Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 13:03   #161
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Certo ma anche quelli che ~ZeRO sTrEsS~ vorrebbe difendere ci facevano conto, se proprio vogliamo vederla da questo punto di vista.
no e' l'unico, ti ripeto non ti svegli dopo 13 anni e importi la democrazia solo in iraq, anche perche' quella della democrazia e' stata la frottola da raccontare quando non si sono trovare le armi di distruzione di massa...

ma nessuno si rende conto di come i potenti vi prendono per i fondelli...

Prima parlano di un paese cosi temibile da avere armi di distruzioni di massa, il quale conquistato con 30 bombardieri e 30 giorni di guerra (alla faccia della pericolosita')... le armi non si sono trovate e allora hanno detto:

E si ci siamo sbagliati ma in verita' noi volevamo importare la democrazia...

non mi risulta che la democrazia si importi... anche perche' se vai ad importare la democrazia in un bel paesino africano dove vige la legge del corano non so quanto successo abbia questa democrazia dato che la gente non e' sviluppata intellettualmente per portare avanti una democrazia...

ma siete cosi contenti da farvi prendere per i fondelli dai potenti?

cmq elenco altri ideali nobili per il quale ne vale la pena di morire in iraq...
Old 01-05-2006, 13:06   #162
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

Che cos' il Caporalato Informatico??

E' quel assurdo fenomeno per il quale anche se siete bravissimi nel vostro lavoro (certificazioni, anni di esperienza e conoscenze informatiche) non riuscirete quasi mai a lavorare per le grandi società e farvi pagare bene (per 'bene' vi consiglio di vedere quanto viene pagato in Inghilterra un professionista dalla IT) ma siete destinati a tenervi la vostra paga ed essere rivenduti ad altre società che vi rivendono ad una altra società che alla fine vi rivende alle grosse aziende.

Il fenomeno è molto interessante. Infatti sono moltissimi i soldi 'bruciati' da questo sistema che vanno ad arricchire non voi ma solo queste organizzazioni di CAPORALATO INFORMATICO.

Forse un esempio in termini monetari è più efficace.

La società per la quale lavorate (e.s.ACME ONE) vi paga si e no 1300 Euro netti al mese (e va già bene) il che vuol dire considerando un mese di 20 giorni lavorativi 65 Euro al giorno.

Questi signori un giorno vi dicono "devi fare un colloquio alla MOUSSE TWO per un progetto". Loro (ACME ONE) percepiranno per la tua prestazione dai 300 ai 400 Euro a giornata ed il progetto potrebbe durare dai 6 mesi ad oltre un anno.

Vi recate, visibilmente scoglionati, alla sede della MOUSSE TWO che vi dice che assieme al loro personale dovrete sostenere un colloquio presso la ACCETTUR THREE e durante questo colloquio dovrete sostenere di lavorare da oltre 2 mesi per loro e non per la vostra reale società .

Domanda: quanti soldi da la ACCETTUR THREE alla MOUSSE TWO ?? Sicuramente ben oltre 400 Euro dato che deve pagare la ACME ONE. possiamo supporre su 700-800 Euro

Non è finita! Andate al colloquio, più incazzati e scoglionati di prima, siete obbligati a mentire spudoratamente su dove effettivamente lavorate ed in alcuni casi a sostenere il vostro CV opportunamente 'migliorato'. Li vi dicono che il cliente finale non solo loro ma è la HIGH FOUR, che vi dovete fare il culo, che si lavora a volte (leggi spesso) di Sabato e di Domenica e anche fuori orario, che si lavora molto (oltre le 8 ore chiaro..e lo straordinario ?? ehh)

Domanda: quanto paga la HIGH FOUR alla ACCETTUR THREE?? Molto! Moltissimi soldi al giorno. Probabilmente oltre 1000 Euro al giorno.

Invece di creare nuovi posti di lavoro le società del tipo della HIGH FOUR sperperano milioni di Euro in questa assurda catena dei CAPORALI. Altro che la famosa SPECTRA dei film di 007.

LA SPECTRA, anzi le SPETCRA esistono veramente e sono queste società di barbara intermediazione che speculano sullo sfruttamento delle risorse: I CAPORALI DELL'INFORMATICA.

-----------

Guarda che un libero professionista con un po di pratica e sempre vincolato ad una societa' di intermediazione percepisce anche molto di piu della cifra che ti ho indicato.

Un libero professionista svincolato da tali societa' di intermediazione arriva a percepire anche il triplo.
Vabbè,tutti in italia sono tecnici informatici secondo te..Quanti saranno i tecnici informatici?Lo 0,5 per cento della popolazione?Dimmi che lo stipendio medio di un tecnico informatico con esperienza è 200€ al giorno,non dire che lo stipendio medio di un Italiano è quello,perchè stai insultando tutte le persone che lavorano per 40 € al giorno e anche meno.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:08   #163
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Come nel sondaggio su Israele stai scantonando. Sono esauriti gli argomenti?
ma quanto sei bimbo?

purtroppo io ho una vita sociale e negli ultimi 2 giorni non sono stato al pc... in piu' ora sto a lavoro e non posso seguire tutte le discussioni... terzo ho posto domande precise su cosa avesse fatto di buono israele screditato cri con tutte le baggianate che diceva ecc...

il 3d era un altro aperto da me, che parlava perche' dare un prezzo alla propria vita andando in guerra...

tranquillo ho capito che persona sei quando non sai come rispondere scadi negli attacchi gratuiti...

intanto ancora non mi hai risposto a quali ideali e pure continui a sbuffare vento caldo... non sei un treno tranquillo
Old 01-05-2006, 13:10   #164
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Io invece conosco molte persone che hanno deciso di arruolarsi perchè ci credono veramente (e sono persone che gia lavoravano).
Io ho rinunciato ad un lavoro come consulente informatico (l'ufficio era anche vicino casa mia) per fare domanda nell'esercito, quindi quando sento dire che i soldati sono tutti mercenari mi girano un pò......
Old 01-05-2006, 13:10   #165
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Ragazzi,non prendiamoci in giro..io vivo in Sardegna che come molti di voi sapranno è uno dei principali bacini di reclutamento dell'esercito..Secondo voi come mai?Semplice..perchè è la regione con piu disoccupati d'Italia..stranamente l'arruolarsi nell'esercito è inversamente proporzionale alla possibilità di trovare lavoro nella propria regione..Coincidenza???chi va in Iraq lo fa per soldi..Magari non tutti,ma la maggior parte(almeno l'80 per cento)lo fa per soldi.
Poi vabbè,se vogliamo prenderci in giro il discorso è del tutto diverso.
Old 01-05-2006, 13:31   #166
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma quanto sei bimbo?

purtroppo io ho una vita sociale e negli ultimi 2 giorni non sono stato al pc... in piu' ora sto a lavoro e non posso seguire tutte le discussioni... terzo ho posto domande precise su cosa avesse fatto di buono israele screditato cri con tutte le baggianate che diceva ecc...

il 3d era un altro aperto da me, che parlava perche' dare un prezzo alla propria vita andando in guerra...

tranquillo ho capito che persona sei quando non sai come rispondere scadi negli attacchi gratuiti...

intanto ancora non mi hai risposto a quali ideali e pure continui a sbuffare vento caldo... non sei un treno tranquillo
Attento con le parole...Non ti ho insultato...Stai esaurendo gli argomenti...Stai calmino...Non stai facendo una bella figura...
Quote:
aridagglie bella la mitificazione dell'olocausto...
Ti piace questa frase? L'hai detta tu. Ed ora stai dimostrando un gran cinismo nei confronti di persone morte. Volutamente ho detto persone perchè la morte non fa distinzione di ceto sociale o ideologia politica. Tu stai insultando quei cadaveri. Poco fa il Tg3 ha mandato in onda un servizio che non mi sarei aspettato, dimostrando una sensibilità molto più elevata di quella mostrata in questa discussione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:34   #167
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
appunto tutti vogliosi di morire? non ho mai sentito di guerre dove la gente facesse la fila per andare a combattere tranne per quelle in cui si doveva difendere la propria patria...

anzi esiste proprio un termine per chi vuole eludere l'arruolamente che e' "ïmboscato"

Quando io assumo tramite soldi un maestro per ripetizioni per mio figlio, quello stessa persona non assume lo status di tutore di mio figlio?

Quando io assumo tramite soldi una Colf, quella non assume automaticamente lo status di governante della mia casa?

Quando stringo un contratto con un avvocato, quello non assume automaticamente lo status di legale dei miei interessi?

Quando lo stato assume degli uomini che accettano per denaro di sottsocrivere un determinato contratto, quelli automaticamente non assumono uno status?

in questo caso, il loro status e' di soldati delle forze armate italiane : e volenti e nolenti, il loro status e' quello di difensori dell'Italia, e della Repubblica, per analogia a tutti i miei esempi precedenti.

Essendo l'esecito italiano da sempre pagato con degli stipendi, non comprendo cosa ci sia di novita'.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-05-2006 alle 13:37.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:36   #168
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
terzo ho posto domande precise su cosa avesse fatto di buono israele screditato cri con tutte le baggianate che diceva ecc...
In quella discussione non hai screditato per nulla CRI, ti sei screditato da solo. Tanto è vero che hai chiuso e non hai più replicato.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 01-05-2006, 13:37   #169
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Quando io assumo tramite soldi un maestro per ripetizioni per mio figlio, quello stessa persona non assume lo status di tutore di mio figlio?

Quando io assumo tramite soldi una Colf, quella non assume automaticamente lo status di governante della mia casa?

Quando stringo un contratto con un avvocato, quello non assume automaticamente lo status di legale dei miei interessi?

Quando lo stato assume degli uomini che accettano per denaro di sottsocrivere un determinato contratto, quelli automaticamente non assumono uno status?

in questo caso, il loro status e' di soldati delle forze armate italiane : e volenti e nolenti, il loro status e' quello di difensori dell'Italia, e della Repubblica, per analogia a tutti i miei esempi precedenti.

Essendo l'esecito italiano da sempre pagato con degli stipendi, non comprendo cosa ci sia di novita'.
Old 01-05-2006, 13:45   #170
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
In quella discussione non hai screditato per nulla CRI, ti sei screditato da solo. Tanto è vero che hai chiuso e non hai più replicato.
Quella discussione l'ho vista senza intervenire..era evidente che c'era una persona di parte che non riusciva ad essere obiettivo neanche sul suo colore dei capelli..Cri si è reso davvero ridicolo..Opinione superpartes.
Old 01-05-2006, 14:03   #171
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
Quella discussione l'ho vista senza intervenire..era evidente che c'era una persona di parte che non riusciva ad essere obiettivo neanche sul suo colore dei capelli..Cri si è reso davvero ridicolo..Opinione superpartes.
Se ti sentivi storicamente accreditato a partecipare perchè non sei intervenuto? Perlomeno non se ne è uscito con frasi allucinanti sull'olocausto. Opinione super-super partes
Old 01-05-2006, 14:43   #172
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

appunto stanno difendendo l'italia andando in iraq

ma cosa mi dici mai... l'italia e' a rischio terrorismo da quando e' entrata in questa inutile guerra... e si proprio cosi si difende la patria
Old 01-05-2006, 14:44   #173
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
hai proprio ragione ha detto che i matrimoni civili in israele esistevano e poi ha detto che si era sbagliato... e si ho proprio perso di credibilita' ma in che mondo vivi quello della nutella? cmq basta ot qui si parla di inutili eroi non di israele
Old 01-05-2006, 14:58   #174
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Ti piace questa frase? L'hai detta tu. Ed ora stai dimostrando un gran cinismo nei confronti di persone morte. Volutamente ho detto persone perchè la morte non fa distinzione di ceto sociale o ideologia politica. Tu stai insultando quei cadaveri. Poco fa il Tg3 ha mandato in onda un servizio che non mi sarei aspettato, dimostrando una sensibilità molto più elevata di quella mostrata in questa discussione.
studiaaaaaaaaaaaaaa studiaaaaaaaaaaaaaaaaa leggi e impara che il mondo piu' bello sara'...

diceva la mia maestra delle elementari, la vostra conoscenza deve essere un bagaglio che dovete riempire con quante piu' cose potete... la tua percaso e' vuota?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=187

basta israele di qua ok?
Old 01-05-2006, 15:29   #175
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
cmq basta ot qui si parla di inutili eroi non di israele
Perchè li ritieni inutili ?
Abbiamo gia detto che eroe non è il temine giusto, però dargli dell'inutile non è bello.
Old 01-05-2006, 15:38   #176
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Abbiamo gia detto che eroe non è il temine giusto, però dargli dell'inutile non è bello.
Pienamente d'accordo..
Old 01-05-2006, 16:00   #177
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
...
Appunto studia

http://www.olokaustos.org/argomenti/esperimenti/
Old 01-05-2006, 16:18   #178
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
purtroppo sono a lavoro e posso scrivere post sbrigativi l'inutile era a chi li definisce eroi... e inutile e' stata anche la loro morte dato che potevano essere nei nostri confini al sicuro, senza invadere una terra straniera dato che la nazione italia non era minacciata da nessun nemico, e con la loro morte la nostra nazione nn ne ha beneficiato in niente... non vuole essere una mancanza di rispetto ai morti ma una critica a tutti coloro che sperperano sulla vita degli altri...
Old 01-05-2006, 16:21   #179
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
purtroppo sono a lavoro e posso scrivere post sbrigativi l'inutile era a chi li definisce eroi... e inutile e' stata anche la loro morte dato che potevano essere nei nostri confini al sicuro, senza invadere una terra straniera dato che la nazione italia non era minacciata da nessun nemico, e con la loro morte la nostra nazione nn ne ha beneficiato in niente... non vuole essere una mancanza di rispetto ai morti ma una critica a tutti coloro che sperperano sulla vita degli altri...
Calma ragazzo che non hai dimostrato nulla. Manco i muscoli . Hai solo dimostrato una grossa mancanza di rispetto nei confronti di ebrei (con l'olocausto) e in nostri poveri morti. Complimenti .
Old 01-05-2006, 16:23   #180
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Calma ragazzo che non hai dimostrato nulla. Manco i muscoli . Hai solo dimostrato una grossa mancanza di rispetto nei confronti di ebrei (con l'olocausto) e in nostri poveri morti. Complimenti .
Che vuoi farci, sono meno attendibili le testimonianze del processo di Norimberga, che quattro link con testimonianze non verificate e non verificabili

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian