Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 11:56   #161
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Legare necessariamente sostanze psicotrope e la guida è demagogia. Nessuno qui dentro penso sia d'accordo con la guida in stato alterato di alcun tipo.
No, spero di no. Il problema è che, mi par di capire, non ci sia accordo su cosa causi uno stato alterato.
Old 09-03-2007, 11:57   #162
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
La distinzione che faccio è sulla base degli effetti che si hanno con l'assunzione di una determinata sostanza: le canne ti fanno sballare? Male. La nicotina crea dipendenza? Parliamone: il problema è la dipendenza da nicotina o i danni del fumo associati? Il caffè ha effetti eccitanti? Nessun problema.
Cioè, qui mi pare che per difendere chi si fa delle canne, per posizioni ideologiche o per convenienza personale, si voglia arrivare a dire che non fanno niente (e allora perchè si fumano?), che chi le fuma lo fa perchè sono buone (sì certo ), che comunque è cosa buona e giusta.
ma più che altro non vedo differenze nell'abuso della sostanza x rispetto alla sostanza y: molto caffè crea sovraeccitazione, con molto alcool probabilmente sei ubriaco, fumando molte canne è probabile che ci si sballi. non sono equiparate, perchè le ultime due sono considerate inoffensive o comunque 'buone' o accettate socialmente? non tiro in ballo le droghe pesanti perchè non le conosc.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:06   #163
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
In italia si dovrebbe fare distinzione tra uso e abuso. La cannabis se non abusata non ha senso di essere bollata come una droga quando anzi è dimostarto che non crea dipendenza fisica.
Old 09-03-2007, 12:07   #164
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma più che altro non vedo differenze nell'abuso della sostanza x rispetto alla sostanza y: molto caffè crea sovraeccitazione, con molto alcool probabilmente sei ubriaco, fumando molte canne è probabile che ci si sballi. non sono equiparate, perchè le ultime due sono considerate inoffensive o comunque 'buone' o accettate socialmente? non tiro in ballo le droghe pesanti perchè non le conosc.
Allora... anche l'abuso di macburger può essere molto dannoso ma secondo me si perde di vista la sostanza della questione.
Un caffè ti tiene sveglio, un bicchiere di vino può essere buono (a meno di non bere tavernello, nel qual caso ci sono altri problemi dietro ), ma una canna uno la fuma perchè cerca comunque una droga. E con il termine droga intendo ciò che è definito normalmente come tale. E' chiaro, anche la cioccolata ha un effetto droga, anche il sesso se vogliamo , ma con il termine "droga" io intendo tutte quelle sostanze che hanno effetti sulla psiche che vanno al di là del "tenerti sveglio" come può essere il caffè.
Poi ripeto, l'abuso c'è anche per il caviale, ma la domanda è, può esserci un "uso", nel senso di un utilizzo lecito, di una droga. La mia risposta è, assolutamente no.
Poi, nei limiti della legge, ognuno fa quel che vuole.
Old 09-03-2007, 12:07   #165
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
In italia si dovrebbe fare distinzione tra uso e abuso. La cannabis se non abusata non ha senso di essere bollata come una droga quando anzi è dimostarto che non crea dipendenza fisica.
Come distingui tra uso e abuso di cannabis?
Uso è fin quando non ha effetti? E allora perchè dovresti usarla?
Old 09-03-2007, 12:28   #166
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Paragonare il bicchiere di vino ( o di birra ) alla droga non ha senso.
Il vino è anche un alimento, e contiene molte sostanze che, combinate col cibo, danno sensazioni piacevoli in bocca. Esempio la glicerina, che conferisce sensazioni tattili di morbidezza e contribuisce anche a mitigare l'asprezza dei cibi, così come i tannini e l'acidità contrastano coi grassi e puliscono la bocca.
A cena ormai si beve vino per accompagnarlo al cibo, ci fuma una canna per sentirne gli effetti pscotropi ( magari anche blandi, non è mica detto che uno se si fa due tiri si sballi, però le sensazioni vengono certo alterate, per molti migliorate ). Farsi una canna può tranquillamente essere un piacere, ma non è la stessa cosa che bere una buona bottiglia di vino. La canna rende il vino buono più piacevole, ma anche le ciofeche sono più buone.
Poi, alla fin fine, che gli effetti possano essere analoghi tra cannabis e alcool, ci può stare, ma paragonare il vino alla maria no, non ci siamo, nel complesso sono cose decisamente diverse.
In ogni caso se uno si mette alla guida sballato oltre una certa soglia a mio avviso crea pericolo per gli altri, per cui la sanzione ci può tranquillamente stare a prescindere dalla sostenza che ha provocato lo sballo.
Meglio fermarsi un pò dopo una cena prima di mettersi alla guida, se si è bevuto. Così come, se uno ha voglia di fumare, lo faccia a casa e non guidi.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:23   #167
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Questo discorso mi pare senza senso. Sicuramente sono più quelli che si fanno una canna solo per sballarsi rispetto a chi beve alcol solo per sballarsi (tra i giovani le percentuali convergono verso il 95% IMHO), però ti assicuro che farsi 1 tiro di canna (ad es. perchè è buona) ti "sballa" quanto bere un bicchiere di vino a stomaco vuoto...
Per me è senza senso questo discorso invece, che ti devo dire...
Qua pare che si faccia la santificazione della canna...
Old 09-03-2007, 18:25   #168
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Allora... anche l'abuso di macburger può essere molto dannoso ma secondo me si perde di vista la sostanza della questione.
Un caffè ti tiene sveglio, un bicchiere di vino può essere buono (a meno di non bere tavernello, nel qual caso ci sono altri problemi dietro ), ma una canna uno la fuma perchè cerca comunque una droga. E con il termine droga intendo ciò che è definito normalmente come tale. E' chiaro, anche la cioccolata ha un effetto droga, anche il sesso se vogliamo , ma con il termine "droga" io intendo tutte quelle sostanze che hanno effetti sulla psiche che vanno al di là del "tenerti sveglio" come può essere il caffè.
Poi ripeto, l'abuso c'è anche per il caviale, ma la domanda è, può esserci un "uso", nel senso di un utilizzo lecito, di una droga. La mia risposta è, assolutamente no.
Poi, nei limiti della legge, ognuno fa quel che vuole.

beh queste sono le tue idee.

basta che accetti che sono idee prive di ogni fodamento scientifico.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:26   #169
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Come distingui tra uso e abuso di cannabis?
Uso è fin quando non ha effetti? E allora perchè dovresti usarla?
e come distingui tra uso e abuso di alcool?
Old 09-03-2007, 18:57   #170
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
concordo con tutti quelli che hanno risposto a gpc

non ho capito in base a cosa si puo dire che un bicchiere di vino ha meno effetto di una canna
se uno è abituato a bere (anche poco) un bicchiere di vino non gli fa niente, ma se è la prima volta puo anche essere quasi ubriaco
stessa cosa per le canne, se ne fai uso spesso, una canna non ti fa niente

ed è abbastanza ridicolo sentir dire che i vini si possono degustare e i vari tipi di cannabis no da chi non ha mai fumato, ma perfavore...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:05   #171
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

A questo punto non posso fare altro che inchinarmi davanti alla sapienza del forum di CannaUpgrade
Per fortuna che, come nelle discussioni di politica, questo forum non è assolutamente rappresentativo, altrimenti saremmo veramente una nazione di drogati.
Old 09-03-2007, 19:08   #172
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
A questo punto non posso fare altro che inchinarmi davanti alla sapienza del forum di CannaUpgrade
Per fortuna che, come nelle discussioni di politica, questo forum non è assolutamente rappresentativo, altrimenti saremmo veramente una nazione di drogati.

la forza delle tue convinzioni dovrebbe permetterti di non ricorrere all'insulto e alle volgarità per raggiungere il successo nella discussione.

Invece di acuire la tensione della discussione, porta prove scientifiche alle tue parole.

Oppure rinuncia alla scientificità delle tue affermazioni. Non è una vergogna.
Old 09-03-2007, 19:13   #173
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
l'alcol è una droga -> siamo una nazione di drogati e tu sei un drogato
Old 09-03-2007, 19:37   #174
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
l'alcol è una droga -> siamo una nazione di drogati e tu sei un drogato
allora ritorniamo all'inizio... cos'è una droga?
Old 09-03-2007, 19:41   #175
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
qualsiasi sostanza/azione/comportamento in grado di influire sul meccanismo di rafforzamento-appagamento-ricompensa.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 09-03-2007 alle 19:43.
Old 09-03-2007, 19:44   #176
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
la vedo lunga

ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITà
"Cartina" dei principali effetti delle sostanze stupefacenti
http://www.iss.it/binary/ssps/cont/00021.1118237042.pdf

marijuana:
distorsione della percezione
difficoltà nei ragionamenti
difficoltà di memoria
difficoltà d'apprendimento
incoordinazione motoria
forte ansia
attacchi di panico
sintomi di bronchite cronica
tosse
arrossamento degli occhi
+ frequenza cardiaca
difficoltà visione notturna

alcool:
patologie cardiache
+ pressione arteriosa
stroke
distrosione di percezione
incoordinazione motoria
malattie del fegato
malattie del pancreas
nausea
iperplasie/tumori
coma
Old 09-03-2007, 19:46   #177
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

calcolando che l'alcool crea dipendenza fisica e la marijuana no
che di alcool si puo morire e di marijuana no
che la marijuana fa male xche fumata, se assunta tramite vaporizzatore non ha particolari effetti negativi

quale ha gli effetti peggiori secondo te?
Old 09-03-2007, 19:52   #178
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Alcolismo
Effetti

L'alcolismo è una minaccia per la vita e spesso porta alla morte, specialmente come causa di malattie del fegato ed emorragie interne. Ci sono anche altri rischi di morte derivanti dall'assunzione di alcol, come gli incidenti alcol-correlati (sul lavoro, stradali, ecc.) o il suicidio, anche fra i giovani alcoldipendenti.

La dipendenza da alcol è più dura da spezzare e molto più dannosa di molte altre sostanze che provocano dipendenza. I sintomi fisici durante l'astinenza da alcol sembrano essere uguali a quelli sperimentati nella fase di astinenza dall'eroina.
Old 09-03-2007, 19:52   #179
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
quale ha gli effetti pegiori secondo te?
Scusa, ma sinceramente non mi sembra sia il caso di fare a gara a cosa sia peggio.
Secondo la legge di cui si discute non c'è differenza sugli effetti, se guidi fumato o ubriaco finisci dentro lo stesso.
Da parte mia, pur non condannado l'uso della cannabis ( anzi, sono per la liberalizzazione ), disapprovo la guida da fumati. E non ho guidato solo fumato, ma anche pippato, oltre che bevuto ( sfondato per fortuna mai in ogni caso ). E' pericoloso per te e per gli altri. Forse è meno pericoloso fumato ( se hai fumato poco ), ma in ogni caso meglio evitare, soprattuto con la gente che in giro non sa guidare neppure quando è sobria.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:56   #180
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Scusa, ma sinceramente non mi sembra sia il caso di fare a gara a cosa sia peggio.
Secondo la legge di cui si discute non c'è differenza sugli effetti, se guidi fumato o ubriaco finisci dentro lo stesso.
Da parte mia, pur non condannado l'uso della cannabis ( anzi, sono per la liberalizzazione ), disapprovo la guida da fumati. E non ho guidato solo fumato, ma anche pippato, oltre che bevuto ( sfondato per fortuna mai in ogni caso ). E' pericoloso per te e per gli altri. Forse è meno pericoloso fumato ( se hai fumato poco ), ma in ogni caso meglio evitare, soprattuto con la gente che in giro non sa guidare neppure quando è sobria.
hai completamente ragione

l'unica cosa che non mi va molto bene è che il classico test per le droghe trova tracce di marijuana fumata fino a 48 ore prima
ovviamente l'effetto non si sente in nessun modo da almeno 30 ore (per andare sul sicuro) e si rischia di venir fermati pur senza aver fatto niente di pericoloso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian