Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 11:49   #161
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
chissà se, quando la biologia avrà fatto il suo corso (diciamolo così) l'Italia avrà una destra normale, o se sarà così per sempre, come se ce l'avessimo nel sangue .
Old 03-06-2007, 12:03   #162
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
chissà se, quando la biologia avrà fatto il suo corso (diciamolo così) l'Italia avrà una destra normale, o se sarà così per sempre, come se ce l'avessimo nel sangue .
chi c'è dietro a berlusconi?
Fini, Tremonti e Bossi.
l'unico che salverei è Casini.

T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:23   #163
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Ho letto tutto.
Mi son fatto l'idea che le colpe ci siano state da tutte e due le parti (Speciale Vs Visco). Certo che di cose ce ne sono da cambiare... sia all'interno degli apparati dello stato, che nel mondo politico.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:33   #164
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
scusatemi, non ho tempo di leggermi tutta la vicenda. era una bufala del giornale oppure no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:34   #165
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
scusatemi, non ho tempo di leggermi tutta la vicenda. era una bufala del giornale oppure no?
mezza bufala, interpretata ad arte per creare problemi al governo.
Old 03-06-2007, 12:36   #166
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
mezza bufala, interpretata ad arte per creare problemi al governo.
allora m'informerò meglio... grazie...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:59   #167
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Oddio, le prese di posizione di Di Pietro e il suo subitaneo e successivo eclissarsi fanno tanto pensare che di bufala non si tratti...

E' una vicenda complessa ed intricata, questo è certo invece.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:01   #168
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
http://www.ansa.it/opencms/export/si...124710244.html

BOLOGNA - Una delegazione di Azione Giovani, il movimento degli universitari di An, questa mattina a Bologna é riuscita a portare uno striscione di protesta sulla vicenda Visco con la scritta 'Una Vergogna Speciale' davanti all' abitazione del presidente del Consiglio Romano Prodi, in via Gerusalemme. Il premier però non c'era, perché impegnato a Trento nella giornata conclusiva del Festival dell' Economia. La manifestazione di Azione Giovani è cominciata attorno alle 11 in Piazza Santo Stefano, a poche decine di metri dalla casa di Prodi.

In piazza, una ottantina di giovani hanno esposto lo striscione e bandiere e gridato slogan come, tra gli altri, 'Silurato speciale vergogna nazionale'. Poi, attorno alle 11.30, mentre il sit in continuava senza incidenti, una decina di ragazze di AG sono entrate in via Gerusalemme, sono arrivate fino all' abitazione del premier e hanno srotolato lo striscione davanti alla porta, dove è rimasto per una decina di minuti, fino a quando sono intervenute le forze dell' ordine e lo hanno rimosso.

Okkei, io no ho fatto nulla ( )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:05   #169
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

Okkei, io no ho fatto nulla ( )

okkei.

e su tutto il resto non hai niente da dire?
Old 03-06-2007, 13:15   #170
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
okkei.

e su tutto il resto non hai niente da dire?
Mai sentito un colpevole (non reo confesso) dirsi colpevole (ripeto: non reo confesso)?
Mai sentito un avvocato di un colpevole (non reo confesso) dire che il proprio assistito è colpevole?
Ecco, la differenza è che Visco, di avvocati ne ha più di uno.

Ora, io non sto dicendo che Visco sia perseguibile penalmente, non sono in grado di dire ciò causa lacune in materia legale. Ma sicuramente una questione morale sussiste.
E se non sussiste, allora abbiamo una concezione di problema morale un tantino differente.
E non mi si vengano a tirare fuori tutti i condannati dalla mia parte, lo so, non ho bisogno di chi, carente in argomentazioni, mi ripete la solita manfrina imparata a memoria per ovviare ai sempre più frequenti casi di "nonsoosadirealloradicoquestotantoècomeunproverbiovasemprebene", lo so benissimo, e mi si trovi un post dove io dico che ciò è buono è giusto. Anzi, sarei io la prima a volerli fuori dal parlamento.
Solo che ahimè, anche io sono stata contaminata dal gioioso virus "votoilmenopeggio" e per me il menopeggio non si trova dove le questioni morali sono sempre in casa d'altri. Non è dove sussiste ancora la convinzione della superiorità morale, spirituale, culturale, antropologica, culinaria, artistica, etc. mentre poi il migliore è peggiore del peggiore di quello dell'altra parte (quello brutto cattivo,nero,mafioso,colpevole di reati inesistenti, per intenderci).

Personalmente, noi abbiamo mandato via una persona con l'unica colpa d'essere brutto ed essere andato con una donnina non propriamente di costumi tradizionali, ma che in molti, ci scommetterei la testa, in Parlamento se la sarebbero voluti ripassare molto volentieri.
(e per me è stato giustissimo mandarlo via, proprio per una questione morale).
Visco dovrebbe chiudersi in casa e non farsi vedere mai più, a confronto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 03-06-2007, 13:27   #171
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Il punto è che Visco non ha fatto nulla.
Per altro i i 3 tanto discussi finazieri cioè il comandante regionale della Lombardia, generale Forchetti; il comandante del Nucleo provinciale Regionale della Lombardia, colonnello Lorusso; il comandante del Nucleo provinciale della polizia tributaria di Milano, colonnello Pomponi manco si sono poi occupati del caso Unipol infatti all'inchiesta (e alle sue intercettazioni) hanno lavorato, a Milano, gli uomini del nucleo di polizia valutaria di Roma quindi è vero che è avvenuto a Milano ma ci hanno lavorato gli uomini di Roma quindi quelli non c'azzeccavano nulla.
Per altro quei nomi rientravano in un piano più grande di spostamenti che era stato concordato dal viceministro con alti dirigenti amministrativi e della guardia di finanza come fa notare Bonini nei suoi articoli.

Infatti la magistratura non ha trovato nulla contro Visco tant'è che lo stesso pg di Milano ha spiegato che non c'è nulla di penalmente rilevante a carico di Visco:«Quanto a un eventuale abuso d'ufficio di Visco, dalla nostra indagine, dalla deposizione di Speciale e dall'esame di altri finanzieri che abbiamo sentito, non sono emersi, in modo prepotente, gli estremi per una comunicazione di reato a carico di Visco».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...g_milano.shtml
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:38   #172
Dezseven
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fabriano(AN)
Questa vicenda dimostra che l'informazione che viene passata sulla televisione è ben lontana da quella che dovrebbe essere per un paese veramente libero e democratico....Vicende raccontate senza spiegare la cronologia effettiva dei fatti ma solo facendo valere una serie infinita di opinioni dei politici che dei fatti non sanno nemmeno dove siano di casa. Veramente una televisione e telegiornali pagati con i soldi pubblici(quelli RAI) che quelli assoggettati schifosamente al Padrone(vedi Mediaset!!!) rendono tutto una vera schifezza squisitamente italiana.
Che VERGOGNA!!! GIORNALISTI ITALIANI DA CACCIARE A CALCI NEL SEDERE!!!
Dezseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:49   #173
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

x Ileana:

ma l'hai letta la ricostruzione dei fatti riportata prima o credi solo a quello che dice il secolo d'italia?

Old 03-06-2007, 13:59   #174
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Mai sentito un colpevole (non reo confesso) dirsi colpevole (ripeto: non reo confesso)?
Mai sentito un avvocato di un colpevole (non reo confesso) dire che il proprio assistito è colpevole?
Ecco, la differenza è che Visco, di avvocati ne ha più di uno.

Ora, io non sto dicendo che Visco sia perseguibile penalmente, non sono in grado di dire ciò causa lacune in materia legale. Ma sicuramente una questione morale sussiste.
E se non sussiste, allora abbiamo una concezione di problema morale un tantino differente.
E non mi si vengano a tirare fuori tutti i condannati dalla mia parte, lo so, non ho bisogno di chi, carente in argomentazioni, mi ripete la solita manfrina imparata a memoria per ovviare ai sempre più frequenti casi di "nonsoosadirealloradicoquestotantoècomeunproverbiovasemprebene", lo so benissimo, e mi si trovi un post dove io dico che ciò è buono è giusto. Anzi, sarei io la prima a volerli fuori dal parlamento.
Solo che ahimè, anche io sono stata contaminata dal gioioso virus "votoilmenopeggio" e per me il menopeggio non si trova dove le questioni morali sono sempre in casa d'altri. Non è dove sussiste ancora la convinzione della superiorità morale, spirituale, culturale, antropologica, culinaria, artistica, etc. mentre poi il migliore è peggiore del peggiore di quello dell'altra parte (quello brutto cattivo,nero,mafioso,colpevole di reati inesistenti, per intenderci).

Personalmente, noi abbiamo mandato via una persona con l'unica colpa d'essere brutto ed essere andato con una donnina non propriamente di costumi tradizionali, ma che in molti, ci scommetterei la testa, in Parlamento se la sarebbero voluti ripassare molto volentieri.
(e per me è stato giustissimo mandarlo via, proprio per una questione morale).
Visco dovrebbe chiudersi in casa e non farsi vedere mai più, a confronto.
ma stai scherzando?

Sottile mandava a prendere l'amante con l'auto del ministero, l'aveva sistemata in RAI... decisamente un malcostume, ma non un nodo politico, una questione da ladro di polli, alla Billè per capirci.

Visco ha esercitato le sue prerogative nei modi e nei tempi usuali per un sottosegretario con la sua Delega e le sue competenze.
Qui il nodo è squisitamente politico, è opinabile che abbia provveduto alla sostituzione, può dare adito al sospetto che fosse un forma di pressione e/o punizione er il generale "infedele" (cosa senza presupposti perchè in realtà NON furono i suoi uomini a lavorare su Unipol ma un altro nucleo, quello di Roma).

MA

è pur vero che Speciale ha fatto la sua parte, è agli atti che ha tardato a proporre un avvicendamento usuale. Avvicendamento proposto precedentemente in modo INCOMPLETO, ovvero senza "toccare" la Lombardia, ovvero dove stavano uomini "fedeli" al CDX che si erano macchiati di gravi irregolarità.

allora io chiedo: perchè speciale non aveva proposto un avvicendamento anche per Milano?

a me sembra un caso montato ad arte, più mi informo più emerge che Speciale è un uomo del CDX, organico al CDX e che ha usato la sua posizione per danneggiare lo schieramento avvserario.

Davvero uno scarso senso dello Stato.
Old 03-06-2007, 14:01   #175
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
x Ileana:

ma l'hai letta la ricostruzione dei fatti riportata prima o credi solo a quello che dice il secolo d'italia?

Fatta da un avvocato di un non reo confesso?
Ha più credibilità di quella fatta da altri?

Ripeto, io non sto mettendo in dubbio che di penale non ci sia nulla. Non sono studentessa di giurisprudenza e mi "fido" di quello che dice la magistratura (gioco forza vuole, appunto).
Ma la questione morale c'è tutta.
Ripeto, se la questione morale sussisteva (giustamente) per un uomo (mandato via anche piuttosto celermente) le cui uniche colpe sono quelle d'essere non propriamente esteticamente perfetto e d'essersi fatto una donnina, diciamo tendente ai facili costumi, ma che in Parlamento tutti avrebbero voluto ripassare almeno una volta, e con piacere (e mi ci gioco la testa, ma non perchè sono in malafede, o meglio, semplicemente perchè di donne in parlamento ce ne sono pochine, e gli uomini sono tutti di una certa pasta ), non oso pensare cosa possa sussistere in questo caso.
Ripeto, con un minimo di autocritica si sarebbe già automandatovia, quantomeno per permettere di fare chiarezza più facilmente (per poi magari scoprire che il tutto non è vero, e riprendere il posto, è indiscutibile, questo).
Old 03-06-2007, 14:03   #176
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

ileana.

una domandina semplice.

sai chi era speciale e cosa ha fatto in questo anno di governo?
Old 03-06-2007, 14:17   #177
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
ileana.

una domandina semplice.

sai chi era speciale e cosa ha fatto in questo anno di governo?
Potrei anche risponderti di si con tanto di spiegazione, ma chi ti dice che non sono andata a cercare tutto ciò che mi serviva su google facendo un copia incolla dei pezzi a me graditi?

Piuttosto, sai che in Italia indagare su certe cose e certe persone è impossibile, perchè lì tutto è lecito?
Old 03-06-2007, 14:17   #178
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dezseven Guarda i messaggi
Questa vicenda dimostra che l'informazione che viene passata sulla televisione è ben lontana da quella che dovrebbe essere per un paese veramente libero e democratico....Vicende raccontate senza spiegare la cronologia effettiva dei fatti ma solo facendo valere una serie infinita di opinioni dei politici che dei fatti non sanno nemmeno dove siano di casa. Veramente una televisione e telegiornali pagati con i soldi pubblici(quelli RAI) che quelli assoggettati schifosamente al Padrone(vedi Mediaset!!!) rendono tutto una vera schifezza squisitamente italiana.
Che VERGOGNA!!! GIORNALISTI ITALIANI DA CACCIARE A CALCI NEL SEDERE!!!

i telegiornali italiani sono noti per dare uno spazio alle opinioni (a scapito dei fatti e degli approfondimenti seri) che è 2 - 3 volte maggiore di quello di altri paesi Europei come Francia, Germania etc..

il segreto come confessò qualcuno è di mettere a proprio agio l'interlocutore. Dei fatti non siamo degni, le nostre menti sono troppo graciline per sostenerli, molto meglio un bell'omogeneizzato a base di scambio di battute iper-prevedibili. A qualcuno come a me dopo queste pappate più che il ruttino viene da vomitare.

viva i giornalisti che fanno paura ai politici.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:27   #179
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Potrei anche risponderti di si con tanto di spiegazione, ma chi ti dice che non sono andata a cercare tutto ciò che mi serviva su google facendo un copia incolla dei pezzi a me graditi?

Piuttosto, sai che in Italia indagare su certe cose e certe persone è impossibile, perchè lì tutto è lecito?
brava! hai garbatamente evitato di rispondermi.

non è difficile sai, credo piuttosto che ti metta a disagio raccontare la verità su quel personaggio.
Old 03-06-2007, 14:40   #180
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ma qualcuno riflette sull'immediato cambio di rotta di Di Pietro e Bordon nel ritirare l'ordine del giorno al Senato? Come mai l'incidente del fuori onda con Mastella è stato immediatamente ricomposto? Possibile che stè robe si vedano solo a destra? POLTRONE DA MANTENERE...Il precedente da "vendicare" con la GDF c'era eccome. Il problema semmai è nella volontà di andare a fondo perchè il governo si mantiene in equilibrio su un filo di lana. Fortuna che i fanboy sono solo a destra. E l'autocritica si pretende solo dalla controparte politica. LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE DI FASSINO....
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian