Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2015, 11:17   #17941
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da rodhellas Guarda i messaggi
....Bene, sono passati 11 giorni, nessuna mail, nessuna telefonata e fatto simpatico è che sulla myfastpage risulto essere in "Verifica Tecnica" e non mi hanno nemmeno chiamato per la verifica dei dati.
.....
strano perche avresti dovuto ricevere in automatico almeno una email di benvenuto, ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 11:26   #17942
rodhellas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
strano perche avresti dovuto ricevere in automatico almeno una email di benvenuto, ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
Pardon, quella l'avevo ricevuta (infatti gli avevo già mandato i documenti indietro e riesco ad entrare nella myfastpage), comunque li contatterò su twitter
rodhellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 11:37   #17943
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da rodhellas Guarda i messaggi
Pardon, quella l'avevo ricevuta (infatti gli avevo già mandato i documenti indietro e riesco ad entrare nella myfastpage), comunque li contatterò su twitter
Tranquillo... Stanno procedendo alle verifiche tecniche e poi ti invieranno il modem comunicandoti con sms la data di passaggio ( il tutto salvo eventuali problematiche col vecchio operatore...).
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 13:54   #17944
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
In cantina ci hanno messo un armadio fastweb e stavo pensando di mettere la fibra a casa. Ho un paio di domande sul modem che porterebbero in casa.

Che modello è? Si può appendere al muro? L'intenzione era di metterlo in alto, vicino all'ingresso, fargli arrivare in qualche modo anche la corrente elettrica (immagino sia dotato di un alimentatore col trasformatore esterno) e di usarlo principalmente via WiFi.

È possibile tutto ciò? È obbligatorio prendere il modem Fastweb o posso comprarne un'altro magari migliore e/o più adatto al mio caso?
Secondo le informazioni che hai riportato sarai coperto in FTTH (Fiber to the home), non FTTS (Fiber to the Street) di cui si discute qui nel thread. Sicuramente QUI ti sapranno fornire info più precise
Old 15-03-2015, 14:09   #17945
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Secondo le informazioni che hai riportato sarai coperto in FTTH (Fiber to the home), non FTTS (Fiber to the Street) di cui si discute qui nel thread. Sicuramente QUI ti sapranno fornire info più precise
Se è un condominio che ha molti fabbricati potrebbe essere che ci sia un armadio Telecom (e quindi annesso quello Fastweb) nella sua cantina o quella di un altro fabbricato. Un utente postò la foto del cabinet in cantina proprio qui
Old 15-03-2015, 15:39   #17946
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è un condominio che ha molti fabbricati potrebbe essere che ci sia un armadio Telecom (e quindi annesso quello Fastweb) nella sua cantina o quella di un altro fabbricato. Un utente postò la foto del cabinet in cantina proprio qui
Cioè sarebbe una FTTB con il pezzo finale cantina-appartamento che rimane in rame?

Non sapevo che esistesse in Italia

Più probabile che sia in FTTH....

Ultima modifica di MX4 : 15-03-2015 alle 15:55.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 17:38   #17947
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Cioè sarebbe una FTTB con il pezzo finale cantina-appartamento che rimane in rame?

Non sapevo che esistesse in Italia

Più probabile che sia in FTTH....
Sempre FTTC, però ci sono casi in cui il cabinet (generalmente in strada) sia in qualche cantina. Però alla buona, se si è nello stesso fabbricato del cabinet, si potrebbe considerare una sorta di FTTB. Ma ripeto, questo succede in condomini molto grandi con più fabbricati e un potenziale di utenza che supera i 400
Old 15-03-2015, 17:52   #17948
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
c'è qualche operatore Fastweb attivo sul forum che può controllare se l'ARL all'inizio di Via Torcegno (angolo Via di Castel Porziano) a Roma è saturo o meno? vorrei attivare la 100 mega...l'anno scorso non ci sono riuscito in quanto l'armadio era al completo... grazie

Ultima modifica di nonem : 15-03-2015 alle 18:38.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 20:32   #17949
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Fibra 100 Mbit , Zona Roma Nord, i problemi stanno peggiorando sempre più.

Per favore, smettete di abbonarvi, altrimenti tra poco dovrò riesumare il mio US-Robotics 56K....
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 20:55   #17950
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/

questo sito riporta la velocità minima garantita in base alla tua linea...
se sei sotto il limite puoi richiedere un intervento che Fastweb non può ignorare.

Ultima modifica di nonem : 15-03-2015 alle 21:12.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 20:58   #17951
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Fibra 100 Mbit , Zona Roma Nord, i problemi stanno peggiorando sempre più.

Per favore, smettete di abbonarvi, altrimenti tra poco dovrò riesumare il mio US-Robotics 56K....
A me mi hanno abbassato la portante
Con profilo 17a...

Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:17   #17952
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Parrebbe che ti abbiano riportato in 12a...
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:33   #17953
Cris30
Member

Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Parrebbe che ti abbiano riportato in 12a...
Ti ho risposto anche su forum di FW , sembra che chi si lamenta viene punito, il profilo è sempre 17a...
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:11   #17954
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
Ti ho risposto anche su forum di FW , sembra che chi si lamenta viene punito, il profilo è sempre 17a...
Il punto é che se uno lamenta problemi di instabilità della linea loro provvedono con la soluzione più rapida ed economica possibile... Abbassamento della portatante con conseguente aumento del SNR down = linea un pó più stabile e un pó più lenta!
Il che per valori come la fibra ci può stare... Rimane l'eterno dubbio che il tecnico per andare sul sicuro la diminuisca troppo per andare a botta sicura e non doverci più tornare dietro...
A me oggi hanno telefonato ed abbassato la portante a 75000 (da 80000 che avevo...). Il mio valore di SNR é salito ad 8.2dB...
Se ciò vuol dire linea più stabile... Ben venga!
Speriamo bene!
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:58   #17955
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Il punto é che se uno lamenta problemi di instabilità della linea loro provvedono con la soluzione più rapida ed economica possibile... Abbassamento della portatante con conseguente aumento del SNR down = linea un pó più stabile e un pó più lenta!
Il che per valori come la fibra ci può stare... Rimane l'eterno dubbio che il tecnico per andare sul sicuro la diminuisca troppo per andare a botta sicura e non doverci più tornare dietro...
A me oggi hanno telefonato ed abbassato la portante a 75000 (da 80000 che avevo...). Il mio valore di SNR é salito ad 8.2dB...
Se ciò vuol dire linea più stabile... Ben venga!
Speriamo bene!

Beh tecnicamente è esattamente così, più l'SNR è alto, più la linea é stabile a scapito delle prestazioni ovviamente... Si tratta di trovare il bilanciamento ideale, cioè portare l'SNR al valore più basso possibile mantenendo però la linea stabile....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 23:18   #17956
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Grazie, ho provveduto a cambiare thread. Scusate per il disturbo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 06:59   #17957
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Armadio Fastweb e tombino a circa 350 Mt

Ieri ho fatto un giretto sotto casa..
ho trovato l'armadio fw con il relativo tombino e i vicino anche l'armadio Telecom al quale dovrei essere collegato a circa 350 Mt dalla mia abitazione.
Con questa distanza dovrei stare tranquillo che avrò la fibra giusto?
Non dovrei avere una grossa attenuazione..
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 10:19   #17958
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Probabilmente ti riferisci a me. Abito in un condominio a Como abbastanza grande (160 appartamenti) e gli apparati DSLAM di fastweb e telecom sono nella cantina del palazzo davanti al mio. Ho postato le foto N pagine indietro quando avevo problemi con la linea.

Purtroppo questa "vicinanza" allo DSLAM non e' sinonimo di buona velocita'. Continuo ad avere problemi di linea (secondo me DSALM difettoso o contatti fatti male nell'armadio generale dei multicoppia). Aggancio un download decente a 70Mbit, ma l'upload e' fermo a 5.8Mbit con un SNR pietoso.

Oltretutto, ogni tanto mi salta del tutto la connessione (sabato mattina per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30) per poi riprendersi piano piano. Per piano piano intendo che quando riprendo la linea i valori sono 65Mbit inb down e 1Mbit in up, poi col passare delle ore i valori migliorano e si stabilizzano a quelli che scrivevo poco sopra.... Il problema e' che 5.8Mbit e' appena appena sopra il limite contrattuale, quindi non so nemmeno come regolarmi col supporto tecnico...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 10:33   #17959
paolox123
Senior Member

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto un giretto sotto casa..
ho trovato l'armadio fw con il relativo tombino e i vicino anche l'armadio Telecom al quale dovrei essere collegato a circa 350 Mt dalla mia abitazione.
Con questa distanza dovrei stare tranquillo che avrò la fibra giusto?
Non dovrei avere una grossa attenuazione..
guarda per averla dovresti averla la fibra, io sono piu' o meno a quella distanza, forse un 50 mt in meno.posso dirti che ho una portante massima di 54 M, e un'attenuazione di 16 db, ma sembrerebbe dico SEMBREREBBE che avrei problemi di tratta doppinica non propio eccellente, poi come sempre ogni linea è storia a sé..
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 10:49   #17960
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
guarda per averla dovresti averla la fibra, io sono piu' o meno a quella distanza, forse un 50 mt in meno.posso dirti che ho una portante massima di 54 M, e un'attenuazione di 16 db, ma sembrerebbe dico SEMBREREBBE che avrei problemi di tratta doppinica non propio eccellente, poi come sempre ogni linea è storia a sé..
scusate ho dimenticato di mettere la via..
armadio telecom , armadio fw e tombino fw tutto in via ottoboni angolo tiburtina.. ti riferisci anche tu a quello?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Ricavi mai così alti per AMD: c'&...
Microsoft Bug Bounty: staccati 20 milion...
Insta360 X6 in arrivo il 12 agosto: pubb...
Ewiva cambia il costo della ricarica: pr...
Autostrada, montagna e off-road con KGM ...
AMD RDNA 5: il Ray Tracing delle Radeon ...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian