Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2015, 15:09   #17941
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Mi hanno richiamato confermandomi che in centrale hanno la fibra e di nn preoccuparmi tra la centrale e casa mia perché comuque essendo l'offerta legata al mio numero da 25 euro per 1 anno è quella in fibra. Inoltre gli ho detto guarda che dal sito fw mi da solo adsl 20 mega per la mia linea e niente lui mi ha risposto che hanno controllato con un loro software professionale e risulta possile averla perché lo vedono dal mio numero.
Come detto prima a 2 km da centrale nn so cosa pensare e poi in tutta questa area di orbassano ma anche in altre nn ho mai sentito parlare di fibra e 100 mega. Ho insistito per essere sicuro ma niente dice che in centrale ci sono posti e la mia linea sara in fibra. Inoltre mi ha garantito compatibilità con combinatore antifurto pstn analogico e ip pubblico da richiedere gratis su myfastpage.(per raggiungere nas e videosorveglianza da smartphone?)troppo bello per essere vero?
A sto punto vorrei passare a fw ma nn vorrei che me l'hanno solo contata...
Grazie per le risposte
Ciao
Non starlo a sentire. Balle di paglia. Rifiuta
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 15:11   #17942
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Filtro difettoso?
No. Sostituiti ma non dipende da quelli a meno che non ci vogliano dei filtri particolari appositamente per la vdsl....
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:40   #17943
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non starlo a sentire. Balle di paglia. Rifiuta
Ok grazie lunedì gli dico ti tenersela la fibra
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 20:09   #17944
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
In cantina ci hanno messo un armadio fastweb e stavo pensando di mettere la fibra a casa. Ho un paio di domande sul modem che porterebbero in casa.

Che modello è? Si può appendere al muro? L'intenzione era di metterlo in alto, vicino all'ingresso, fargli arrivare in qualche modo anche la corrente elettrica (immagino sia dotato di un alimentatore col trasformatore esterno) e di usarlo principalmente via WiFi.

È possibile tutto ciò? È obbligatorio prendere il modem Fastweb o posso comprarne un'altro magari migliore e/o più adatto al mio caso?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:13   #17945
rodhellas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona
Salve a tutti,
Il 4 marzo ho fatto la richiesta online per la fibra. La stessa sera ho mandato i vari documenti firmati via mail. Bene, sono passati 11 giorni, nessuna mail, nessuna telefonata e fatto simpatico è che sulla myfastpage risulto essere in "Verifica Tecnica" e non mi hanno nemmeno chiamato per la verifica dei dati.
Cosa ne pensate? Dovrei chiamare il servizio clienti (penso sia meglio tramite social)? Io onestamente sento puzza di cetriolone, non sò voi
rodhellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:17   #17946
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da rodhellas Guarda i messaggi
....Bene, sono passati 11 giorni, nessuna mail, nessuna telefonata e fatto simpatico è che sulla myfastpage risulto essere in "Verifica Tecnica" e non mi hanno nemmeno chiamato per la verifica dei dati.
.....
strano perche avresti dovuto ricevere in automatico almeno una email di benvenuto, ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:26   #17947
rodhellas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
strano perche avresti dovuto ricevere in automatico almeno una email di benvenuto, ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
Pardon, quella l'avevo ricevuta (infatti gli avevo già mandato i documenti indietro e riesco ad entrare nella myfastpage), comunque li contatterò su twitter
rodhellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:37   #17948
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da rodhellas Guarda i messaggi
Pardon, quella l'avevo ricevuta (infatti gli avevo già mandato i documenti indietro e riesco ad entrare nella myfastpage), comunque li contatterò su twitter
Tranquillo... Stanno procedendo alle verifiche tecniche e poi ti invieranno il modem comunicandoti con sms la data di passaggio ( il tutto salvo eventuali problematiche col vecchio operatore...).
Old 15-03-2015, 14:54   #17949
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
In cantina ci hanno messo un armadio fastweb e stavo pensando di mettere la fibra a casa. Ho un paio di domande sul modem che porterebbero in casa.

Che modello è? Si può appendere al muro? L'intenzione era di metterlo in alto, vicino all'ingresso, fargli arrivare in qualche modo anche la corrente elettrica (immagino sia dotato di un alimentatore col trasformatore esterno) e di usarlo principalmente via WiFi.

È possibile tutto ciò? È obbligatorio prendere il modem Fastweb o posso comprarne un'altro magari migliore e/o più adatto al mio caso?
Secondo le informazioni che hai riportato sarai coperto in FTTH (Fiber to the home), non FTTS (Fiber to the Street) di cui si discute qui nel thread. Sicuramente QUI ti sapranno fornire info più precise
Old 15-03-2015, 15:09   #17950
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Secondo le informazioni che hai riportato sarai coperto in FTTH (Fiber to the home), non FTTS (Fiber to the Street) di cui si discute qui nel thread. Sicuramente QUI ti sapranno fornire info più precise
Se è un condominio che ha molti fabbricati potrebbe essere che ci sia un armadio Telecom (e quindi annesso quello Fastweb) nella sua cantina o quella di un altro fabbricato. Un utente postò la foto del cabinet in cantina proprio qui
Old 15-03-2015, 16:39   #17951
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è un condominio che ha molti fabbricati potrebbe essere che ci sia un armadio Telecom (e quindi annesso quello Fastweb) nella sua cantina o quella di un altro fabbricato. Un utente postò la foto del cabinet in cantina proprio qui
Cioè sarebbe una FTTB con il pezzo finale cantina-appartamento che rimane in rame?

Non sapevo che esistesse in Italia

Più probabile che sia in FTTH....

Ultima modifica di MX4 : 15-03-2015 alle 16:55.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 18:38   #17952
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Cioè sarebbe una FTTB con il pezzo finale cantina-appartamento che rimane in rame?

Non sapevo che esistesse in Italia

Più probabile che sia in FTTH....
Sempre FTTC, però ci sono casi in cui il cabinet (generalmente in strada) sia in qualche cantina. Però alla buona, se si è nello stesso fabbricato del cabinet, si potrebbe considerare una sorta di FTTB. Ma ripeto, questo succede in condomini molto grandi con più fabbricati e un potenziale di utenza che supera i 400
Old 15-03-2015, 18:52   #17953
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
c'è qualche operatore Fastweb attivo sul forum che può controllare se l'ARL all'inizio di Via Torcegno (angolo Via di Castel Porziano) a Roma è saturo o meno? vorrei attivare la 100 mega...l'anno scorso non ci sono riuscito in quanto l'armadio era al completo... grazie

Ultima modifica di nonem : 15-03-2015 alle 19:38.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:32   #17954
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Fibra 100 Mbit , Zona Roma Nord, i problemi stanno peggiorando sempre più.

Per favore, smettete di abbonarvi, altrimenti tra poco dovrò riesumare il mio US-Robotics 56K....
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:55   #17955
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/

questo sito riporta la velocità minima garantita in base alla tua linea...
se sei sotto il limite puoi richiedere un intervento che Fastweb non può ignorare.

Ultima modifica di nonem : 15-03-2015 alle 22:12.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:58   #17956
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Fibra 100 Mbit , Zona Roma Nord, i problemi stanno peggiorando sempre più.

Per favore, smettete di abbonarvi, altrimenti tra poco dovrò riesumare il mio US-Robotics 56K....
A me mi hanno abbassato la portante
Con profilo 17a...

Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:17   #17957
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Parrebbe che ti abbiano riportato in 12a...
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:33   #17958
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Parrebbe che ti abbiano riportato in 12a...
Ti ho risposto anche su forum di FW , sembra che chi si lamenta viene punito, il profilo è sempre 17a...
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 23:11   #17959
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
Ti ho risposto anche su forum di FW , sembra che chi si lamenta viene punito, il profilo è sempre 17a...
Il punto é che se uno lamenta problemi di instabilità della linea loro provvedono con la soluzione più rapida ed economica possibile... Abbassamento della portatante con conseguente aumento del SNR down = linea un pó più stabile e un pó più lenta!
Il che per valori come la fibra ci può stare... Rimane l'eterno dubbio che il tecnico per andare sul sicuro la diminuisca troppo per andare a botta sicura e non doverci più tornare dietro...
A me oggi hanno telefonato ed abbassato la portante a 75000 (da 80000 che avevo...). Il mio valore di SNR é salito ad 8.2dB...
Se ciò vuol dire linea più stabile... Ben venga!
Speriamo bene!
Old 15-03-2015, 23:58   #17960
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Il punto é che se uno lamenta problemi di instabilità della linea loro provvedono con la soluzione più rapida ed economica possibile... Abbassamento della portatante con conseguente aumento del SNR down = linea un pó più stabile e un pó più lenta!
Il che per valori come la fibra ci può stare... Rimane l'eterno dubbio che il tecnico per andare sul sicuro la diminuisca troppo per andare a botta sicura e non doverci più tornare dietro...
A me oggi hanno telefonato ed abbassato la portante a 75000 (da 80000 che avevo...). Il mio valore di SNR é salito ad 8.2dB...
Se ciò vuol dire linea più stabile... Ben venga!
Speriamo bene!

Beh tecnicamente è esattamente così, più l'SNR è alto, più la linea é stabile a scapito delle prestazioni ovviamente... Si tratta di trovare il bilanciamento ideale, cioè portare l'SNR al valore più basso possibile mantenendo però la linea stabile....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian