Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 12:02   #161
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Berlusconi è perseguito per numerosi e gravi reati che gli vengono attribuiti. Solo chi crede che un tribunale equivalga al giudizio divino può confondere le due cose
b. crede di essere al di sopra della legge, e non essendo in grado di dimostrare la sua innocenza, per il semplice fatto che innocente non è, ha modificato la legge a suo uso e consumo.
Cercatevi un altro leader + presentabile, e che abbia almeno il senso del ridicolo.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 21:18   #162
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da roverello
b. crede di essere al di sopra della legge, e non essendo in grado di dimostrare la sua innocenza, per il semplice fatto che innocente non è, ha modificato la legge a suo uso e consumo.
Cercatevi un altro leader + presentabile, e che abbia almeno il senso del ridicolo.

Lui da solo ha modificato la legge. Beh non mi sembra che funzioni in questo modo, ma che ci sia parlamento.... camera ecc ecc....

E secondo te prodi, d'alema eccecc sono migliori?
e tu sei migliore??

Sembra che in italia ci sia solo un delinquente, e che risponda al nome "Silvio Berlusconi", approposito 10 milioni di italiani anche questa volta l'hanno votato, quindi lui rappresenta una buona parte di italiani.
Old 17-04-2006, 21:54   #163
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da groot
Lui da solo ha modificato la legge. Beh non mi sembra che funzioni in questo modo, ma che ci sia parlamento.... camera ecc ecc....
sai, c'era anche una maggioranza parlamentare dalla sua parte.. dove hai vissuto negli ultimi anni? davvero non sapevi nulla? mi sembra incredibile.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:19   #164
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
sai, c'era anche una maggioranza parlamentare dalla sua parte.. dove hai vissuto negli ultimi anni? davvero non sapevi nulla? mi sembra incredibile.

Pensate davvero di essere così intelligenti e indottrinati??
Un pò di umiltà, cosa ne dite, non vi farebbe bene??

Esprimete le vostre idee senza stare a manifestare questa superiorità apparente.

La legge approvata dalla maggioranza è stata "PROMOSSA" non dal solo Berlusconi, questo è il punto.

Lui è stato eletto senza golpe, la legge è stata approvata da una certa maggioranza e non DAL SOLO BERLUSCONI.

Va a finire che fa tutto lui, anzi ha impiantato un chip nella testa a tutti gli altri e li comanda.
Old 18-04-2006, 08:22   #165
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Esprimete le vostre idee senza stare a manifestare questa superiorità apparente.

La legge approvata dalla maggioranza è stata "PROMOSSA" non dal solo Berlusconi, questo è il punto.

Lui è stato eletto senza golpe, la legge è stata approvata da una certa maggioranza e non DAL SOLO BERLUSCONI.

Va a finire che fa tutto lui, anzi ha impiantato un chip nella testa a tutti gli altri e li comanda.
Bufala clamorosa.
La nuova legge elettorale è stata osteggiata da tutto il centrosinistra, compresa la base elettorale.
Non è possibile mistificare la realtà in questo modo... fra un po negli ultimi cinque anni ha governato il centrosx....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:16   #166
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:

E secondo te prodi, d'alema eccecc sono migliori?
e tu sei migliore??

Sembra che in italia ci sia solo un delinquente, e che risponda al nome "Silvio Berlusconi", approposito 10 milioni di italiani anche questa volta l'hanno votato, quindi lui rappresenta una buona parte di italiani.
Prima di tutto eviterei di metterla sul persoanel. E' evidente che io mi ritengo migliore di te, altrettanto evidente ch tu ti ritieni migliore di me.
Io credo che chi ha votato Prodi lo abbia votato, nella strgrande maggioranza dei casi, per votare Prodi.
Invece chi ha votato b., lo ha votato in molti casi per NON votare Prodi, quindi turandosi il naso alla Montanelli.
Io penso che come area ideologica in Italia cdx e csx si equivalgano, ma penso anche che con un candidati più presentabile il cdx poteva tranquillamente vincere le elezioni.
Io penso che b. si sia impossessato di una parte del cdx a fini personali.
A completamento di ciò allego una sintetica definizione del termine criminale:

A agg. 1 Che riguarda il crimine: indagine –c. 2 Criminoso: atto –c. B s. m. e f. Individuo con forte tendenza a un comportamento antisociale; SIN. Delinquente.

Tratto dall'enciclopedia Encarta.

E' evidente che i comportamenti di b. vanno anche oltre a quanto descritto.
Comunque se il cdx troverà un leader serio e con il senso dello stato ( e ci sono) penso che il dialogo si rasserenerà e si potrà finalmente parlare dei problemi dell'Italia.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:42   #167
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
A me preme soprattutto che cancellino tutte le leggi ad personam del cavaliere e che lo sbattano dentro insieme a tutti i suoi soci mafiosi buttando la chiave nella fossa delle Marianne,dopodichè una bella raddrizzata al mondo del lavoro e della scuola,cosi come a quello dell'economia che se andiamo avanti cosi altro che Argentina....
Io sinceramente preferirei che PRIMA si pensasse a far qualcosa di concreto per l'Italia.
Old 18-04-2006, 10:39   #168
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

non capisco perchè insisti a darmi del voi e non capisco neppure il tuo atteggiamento. Parti chiedendomi informazioni sui presunti processi pendenti di berlusconi, penso (sbagliandomi) in modo provocatorio.. te li si elencano e c'è ben poco di cui discutere. Caschi dal pero, probabilmente non ne sapevi nulla (ma non c'è da incazzarsi, magari non lo sapevi proprio). Le leggi sul falso in bilancio, sulla prescrizione e altre cosette berlusconi (e la sua maggioranza) le ha modificate per far cadere le accuse nei suoi processi e in quelli dei suoi colleghi di partito: questa è storia, guarda i processi e guarda come se la sono cavata questi personaggi. La cosa non ti piace? amen, è andata così lo stesso.
per quanto riguarda la legge elettorale, come ti è già stato fatto notare è stata modificata perchè all'epoca i sondaggi assegnavano con la vecchia legge alcuni punti percentuali al csx, e calderoli pensava che la nuova legge azzerasse il vantaggio (in effetti è andata così). La sinistra si è opposta, ma la maggioranza parlamentare stava a dx.
Old 18-04-2006, 13:59   #169
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Prima di tutto eviterei di metterla sul persoanel. E' evidente che io mi ritengo migliore di te, altrettanto evidente ch tu ti ritieni migliore di me.
Io credo che chi ha votato Prodi lo abbia votato, nella strgrande maggioranza dei casi, per votare Prodi.
Invece chi ha votato b., lo ha votato in molti casi per NON votare Prodi, quindi turandosi il naso alla Montanelli.
Io penso che come area ideologica in Italia cdx e csx si equivalgano, ma penso anche che con un candidati più presentabile il cdx poteva tranquillamente vincere le elezioni.
Io penso che b. si sia impossessato di una parte del cdx a fini personali.
A completamento di ciò allego una sintetica definizione del termine criminale:

A agg. 1 Che riguarda il crimine: indagine –c. 2 Criminoso: atto –c. B s. m. e f. Individuo con forte tendenza a un comportamento antisociale; SIN. Delinquente.

Tratto dall'enciclopedia Encarta.

E' evidente che i comportamenti di b. vanno anche oltre a quanto descritto.
Comunque se il cdx troverà un leader serio e con il senso dello stato ( e ci sono) penso che il dialogo si rasserenerà e si potrà finalmente parlare dei problemi dell'Italia.
Io non mi ritengo migliore di te, ma te evidentemente si.

Hai mai pensato che chi vota Berlusconi lo voglia votare?
Berlusconi si è impossessato... a fine personali? ma secondo te aveva bisogno di farlo in quel modo?

Comunque per parlare dell'Italia non serve che la gente smetta di votare Berlusconi, sarebbe necessario, di smetterLa di dare la colpa a lui perchè NOI siamo gente poco incline ad aiutare il prossimo.

E comunque è anche riduttivo "offendere" chi con lo stato di democrazia vota per Berlusconi, non sei (siete), secondo me nella posizione di "offendere".

Molti potrebbero dire la stessa cosa di Prodi, D'Alema e compagnia cantante, e sbaglierebbero allo stesso modo.
Old 18-04-2006, 14:05   #170
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non capisco perchè insisti a darmi del voi e non capisco neppure il tuo atteggiamento. Parti chiedendomi informazioni sui presunti processi pendenti di berlusconi, penso (sbagliandomi) in modo provocatorio.. te li si elencano e c'è ben poco di cui discutere. Caschi dal pero, probabilmente non ne sapevi nulla (ma non c'è da incazzarsi, magari non lo sapevi proprio). Le leggi sul falso in bilancio, sulla prescrizione e altre cosette berlusconi (e la sua maggioranza) le ha modificate per far cadere le accuse nei suoi processi e in quelli dei suoi colleghi di partito: questa è storia, guarda i processi e guarda come se la sono cavata questi personaggi. La cosa non ti piace? amen, è andata così lo stesso.
per quanto riguarda la legge elettorale, come ti è già stato fatto notare è stata modificata perchè all'epoca i sondaggi assegnavano con la vecchia legge alcuni punti percentuali al csx, e calderoli pensava che la nuova legge azzerasse il vantaggio (in effetti è andata così). La sinistra si è opposta, ma la maggioranza parlamentare stava a dx.
Non ho certo bisogno di qualcuno che mi dica com'è la storia, fortunatamente posso in qualche modo recuperare le informazioni autonomamente.
Per il resto chi la racconta può essere di parte.

Prescrizione, falso in bilancio... e altre cosette... legge elettoriale, tutte le leggi degli ultimi 5 anni a favore di Berlusconi... mmha, non ha fatto altro solo leggi a suo favore spalleggiato da robot.

In effetti è andata che l'italia è divisa in due, e che 10Ml votano per il tuo odiato berlusconi questa è quello che sembra essere accaduto.

Mi da l'impressione che la vostra sia teoria, da studenti, in sciarpa rossa, è un impressione, ma di lavoratori non sembra essercene.
Old 18-04-2006, 14:08   #171
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Non ho certo bisogno di qualcuno che mi dica com'è la storia, fortunatamente posso in qualche modo recuperare le informazioni autonomamente.

Prescrizione, falso in bilancio... e altre cosette... legge elettoriale, tutte le leggi degli ultimi 5 anni a favore di Berlusconi... mmha, non ha fatto altro solo leggi a suo favore spalleggiato da robot.

In effetti è andata che l'italia è divisa in due, e che 10Ml votano per il tuo odiato berlusconi questa è quello che sembra essere accaduto.

Mi da l'impressione che la vostra sia teoria, da studenti, in sciarpa rossa, è un impressione, ma di lavoratori non sembra essercene.
la storia è quella, come ti ho detto i processi sono lì e le leggi pure.. non capisco perchè devi negarlo, o sei il suo avvocato o hai qualche altro interesse che non colgo
lavoro da 12 anni e vivo mantenendomi da solo da un bel pezzo, credo che tu abbia sbagliato un bel pò ad inquadrarmi.
Old 18-04-2006, 14:42   #172
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
scusate se mi intrometto...

Quote:
Berlusconi si è impossessato... a fine personali? ma secondo te aveva bisogno di farlo in quel modo?
era l'unico modo possibile, l'unico modo che si adattasse alle sue particolari "esigenze"... se tu conosci altri modi, beh, potresti suggeriglieli visto che al momento attuale si trova un po' a secco di idee...

Quote:
perfetto, ti consiglio di farlo... avresti delle sorprese...
ah, internet è una buona risorsa, sicuramente trovi visioni "di parte", ma altrettante ne trovi della "parte contraria"... ovviamente il vecchio saggio dice che sta a te stesso cercare di farti una opinione DOPO aver valutato... non prima...

Quote:
mmh... non li chiamerei "robot", non è un termine verosimile...
io userei il termine "sottoposti ricattabili"... che già dà una idea più corretta dell'insieme...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:48   #173
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

ma eri su marte fino alla settimana scorsa?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 08:14   #174
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Continuate a non rispondere ad alcuni quesito che ho posto andando solo per la vostra strada.

La vedo diversamente da voi, non per questo sono stato su marte.

Io non credo che la colpa sia di un uomo solo a differenza di Voi.
Old 19-04-2006, 12:32   #175
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
mmh... non li chiamerei "robot", non è un termine verosimile...
io userei il termine "sottoposti ricattabili"... che già dà una idea più corretta dell'insieme...

come è normale che sia in politica con il nostro sistema, altrimenti credi che caruso, bertinotti, vladimir luxuria (per fare 3 nomi, ma tu probabilmente li conosci meglio di me) starebbero insieme a prodi?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:19   #176
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
OT...

Ma lo sai che Caruso era mio collega alla facoltà di Ing a Napoli? L'ho anche conosciuto! Lui all'U.D.U. (non chiedetemi cosa vuol dire la sigla... ne sono stato alla larga), accanto al centro fotocopie, io a dare esami. Mi sono laureato prima di lui... Chissà SE si è laureato...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:34   #177
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Per il momento di certo c'è la grazia a Bompressi ma si sta discutendo di AMNISTIA. Cavolo questa me l'ero persa...

Restiamo in attesa su tutto il resto...
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 17:25   #178
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Per il momento di certo c'è la grazia a Bompressi ma si sta discutendo di AMNISTIA. Cavolo questa me l'ero persa...

Restiamo in attesa su tutto il resto...

amnistia e indulto in progress....
Old 02-06-2006, 23:41   #179
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Ritiro immediato dall'Iraq! Immediatamente appena possibile, sia chiaro. Praticamente come è sempre stato.
Old 03-06-2006, 08:55   #180
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Le prime mosse del governo Prodi
Questo è il titolo del 3d, dopo qualche giorno quali sono state le prime mosse fatte e da fare del governo?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian