Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 11:01   #161
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
ho editato 20 volte il post.

Non perdo mai abitudine di fare invio prima di controllare quello che ho scritto e pensare se ho qualcosa da aggiungere
ah ok ho visto adesso (e cmq ovviamente scherzavo )

io voto SI: è non utile ma UTILISSIMO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:10   #162
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
uno che non ha la ps3 che ragione ha di intervenire in questo 3D? sopratutto se interviene per CRITICARE E BASTA.

spiegamelo per favore
e che è un club privato ??? hai la ps3 e ne puoi parlare ... non ce l'hai e quindi non ti puoi permettere di parlarne ??? ... ma per favore

ti rispondo così ... leggi i miei interventi e vedrai che ho affermato che Sony ha fatto bene e che costringerà MS a fare altrettanto e che comunque visto che tutte e 2 le console sono presentate come mediacenter secondo me DEVONO avere il supporto ai Divx

detto questo ...

un forum è fatto per discutere civilmente sia pro che contro un argomento e per informazioni ... quindi ripeto o ti fai un forum privato o sopporti la situazione
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:19   #163
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
killerbox e nerocielo siete ammoniti.

un solo intervento di member war e sono 5 giorni a testa
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:21   #164
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi

ti rispondo così ... leggi i miei interventi e vedrai che ho affermato che Sony ha fatto bene e che costringerà MS a fare altrettanto e che comunque visto che tutte e 2 le console sono presentate come mediacenter secondo me DEVONO avere il supporto ai Divx
tralasciando commenti personali, prendo in analisi questa tua frase: "tutte e 2 le console sono presentate come mediacenter"

Dunque: se è un tuo parere no problem, se pensi o dici che E' COSI' scusa ma mi metto a ridere perchè quest'estate, quando ho preso la ps3, mi sono sentito dire da tutti i "boxari" del forum che LA CONSOLE E' FATTA PER GIOCARE.

quindi non è vero che ps3 E x360 sono presentate ENTRAMBE come media center: la ps3 è ANCHE un ottimo media center (premio all'EISA AWARD), la x360 è una CONSOLE. e ti ripeto, in tutta tranquillità: se è un tuo parere ne possiamo discutere con calma, se però per te è una "realtà certa", credimi, sei totalmente fuori strada
Old 16-11-2007, 11:23   #165
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
killerbox e nerocielo siete ammoniti.

un solo intervento di member war e sono 5 giorni a testa
Lins non è member war, stiamo "discutendo" io e killerbox, niente di più....

almeno questo vale per me, spero anche per lui
Old 16-11-2007, 11:25   #166
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Lins non è member war, stiamo "discutendo" io e killerbox, niente di più....

almeno questo vale per me, spero anche per lui
Dagli interventi non sembra, inoltre esistono i pvt sia per discutere tra voi due che per scrivere questo.

Adesso stop.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:29   #167
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ad oggi mi sembra che facciano le stesse identiche cose anche sotto il profilo dell'uso come mediacenter ...

per me è evidente che una console è fatta sopratutto per giocare ... mi sembra chiaro come il sole

Poi sono gli eventi che spingono un produttore a spingere di più su certe caratteristiche ... sono politiche commerciali

e comunque anche negli spot ufficiali di Sony sulla PS3 si parla di giochi e non di mediacenter

comunque per me l'argomento è chiuso
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:31   #168
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
ad oggi mi sembra che facciano le stesse identiche cose anche sotto il profilo dell'uso come mediacenter ...

per me è evidente che una console è fatta sopratutto per giocare ... mi sembra chiaro come il sole

Poi sono gli eventi che spingono un produttore a spingere di più su certe caratteristiche ... sono politiche commerciali

e comunque anche negli spot ufficiali di Sony sulla PS3 si parla di giochi e non di mediacenter

quello è un argomento che rassicura gli acquirenti attuali visto l'attuale situazione dei giochi disponibili
assolutamente SI! La ps3 per ""la massa" DEVE essere una console, ma è anche vero che ieri guardando il volantino di MW facevano capire chiaramente che la ps3 è MOLTO DI PIU di una "semplice" console. MS sponsorizza la console x360, non tanto il media center x360.

cmq chiudo qui. io sono favorevole al dvx, a me sarà utilissimo come a tanti altri, e SE è una scelta di sony per vendere di più........buon per loro, a me frega nulla onestamente

ciao
Old 16-11-2007, 11:33   #169
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
il tempo passa, la tecnologia si evolve.

come i vecchietti che dicono ''eeeeeehh questo innernez (internet) ai nostri tempi il giornale si leggeva su carta e non su internet!''

noi al presente diciamo ''vogliamo le console solo per giocare!''

pero ci dobbiamo adattare, vogliono le console che faranno anche da mediacenter? ci dobbiamo sorbire un futuro dove ci saranno sempre piu console come mediacenter.... poi aggiungeranno sempre piu cose in futuro chissa..

puo darsi che la nostra generazione non sia interessata alla cosa, ma non si puo dire lo stesso dei giovani giovani
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:35   #170
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
puo darsi che la nostra generazione non sia interessata alla cosa, ma non si puo dire lo stesso dei giovani giovani
ehmmmmmmmmmmm scusa maaaaaaaaaaaaa cosa intendi per "nostra generazione" e per "giovani giovani"?

no perchè io mi sento di appartenere a questa generazione, ho 25 anni e non mi sento proprio giovane giovane
Old 16-11-2007, 12:06   #171
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
...omissis...
Per quanto mi riguarda penso di aver espresso come meglio potevo la mia posizione e il mio disaccordo con il tuo paragone del carburante/auto soprattutto rimanendo in tema; non saprei cosa aggiungere a riguardo

bye
continui a travisare e a fare polemica; ti ho chiesto gentilmente ed educatamente di continuare la discussione via pvt, perchè il tuo dimostrare a tutti i costi che io ho torto e tu ragione non interessa a NESSUNO, tantomeno a me.

ciao ciao
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:39   #172
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
ehmmmmmmmmmmm scusa maaaaaaaaaaaaa cosa intendi per "nostra generazione" e per "giovani giovani"?

no perchè io mi sento di appartenere a questa generazione, ho 25 anni e non mi sento proprio giovane giovane
eh io per giovane giovane conto gente di 15/16 anni e sento di ragazzi che si interessano tanto per il mediacenter (tanto da far comprare al papa' ps3 o xbox360 per giocare, ed il papa' si gode il mediacenter)

piu o meno cosi
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:08   #173
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Sony(e ms) non ha supportato il divx da subito perchè sono tecnologie protette da brevetti è sviluppare un codec richiede appunto pagare questi brevetti. Se fosse come dici tu perchè esiste il supporto dvd dentro la ps3(e 360)?

Semplicemente visto che le vendite non andavano come sperato hanno deciso di inserire dentro la console un ulteriore incentivo per acquisto.(nonostante la qualità, legalità dei film etc etc il supporto divx è un incentivo importante)

Comunque il discorso è la qualità del divx oppure quanto pirati siamo.

E utile il supporto divx?
Si [_]
No [_]

Ognuno ha la propria idea su questo. Evidentemente alla sony hanno pensato che il numero di si valeva acquisto dei diritti.
ascolta, le due case si sono sobbarcate (e nel caso di Sony probabilmente ancora si sobbarcano) bei dollaroni di vendita sottocosto per lanciare le loro console e secondo te erano spaventate dalla relativamente economica licenza Divx ?
Suvvia ....

Erano impegnate completamente, Sony in testa, a convincerci che era iniziata "l'era dell' HD", che il DVD era un formato in agonia e che serviva PER FORZA lo spazio di un BD/HD-DVD per godersi un film.
Adesso, pur di attrarre un' ulteriore fetta di utenti (perchè come ripeto, nulla mi toglierà MAI dalla testa che il Divx attira molto i "piratozzi", oltre a chi ne fa un uso lecito), si supporta un formato che permette di vedere film su DVD.
Io continuo a vederci un' enorme contraddizione
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:16   #174
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Erano impegnate completamente, Sony in testa, a convincerci che era iniziata "l'era dell' HD", che il DVD era un formato in agonia e che serviva PER FORZA lo spazio di un BD/HD-DVD per godersi un film.
Vorrei capire CHI è stato convinto da Sony che è iniziata l'era dell'hd e sopratutto che il dvd era un formato in agonia. Sono molto curioso visto che continui a ripete questa cosa.

io no di certo. tant'è che di dvd continuo a comprarne e vederne, e molti.

Tu evidentemente ti sei fatto sta idea, ma non dire che "Sony in testa" ci ha convinto che sia così perchè non è assolutamente vero. Se mi parlassi di tvhd ti darei ragione, ma di certo non con questa storia dei dvd.
Old 16-11-2007, 14:27   #175
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Vorrei capire CHI è stato convinto da Sony che è iniziata l'era dell'hd e sopratutto che il dvd era un formato in agonia. Sono molto curioso visto che continui a ripete questa cosa.

io no di certo. tant'è che di dvd continuo a comprarne e vederne, e molti.

Tu evidentemente ti sei fatto sta idea, ma non dire che "Sony in testa" ci ha convinto che sia così perchè non è assolutamente vero. Se mi parlassi di tvhd ti darei ragione, ma di certo non con questa storia dei dvd.

adesso arriviamo anche a negare che fino a qualche mese fa, anche su questo stesso forum , ci si scannava sull' "importanza del BD ...
Allora però Sony aveva ragione, adesso chiaramente certe dichiarazioni non sono neppure esistite

Comunque, tratti a caso dal sito ufficiale Sony:
Quote:
Giochi, film e intrattenimento in alta definizione per un'esperienza grafica senza precedenti.
Quote:
Dai film ad alta definizione che trasformano il tuo salotto in un home cinema ...
Quote:
fantastici film ad alta definizione su Blu-ray Disc,
Quote:
Supporto al formato Blu-ray Disc™ per giochi e film ad alta definizione
Quote:
PLAYSTATION®3 utilizza il rivoluzionario formato di disco ottico per offrire la migliore qualità audio e video in assoluto.

e mi sono fermato alle prime due schermate.
Dire che TUTTO il marketing che circonda PS3 è incentrato intorno al BD è dire poco.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:39   #176
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Adesso, pur di attrarre un' ulteriore fetta di utenti (perchè come ripeto, nulla mi toglierà MAI dalla testa che il Divx attira molto i "piratozzi", oltre a chi ne fa un uso lecito), si supporta un formato che permette di vedere film su DVD.
che sony abbia puntato sul BD e sull'HD non ci piove, e per me a ragion veduta e motivata anche nel settore console, unendo l'utlilità (reale) del nuovo supporto BD alla pratica non nuova (vedi PS2) di rendere le console mezzo per la diffusione del nuovo media.

Che ora l'implementazione del formato DivX vada contro il BD, per me è DEL TUTTO inconsistente come teoria. Sono 2 mercati del tutto diversi. Uno che vive di rete e file piccoli-medi, e l'altro che vive di supporti BD, e file molto + grossi.
Al limite tale implementazione potrebbe avere una motivazione commerciale anti-dvd. Può essere... potrebbe dare una smossa al merato, ma la vedo di poco peso, cmq su questo possiamo fare 1000 ipotesi e discutere per ore, tali restano.. ipotesi, e io non vedo che cavolo debba fregarcene al finale... io vedo l'utilità della nuova feature, innegabile.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:08   #177
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mimo Guarda i messaggi
Ma per aggiornamento s'intende un'aggiornamento del firmware ???
Se così fosse sarebbe davvero una bella cosetta.....
Aggiornamento del firmware è quello che viene fatto una volta ogni "tot tempo" (circa un mese) per la ps3, e che aggiunge qualche opzione in più alla XMB o alla ps3 stessa. Il FW 2.00 ha portato la possibilità di creare propri temi, per esempio. Il FW 1.80 ha dato la possibilità di eseguire in streaming praticamente tutti i formati esistenti.

la domanda che mi pongo ora è: quando ci daranno la possibilità di avere i divx su ps3? con quale fw? spero già con il prossimo, ma onestamente ne dubito.
Old 16-11-2007, 20:56   #178
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ascolta, le due case si sono sobbarcate (e nel caso di Sony probabilmente ancora si sobbarcano) bei dollaroni di vendita sottocosto per lanciare le loro console e secondo te erano spaventate dalla relativamente economica licenza Divx ?
Suvvia ....

Io ci vedo semplicemente una opportunità in più.E poi se leggi la lista dei formati supportati dalla ps3 solo H.284 ha una qualità migliore del divx.

Forse ci siamo capiti male, non metto in dubbio che questo sia una mossa per attirare più clienti è se le vendite di ps3 fossero andate meglio non lo avrebbero implementato. Pero io continuo a vederlo come una buona feature tu no, sono semplicemente gusti.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:56   #179
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Non so se qualcuno l ha fatto gia presente, però:
http://www.xuecast.com/?p=246
da ignorante in inglese sembrerebbe quasi ufficiale..poi bho..
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:59   #180
Nerocielo

Quote:
Hell also said that with the latest 2.00 firmware update, the Divx video format support has already been partially implemented on Playstation 3, and the full Divx support will come with the next Playstation 3 firmware update.
ah quindi già c'è! ottimo!

con il prossimo FW avremo i dvx su ps3!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian