Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 14:19   #17921
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
E...una volta che tutti sono andati a dormire...ore 00:38... riecco il ritorno della Fibra e della banda latitante:

Più chiaro di così quale è il motivo del problema...

In che fasce orarie hai il calo?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:34   #17922
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Io non capisco perchè Fastweb da copertura sul sito su città non ancora attive...

Boh.
Per fare nuovi contratti?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:34   #17923
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi

19 fino mezzanotte

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
anche in ufficio tante volte chiamano e mi dicono che la zona ora è coperta dalla fibra. ma effettivamente non c'è copertura. Appena glie lo accenni che non hanno neanche posato la fibra per strada dicono sempre che fanno il controllo - poi magicamente dicono che ho ragione.

se fossi stronzo registro la chiamata e la mando alla agcom. vedrai quante multe arrivano

Ultima modifica di maxik : 13-03-2015 alle 14:39.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:44   #17924
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Non credo, perchè poi il cliente effettuando una verifica si accorge che la zona non è coperta. Nella mia città è così ovunque.
Old 13-03-2015, 14:48   #17925
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

ma cercano proprio di "ingannare" le persone ingenue o quelle che non se ne intendono...
Old 13-03-2015, 16:12   #17926
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
ma cercano proprio di "ingannare" le persone ingenue o quelle che non se ne intendono...
a volte lo fanno in cattiva fede...vero...

ma la cosa problematica e veramente grave è che spesso hai a che fare con operatori che proprio ti danno idea di non farlo apposta...semplicemente non capiscono un cazzo...

quindi tornando a un discorso che si faceva qualche pagina addietro fw va bene (costando molto meno) per gente competente, che ha pazienza di incazzarsi al telefono e che ha avuto modo (mediante periodo di prova dei 14 gg ) di vedere se vive in una zona densamente popolata (di utenze fw) che la sera presenta o meno cali di banda...
Old 13-03-2015, 17:28   #17927
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
nuova attivazione fastweb chiamata per appuntamento nuova linea con telecom

mi ha chiamato fastweb dopo pochi giorni che ho sottoscritto l'offerta joy.
dalla verifica copertura risulto solo adsl anche se sulla mappa dove sto io c'è il 76-100% di copertura fibra.
mi hanno chiamato dicendo che nei prossimi giorni prenderanno un appuntamento con un tecnico telecom per attivare una nuova linea...
sulla my fast page c'è scritto chiaramente ADSL sopra i vari steps che si susseguiranno..
purtroppo non ci ho parlato io con l'operatore che ha chiamato altrimenti avrei chiesto subito se il tipo di tecnologia che mi mettono è adsl o fibra e se c'è la possibilità successivamnte di avere la fibra..
secondo voi è un passaggio "normale" attivare prima in adsl e poi eventualmente opttenere la fibra?
o sono destinato a non averla proprio?
magari quando viene il tecnico chiedo a lui...?

grazie
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:36   #17928
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

dovresti passare in automatico in fibra quando c'è copertura
Old 13-03-2015, 17:46   #17929
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
a volte lo fanno in cattiva fede...vero...

ma la cosa problematica e veramente grave è che spesso hai a che fare con operatori che proprio ti danno idea di non farlo apposta...semplicemente non capiscono un cazzo...

quindi tornando a un discorso che si faceva qualche pagina addietro fw va bene (costando molto meno) per gente competente, che ha pazienza di incazzarsi al telefono e che ha avuto modo (mediante periodo di prova dei 14 gg ) di vedere se vive in una zona densamente popolata (di utenze fw) che la sera presenta o meno cali di banda...

Io sono indeciso poi se fare quella prova....non vorrei trovarmi con una rottura di balle per il recesso entro i 14 giorni....chissà se qualcuno qui dentro e' riuscito a non pagare nulla e provarla per 14 giorni 😁 sono rimasto scottato ben due volte con ,,fw" di conseguenza ci vado con le pinze, una volta per restituzione apparato mi arrivo' Gerit e una volta per trasloco di linea mi fecero impazzire, ora con fibra TI va tutto bene, aspetto di vedere la 50/10 ma sarei anche curioso di provare la 100 di FW che a breve dovrebbero commercializzarla nella mia via...
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 13-03-2015 alle 17:52.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 21:01   #17930
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Io abito ad Orbassano nella prima cintura di Torino (23.000 abitanti) e venerdì mentre tornavo dal lavoro ho visto dei tecnici lavorare.
Vado a curiosare ed ho notato che cera un nuovissimo tombino Fastweb collegato a due tombini Telecom.

Premetto che la centrale SGU di Orbassano è sempre stata in ULL. La domanda è stanno incominciado a fare le operazioni per poi portare la fibra ottica negli armadi?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta.

Ciao.
@Jimmy85
Non so se mi hanno preso in giro ma stasera ho ricevuto una chiamata da fastweb dicendomi se ero interessato a una nuova offerta che dispone della linea vdsl 100 mega e linea telefonica. Gli ho detto più volte io di adsl 20 mega nn ne voglio e mi ha assicurato che si parla di fibra e vdsl.
Ci sono solo pochi slot dice 28 disponibili per questa tecnologia e faranno tutto loro per allacciare.
Ma io sono lontano dalla centrale telecom circa 1.5 /2 km e poi andando sul loro sito mi da disponibile solo adsl 20 mega e nessuna offerta fibra o vdsl per il mio indirizzo.
Domani mi richiamano ma nn vorrei che dicono vdsl e poi mi ritrovo una adsl da 20 mega che va come la mia perche se no rimango con infostrada

Ultima modifica di stranahw : 13-03-2015 alle 22:58.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 23:08   #17931
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
@Jimmy85
Non so se mi hanno preso in giro ma stasera ho ricevuto una chiamata da fastweb dicendomi se ero interessato a una nuova offerta che dispone della linea vdsl 100 mega e linea telefonica. Gli ho detto più volte io di adsl 20 mega nn ne voglio e mi ha assicurato che si parla di fibra e vdsl.
Ci sono solo pochi slot dice 28 disponibili per questa tecnologia e faranno tutto loro per allacciare.
Ma io sono lontano dalla centrale telecom circa 1.5 /2 km e poi andando sul loro sito mi da disponibile solo adsl 20 mega e nessuna offerta fibra o vdsl per il mio indirizzo.
Domani mi richiamano ma nn vorrei che dicono vdsl e poi mi ritrovo una adsl da 20 mega che va come la mia perche se no rimango con infostrada

La VDSL non dipende dalla centrale ma dalla distanza del cabinet. Probabilmente sarai inizialmente in ADSL e poi in Fibra (ed in Fibra sono 20Mb pieni)

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 23:39   #17932
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Tra le 19.00 e le 24.00.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 07:47   #17933
FRANCESCOL1964
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Buongiorno a tutti. Il 10 marzo telefonicamente ho aderito all'home pack di sky con fibra ftts, fatta anche registrazione telefonica. A tutt'oggi non mi e' pervenuta ne copia del contratto da firmare via email, ne username e password per entrare nella my fast page. Ma e' normale o Telecom sta facendo problemi? Grazie e buona giornata.
FRANCESCOL1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 07:55   #17934
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
Originariamente inviato da FRANCESCOL1964 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Il 10 marzo telefonicamente ho aderito all'home pack di sky con fibra ftts, fatta anche registrazione telefonica. A tutt'oggi non mi e' pervenuta ne copia del contratto da firmare via email, ne username e password per entrare nella my fast page. Ma e' normale o Telecom sta facendo problemi? Grazie e buona giornata.
prova a chiedere tramite canali social
Old 14-03-2015, 11:16   #17935
FRANCESCOL1964
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie. Faro' tramite fb.
FRANCESCOL1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:26   #17936
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Info errori CRC down

Poco fa ha chiamato un operatore Telecom ed ho notato che è caduta la connessione Fastweb ULTRAFIBRA ffts. Quindi poco fa ho provato a fare una telefonata ma la connessione non è caduta...ho notato solo parecchi errori CRC down aumentati nell'arco di pochissimo tempo...
Sono cose collegate o solo un caso?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:30   #17937
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Confermo... Quasi 20000 errori in più dopo una telefonata...
Consigli per risolvere il problema?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:53   #17938
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Confermo... Quasi 20000 errori in più dopo una telefonata...
Consigli per risolvere il problema?
Filtro difettoso?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:57   #17939
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da xXIntelXx Guarda i messaggi
La VDSL non dipende dalla centrale ma dalla distanza del cabinet. Probabilmente sarai inizialmente in ADSL e poi in Fibra (ed in Fibra sono 20Mb pieni)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi hanno richiamato confermandomi che in centrale hanno la fibra e di nn preoccuparmi tra la centrale e casa mia perché comuque essendo l'offerta legata al mio numero da 25 euro per 1 anno è quella in fibra. Inoltre gli ho detto guarda che dal sito fw mi da solo adsl 20 mega per la mia linea e niente lui mi ha risposto che hanno controllato con un loro software professionale e risulta possile averla perché lo vedono dal mio numero.
Come detto prima a 2 km da centrale nn so cosa pensare e poi in tutta questa area di orbassano ma anche in altre nn ho mai sentito parlare di fibra e 100 mega. Ho insistito per essere sicuro ma niente dice che in centrale ci sono posti e la mia linea sara in fibra. Inoltre mi ha garantito compatibilità con combinatore antifurto pstn analogico e ip pubblico da richiedere gratis su myfastpage.(per raggiungere nas e videosorveglianza da smartphone)troppo bello per essere vero?
A sto punto vorrei passare a fw ma nn vorrei che me l'hanno solo contata...
Grazie per le risposte
Ciao

Ultima modifica di stranahw : 14-03-2015 alle 15:51.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 15:02   #17940
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Mi hanno richiamato confermandomi che in centrale hanno la fibra e di nn preoccuparmi tra la centrale e casa mia perché comuque essendo l'offerta legata al mio numero da 25 euro per 1 anno è quella in fibra. Inoltre gli ho detto guarda che dal sito fw mi da solo adsl 20 mega per la mia linea e niente lui mi ha risposto che hanno controllato con un loro software professionale e risulta possile averla perché lo vedono dal mio numero.
Come detto prima a 2 km da centrale nn so cosa pensare e poi in tutta questa area di orbassano ma anche in altre nn ho mai sentito parlare di fibra e 100 mega. Ho insistito per essere sicuro ma niente dice che in centrale ci sono posti e la mia linea sara in fibra. Inoltre mi ha garantito compatibilità con combinatore antifurto pstn analogico e ip pubblico da richiedere gratis su myfastpage.(per raggiungere nas e videosorveglianza da smartphone?)troppo bello per essere vero?
A sto punto vorrei passare a fw ma nn vorrei che me l'hanno solo contata...
Grazie per le risposte
Ciao
Tutte palle. È fibra, ma fino alla centrale. Ergo, ADSL.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian