Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2003, 12:04   #161
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
il dolby lo puoi usare solo con i dvd entra in automatico.
n vorrei dirti una cavolata, ma nella 1024 il 5.1 nn lo puoi collegare, nn ho ben presente quella scheda ma mi pare di avere sentito cosi'.
nella ,mia che e' una extigy bisogna collegare il digital din rosso e il cavo spdif insieme con il cavo a y che ti danno che termina con un jack digitale giallo. va collegato all'uscita digital out, in piu' ti dano un cavo tandem con quattro jack due verdi e due neri che vanno collegati sul decoder il verde nella presa line in e il nero nella presa rear in e sulla scheda nelle elative prese, nn so se mi sono spiegato"!
Old 03-01-2003, 12:17   #162
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "tymmy"

il dolby lo puoi usare solo con i dvd entra in automatico.
n vorrei dirti una cavolata, ma nella 1024 il 5.1 nn lo puoi collegare, nn ho ben presente quella scheda ma mi pare di avere sentito cosi'.
nella ,mia che e' una extigy bisogna collegare il digital din rosso e il cavo spdif insieme con il cavo a y che ti danno che termina con un jack digitale giallo. va collegato all'uscita digital out, in piu' ti dano un cavo tandem con quattro jack due verdi e due neri che vanno collegati sul decoder il verde nella presa line in e il nero nella presa rear in e sulla scheda nelle elative prese, nn so se mi sono spiegato"!
si ti sei spiegato perfettamente ed ho anke individuato i vari cavi...io attualmente sto come te nel senso che uso il cavo a y (digital din + spdif) e sta attaccato sul digitale della scheda....adesso mi armo dell'altra cavo e vedo....
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 13:44   #163
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
ok fammi sapere
Old 03-01-2003, 16:44   #164
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Re: logitech z-640

Quote:
Originally posted by "diablo69"

Vedi che ti sbagli. Ho letto le caratteristiche, e tali casse si possono collegare al lettore DVD con decoder Dolby Digital integrato,ma il pioneer dv-350 non ha il decoder integrato. Quindi per collegarlo ho bisogno di casse con amplificatore esterno in modo da collegargli il dvd tramite cavo digitale coassiale.
Ma con le logitech Z- 560 e possibile tale collegamento??
No calma io sto parlando del modello Logitech Z-680 che sono dotate di un decoder esterno DD 5.1 e DTS che possono essere collegate senza problemi ad un lettore DVD tramite cavo digitale coassiale o ottico :o
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 20:54   #165
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
Logitech Z-560

Sai se è possibile tale collegamento anche con le logitech Z-560??
Old 03-01-2003, 22:42   #166
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
No vanno necessariamente collegate ad una scheda sonora 5.1 o lettore DVD con decoder integrato
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:45   #167
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Dtt 2500 gracchia come un dannato

Ho il suddetto impianto creative collegato a una audigy attraverso il cavetto giallo dell'uscita digitale. Il tutto gira sotto Xp e ho notato che da 3-4 giorni sentendo mp3 il suono gracchia veramente tanto da tutte e cinque le casse. Le interferenze credo che si possano escludere visto che le casse sono schermate. Voi avete qualche idea??? Vi prego aiutatemi!!!Non riesco a sentire + nulla
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 15:21   #168
stoot
Senior Member

Ho provato ora a vedere Matrix con Powerdvd settando come modalità audio l'uscita s/pdif. La lucina Dolby si è accesa e e subito spenta circa 3 volte poi nisba!!!! Con gli mp3 continuano a gracchiare!
Cosa faccio?
Old 08-01-2003, 17:14   #169
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Anche a me era successo un paio di volte.
Alla prima avevo risolto reinstallando la scheda audio e, con l'uscita digitale attivata, disattivando una ad una le varie sorgenti audio (midi, wave, line in... etc.) fino a scovare quella che da fastidio.

La seconda era il cavo dell'aux collegato dalla scheda al cdrom, tolto quello (tanto il trasferimento cd/SB è digitale) tutto era ok. Pensa che lo faceva anche quando non utilizzavo il cdrom!
Old 08-01-2003, 18:57   #170
stoot
Senior Member

Ho reintallato i driver e provare a disabilitare una ad una le varie sorgenti audio ma nisba. In compenso ho collegato la radio al jack verde dell'entrata frontale e si sente benissimo!!!! Che si sia guastata la scheda audio così di punto in bianco?
Old 08-01-2003, 22:43   #171
stoot
Senior Member

Ho formattato e reistallato xp. Adesso va che è una meraviglia! Non capisco però cosa puo essere stato!
Old 09-01-2003, 07:24   #172
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ogni tanto lo fa. Potrebbe essere che di default ti si e' impostata a 96Khz l'uscita digitale e quella sicuramente ti fa gracchiare l'impossibile.

Cmq mi sa che delle mie 2500 devo far cambiare l'amplificatore che gestisce i canali anteriori, perche' si sentono molto meno di quelli posteriori..
Old 01-06-2003, 12:49   #173
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Creative DTT2500: rumori subwoofer !!?

Ho il sistema 5+1 della Creative: Cabridge Desktop Theater DTT2500.

Le ho da qualche anno: negli ultimi mesi avevo staccato dal sistema il sub perchè produceva rumori di sottofondo continui (anche quando non si riproduce nessun suono) molto fastidiosi...
Ho cambiato il pc: ho riattaccato anche il sub e per qualche tempo sembrava funzionare tutto ma ora è ritornato quello specie di brusio (sulle frequenze del sub ...però....in pratica come se un aereo stesse sempre sorvolando la mia stanza ... )..insopportabile!!!

Vi è mai successo ? Qualche suggerimento ?

Ho pensato alla polvere però....
Old 10-06-2003, 19:45   #174
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
eh, purtroppo è lo stesso problema che ho io.
Mi è capitato dopo pochi mesi che le avevo. Allora avevo contattato creative, che poi provvide a mandarmi un nuovo amplificatore a gratis (perchè ero ancora in garanzia).
Dopo per un bel po' di tempo hanno continuato a funzionare bene. Ora però il problema mi è risaltato fuori un 'altra volta. Ho contattato creative proprio oggi per sapere se x caso si può avere un nuovo amplificatore....
Eventualmente ti faccio sapere cosa mi diranno.....
Old 10-06-2003, 22:33   #175
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Vi seguo e nel frattempo SGRAT SGRAT
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 09:06   #176
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
asd fanno prima ad aprire una fabbrichetta vicino casa tua mha io ho preso ieri un kit non crativa sto certo brusio me lo fa sulle casse posteriori quando non emettono suono....in "teoria"dovrebbe essere un problema di massa.....pero' non so ora sono al lavoro e quando torno a casa vedo un po
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:04   #177
*V@NnI*
Senior Member

L'Avatar di *V@NnI*

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ITALIA
Cambridge SoundWorks Desktop Theatre DTT2500 5.1 - HELP!

SALVE A TUTTI!
volevo sapere se queste casse si potevano collegare ad una skeda audio da 5.1 in su...cioe' mi spiego meglio.....io quando le ho comprate ho avuto (ed ho ancora adesso) la skeda audio SOUND BLASTER LIVE! PLATINUM e pultroppo e' 4.1 ....ora avevo deciso di comprare un bella skeda audio 7.1 o 5.1 come una HERCULES GameSurr. DigiFire 7.1 DolbyDigital EX7.1 o una HERCULES GameSurr. Fortissimo3 DolbyDigital EX7.1. Ora pero' un mio amico mi aveva detto che queste casse non le posso collegare ad una skeda audio 5.1 in su.....? e' vero?qualcuno mi puo' aiutare? Qualcuno che ha questi ALTOPARLANTI spettacolari mi pottrebbe aiutare per faore????

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!
-------------------------------------------------------------------------------
posto alcune immagini se qualcuno non conosce gli ALTOPARLANTI:

--------------------------------------------------------------------
e queste sono delle skede audio che avrei intenzione di acquistare!

HERCULES GameSurr. DigiFire 7.1 DolbyDigital EX7.1

--------------
HERCULES GameSurr. Fortissimo3 DolbyDigital EX7.1
Case: NZXT Phantom 530 - Cpu: i7-4790k 4GHz 8MB - SSD: Crucial MX100 256MB SATA3 - HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - MoBo: GigaByte GA-Z97X-Gaming 7 Intel Z97 - VGA: 2xMSI GeForce GTX 970 4GD5T OC GDDR5 4GB - Ali: S.F.L. Gold 650W ATX 80+ Gold - SeagateBarracuda 3TB SATA 6Gb/s 7200rpm 64MB - WB: Corsair Hydro Series H105 - Ram: GSkill RipjawsX DDR3 16GB 9-11-11-31-2N - BluRay 16X LG BH16NS40 - FanC: Lamptron FC5v2 - ASUS VS247NR - Monitor Led 27" Dell S2716DG 2k
*V@NnI* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:48   #178
JosFox26
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ed allora...la centralina ha 2 entrate digitali distinte una 'coassiale' e l'altra MiniDin. La prima viene sfruttata dalla centralina per effettuare la decodifica Dolby digital la seconda invece serve ad inviare direttamente alla scheda di amplificazione 3 flussi digitali distinti (front Dx e Sx, Rear Dx e Sx, Central e Sub) codificati ad esempio da una Sound Blaster Live 5.1 collegata all'impianto con la famosa staffettina con attacco MiniDin che danno in dotazione. Tu puoi passare tranquillamente ad una scheda 5.1 anche perché così facendo potresti usufruire anche della codifica DTS cosa che la nostra bella centralina non è in grado di fare!!! io ti consiglio di riprendere una SoundBlaster per via del fatto che sono predisposte di un pettine a cui si aggancia la staffetta MiniDin...altrimenti cercati un scheda audio con tre uscite digitali distinte e l'attacco te lo costruisci tu!
essendo un impianto 5.1 non vedo il modo di sfruttare il 7.1...
ciauuuu
JosFox26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 19:05   #179
*V@NnI*
Senior Member

L'Avatar di *V@NnI*

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ITALIA
ma se prendo una di quelle skede?vanno benen lo stesso...?

e poi cosi' per curiosita' sai quante WATT complessive sono queste casse?

RISPONDI AL PIU' PRESTO CIAO!
Case: NZXT Phantom 530 - Cpu: i7-4790k 4GHz 8MB - SSD: Crucial MX100 256MB SATA3 - HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - MoBo: GigaByte GA-Z97X-Gaming 7 Intel Z97 - VGA: 2xMSI GeForce GTX 970 4GD5T OC GDDR5 4GB - Ali: S.F.L. Gold 650W ATX 80+ Gold - SeagateBarracuda 3TB SATA 6Gb/s 7200rpm 64MB - WB: Corsair Hydro Series H105 - Ram: GSkill RipjawsX DDR3 16GB 9-11-11-31-2N - BluRay 16X LG BH16NS40 - FanC: Lamptron FC5v2 - ASUS VS247NR - Monitor Led 27" Dell S2716DG 2k
*V@NnI* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 20:08   #180
JosFox26
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Occhio al tuo acquisto...perché se la scheda è provvista di un semplice digital out non hai concluso niente di nuovo!! La centralina andrà a decodificare come sempre il flusso AC3. Cercati una scheda che ti fornisca tre digital out.

Leggeti questo articolo...almeno capischi di cosa parlo quando ti dico tre flussi digitali distinti e satffetta Minidin..
http://www.digit-life.com/articles/l...e51/index.html

Ultima modifica di JosFox26 : 25-07-2003 alle 20:12.
JosFox26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian