|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Consiglio mio? Guardali accessi tutti i modelli che vuoi comprare.
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
una cosa va oltretutto detta... il touch screen dell'ipod mi pare meglio di qualsiaasi altra cosa abbia mai visto.. sarà forse lo schermo lucido.. ma da la sensazione di essere "immediato" come nient'altro.. anni luce avanti rispetto ai palmari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Niente di personale, ci mancherebbe ![]() Rispetto le tue opinioni ma mi sfugge una cosa... Va bene che lo schermo non ti piace(io lo trovo molto buono), va bene la batteria(5 ore dichiarate di video non le fa ma tre ore e mezza tutte), il wifi non ti piace(a me fuori casa, non dentro, prende bene) ma per il resto, visto che prima di acquistarlo ti sei documentato bene, perchè ti lamenti?Insomma, se sapevi che dovevi acquistare plugin e accessori hardware, perchè lo hai comprato?Non mi dire che lo hai preso solo per il wifi e il touchscreen... ![]() Insomma, è palese che il Cowon A2 è superiore a livello di dotazione(escludendo il touch e il wifi) ma è pure scontato che costa 500 euro ![]() Si sta parlando del doppio del prezzo cosi come si parla dell'ipod touch che è un prodotto diverso dai nostri pmp... Prima ti ho fatto una semplice domanda:a 250euro cosa compri di meglio?Sono sicuro che non mi saprai rispondere perchè il bello è che non esiste un pmp touchscreen 4.3'' 800x480 pixels 30gb a 250euro con le caratteristiche del 605.Se poi andiamo su di prezzo te ne trovo quanti ne vuoi ma già siamo in un territorio diverso. ![]() Voglio solo dirti che prima di criticare un prodotto, questo va rivisto necessariamente in un ottica qualità-prezzo.Qui parliamo di Cowon, di Ipod touch..ma a che prezzi?La differenza sta tutta li... Tu puoi dire quello che vuoi sul 605 ma sempre considerandolo all'interno di quel gruppo di prodotti, se no ogni paragone è inutile. E poi basta con 'sto sigmatec, buono quanto vuoi ma fammi il piacere, con il 605 non ci azzecca proprio nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi non ti bastano i soldi ti adegui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
m.a.a. tu hai ragionissima quando dici che il touch è un prodotto diverso rispetto ai pmp di cui si sta parlando. oggi comunque è arrivato a mio fratello e lo valuterò con attenzione. come vi ho detto al primo impatto mi ha stregato.. oggi intanto sono curioso di vedere se in wi-fi in casa funziona. m.a.a. tu che archos hai, da 30gb? io ho visto in giro anche il 40gb (su pixmania), ma la cosa mi sembra strana, visto che sul sito della archos non viene menzionato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per te lo schermo è un elemento che in un PMP è secondario per me no! Scusa, ma, avrà anche una bella risoluzione, infatti per le foto è stupendo, solamente pensavo meglio per i video. Ti sei accorto come funzionano le regolazioni video??? Ti sei accorto che manca la saturazione del colore, la luminosità e il contrasto agiscono in un modo assurdo? Io speravo nei nuovi firm...ma! Sembra il solito schermo opaco dei portatili, però con meno luminosità. Sarà che la penso solo io così, ma io ci lavoro nel campo della grafica e qualcosina di monitor me ne intendo visto che ci passo le ore davanti. Il cowon A3 l'ho visto a 360 da 30gb e 470 da 60gb. Si, costa di più, ma non devi aggiungere i soldi per i plug-in e i soldi per la dvr station ecc... Alla fine lo venivo a pagare come il mio 605 da 80, solo che avevo un HD da 60 (andava bene lo stesso). E per quanto riguarda il touch screen, mi spiace che non ce l'abbia, ma lo uso poco, visto che non navigo in internet (visto che non prende in giro), quindi posso rinunciarci, ed anche il wi-fi, visto che non prende niente (leggi anche forum francesi!), non ci vuole una scienza per constatarlo! ![]() La batteria? Non mi aspettavo 5 ore e mezza, ma almeno 5. Io arrivo a malapena a 4. Cowon, ipod touch, sono una cosa a parte, falli maturare e poi li rivedo, soprattutto l'ipod visto che sono un fan. Scusa se tiro in ballo sempre il mio vecchio e cagoso sigmatek, ma quando cambi qualcosa ti aspetti di prendere di meglio, ma alla fine io lo uso per vedere film e serie tv, quindi mi viene automatico scartare tutte le altre funzioni, concentrandomi solo sullo schermo e la batteria, e ti posso garantire che il sigma dura di più e si vede meglio. Ma credimi, di questo non ne sono contento, potresti dire di tenermi il sigma allora! ma ormai i soldi li ho spesi. Sicuramente fra un po vendero il 605 e prenderò il PMP che uscirà in futuro. Adesso il 605 è il MENO PEGGIO!!! Scusami, ma io sono notoriamente pignolo, e quando spendo non mi interessa convincermi che ho fatto una cosa giusta se ci sono delle cose che non mi vanno giù. E poi a me pice sentire i lati negativi di una cosa, e non sentire che va tutto bene, perchè è sui lati negativi che bisogna lavorare (sentito archos?) e poi, si, sono un cagacaxxo. ![]()
Il mio "parco" giochi Imac G5 20" - Macbook 13" - Nintendo DS lite - Playstation 2 - HTC Diamond - Archos 605 80GB - Archos AV500 - PSP Ultima modifica di gaelom : 14-11-2007 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però è vero, è un'altra cosa. Ha uno schermo fantastico, immediato nella risposta e con dei colori da urlo. Senza parlare dello spessore. Io l'ho preso in mano e non riuscivo più a staccarmene. Però come in ogni cosa bella, ci sono delle cose che non condivido (post precedente). Una cosa è sicura, i divx su apple non li vedremo mai, che poi sarebbe una cosa giusta vista la qualità superiore dell'H264 sia in termini di qualità e di megabyte. Il mercato vince sempre. E poi i GB, sono pochi per un uso video, buoni invece per uso Audio (ma a me non interessano, non mi piace andare in giro con le cuffiette, mi isola troppo). Aspettiamo Ciao
![]() |
![]() |
#169 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Le impostazioni che hai consigliato contrastano e saturano l'immagine ma ne sbilanciano totalmente la cromia.Dopo aver usato le tue impostazioni avevo colori fortemente falsati e foto dalle tinte forti "bucate" dall'eccessiva saturazione.Per quanto mi riguarda preferisco piu' un immagine meno contrastata e satura ma equilibrata e che tira fuori maggior dettaglio che una troppo "pompata" che a prima vista potrebbe sembrare migliore ma dopo ti accorgi che nei colori è tutta impastata.Nel confronto che hai postato con il sigmatec quest'ultimo è solo piu' luminoso(ma per me sono le impostazioni) per il resto tutta questa sensazione non la vedo.A mio avviso il 605 necessita di file buoni per gustarne a pieno la qualità dello schermo,con i divx che girano normalmente(700mb x 1 ora e mezza di film) non dà nulla.Provalo con video dalla qualità superiore... Quote:
![]() Gaelom, proprio per il fatto che costa molto di piu', non venti-trenta euro differenza, è rivolto ad un altra utenza, quella che vuole tutto in un dispositivo ed è disposta a pagare senza badare tanto al prezzo.Paragonare il tuo che è 80gb è una scorrettezza, facciamo il paragone con il mio che ne ha 30 di giga...Il bello degli Archos è che la loro struttura è modulare e il prezzo, in un certo senso, te lo fai tu stesso.Se a me non mi frega niente della radio fm, della registrazione dalla tv che neanche guardo e della lettura dei formati flac che senso ha comprarmi un Cowon e spenderci 120euro in piu' che se voglio ci compro 2 plugin, battery dock(un piccolo aggeggio che mi duplica l'autonomia, ha l'attacco per la tv ed è utilizzabile come usb dock a 50 euro) ed un paio di auricolari con i controcaxxi che certamente utilizzerò e mi restano pure gli spiccioli??Il discorso della wifi che a te non va non so che dirti, ci vorrebbe l'opinione di un altro utente visto che a me prende molto bene. Per quanto riguarda la batteria tu riesci ad arrivare a quattro ore di video e ti lamenti quando è dichiarato 5 ore?Ma sei incontentabile ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Che tu sia pignolo è una cosa che apprezzo ma essere pignoli solo per il piacere di esserlo non credo sia una cosa costruttiva.Figurati, non voglio convincerti della mia opinione, ma dalle tue parole un utente che non ha mai provato il 605 si fa un idea distorta, che disegna questo prodotto come un cesso mondiale quando, se guardi anche le recensioni in rete, non è cosi.Cioè, evidenziamo le cose che non vanno ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Secondo me tu non ti trovi bene con la filosofia d'aquisto Archos, elemento da considerare al momento dell'acquisto e che forse non hai valutato molto attentamente,IMHO |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io possiedo l'Archos 605 30gb ![]() Ultima modifica di M.A.A.Studio : 14-11-2007 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e riguardo all'esistenza (vera o presunta) del modello da 40gb?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di M.A.A.Studio : 14-11-2007 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
X M.A.A. Studio
Comunque un gran bello scambio di opinioni ![]() Adesso le impostazioni display le ho cambiate da un pò, infatti sparava troppo nei bianchi, e bruciava molto le foto (ma non mi interessano, potrebbero pure vedersi male se i video ne guadagnano). Adesso ho 8 lum. - 40 contr. - 3 gamma, così vedendo gli episodi di smallville in HD si vede bene. Il problema di fondo è che ci sono rimasto male all'inizio, poi sistemandolo è cambiato qualcosa. Rimango sempre insoddisfatto del wi-fi. Portatile vuol dire portatile, cioè, wi-fi che prende all'aperto (se no che me ne faccio, a casa ho il powerbook, concordi?) Ho sentito dai forum francesi molta gente lamentarsi della batteria, del wi-fi, e per ultimo, ma ingiustificato perchè si sapeva, dei plug-in. La cosa che mi ha fatto acquistare il 605 era proprio il wi-fi e il supporto dei sottotitoli, visto che seguo un sacco di serie straniere. Comunque il mio consiglio rimane di vederlo accesso, perchè comunque sia, lo schermo era molto più bello nella generazione precedente (visto con i miei occhi), e siccome penso che si debba andare avanti, archos ha si aumentato la risoluzione, ma ha tolto quello spessore senso di tridimensionalità che aveva prima. Poi non è vero che potrei dare un giudizio errato ai futuri acquirenti, io infatti, ho saltato la Generazione AV500 ecc.. perchè non leggeva nativamente i divx, e la generazione 04 perche non aveva sottotitoli. Magari la G6 sarà perfetta...scherzo Ciao Dovi lavori?
![]() |
#174 | |||
Senior Member
|
Certamente, siamo qui per questo
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Lavoro come freelance nel settore della stampa e del web design in tutto il sud Italia ![]() Ciao. Giuseppe |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Ok
Io ho uno studio grafico a milano. Ti direi vai a vedere il sito, ma è troppo minimale (per non dire vuoto) www.manomatta.it P.S. Basta se no andiamo fuori topic
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Ieri a mio fratello è arrivato il touch.. mannaggia a lui.. avendo comprato il mac book pro ha avuto sul touch uno sconto di 140 euro.. il che vuol dire 260 per la versione da 16gb. A questo prezzo è già più umano. Comunque rapida overview.. e confermo, al primo impatto è fantastico... ma si capisce subito che si è ENORMEMENTE limitati in praticamente tutto. In più la totale impossibilità di fare download limita fortemente anche l'accesso a reti pubbliche, visto che ad esempio nelle università ti mandano i certificati.. a questo punto mi chiedo.. è cosi anche per l'archos?
tornando al touch ribadisco il fatto che ci si senta da un lato "liberi" per l'interfaccia veloce e da un lato con le "ali tarpate" perchè non si può praticamente far niente per "personalizzare" il prodotto. la cosa più ridicola è il perenne vincolo ad itunes.. una rottura non da poco. il touch è tutto tranne che un prodotto dall'interfaccia user friendly e ogni volta che ho a che fare con un prodotto di casa apple mi chiedo uno che è alle prime armi quanto nervoso abbia per sincronizzare solo ciò che vuole. l'idea che mi sono fatto è che la apple abbia fatto una mascherata pazzesca. 400 € per un prodotto che dal punto di vista della capacità è vecchio di anni, dal punto di vista del software PARE un capolavoro, ma poi a ben pensarci hanno semplicemente fatto un ottimo lavoro di cosmesi, visto che l'apparente senso di libertà è dato dai colori, dalle icone, dalla velocità di scorrimento delle copertine mentre si ascolta la musica, dal fatto che è sensibile alla rotazione. Insomma.. un bel gingillo che dal punto di vista della sostanza vale davvero molto meno di quel che costa. ribadisco comunque ciò che già avevo detto, la qualità non si discute. comunque iphone e ipod touch stanno facendo venire i nodi al pettine.. mi riferisco al fatto che apple si è presa per anni l'immagine di anti microsoft.. apple più bella, piu veloce, più dalla parte del consumatore.. si dai.. i comunisti dell'informatica (non a caso non ho mai avuto un mac :lol ![]() tornando IT, credo che in questo momento, l'ipod touch e l'archos 605 siano i prodotti che abbiano più punti in comune nel panorama attuale. cosi lontani e cosi vicini, verrebbe da dire. perchè di fatto il touch non si potrebbe neanche definire pmp.. ma ha caratteristiche tali da renderlo simile all'archos. io a questo punto sono ormai convinto di andare sull'archos, adesso vedrò se il 40 o l'80 gb (quest'ultimo l'ho trovato a 318, è un buon prezzo).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Dalla foto vedo che sei uno zetista! O sbaglio?
Sono d'accordo con te in parte. Da buon fan apple ammetto che molte cose non le capisco, ma da quando ho lasciato win in favore del mac non tornerei più indietro neanche a pagamento. Il fatto che tu non abbia mai avuto un mac mi spiace, dovresti provarlo per capire che certe limitazioni però ti fanno vivere meglio, invece di impazzire dietro a virus e crash vari. Io conosco molta gente, amici e non, che sono passati al mac per disperazione e solo dopo capiscono. Comunque questo discorso è molto personale, ma io ho provato tutti e due i sistemi e ormai apple potrebbe fare anche delle cagate, ma rimango su apple. Questo non vuol dire che ho un ipod, anzi, ho dei cloni del nano ecc...Ma forse perchè non ho l'esigenza. E mi serviva la radio, cosa che l'ipod ancora non ha (ma non credo che Steve Jobs non ci sente sotto questo punto di vista) eppure l'ipod è il più venduto, moda o non moda, perchè se una cosa fa schifo non c'è santo che tenga. Il Touch come l'iphone lo prenderei. Per me l'unica limitazione è nella capienza dell'HD (flash), e nei divx (non ho voglia di convertire). Ma se un domani mi risolvono questa cosa (divx terze parti) lo compro al volo. Comunque se non userei OSX, andrei su Linux, ma mai e poi mai su Win. E poi se uno sente prorpio la mancanza di Vista, ricordo che il Mac può fare il dual boot ed è il Computer più veloce sotto Vista!!! Ciao e buon Archos, da 80 però. ![]()
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ho deciso che presto o tardi vedrò la luce. ti faccio notare che ho aspettato che i nodi venissero al pettine, ora che la apple non può più essere tacciata di comunismo, posso sposarne la causa. scherzi a parte da dos a windows devo dire che con mircrosoft mi sono sempre trovato bene.. strano, lo so.. tuttavia il mac, soprattutto negli ultimi anni, mi fa sbavare sempre di più e a breve (penso inizio del 2008) prenderò un mac book pro, il colpo di grazia definitivo è stato vedere ieri quello di mio fratello. quanto alla foto.. ebbene si.. sono un (ex) stra soddisfatissimo zetista (750 mod. 2006).. complimenti per l'occhio!! ex perchè lo scorso anno ho avuto la sventurata idea di andare in pista.. e mi è piaciuta.. e cosi adesso ho un'r6 solopista!! intenditore/amatore/appassionato anche tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, anche io ho la Z750 dopo aver avuto varie moto che non elenco. Questa è la seconda Z, la prima me l'hanno babbata dopo un anno. Sono iscritto a Z-italia, nick GAS, quello che ha la moto tutta nera (ma proprio tutta!!!) Ciao ![]()
Il mio "parco" giochi Imac G5 20" - Macbook 13" - Nintendo DS lite - Playstation 2 - HTC Diamond - Archos 605 80GB - Archos AV500 - PSP Ultima modifica di gaelom : 15-11-2007 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.