|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
magari si facesse la rivoluzione (con la R maiuscola), e non questi esperimenti democratici, si finirebbe prima.
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
"Tuttavia l'opinione pubblica è ampiamente vaccinata...". Penso che, forse inconsciamente, creda proprio che ormai niente può scuotere veramente dal torpore gli italiani. Ultima modifica di naitsirhC : 14-06-2007 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però stasera c'è annozero, voglio vedere cosa esce fuori e soprattutto l'indice di ascolto potrà essere un indicatore dell'interesse della gente alla situazione politica italiana: sarebbe una prima smentita alle parole di D'alema. Comunque mi rifiuto di credere che siamo diventati tutti apatici, che aspettiamo tutto dal prossimo perchè a questo punto tanto varrebbe lasciarsi vivere lasciando perdere ogni discussione, visto che tutto è già deciso. Mi rifiuto di credere ad una simile visione nichilista.
|
|
|
#164 | ||
|
Bannato
|
Ho riletto un paio di pagine che avevo saltato
A riguardo di questo mio post: Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho cercato di rivolgermi il più educatamente e gentilmente possibile, poi magari viene malinterpretato. Quote:
Indipendentemente da come finisce a me piace che si discuta della cosa, è sempre costruire un piccolo pezzo di democrazia, che non è dell'inchiostro stampato su carta, ma è la nostra volontà di mantenere insieme ogni giorno lo stato di cui siamo cittadini. Forse molti dimenticano che lo stato siamo noi.
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In Italia è come avere un'arma caricata a salve, vai tranquillo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vota quello che ti piace, non perdere tempo con questa protesta. Il primo voto non si scorda mai, quando si va e si esce si ha un senso di potere: si esercita per la prima volta il diritto di voto. E' fico come farsi un giro in moto a 240 o come farsi la barba per la prima volta, poi col tempo ti ci abitui, vedi che nn cambia nulla e andare a votare diventerà un inutile contrattempo. Per questo ti dico non ci rinunciare, non sarà per uno che questa cosa avrà successo o fallirà.
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E' da anni che dico che questi due "pseudo" schieramenti sono 2 facce della stessa medaglia... e tu che ti "svegli" dopo, interpreti quel mio intervento come non opportuno. Dimmi tu come dovevo scriverlo. |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il tuo intervento non era l'unico intervento quotato. Poi magari ho capito male allora mi scuso, ok ?
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diverso è convincerli ad aderire ad una manifestazione di protesta che li coinvolga con una loro presenza fisica. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cero è facile incrementare l'astensionismo, ma quanto astensionismo serve affinchè si comunichi che questa classe di politici deve andare a casa ?
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non capisco se non ti fidi di me, di lui o dei mod. Ambarabà ciccì cocò... Se parti così prevenuto dovresti tener conto di tutti gli eventi aleatori. E ciò non è possibile. |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq guarda che di solito e non è una novità dove c'è rissa mi adopero sempre per cercare di calmare gli animi prima che passi il mod.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

Scusa giannola, ma dovrei avrei espresso la pretesa di tenere a casa l'intero corpo elettorale?