Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:20   #161
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Tutto questo amore per i Pink Floyd mi costringe ad andare un attimino OT ma, per un Floydiano convinto come me, che credeva di essere un dinosauro in estinzione, vedere che ancora in tanti ascoltano quelle memorabili note, mi emoziona non poco. Ecco perche' abbiamo bisogno di buone cuffie. Questa e' musica che esige il massimo della fedelta'. Pezzi come Wellcome To The Machine, o sono riprodotti con la capillare separazione di tutti gli strumenti e quindi di tutte le sonorita', oppure si commette un grave vilipendio all'arte. Le cx 300, il loro dovere lo fanno.
Quotone
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 18:13   #162
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Mi rispondo da solo, e sono con la pelle d'oca, al solo leggere che i Pink hanno ancora tutto questo seguito (altro che dinosauro malveboy...)
Provate allora Echoes dall'album Meddle (1971), 23 minuti di puro "delirio" quando lo ascolto. E tutte le volte mi da le stesse emozioni...

buon ascolto con le cx300 !!!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 23:30   #163
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Allora...devo fare un salto di qualità dalle Koss Spark Plug (detto cosi sembra quasi una missione).tra creative EP 630,senn CX300 e MylarOne X*(3 o B?) cosa mi consigliate?

Vorrei una cuffia che vada bene per qualsiasi genere musicale...ma proprio qualsiasi.Secondo le vostre esperienze qual è la migliore?La fascia di prezzo su per giù è la stessa e i lunghi tempi di attesa non sono un problema
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 00:15   #164
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Allora...devo fare un salto di qualità dalle Koss Spark Plug (detto cosi sembra quasi una missione).tra creative EP 630,senn CX300 e MylarOne X*(3 o B?) cosa mi consigliate?

Vorrei una cuffia che vada bene per qualsiasi genere musicale...ma proprio qualsiasi.Secondo le vostre esperienze qual è la migliore?La fascia di prezzo su per giù è la stessa e i lunghi tempi di attesa non sono un problema
Tra le cx 300 e le ep 630 direi che ti potresti orientare su quelle che trovi al prezzo minore, ovviamente senza cadere nei tarocchi . Le cx 300 potrebbero essere un pelino migliori anche perche', le ep 630, con me,giocano in casa visto che le utilizzo con un lettore creative sone plus e quindi le sfrutto al massimo. Le cx 300, oltre a competere alla grande anche con lo stone, si comportano egregiamente anche con un t logic ed un nortek quindi, potrei dire siano un po' piu' "all around" in fatto di marche diverse di lettori.
Se arrivi dalle koss, imbattibili solo con l'hip hop, vedrai che la differenza sara' abissale con tutti gli altri tipi di musica.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 08:29   #165
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie mille malveboy!Ma per quanto riguarda il paragone con le Mylar?Nessuno può dirmi tra le tre comprese le Mylar quale sia la meglio per qualsiasi genere musicale?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 10:46   #166
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo, e sono con la pelle d'oca, al solo leggere che i Pink hanno ancora tutto questo seguito (altro che dinosauro malveboy...)
Provate allora Echoes dall'album Meddle (1971), 23 minuti di puro "delirio" quando lo ascolto. E tutte le volte mi da le stesse emozioni...

buon ascolto con le cx300 !!!
Anche io adoro Echoes, la riascolto tutti i giorni nonostante la durata... quei 23 minuti mi volano. L'anno scorso ho avuto l'occasione di sentirla dal vivo, eseguita da Gilmour... da infarto. Il mio avatar è un mio scatto durante l'assolo finale di Comfortably Numb, pochi minuti dopo Echoes.

Tornando in tema, mi avete convinto a prendere le CX300 ma mi ha un po' spaventato la questione dei fake. Rileggo con maggior attenzione il post iniziale e in settimana provo a fare un giro per i negozi.
Old 14-10-2007, 15:40   #167
malveboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirkolo Guarda i messaggi
Anche io adoro Echoes, la riascolto tutti i giorni nonostante la durata... quei 23 minuti mi volano. L'anno scorso ho avuto l'occasione di sentirla dal vivo, eseguita da Gilmour... da infarto. Il mio avatar è un mio scatto durante l'assolo finale di Comfortably Numb, pochi minuti dopo Echoes.

Tornando in tema, mi avete convinto a prendere le CX300 ma mi ha un po' spaventato la questione dei fake. Rileggo con maggior attenzione il post iniziale e in settimana provo a fare un giro per i negozi.
Sul sito UFFICIALE Apple, le trovi scontatissime.Ti arrivano in DUE e ripeto DUE giorni e sono SICURAMENTE originali . Nei negozi, a meno di 60 euro, non sono riuscito a trovarle.
Old 14-10-2007, 15:44   #168
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sul sito UFFICIALE Apple, le trovi scontatissime.Ti arrivano in DUE e ripeto DUE giorni e sono SICURAMENTE originali . Nei negozi, a meno di 60 euro, non sono riuscito a trovarle.
Io ho effettuato il pagamento il pomeriggio. La mattina dopo già le avevo

Ora che le sto usando costantemente mi accorgo di quanto sia soddisfatto dell'acquisto!

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:17   #169
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
anche io le ho prese...
mi devono arrivare...
come arrivano a casa, poste o corriere?
Grazie
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:55   #170
MrSpritz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Solo per curiosità, ma il respiro lo senti durante l'ascolto di una canzone?

Strana come cosa, forse lo sento anche io ma non l'ho mai notato

Ciao!
No no senza musica o quando la canzone è tranquilla, ma con la bronchite ho una respirazione rumorosa.
MrSpritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:17   #171
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
quotone!!!

non perdere tempo Mirkolo,vai su apple store!!!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:13   #172
malveboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
anche io le ho prese...
mi devono arrivare...
come arrivano a casa, poste o corriere?
Grazie
A Me, di Trieste, sono arrivate con un corriere UPS e se devo essere preciso, sono arrivate in DUE giorni perche', il PRIMO giorno, non ero in casa, altrimenti, le avrei avute tra le mani, in UN GIORNO SOLO
Old 15-10-2007, 09:25   #173
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Sono molto interessato a questo confronto (CX300-EP-630), appena lo fai dimmi che eventualmente acquisto...

ciao

Quote:
e, se ciò non bastasse ho anche "approfittato" dell'offerta applestore ed ho appena acquistato le CX300, così una volta per tutte verifico se (come credo) sono del tutto uguali alle EP-630.

Ciao a tutti!
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:12   #174
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Quote:
Grazie per la dritta
Old 15-10-2007, 11:19   #175
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

sono arrivate le cx 300...
da un confronto sommario (utilizzo del 90% degli ascoltatori di mp3)...
il risultato è assolutamente uguale alle ep630...
io non sono SENTINEL (e quindi non ho orecchio supersviluppato), nè ho orecchio bionico, per cui non riesco a sentire differenze apprezzabili tra le 2 cuffiette...

certo, se mi metto di impegno e mi autosuggestiono, magari riesco a trovare una sfumatura che in una c'è e nll'altra no o viceversa...
ma questo non decreta comunque un vincente...

chi ha le ep630 se le tenga perchè sono eccellenti!
chi a le cx300 lo stesso...

la domanda sorge spontanea...
come ho potuto spendere 19 euro per le ep630 e 39 per le cx300...
o ancora peggio 59 euro?
che non venga in mente a nessuno di comprarle entrambe...
si troverebbe in casa 2 doppioni come me

vabè magari le tengo di riserva datp che le ep 630 rullano da un anno e mezzo...

Ad ogni modo farò altri confronti, magari più precisi e con altri lettori mp3...
questo primo e sommario confronto l'ho fatto con un cell LGku580 che possiede un lettore mp3 assolutamente all'altezza di moltissimi lettori dedicati, pecca solo in volume, ma con auricolari da 16ohm la situazione è sostenibile...
come qualità audio è al livello del mio vecchio e glorioso creative muvo2 4giga, anzi forse riesce ad enfatizzare meglio le basse bassissime frequenze, grazie ad una impostazione predefinita dell'equalizzatore (depp bass & treble) che trasforma il suono in modo (rispetto alla curva piatta) in modo incredibile...

ULTIMA COSA
addirittura io tenderei a preferire pe ep630 pe ril filo di qualità apparentemente migliore rispetto a quello delle sennheiser...

e la domanda mi sorge spontanea...
come diavolo ho potuto pagare le creative 19 euro e le senneheiser 39?
O peggio come altri che le hanno pagate 59 euro?

Ultima modifica di erost : 15-10-2007 alle 11:35.
Old 15-10-2007, 11:24   #176
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Il problema è che le cuffiette creative non si trovano facilmente (almeno l'anno scorso).
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:28   #177
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ho capito, quindi avendo le 630 (o le 635.....non ricordo....quando vado a casa verifico, che comunque dovrebbero essere uguali o un po meglio....) non mi compro le CX300....forse per avere una qualità maggiore dovrei andare sulle Creative Aurvana.........

Quote:
io non sono SENTINEL (e quindi non ho orecchio supersviluppato), nè ho orecchio bionico, per cui non riesco a sentire differenze apprezzabili tra le 2 cuffiette...

certo, se mi metto di impegno e mi autosuggestiono, magari riesco a trovare una sfumatura che in una c'è e nll'altra no o viceversa...
ma questo non decreta comunque un vincente...

chi ha le ep630 se le tenga perchè sono eccellenti!
chi a le cx300 lo stesso...

che non venga in mente a nessuno di comprarle entrambe...
si troverebbe in casa 2 doppioni come me

vabè magari le tengo di riserva datp che le ep 630 rullano da un anno e mezzo...

Ad ogni modo farò altri confronti, magari più precisi e con altri lettori mp3...
questo primo e sommario confronto l'ho fatto con un cell LGku580 che possiede un lettore mp3 assolutamente all'altezza di moltissimi lettori dedicati, pecca solo in volume, ma con auricolari da 16ohm la situazione è sostenibile...
come qualità audio è al livello del mio vecchio e glorioso creative muvo2 4giga, anzi forse riesce ad enfatizzare meglio le basse bassissime frequenze, grazie ad una impostazione predefinita dell'equalizzatore (depp bass & treble) che trasforma il suono in modo (rispetto alla curva piatta) in modo incredibile...

ULTIMA COSA
addirittura io tenderei a preferire pe ep630 pe ril filo di qualità apparentemente migliore rispetto a quello delle sennheiser...

mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:34   #178
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Ho capito, quindi avendo le 630 (o le 635.....non ricordo....quando vado a casa verifico, che comunque dovrebbero essere uguali o un po meglio....) non mi compro le CX300....forse per avere una qualità maggiore dovrei andare sulle Creative Aurvana.........
si alla prima somanda...
per le aurvana non so che dirti...
la gente dice che non valgono quello che costano...
Old 15-10-2007, 12:15   #179
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Grazie per l'onesta opinione Erost. Io avevo comprato su ebay un annetto fa le CX300, rivelatesi poi fake (anche se ben costruite, si notava solo dal suono mancante di bassi e straripante nei medi come qualsiasi cuffuetta da 2 soldi)...

ho ripiegato sulle EP630 trovate per puro caso a 16 euro in un negozietto qui vicino e me ne sono innamorato ma mi è sempre rimasto il "grillo" che forse mi perdevo un suono ancora migliore con le CX300... come te non mi capacitavo dell'enorme differenza di prezzo.

Mi tengo le Creative allora, e magari se ne trovo un altor paio me lo piglio per scorta...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:50   #180
still_life
Bannato

Città: nowhere
Quote:

ULTIMA COSA

Io sconsiglierei di scrivere recensioni di cuffie utilizzando un i-pod e tu la fai ascoltando un cellulare, lg per giunta? A mio parere dovresti aggiornare il tutto usando il lettore muvo.
Cosa vuol dire scusa 'utilizzo del 90% degli ascoltatori di mp3'?
Comunque ripeto, girate anche su forum internazionali e su guide con recensioni ufficiali. Se le cx vengono raccomandate anche da siti stranieri come miglior prodotto in rapporto al prezzo un motivo c'é, e si sente.

http://www.goodgearguide.com.au/inde...;pid;1759;pt;1
http://reviews.cnet.com/headphones-h...html?tag=uolst

Ultima modifica di still_life : 15-10-2007 alle 14:12.
still_life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian