Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 12:05   #161
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Non so cosa intendi per fanboy,
di sicuro ho delle idee precise e ps3 è una macchina che mi ha da sempre affascinato.. mai nascosta questa cosa
semplicemente mi indispone che nel th in cui si da la notizia della distribuzione di ps3 a 399 euro ci sia qualcuno
che parla di ladrate presunte e non, presenti o passate quando è sotto gli occhi di tutti, anche in confronto alla concorrenza,
che da sempre ps3 coi suoi bundle e caratteristiche è una macchina che anche seicento euro li vale tutti,
oltre al fatto che siccome sony non PRODUCE PURTROPPO qui in EU porta dei costi che vanno sulle spalle dei consumatori,
questo da sempre si è giustificato con la qualità e l'innovazione dei loro prodotti con periodi migliori e peggiori.
Poi si possono fare discorsi sui target,
su quanto possano essere utili certe caratteristiche etc
ma se vogliamo parlare di ladrate allora io dico che la ladrata vera
non è la elite a 450 (che magari, forse, non si sa se si sfascia)
ma quelle sotto i 300 euro che si sfasciano una si e 2 no, e non venitemi a dire che saranno tutte a 65nm quelle con hdmi
perchè non è vero e non ci si capisce niente.
Inoltre non è che per sport hanno tolto il chip
perchè evidentemente quel chip GS con 4mb di memoria embedded gli costava magari un po più di 5 euro,
a meno che non ci si aspettava di togliere il wireless o la scheda di rete
il che avrebbe comportato due linee di produzione diverse per le stesse mobo con quindi costi che sarebbero in realtà cresciuti..
oppure togliamo l'hard disk o il blue ray..
il che sarebbe onestamente una gran vaccata ma qualcuno la dirà..
Sony non ha una linea di produzione europea, se esce un nuova linea è chiaro che prima finiscono di distribuire il pregresso in usa e jap per poi anche li iniziare la distribuzione delle nuove linee,
come è già avvenuto per quelle con l'intera mobo della ps2 e poi senza gs
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
non credermi, ma probabilmente non hai letto le mie motivazioni...
i motivi sono dovuti alle mie preferenze personali, anch'io di PS2 ne ho pure una ancora incelofanata...
come ho gia' spiegato del BR non me ne frega niente, i giochi solo PS3 usciti finora e/o in bundle non li giocherei neanche regalati, (odio fps - tranne rari capolavori tipo bioshock - e odio pure i giochi puramente arcade di auto - non gioco manco a PGR4 o GOW o Halo, per capirci...) quelli multipiatta che mi interessano girano uguale o peggio dell' xbox, ad es. i giochi di basket pure quest'anno hanno maggior aliasing e minor frame rate su ps3 a detta di tutti i recensori (e se c'e' una cosa che non reggo e' l'aliasing). Amo i JRPG, e su PS2 ce n'erano molti, ora sembra che su PS3 stiano sparendo mentre su Xbox arrivera' il quarto entro natale.
Siccome stavo pensando di acquistare un processore video tipo il DVDO VP50 per rendere decente su pannelli HD la visione di PS2 e quel poco di roba *x me* interessante (zelda) che c'e' sul wii, la PS3 sarebbe stata una soluzione a bassissimo costo per avere l'upscaling almeno di PS2.
Mi rendo conto che sono due cose diverse, con quello che costa il DVDO si comprano parecchie PS3 con tutte le emulazioni che vuoi, ma personalmente Sony mi sta sulle scatole, e ovviamente un processore video e' buono per attaccarci qualsiasi fonte SD, non solo PS2, per cui se ad una frazione di prezzo del VP50 avessi sistemato almeno i vecchi FF mi sarebbe andata anche bene. Cosi' per me e' da scaffale.
Mi credi adesso?
anche a me serviva l'emulazione visto che ho la xbox e mio cugino la ps2 con 50-60 giochi originali...potevo farmeli prestare...

Quote:
Credo che si vada essenzialmente verso 2 linee, una più costosa con target utenti esigenti come te e una linea sempre più essenzialista in cui spero non si snaturi il progetto base cosa che togliendo il GS non avviene per fortuna.

Non credo proprio cioè che le versioni da 60-80 o futuri 120gb con emulazione di ps2, lettori vari di memory card e 300 usb verrà dismessa, magari guadagnerà le uscite analogiche multicanale e una hdmi in input per fare upscale di qualsiasi sorgente, di sicuro cosntinuerà a costare un po di più
i fornitori al mio amico hanno detto che d'ora in poi verranno prodotte solo quelle da 399euro.........
Old 07-10-2007, 13:11   #162
tDx3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
spero che non sia vero, tutta qualla roba in meno per solo 100€ di sconto mi pare troppo. Bisogna ricordare che in america alla stesso prezzo davano il modello da 60 giga ed in giappone é dall'uscita ufficiale che costa meno.

Secondo me questa versione dovrebbe costare come il wii!
tDx3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:27   #163
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da tDx3 Guarda i messaggi
Bisogna ricordare che in america alla stesso prezzo davano il modello da 60 giga ed in giappone é dall'uscita ufficiale che costa meno.
e che 399€ sono ad oggi 564$....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:09   #164
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
sususu, abbassate i prezzi ceh sarà la volta buona che mando in pensione la ps2 per farmi una bella xbox che, nel frattempo, sarà scesa ancora di piu di prezzo per fare concorrenza
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:49   #165
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Leggo che c'è ancora chi si lamenta...

Sono 9 mesi che molti dicono che per prendere la PS3 aspettano un calo di prezzo, e adesso che costa 200 Euro in meno sento lamentarsi che hanno tolto delle cose. Beh ma è normale che per far scendere il prezzo bisogna togliere qualcosa, già il modello da 60 GB è venduta sotto prezzo, mica è Babbo Natale la Sony...

Comunque io avrei preferito che rimanesse sul mercato anche la versione da 60 GB, così ci sarebbe stata più scelta da parte dell'acquirente secondo le sue necessità e possibilità economiche. Ma sono sicuro che in futuro uscirà una nuova versione da 80 o 120 GB.
Old 08-10-2007, 09:24   #166
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
IL cell non è ASSOLUTAMENTE fatto per i videogiochi, ha potenza da vendere (più dello xenon) ma per elaborazioni di tipo diverso dai videogiochi, perciò il grosso del lavoro GRAFICO lo fa l'rsx che come potenza è inferiore allo xenos.
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:58   #167
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2083060
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:22   #168
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
fadeslayer..
Hai ragione...
il cell nn è per i videogiochi infatti...
Uncharted- Heavenly sword- Ratchet -Gt5 P-Mgs4 - Finalfantasy 13-tekken 6 nn sono gioch...........leggi in pò di info sul cell che aiuta la rsx nelle sue operazioni....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:26   #169
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
http://generationdreamteam.free.fr/Quizz.html
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:28   #170
walter86r
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
nel mercato ci sono delle leggi:
c'è chi compra e c'è chi vende...il prezzo è fatto in base al domanda...se nessuno vuole un bene è logico che chi offre deve scendere di prezzo o non vende proprio...

in questo caso sony perderebbe su tutti i fronti non solo in ambito ludico...sony deve imporre il nuovo standard BR a tutti i costi o rischia il fallimento...

al day one compra chi ha la possibilità di comprare sempre e comunque...in qualsiasi ambito non solo console, amici miei hanno preso lcd 32 pollici a 6000euro ed io non li prendo a 700perchè non me lo posso permettere...sto aspettanto che scendano sui 500euro...

la ps2 aveva dei problemi e si rompeva come adesso accade a xbox360 ma ps2 si modificava e la gente si comprava i giochi a 4-5euro... oggi sony sa che chi compra ps3 compra giochi originali a 70euro,questa è la verità...

sony fa il prezzo in base al mercato...se microsoft fa un bundle a natale con halo3 o pes 2008 a 250euro deve tagliare ulteriormente sui 300euro...

inoltre sony non fa uscire giochi o meglio sono molto pochi e poche KA rispetto a microsoft...che motivo ha un cliente che vuole solo giocare con la console di prendere ps3 e non xbox360?
rifletti su questa mia ultima frase...la xbox360 ha il problema dei 3 led rossi ma ti da 3 anni di garanzia...sony ti tutela in questo modo per eventuali futuri guasti...inoltre penso che i futuri bundle di microsoft siano falcon a 65n quindi + stabili a rotture future...

Quoto appieno manga81 (anche perchè sono nella sua stessa posizione economica... )

e quoto anche diabolik1981 quando dice che ps2 non aveva la concorrenza che ha adesso PS3...
quindi se sony vede che la ps3 "non la compra nessuno" rispetto alle previsioni di domanda-offerta che avevano studiato dovrà per forza di cose abbassare ikl prezzo o quantomeno fare dei bundle molto + vantaggiosi...
walter86r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:20   #171
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ecco se questa è la prima quando arriverà la prossima la ps3 sarà mia insieme a gran turismo5...magari in uno starter pack apposito...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:55   #172
Radmaster
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tDx3 Guarda i messaggi
spero che non sia vero, tutta qualla roba in meno per solo 100€ di sconto mi pare troppo. Bisogna ricordare che in america alla stesso prezzo davano il modello da 60 giga ed in giappone é dall'uscita ufficiale che costa meno.

Secondo me questa versione dovrebbe costare come il wii!
scusami ma per me pretendi troppo... la ps3 è in commercio da 7 mesi in europa e già hanno abbassato il prezzo, per un motivo o un altro (ladrate-furbate, marketing ,chiamatelo come volete), di 200 euro che è uno scontone.

se vuoi un prezzo ancora piu basso non ti resta che aspettare qualche mese...tanto se va avanti come penso io, ci sarà gente che si lamenterà anche con la ps3 a 299
Radmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:11   #173
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Playstation 3: alla fine ne rimarrà solo una....leggete questo articolo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11584

L'offerta da 60 GByte sarà composta da due giochi e un controller Sixaxis. Questo modello sparirà dopo l'esaurimento delle scorte, lasciando sul mercato la sola offerta da 40 GByte.

quali saranno questi 2 giochi? dio fai che uno sia pes2008....

Ultima modifica di manga81 : 08-10-2007 alle 22:16.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:16   #174
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
"A conclusione del cerchio, Sony comunica che la Playstation 3 da 60 GByte non sarà più prodotta dopo l'esaurimento delle scorte e così, l'unico modello in commercio sarà quello da 40 GByte."

Credo sia vera solo la prima parte della frase in quanto sony ha detto che smetterà di produrre quella da 60gb e fino a che non si esaurisce il fatto che quella da 40gb rimanga l'unica è solo una conclusione personale di chi scrive
Old 09-10-2007, 00:00   #175
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
"A conclusione del cerchio, Sony comunica che la Playstation 3 da 60 GByte non sarà più prodotta dopo l'esaurimento delle scorte e così, l'unico modello in commercio sarà quello da 40 GByte."

Credo sia vera solo la prima parte della frase in quanto sony ha detto che smetterà di produrre quella da 60gb e fino a che non si esaurisce il fatto che quella da 40gb rimanga l'unica è solo una conclusione personale di chi scrive
infatti mi pare strano... trovo assurdo che vadano a risparmiare su hard disk con 20 gb in meno rendendo l'offerta psicologicamente meno vantaggiosa ma non meno costosa per loro, quanto risparmieranno con hard disk da 40gb? non credevo nemmeno esistessero più...
credo che ne presenteranno una da 120 GB giusto per far credere che sia 3 volte più fica di quella da 40GB
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 07:24   #176
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Trovo strano il fatto che resti solo quella da 40 GB, in USA non vendono il modello da 80 dopo l'esaurimento delle consoles da 60gb?
Come mai in Europa ci tocca la versione più castrata?
Personalmente credo che verrà introdotta pure la versione da 80gb anche qui, chiaramente coi 100€ di differenza tra le 2 possibilità.
Old 09-10-2007, 07:28   #177
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Riportavo solo la frase su tomshw nel virgolettato, non credo nemmeno io che ci sarà solo quella da 399 ce ne sarà un'altra più costosa anche se venderà di più quella "economica"
Old 09-10-2007, 10:58   #178
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian