Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 19:04   #161
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Lins
L'unico gioco che ho trovato totalmente incompatibile col vga box nonostante fix etc è stato Skies of Arcadia
azz... praticamente uno dei giochi a cui ho puntato maggiormente
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:05   #162
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
L'unico gioco che ho trovato totalmente incompatibile col vga box nonostante fix etc è stato Skies of Arcadia
Skies of arcadia (originale) è compatibile, almeno la versione americana
Bangaio è incompatibile.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:58   #163
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
ola
purtroppo ( o perfortuna ) mi sta salendo la scimmia di prendermi un dreamcast pure a me ( ah è tutta colpa vostra! )...

avrei però un piccola domanda; ma questa console come è messa ad rpg?
io sto cominciando a documentarmi ma non sapendo nulla faccio un pelo fatica a capire .. se potete dirmi qualche titolo alemeno che poi controllo i mi fate un piacere
thx!
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:17   #164
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Così velocemente direi grandia 2 e skies of arcadia, ma ne sono usciti diversi altri.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 14-12-2005, 23:26   #165
BananaFlanders
Senior Member

L'Avatar di BananaFlanders

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
ma se poi qualche gioco non funziona, che faccio????
Lo attacchi alla tv con il cavo antenna!!!

Ragazzi potete confermarmi che rez jap ha come lingua anche l'italiano (o almeno l'inglese), così ci posso giocare tranquillamente?
Old 14-12-2005, 23:51   #166
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da BananaFlanders

Why antenna ? io ho il composito con adattatore scart checmq non ho mai usato grazie al vga-box

Quote:
Ragazzi potete confermarmi che rez jap ha come lingua anche l'italiano (o almeno l'inglese), così ci posso giocare tranquillamente?
Italiano, confermo (ovviamente se la mia memoria non è fottuta )
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:51   #167
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Skies of arcadia (originale) è compatibile, almeno la versione americana
Bangaio è incompatibile.
Purtroppo la versione americana non l'ho trovata, beh cmq non mi interessava piu' di tanto, almeno finora
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Old 15-12-2005, 01:03   #168
JCD's back
Senior Member

Quote:
Old 15-12-2005, 01:04   #169
JCD's back
Senior Member

Quote:
Purtroppo la versione americana non l'ho trovata, beh cmq non mi interessava piu' di tanto, almeno finora
be' al limite skies lo dai a me se a te non piace
Old 15-12-2005, 08:49   #170
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
ragazzi qualcuno di voi intende per caso liberarsi di un vga che permetta di collegare contemporaneamente pc e dc allo stessp monitor?
o almeno sapete consigliarmi un sito che ne abbia uno disponibile?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 00:34   #171
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Mah ragazzi, più vado avanti più penso che la dreamcast sia una gran console, ma più mi convinco anche che chi ne ha progettato lo stick analogico debba essere scuoiato vivo
Old 19-12-2005, 00:37   #172
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Sull' analogico concordo molto, era da ri-progettare.
Come disposizione dei tasti invece ci siamo, son messi ottimamente, forse dovevano fare il pad leggermente più piccolo sopratutto per i bambini (me ne sono reso conto facendo giocare i miei fratelli)

Cmq nn oso immaginare se la DC non fosse affossata e ora fosse sfruttata e spremuta al max così come sta avvenendo con la PS2
Old 19-12-2005, 01:03   #173
JCD's back
Senior Member

Quote:
Cmq nn oso immaginare se la DC non fosse affossata e ora fosse sfruttata e spremuta al max così come sta avvenendo con la PS2
ti quoto anche se x ora mi sono dovuto accontentare di qualche screen e relative recensioni in attesa del mostriciattolo bianco; in effetti c'è molto da rammaricarsi guardando cosa era in grado di fare questa console 4-5 anni fa
Old 19-12-2005, 01:28   #174
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
ti quoto anche se x ora mi sono dovuto accontentare di qualche screen e relative recensioni in attesa del mostriciattolo bianco; in effetti c'è molto da rammaricarsi guardando cosa era in grado di fare questa console 4-5 anni fa
Di piu'
Il DC usci' nel lontano 99, anzi per essere più precisi a Novembre 1998 in Jap, Ottobre 1999 in EU di conseguenza ha solamente 7 anni
A quei tempi ci giocai ma il titolo che vidi fu Street Fighter 3 che potrà piacere ai fan di questa saga ma a me non sortì nessun effetto.
Se invece nel 99 avessi giocato a DOA penso che avrei immediatamente capito cosa avevo davanti (a quell'epoca giocavo ad HL1 !!!)

Gli screen saranno carini ma ovviamente non possono esser confrontati a ciò che oggi il mondo videoludico offre, eppure chiudendo un occhio sula grafica vetusta ci si ritrova con una console con tanti titoli da giocare e tanto divertimento.
Non vedo l'ora di farmi una partita a power stone 2, in 4 sarebbe stupendo
Old 19-12-2005, 07:31   #175
JCD's back
Senior Member

Quote:
Di piu'
Il DC usci' nel lontano 99, anzi per essere più precisi a Novembre 1998 in Jap, Ottobre 1999 in EU di conseguenza ha solamente 7 anni
A quei tempi ci giocai ma il titolo che vidi fu Street Fighter 3 che potrà piacere ai fan di questa saga ma a me non sortì nessun effetto.
Se invece nel 99 avessi giocato a DOA penso che avrei immediatamente capito cosa avevo davanti (a quell'epoca giocavo ad HL1 !!!)

Gli screen saranno carini ma ovviamente non possono esser confrontati a ciò che oggi il mondo videoludico offre, eppure chiudendo un occhio sula grafica vetusta ci si ritrova con una console con tanti titoli da giocare e tanto divertimento.
Non vedo l'ora di farmi una partita a power stone 2, in 4 sarebbe stupendo
eheheh certo, però è anche vero che paragonati ai titoli x ps2 dell'epoca, quelli dc erano decisamente superiori
Old 22-12-2005, 19:20   #176
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Stavo leggendo le specifiche del dreamcast quando mi son bloccato a queste righe :

Quote:
Hardware Effects: Trianglar/(Quad - through Strips) Engine, real-time lighting, 256 different fog effects, super sampling anti-aliasing, specular highlighting, texture filtering, bump mapping, perspective correction, alpha blending (256 levels of transparency), ARGB gouraud shading, MIP mapping: point, bilinear, trilinear, and anistropic, General Modifier Volumes (GMV) for such effects as shadows, light, transpararency, etc.
Bump-mapping
Anistropic
Anti-alias

ma... qualcuno di voi ha mai visto questi effetti applicati a un qualsiasi gioco oppure non son riusciti mai a sfruttare appieno le potenzialità di questa stupenda console ?
Se ancora penso alla fine che ha fatto...
Old 22-12-2005, 19:29   #177
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Premetto che quando gioco non faccio particolare attenzione alla grafica (specie con certi giochi DC sono altre le cose che attirano la mia attenzione ) ma mi pare di no.
Old 22-12-2005, 19:43   #178
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Premetto che quando gioco non faccio particolare attenzione alla grafica (specie con certi giochi DC sono altre le cose che attirano la mia attenzione ) ma mi pare di no.
Allora non ero io andato
Questo significa che la console non è mai stata sfruttata appieno
Anche il gamecube supporta Antialias e Bump-map, che tu sappia anche li' non viene usato ?

p.s. cosa ti attira l'attenzione ? mo son curioso
Old 22-12-2005, 19:52   #179
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Gli screen saranno carini ma ovviamente non possono esser confrontati a ciò che oggi il mondo videoludico offre, eppure chiudendo un occhio sula grafica vetusta
grafica vetusta?
sacrilegio!
secondo me la grafica del dream se la batte tranquillamente con la quasi totalita' dei giochi ps2.
dico "quasi" perche per esempio gt4 sul dream sarebbe impossibile farlo girare.forse a 30fps con qualche dettaglio in meno...
ma resta il fatto che capolavori come ,per esempio,i recenti DBZ Budokai3 potrebbero girare sul dream tranquillamente

p.s. e poi dico un solo nome:Soul Calibur!ancora oggi fa la sua porca figura e non che sia tanto diverso dal 3 x ps2.eh...

p.p.s. non sono un fanfoy

Ultima modifica di junkman1980 : 22-12-2005 alle 19:54.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:06   #180
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
grafica vetusta?
sacrilegio!
secondo me la grafica del dream se la batte tranquillamente con la quasi totalita' dei giochi ps2.
dico "quasi" perche per esempio gt4 sul dream sarebbe impossibile farlo girare.forse a 30fps con qualche dettaglio in meno...
ma resta il fatto che capolavori come ,per esempio,i recenti DBZ Budokai3 potrebbero girare sul dream tranquillamente
Beh mi son espresso male, grafica vetusta non per la macchina ma per il fatto di essere stata abbandonata e i giochi che abbiamo rimangono ancorati a una grafica ottima ma del 2002.
Ovviamente se oggi qualcuno si mettesse a programmare sul DC avremmo giochi con una grafica imho superiore alla PS2 (nn parlo di frame, ma di qualità)
L'ho anche detto più volte nei miei post

Quote:
p.s. e poi dico un solo nome:Soul Calibur!ancora oggi fa la sua porca figura e non che sia tanto diverso dal 3 x ps2.eh...

p.p.s. non sono un fanfoy

p.s. beh il mio errore è stato non mettere in eccezione alcuni giochi, cmq anche nei miei post addietro elogio Soul Calibur, il suo unico difetto è non aver applicato nessun effetto anisotropico.
Altro gioco spettacolare imho è Dead or Alive 2 Limited Edition, quando l'ho visto son rimasto così

p.p.s. io son un fanboy ma intelligente, elogio tutto!!! (ovviamente solo le parti positive )
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian