Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 22:38   #161
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
ottimo direi...ho provato a installarla e mi ha fottuto suse e windows...
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 22:52   #162
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Erculiani
Sei stato davvero grandioso... I beep sono della Ethernet che prende il DHCP o meno (figo eh?)... ad ogni modo, sei hai ancora problemi mailami tranquillamente.
ottima, l'idea del beep!
per quanto riguarda i problemi, ci saranno sicuramente, invece delle mail, preferirei tenere aperto un tread in qualche forum (magari il tuo), in quanto credo che piu' problematiche, stupide o serie, si possano discutere, piu' persone potrebberoritrovarsi nel problema e risolverlo tranquillamente.. se ne discutiamo in due, non si diffonde l'informazione
(scusami anche per i forum, ma sono piu' vicino al vecchio usenet, che alle belle pagine di un forum..e avvolte mi ci perdo in queste..)

Quote:
Per il resto, un'ultima cosa, sulla KM266, potresti provare ad avviare xorg con il driver video "via" ? Dovrebbe partirti con "s3" ma alla fine quella è una VIA ProSavage, così... per curiosità.
mhmmm.. prima mi studio la domanda e poi ti daro' la risposta...

Quote:
Se riduci la VRAM sulla Trident ovviamente hai più RAM Libera e quindi il Live gira + velocemente. Per il 3D, non saprei, prova a dare un glxinfo!
effettivamente, sulla A8N-e la gentto si succhiava 2Gb di ram... non so' lo sfruttamento della ram di linux come funziona, ma credo che non sia un reale problema, visto che lo fa' ottimamente.. in rete comunque cerchero' qualche info sull'argomento.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:33   #163
Fabio Erculiani
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
ottimo direi...ho provato a installarla e mi ha fottuto suse e windows...
Ma scusa, devo venirlo a scrivere su tutti i muri di casa tua che Gentoo Linux Installer è in ALPHA stage e che io ho sempre parlato di "plain" Hardisk? Se vuoi mettere pure il fatto che quando avvii quell'applicazione, la prima cosa che ti dice è di usare il programma a TUO rischio e pericolo.

Ho finito il changelog della 2.60.4, novità interessanti in vista, soprattutto per quanto riguarda quel noioso bug dell'installer (Preparing...) e altre cose relative...
Old 26-10-2005, 00:21   #164
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Ma scusa, devo venirlo a scrivere su tutti i muri di casa tua che Gentoo Linux Installer è in ALPHA stage e che io ho sempre parlato di "plain" Hardisk? Se vuoi mettere pure il fatto che quando avvii quell'applicazione, la prima cosa che ti dice è di usare il programma a TUO rischio e pericolo.

Ho finito il changelog della 2.60.4, novità interessanti in vista, soprattutto per quanto riguarda quel noioso bug dell'installer (Preparing...) e altre cose relative...
sinceramente quell-installer lo toglierei finche non se ne ha una versione stabile...detto tra noi fra how to e menate varie certe cose si perdono anche di vista...scusa se te lo dico...
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 09:23   #165
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
blocco avvio dvd

è da un po' che seguo la discussione, e sicocme mi interessa molto provare questa versione di gentoo mi sono scaricato la 2.60.3.
Il problema che riscontro è che non riesco ad avviare il dvd, nè in modalità "normale" nè in modalità "vesa"... In pratica arriva sempre al 48% e li si pianta. Non mi attiva neanche il "Verbose" per capire dove si pianti, semplicemente arriva li e la barra si blocca.. lo faceva pure con la .3

Ho un pc normalissio, un athlon xp2400+,1 gb ram scheda madre con nforce2... Any idea su come rintracciare la causa del problema?
Spero di non aver appensantito la discussione con una richeista stupida
Complimenti per lo sbattimento!!
Old 26-10-2005, 13:03   #166
Fabio Erculiani
Member

Quote:
Originariamente inviato da laba
è da un po' che seguo la discussione, e sicocme mi interessa molto provare questa versione di gentoo mi sono scaricato la 2.60.3.
Il problema che riscontro è che non riesco ad avviare il dvd, nè in modalità "normale" nè in modalità "vesa"... In pratica arriva sempre al 48% e li si pianta. Non mi attiva neanche il "Verbose" per capire dove si pianti, semplicemente arriva li e la barra si blocca.. lo faceva pure con la .3

Ho un pc normalissio, un athlon xp2400+,1 gb ram scheda madre con nforce2... Any idea su come rintracciare la causa del problema?
Spero di non aver appensantito la discussione con una richeista stupida
Complimenti per lo sbattimento!!
Scusa, hai provato a premere F2 per vedere dove (a che servizio) si pianta? Se hai una tastiera Logitech (quelle col tasto "Blocco F") premilo e premi poi di nuovo F2.
Old 26-10-2005, 14:22   #167
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Si, avevo provato a premere "F2", ma non rispondeva proprio al comando.
E pensare che ho una normalissima tastiera PS/2!!
Magari dopo o stasera riprovo con un'altra tastiera.
Stanotte, durante un tentativo, dopo aver premuto parecchie volte, sono riuscito a vedere 4 mesaggi di errore, in alto sullo schermo: in baso la barra era rimasta, e spra sno comparse queste scritte "insinuate" nello sfondo, non so se rendo l'idea.
Eran FATAL ERROR nel fare modprobe di moduli per l'audio, così a memoria uno era supporto per schede audio isa, e un altro per qualche periferica .wa, mi pare.. ma non so dirlo con certezza, era tardi ed ero stanco.
Ho una scheda audio soundblaster live, e ho disattivato da bios la scheda integrata nella scheda madre.

a stasera per eventuali novità.
Grazie della pazienza
Old 26-10-2005, 15:29   #168
baldux
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ftp.unito.it

per la cronaca ho appena uploadato la 2.60.3
sul server ftp.unito.it
ciao
baldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:51   #169
Fabio Erculiani
Member

Quote:
Originariamente inviato da baldux
sul server ftp.unito.it
ciao
grazie di cuore baldux !

Fra meno di una settimana arriverà RR4 2.60.4 !! Sperando di risolvere il problema del "Preparing...". Sto lavorando a Gentoo Linux Installer.
Old 26-10-2005, 15:56   #170
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao Fabio. Ti segnalo un problema con la 2.60.3
Io lancio il CD da CDROM-USB, ma come hai impostato tu il sistema, dopo il boot, gentoo-linux non lo vede più e quindi non può completare il pre-login in quanto non trova nessun file di impostazione.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 16:22   #171
Fabio Erculiani
Member

Quote:
Originariamente inviato da idum
Ciao Fabio. Ti segnalo un problema con la 2.60.3
Io lancio il CD da CDROM-USB, ma come hai impostato tu il sistema, dopo il boot, gentoo-linux non lo vede più e quindi non può completare il pre-login in quanto non trova nessun file di impostazione.
Mumble.... Ok grazie! Proverò a darci un occhio !
Old 01-11-2005, 22:12   #172
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per ora non riesco a scaricare la 2.60.4
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 22:35   #173
Fabio Erculiani
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
per ora non riesco a scaricare la 2.60.4
pazienta... ho finito l'upload della patch xdelta. Scarica quella da HTTP e patcha la tua attuale 2.60.3 no ?
Old 02-11-2005, 10:20   #174
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Fabio...

che parametro posso passare in fase di avvio perchè non faccia il Powe cable check della mia nVIDIA ???

DOVREI CAMBIARE alI, ma nel frettempo la userei... tranquilla.

Grazie.
Old 03-11-2005, 10:10   #175
baldux
Junior Member

Quote:
pazienta... ho finito l'upload della patch xdelta. Scarica quella da HTTP e patcha la tua attuale 2.60.3 no ?
apropos, ,
come procedo per l'upgrade? e quindi per rigenerare l'iso dvd?
se l'md5 risulta identico posso renderla "ufficiale"
bye
Baldux
Old 03-11-2005, 10:18   #176
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Fabio... che parametro posso passare in fase di avvio perchè non faccia il Powe cable check della mia nVIDIA ??? DOVREI CAMBIARE alI, ma nel frettempo la userei... tranquilla. Grazie.
Durante il boot del livedvd dovresti fare se nn erro:
gentoo noproprietary
Dopo l'installazione ti darà tre modalità di boot uno con i driver originali l'altra per i genuine drivers ovvero con i driver xorg e la terza failsafe se devi bootare puoi usare la la genuine e ti boota con i driver generici e poi quando colleghi la nuova scheda fa di nuovo la scansione per trovare di che famiglia driver fa parte e da li applicare l'accelerazione 3d.
Quote:
apropos, , come procedo per l'upgrade? e quindi per rigenerare l'iso dvd? se l'md5 risulta identico posso renderla "ufficiale" bye Baldux
Al interno del pachetto ci dovrebbe "in teoria" esserci uno script posiziona la iso nella cartella della patch ed esegui lo script su console.

Ultima modifica di anthony55789 : 03-11-2005 alle 10:24.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:36   #177
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Per la tastiera basta che avvii il Live con l'opzione KEYMAP=it e ti setta la tastiera in ITA anche in KDE.
Ciao, innanzitutto complimenti per questo progetto!
Ho una domanda idiota da fare: al boot dovrei scrivere gentoo KEYMAP=it giusto? Il guaio è che siccome penso sia ancora impostata la tastiera us non trovo il tasto '='. Dove cavolo è?

Poi: ho un modem alcatel speedtouch USB, come posso abilitarlo?
Avrei già uno script molto utile che si chiama speedtouchconf , ma non funziona perchè mi dice che non può scrivere i file perchè il filesystem è read-only (dovuto al fatto che sono su un ambiente live suppongo..).
Qualche suggerimento?

Grazie
DoubleAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:51   #178
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da baldux
sul server ftp.unito.it
ciao
Il download non funziona
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:27   #179
baldux
Junior Member

RR4 2.60.4

ho appena scaricato l'iso dal torrent l'ho messa sul sito ftp.unito.it,
l'md5sum coincide speriamo bene.
Ciao
Baldux
Old 03-11-2005, 13:29   #180
baldux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Il download non funziona
prova ad utilizzare la modalita' attiva dell' ftp oppure la passiva,
con filezilla e iexplorer sembra necessaria la attiva, con altri non so,
consiglio filezilla
Ciao
Baldux
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian