|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Veramente se vogliamo dire le cose come stanno sul supporto c'è scritto che tale supporto può essere utilizzato solo con licenze vendute online...
Il che vuol dire che noi tutti violiamo la licenza utilizzandono con una licenza non venduta online, e che non siamo nel pieno della legalità. Direte voi, sottigliezze.. ![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
L'illegalità è infrangere una norma di legge..illegale è chi cracca il sistema, chi usa il sistema operativo senza una licenza acquistata, chi usa la stessa licenza su più macchine... Mentre ritengo che non ci sia nulla di illegale per quel povero cristo, che gli hanno venduto un computer con la licenza VISTA OEM e in più gli hanno inzeppatto il notebook di schifezze varie, anche incopatibili con il sistema operativo installato... fuffe e schifezze di programmi tra l'altro pieni di bug e soprattutto di spy che ti spiano e inviano dati ai produttori ed altro... per ritrovarti con un sistema che alla fine necessita di essere ripulito... oltrettutto senza neanche forniti del DVD del solo sitema operativo. Ecco credo che tale povero cristo abbia tutti i diritti di procursi legalmente una copia del DVD del sistema operativo ed installarselo pulito senza tutte quelle fuffe che i produttori di hardware hanno preso il vizio ad inseriti sempre di più... Non vi e nessuna violazione di legge in questo e non credo che ci sia nessuna Microsoft che con un po' di buon senso ti possa dire che stai infrangendo un qualcosa... sarebbe un controsenso logico, giuridico e commerciale inaccettabile. |
|
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#164 | |
Registered User
|
Quote:
Questo prodotto software è concesso il licenza solo a seguito dell'acquisto di una licenza digitale. Quindi vuol dire che noi non avendo una licenza digitale infrangiamo la concessione in licenza. Se vuoi avere tutti i diritti devi comprarti una versione retail che sta 200 euro e non una oem che in abinamento con il pc ti costa si e no 50 euro.. Quoto pienamente, sfortunatamente c'è sempre chi le regole se le rigira come più gli piace in italia. Se vuoi certe cose devi comprare la RETAIL non l'OEM che in abinamento hai computer quasi te la regalano.. le licenze oem vendute sui notebook non costano un cavolo perchè i produttori le comprano in stok enormi e anche noi non le paghiamo quasi niente, infatti il costo della licenza è irrisorio. (Questo è il motivo per il quale in notebook con linux, ad esempio i dell, non hanno un costo molto inferiore agli stessi modelli con vista) Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 03-02-2008 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
#165 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Forse ti riferisci alla scatola...ma credo tu ti stia sbagliando anche in questo caso (a vedere dalle foto che ha scattato qualcuno...). Ho vista home premium oem e mi è stato fornito in una confezione simile. Quote:
![]() No perchè scusa...se compri un notebook con vista sei possessore di licenza oem. Pagata! Quindi se formatti tutto, inserisci un qualsiasi dvd di vista, installi utilizzando il tuo seriale ti ritroverai con la tua bella versione del so (home premium, businness, basic, ultimate che sia.). Ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 03-02-2008 alle 10:41. |
||
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
|
..senti sarà io che forse non capisco il tuo "linguaggio criptico", il dato di fatto è che ho un DVD di VISTA (uno a 32 e uno a 64 bit), l'ho inserito ed installato con il product key del notebook OEM e l'ho regolarmente attivato con la Microsoft e lo sto usando.
Ma ti dirò anche di più... ho anche installato ed attivato la versione a 64 bit che ho provato ed utilizzato, per poi ritornare temporanemente alla versione a 32 bit, che ho ovviamente riattiavato, in attesa che esca il SP1 per ritornare definitivamente alla versione a 64 bit, che ovviamente riattiverò !! ![]() ![]() Dimmi dove è l'illegalità in questo !? ![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa l'illegalita' ti ricordo che sul DVD che ho ricevuto nn c'e' scritto chiaramente che lo posso usare con la licenza EOM che sul fondo dei portatili.
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui non c'è nessun riferimento a oem e/o retail e/o licenze online.
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
I DVD di Vista sono tutti uguali. Sono "camaleontici"....dipendono dal SERIALE che avete, che corrrisponde al pagamento di una licenza (che sia oem o reatil)! Non importa con cosa/come installi Vista, conta solamente il seriale. Se è di una licenza oem vista lo riconoscerà e l'attivazione andrà a buon fine.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 03-02-2008 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
#171 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Noi infrangiamo la licenza tutto qui, è inutile farci una guerra su questa cosa, è così. |
||
![]() |
![]() |
#172 | |
Registered User
|
Quote:
E' chiarissima la concessione in licenza del supporto. Se lo si utilizza con licenze diverse funziona lo stesso, ma non è totalmente legate perchè si infrange la concessione. |
|
![]() |
![]() |
#173 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ..ti ribadisco che a me non me ne frega assolutamene nulla e NON STO VANTANDO ALCUN SUCCESSO... ![]() al 28 febbraio di quest'anno è esattemente 1 anno che uso VISTA e che sto attivando, installando e disinstallando secondo le mie necessità e prove (e divertimento) e, come ho già scritto in precedenza, lo avrò fatto almeno una decina di volte... Pensala come ti pare... sentiti in colpa e nell'illegalità.. io queste "turbe" non ce le ho.. ma non perchè non ho una coscienza, ma perchè semplicemente bisogna saper scindere ciò che viene scritto per vendere (e tutte le cazzate che si dicono per vendere) da ciò che è la sostanza. Io ho acquistato la licenza, che come ti ha già spiegato qualcuno, a differenza del passato, con VISTA non si concretizza con il supporto fisico... ma con un numeretto (product key) di 18 (cifre lettere) che insieme allo scontrino fiscale ti danno il DIRITTO (oltre che la prova) di utilizzare l'ormai mitico ed incompreso sistema operativo VISTA... Non mi pare molto difficile da capire da un punto di vista sostanziale, legale, pratico, logico... poi chi si vuole fare le pippe mentali.. se le faccia pure... ![]() PS: leggo ora l'accorata ![]() ![]() ![]() ![]() La risposta è molto semplice caro "folle" se tu ritieni di non essere in regola, NON lo fare... quale è il problema, perchè vuoi convincere anche altri a seguire la tua idea ![]() ![]() Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 03-02-2008 alle 11:09. Motivo: aggiunto PS per "il folle" |
|
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#177 | |
Registered User
|
Quote:
Saluti Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 03-02-2008 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#179 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Solitamente la cammomilla, si usa come blando calmante: se preferisci il caffe' niente problema. Guarda che quello che voglio chiarire in questa discussione ed in altre, e' che quello che scriviamo viene letto da diverse persone, quindi dobbiamo evitare di dire cose che possono nn essere certe al mille per cento; personalmente considero una cosa positiva avere dubbi, le certezze credo che nn esistono.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 03-02-2008 alle 11:24. Motivo: aggiunto commento |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.