giorno dopo suonavo) e vanno ancora bene.... In fondo basta che il metallo sia buono e che si puliscano ogni volta che si smette di suonare, se poi hanno il round core ancora meglio.
Confermo sulle Ernie, non durano granchè.
BadMirror è offline  
Old 19-11-2008, 12:14   #173
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
già che si inizi a staccare il rivestimento a me non fa tanta simpatia ti confesso
infatti questa è l'unica cosa che mi sta preoccupando di queste corde, non ho mai avuto corde come nuove dopo 20 giorni, contando che queste le pulisco volutamente poco per sperimentare, è comunque una bella scoperta, c'è da dire però che in questi 20 giorni sto suonando come un porco studio, live nelle università occupate, quindi tocca e fuggi, senza poter prestare troppa attenzione alla manutenzione sul momento, preparazione pezzi per altri due gruppi, prove con entrambi, serate pure con loro... insomma sto autunno ci si da da fare e, fino ad ora, sti spaghetti gialli mi stanno sorprendendo.

ciò che invece mi fa litigare un po' sono i pickup, i fender 57 62, bellissimi, non c'è che dire, fino al dodicesimo tasto sono un orgasmo di suono e botta, ma le corde più sottili, nei tasti più alti, sono praticamente inesistenti se non uso un bel volume ed un overdrive piuttosto presente.. devo ancora sperimentare un pochetto...
Adrian II è offline  
Old 20-11-2008, 12:50   #174
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003

http://img.photobucket.com/albums/v6...ellBass001.jpg

..e ora io e il mio socio inizieremo a fare le prime chitarre
-kurgan- è offline  
Old 20-11-2008, 13:51   #175
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
ottimo lavoro!
:dissident: è offline  
Old 20-11-2008, 15:41   #176
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
ottimo lavoro!
grazie!
-kurgan- è offline  
Old 21-11-2008, 21:31   #177
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
hello boys

ho un problemino, quando suono l'accordo C9 il medio mi tocca anche la corda
del re che chiaramente, non suona..
http://www.chordbook.com/guitarchords.php
esistono degli esercizi ?
http://www.youtube.com/watch?v=bWmbuxujoTA&NR=1
apocalypsestorm è offline  
Old 21-11-2008, 21:46   #178
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
hello boys

ho un problemino, quando suono l'accordo C9 il medio mi tocca anche la corda
del re che chiaramente, non suona..
http://www.chordbook.com/guitarchords.php
esistono degli esercizi ?
http://www.youtube.com/watch?v=bWmbuxujoTA&NR=1
semplicemente provare finchè non viene fuori, il dito deve andare a martelletto praticamente.
prendi posizione, suona l'accordo corda per corda lentamente, se c'è una corda che non suona correggi la posizione del dito che la stoppa, poi togli le mani dalla chitarra e riassumi la posizione, fai questo finchè non hai memorizzato istintivamente la posizione corretta.
in ogni caso io non uso il barrè con l'anulare, uso anulare e mignolo su seconda e terza corda, la prima non la piazzo proprio, tanto è la quinta, se non hai bisogno di tutta quell'apertura di suono puoi risparmiartela tranquillamente.
in ogni caso la posizione dell'accordo di 9 viene istintivamente più facile ai tasti più alti, prova ad esempio con un mi, al settimo tasto, ti verrà più semplice, poi magari mettici pure il mi basso a vuoto e vai col blues
Adrian II è offline  
Old 21-11-2008, 22:49   #179
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
semplicemente provare finchè non viene fuori, il dito deve andare a martelletto praticamente.
prendi posizione, suona l'accordo corda per corda lentamente, se c'è una corda che non suona correggi la posizione del dito che la stoppa, poi togli le mani dalla chitarra e riassumi la posizione, fai questo finchè non hai memorizzato istintivamente la posizione corretta.
in ogni caso io non uso il barrè con l'anulare, uso anulare e mignolo su seconda e terza corda, la prima non la piazzo proprio, tanto è la quinta, se non hai bisogno di tutta quell'apertura di suono puoi risparmiartela tranquillamente.
in ogni caso la posizione dell'accordo di 9 viene istintivamente più facile ai tasti più alti, prova ad esempio con un mi, al settimo tasto, ti verrà più semplice, poi magari mettici pure il mi basso a vuoto e vai col blues
Grazie Adrian..
sei sempre il migliore
apocalypsestorm è offline  
Old 22-11-2008, 00:44   #180
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Grazie Adrian..
sei sempre il migliore
vabbbè
Adrian II è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian