|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
No, spero di no. Il problema è che, mi par di capire, non ci sia accordo su cosa causi uno stato alterato.
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
In italia si dovrebbe fare distinzione tra uso e abuso. La cannabis se non abusata non ha senso di essere bollata come una droga quando anzi è dimostarto che non crea dipendenza fisica.
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un caffè ti tiene sveglio, un bicchiere di vino può essere buono (a meno di non bere tavernello, nel qual caso ci sono altri problemi dietro ![]() ![]() Poi ripeto, l'abuso c'è anche per il caviale, ma la domanda è, può esserci un "uso", nel senso di un utilizzo lecito, di una droga. La mia risposta è, assolutamente no. Poi, nei limiti della legge, ognuno fa quel che vuole.
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso è fin quando non ha effetti? E allora perchè dovresti usarla?
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Paragonare il bicchiere di vino ( o di birra ) alla droga non ha senso.
Il vino è anche un alimento, e contiene molte sostanze che, combinate col cibo, danno sensazioni piacevoli in bocca. Esempio la glicerina, che conferisce sensazioni tattili di morbidezza e contribuisce anche a mitigare l'asprezza dei cibi, così come i tannini e l'acidità contrastano coi grassi e puliscono la bocca. A cena ormai si beve vino per accompagnarlo al cibo, ci fuma una canna per sentirne gli effetti pscotropi ( magari anche blandi, non è mica detto che uno se si fa due tiri si sballi, però le sensazioni vengono certo alterate, per molti migliorate ). Farsi una canna può tranquillamente essere un piacere, ma non è la stessa cosa che bere una buona bottiglia di vino. La canna rende il vino buono più piacevole, ma anche le ciofeche sono più buone. Poi, alla fin fine, che gli effetti possano essere analoghi tra cannabis e alcool, ci può stare, ma paragonare il vino alla maria no, non ci siamo, nel complesso sono cose decisamente diverse. In ogni caso se uno si mette alla guida sballato oltre una certa soglia a mio avviso crea pericolo per gli altri, per cui la sanzione ci può tranquillamente stare a prescindere dalla sostenza che ha provocato lo sballo. Meglio fermarsi un pò dopo una cena prima di mettersi alla guida, se si è bevuto. Così come, se uno ha voglia di fumare, lo faccia a casa e non guidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua pare che si faccia la santificazione della canna...
![]() |
![]() |
#168 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
beh queste sono le tue idee. basta che accetti che sono idee prive di ogni fodamento scientifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
concordo con tutti quelli che hanno risposto a gpc
![]() non ho capito in base a cosa si puo dire che un bicchiere di vino ha meno effetto di una canna se uno è abituato a bere (anche poco) un bicchiere di vino non gli fa niente, ma se è la prima volta puo anche essere quasi ubriaco stessa cosa per le canne, se ne fai uso spesso, una canna non ti fa niente ed è abbastanza ridicolo sentir dire che i vini si possono degustare e i vari tipi di cannabis no da chi non ha mai fumato, ma perfavore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
A questo punto non posso fare altro che inchinarmi davanti alla sapienza del forum di CannaUpgrade
![]() Per fortuna che, come nelle discussioni di politica, questo forum non è assolutamente rappresentativo, altrimenti saremmo veramente una nazione di drogati.
![]() |
#172 | |
Registered User
|
Quote:
la forza delle tue convinzioni dovrebbe permetterti di non ricorrere all'insulto e alle volgarità per raggiungere il successo nella discussione. Invece di acuire la tensione della discussione, porta prove scientifiche alle tue parole. Oppure rinuncia alla scientificità delle tue affermazioni. Non è una vergogna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
allora ritorniamo all'inizio... cos'è una droga?
![]() |
#175 |
Registered User
|
qualsiasi sostanza/azione/comportamento in grado di influire sul meccanismo di rafforzamento-appagamento-ricompensa.
Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 09-03-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
la vedo lunga
![]() ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITà "Cartina" dei principali effetti delle sostanze stupefacenti http://www.iss.it/binary/ssps/cont/00021.1118237042.pdf marijuana: distorsione della percezione difficoltà nei ragionamenti difficoltà di memoria difficoltà d'apprendimento incoordinazione motoria forte ansia attacchi di panico sintomi di bronchite cronica tosse arrossamento degli occhi + frequenza cardiaca difficoltà visione notturna alcool: patologie cardiache + pressione arteriosa stroke distrosione di percezione incoordinazione motoria malattie del fegato malattie del pancreas nausea iperplasie/tumori coma |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
calcolando che l'alcool crea dipendenza fisica e la marijuana no
che di alcool si puo morire e di marijuana no che la marijuana fa male xche fumata, se assunta tramite vaporizzatore non ha particolari effetti negativi quale ha gli effetti peggiori secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Scusa, ma sinceramente non mi sembra sia il caso di fare a gara a cosa sia peggio.
Secondo la legge di cui si discute non c'è differenza sugli effetti, se guidi fumato o ubriaco finisci dentro lo stesso. Da parte mia, pur non condannado l'uso della cannabis ( anzi, sono per la liberalizzazione ), disapprovo la guida da fumati. E non ho guidato solo fumato, ma anche pippato, oltre che bevuto ( sfondato per fortuna mai in ogni caso ). E' pericoloso per te e per gli altri. Forse è meno pericoloso fumato ( se hai fumato poco ), ma in ogni caso meglio evitare, soprattuto con la gente che in giro non sa guidare neppure quando è sobria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non mi va molto bene è che il classico test per le droghe trova tracce di marijuana fumata fino a 48 ore prima ovviamente l'effetto non si sente in nessun modo da almeno 30 ore (per andare sul sicuro) e si rischia di venir fermati pur senza aver fatto niente di pericoloso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.