Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2015, 20:04   #17841
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
infatti io parlo per me,ognuno valuta per sè.
dato che tu hai detto che non capisci chi sceglie fastweb,ti ho risposto orticellisticamente.

aspetto ancora i 100mega telecom,forse quando fastweb sarà arrivata già oltre.
Aspetta e spera con Fastweb, del resto come dice il loro slogan ???

Ah sì "Immagina.....puoi", nel senso che "puoi immaginare".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:28   #17842
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
L'opzione "G.vector (G.993.5)" conviene attivarla o no?

In caso positivo l'Asus successivamente propone un'ulteriore opzione "Non-standard G.vector (G.993.5)" nelle impostazioni dsl... attivare o conviene lasciarlo disattivato?
Non è un settaggio che dipende da te....

Fastweb (e tutti gli altri operatori) non usano ancora il vectoring perché si devono mettere d'accordo tra di loro...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:39   #17843
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io sinceramente a leggere le vostre esperienze mi domando con quale coraggio e serenità d'animo un qualsivoglia utente possa abbonarsi a Fastweb, dove alla fine a dominare sono esclusivamente la fortuna e il caso.

Assistenza tecnica ridicola, attivazione dei profili a minchia, mi domando cosa costi impostare da subito il 17a e perché mai partono da un profilo conservativo quando la stragrande maggioranza degli abbonati richiede comunque l'ultrafibra.

Davvero, mi cadono le braccia (e pure qualcos'altro), ma se siete contenti così.
Direi esclusivamente per l'upload, come é sempre stato, visto che gli altri sono sempre ridicoli da questo punto di vista. Ma sono un vecchissimo cliente (2001) quindi faccio poco testo
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:49   #17844
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:

potrò dirti quando accadrà..per il momento sono curioso di vedere i valori della 100mega fttc di telecom a regime.

per il momento i 100 mega telecom,sono quelli che si possono sognare...vicenza esclusa
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Direi esclusivamente per l'upload, come é sempre stato, visto che gli altri sono sempre ridicoli da questo punto di vista. Ma sono un vecchissimo cliente (2001) quindi faccio poco testo
telecom in primis che ancora si deve adeguare alle esigenze del mercato.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:53   #17845
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:

rimane il fatto che fw (con tutti i suoi difetti lato assistenza e lato profili come in maniera condivisibile sottolinei) offre un prodotto spesso e volentieri superiore in termini di banda ad un prezzo inferiore.

io non sono un fanboy e di conseguenza non li amo: se le connessioni italiane versano in questo stato non si può non ricordare che un ruolo importante (in senso negativo) è stato rivestito dal vostro ex-monopolista..

Ultima modifica di ysc : 09-03-2015 alle 20:57.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:32   #17846
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Straquoto, almeno per quanto mi riguarda.

Passato il mese di Giugno non appena Telecom si decide (se si decide...) a proporre la 50/10 anche ai clienti residenziali porto via le balls, anche a costo di dover scucire qualcosa per la disdetta.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:06   #17847
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Straquoto, almeno per quanto mi riguarda.

Passato il mese di Giugno non appena Telecom si decide (se si decide...) a proporre la 50/10 anche ai clienti residenziali porto via le balls, anche a costo di dover scucire qualcosa per la disdetta.
La 50/10 è già stata ufficializzata. La si potrà richiedere dal 1 Aprile, c'è anche chi di straforo è già attivo.
Old 09-03-2015, 22:14   #17848
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Ho letto un po' di messaggi a ritroso...
Come si può andare a vedere quale profilo ti hanno settato nella vdsl2?

Per quanto mi riguarda, fino ad oggi, di Fastweb posso solo dire bene... Chiaro che non ho avuto problemi (sono però un utente molto fresco... Una settimana...&#128513, però attivazione nei tempi promessi e linea a 72mb in download a 25€/mese (tra un anno 40€) ... Onestamente non c'è alternativa ne come prezzo ne come prestazioni!
L'alternativa attuale sarebbe la Telecom tutto fibra plus a 39€/mese x 6 mesi e poi addirittura €/mese 59,90??? Onestamente mi sembra una presa in giro...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:15   #17849
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
rimane il fatto che fw (con tutti i suoi difetti lato assistenza e lato profili come in maniera condivisibile sottolinei) offre un prodotto spesso e volentieri superiore in termini di banda ad un prezzo inferiore.

io non sono un fanboy e di conseguenza non li amo: se le connessioni italiane versano in questo stato non si può non ricordare che un ruolo importante (in senso negativo) è stato rivestito dal vostro ex-monopolista..
Tu, e non solo tu, guardi solo una faccia della medaglia, cioè prodotto sulla carta superiore ad un costo inferiore, l'altra faccia invece non la vedi, o meglio fai finta di non vederla. Nemmeno io sono un fanboy, ma per mia fortuna conosco molto bene Fastweb, Vodafone e Telecom e non ho dubbi su chi sia realmente superiore, ovviamente il tutto ha un costo.

Se le connessioni italiane versano in questo stato e se siamo il fanalino di coda in Europa è colpa della mentalità italiana e non necessariamente di Telecom che viene presa a capro espiatorio. Ti ricordo che Fastweb era partita con un progetto ambizioso nel 2000, cioè FTTH nelle grandi città. Poi, guarda un pò, si è convertita alla velocità della luce all'ADSL ed è rimasta così per diverso tempo.

E mi fermo qui sennò scatta l'ennesimo flame polemico che non porta a nulla.

Buona permanenza con Fastweb.
Old 09-03-2015, 22:34   #17850
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Certo che, nelle ore di punta, guardarsi qualche video su youtube è diventato snervante per via del buffering...

Cambierà la situazione in un futuro non molto lontano o mi attacco? (zona palermo)
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:34   #17851
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Tu, e non solo tu, guardi solo una faccia della medaglia, cioè prodotto sulla carta superiore ad un costo inferiore, l'altra faccia invece non la vedi, o meglio fai finta di non vederla. Nemmeno io sono un fanboy, ma per mia fortuna conosco molto bene Fastweb, Vodafone e Telecom e non ho dubbi su chi sia realmente superiore, ovviamente il tutto ha un costo.

Se le connessioni italiane versano in questo stato e se siamo il fanalino di coda in Europa è colpa della mentalità italiana e non necessariamente di Telecom che viene presa a capro espiatorio. Ti ricordo che Fastweb era partita con un progetto ambizioso nel 2000, cioè FTTH nelle grandi città. Poi, guarda un pò, si è convertita alla velocità della luce all'ADSL ed è rimasta così per diverso tempo.

Niko... Nelle tue parole leggo del risentimento verso Fastweb...
Hai avuto esperienze negative?
Anch'io penso che Telecom offra un servizio/assistenza più qualificato ... Tuttavia penso che questo non sia sufficiente a giustificare un costo così superiore a tutte le altre compagnie. Purtroppo Telecom paga un costo di gestione di personale altamente fuori mercato (derivante da quando aveva il monopolio e quindi obbligava il cliente a fare digerire una mal gestione senza mai confrontarsi con altre realtà...)! Io spero col tempo che riusciranno a ristabilire un buon rapporto qualità/prezzo tale da riconquistare i clienti ... Purtroppo è dura per tutti ed ad oggi ancora non ci siamo!

Ultima modifica di Ian1976 : 09-03-2015 alle 22:36.
Old 09-03-2015, 22:48   #17852
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Profilo linea

Quindi ricapitolando...
Mi sembra di capire che avendo un download a 72mb dovrei avere un profilo 17a... Giusto?
Old 09-03-2015, 22:56   #17853
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Anch'io penso che Telecom offra un servizio/assistenza più qualificato ... Tuttavia penso che questo non sia sufficiente a giustificare un costo così superiore a tutte le altre compagnie. Purtroppo Telecom paga un costo di gestione di personale altamente fuori mercato
esattamente quello che penso io
Old 09-03-2015, 23:14   #17854
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Niko... Nelle tue parole leggo del risentimento verso Fastweb...
Hai avuto esperienze negative?
Anch'io penso che Telecom offra un servizio/assistenza più qualificato ... Tuttavia penso che questo non sia sufficiente a giustificare un costo così superiore a tutte le altre compagnie. Purtroppo Telecom paga un costo di gestione di personale altamente fuori mercato (derivante da quando aveva il monopolio e quindi obbligava il cliente a fare digerire una mal gestione senza mai confrontarsi con altre realtà...)! Io spero col tempo che riusciranno a ristabilire un buon rapporto qualità/prezzo tale da riconquistare i clienti ... Purtroppo è dura per tutti ed ad oggi ancora non ci siamo!
In ADSL ho avuto per i primi 2 anni un'ottima connessione a 2 Mbit, poi per partito preso non hanno mai voluto concedermi l'upgrade a 4 Mbit e meno che mai a 6, quando al palazzo di fronte andavano tutti al massimo. Mi sono fatto bastare l'ADSL per ulteriori due anni, quindi totale 4, dal 2002 al 2006 e sono passato poi a Telecom che mi dava una 4 Mbit piena (trasformata poi in 7 Mega e 10 Mega), mentre Fastweb avrebbe giurato sulla propria madre che il mio doppino non avrebbe retto. BUFFONI !!!

Ma al di là di questo, la loro politica commerciale, i loro profili fixed rate della minchia, le loro qualifiche e riqualifiche.....forse sono amanti di Formula 1 o dei gironi di qualificazione delle coppe europee di calcio.

Fatto sta che li ho sempre definiti poco credibili, molta puzza sotto al naso, molta arroganza di sentirsi migliori di Telecom, quando alla fine stanno sempre sotto la cappella dell'ex monopolista e chi pensa il contrario sa benissimo di essere in torto.

Telecom ha sempre avuto un costo esagerato, sin dall'ISDN, per poi passare all'ADSL BBB 256k, 640k, 2 Mega, 4 Mega, 7 Mega, SuperInternet 10 e 20 Mega, SEMPRE !!! Questo lo sappiamo bene, però nel mio caso (e non solo) con Telecom non sono mai rimasto a piedi, sempre risolto ogni problema e ogni guasto, sempre beccato tecnici molto competenti e disponibili, risoluzione in tempi ragionevoli di qualsivoglia problematica, insomma sempre soddisfatto.

Pensi sia un caso ? Io non credo, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Come detto e ripetuto all'infinito, relativamente a Fastweb c'è chi se ne frega dell'assistenza tecnica, del profilo (se 12a o 17a) e del buffering su youtube guardando solo i numeretti magici della portante agganciata (superiore a quella Telecom) e al fatto che "ho di più e spendo di meno".

Ma c'è anche chi magari guarda al contrario e punta più su un servizio qualitativamente migliore, pur andando meno veloce (vedasi Telecom 30/3) ma avendo un'assistenza degna di tal nome, accettando il compromesso di dover pagare di più.

Sono scelte personali, niente di più. Quindi ognuno scelga secondo coscienza e soprattutto secondo le proprie esigenze, ma quello che posso dirti serenamente, anche se l'ho già detto e ridetto, che non consiglierei Fastweb a nessuno a patto di avere lo stabile cablato in FTTH (fibra ottica fino in casa).
Old 09-03-2015, 23:30   #17855
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
In ADSL ho avuto per i primi 2 anni un'ottima connessione a 2 Mbit, poi per partito preso non hanno mai voluto concedermi l'upgrade a 4 Mbit e meno che mai a 6, quando al palazzo di fronte andavano tutti al massimo. Mi sono fatto bastare l'ADSL per ulteriori due anni, quindi totale 4, dal 2002 al 2006 e sono passato poi a Telecom che mi dava una 4 Mbit piena (trasformata poi in 7 Mega e 10 Mega), mentre Fastweb avrebbe giurato sulla propria madre che il mio doppino non avrebbe retto. BUFFONI !!!

Ma al di là di questo, la loro politica commerciale, i loro profili fixed rate della minchia, le loro qualifiche e riqualifiche.....forse sono amanti di Formula 1 o dei gironi di qualificazione delle coppe europee di calcio.

Fatto sta che li ho sempre definiti poco credibili, molta puzza sotto al naso, molta arroganza di sentirsi migliori di Telecom, quando alla fine stanno sempre sotto la cappella dell'ex monopolista e chi pensa il contrario sa benissimo di essere in torto.

Telecom ha sempre avuto un costo esagerato, sin dall'ISDN, per poi passare all'ADSL BBB 256k, 640k, 2 Mega, 4 Mega, 7 Mega, SuperInternet 10 e 20 Mega, SEMPRE !!! Questo lo sappiamo bene, però nel mio caso (e non solo) con Telecom non sono mai rimasto a piedi, sempre risolto ogni problema e ogni guasto, sempre beccato tecnici molto competenti e disponibili, risoluzione in tempi ragionevoli di qualsivoglia problematica, insomma sempre soddisfatto.

Pensi sia un caso ? Io non credo, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Come detto e ripetuto all'infinito, relativamente a Fastweb c'è chi se ne frega dell'assistenza tecnica, del profilo (se 12a o 17a) e del buffering su youtube guardando solo i numeretti magici della portante agganciata (superiore a quella Telecom) e al fatto che "ho di più e spendo di meno".

Ma c'è anche chi magari guarda al contrario e punta più su un servizio qualitativamente migliore, pur andando meno veloce (vedasi Telecom 30/3) ma avendo un'assistenza degna di tal nome, accettando il compromesso di dover pagare di più.

Sono scelte personali, niente di più. Quindi ognuno scelga secondo coscienza e soprattutto secondo le proprie esigenze, ma quello che posso dirti serenamente, anche se l'ho già detto e ridetto, che non consiglierei Fastweb a nessuno a patto di avere lo stabile cablato in FTTH (fibra ottica fino in casa).
Ok. Comprendo e rispetto il tuo parere... Rimango dell'idea che 40€Fastweb contro 60€Telecom siano un po' troppi... Chiaramente con entrambe le linee funzionanti!!!
Old 09-03-2015, 23:38   #17856
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Ok. Comprendo e rispetto il tuo parere... Rimango dell'idea che 40€Fastweb contro 60€Telecom siano un po' troppi... Chiaramente con entrambe le linee funzionanti!!!
Questo non fa una piega caro amico mio, ma io guardo ben altro.
Old 09-03-2015, 23:48   #17857
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
nessuno sa se in zona tiburtina altezza Mc Donald ci sono utenze in fibra 60-80/10?
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Un mio amico che abita in via Renato Simoni ad angolo con la tiburtina conferma che tutto ancora tace.
Di recente ho aperto un locale in Via Pio Molajoni e sono in attivazione. Qualche amico in zona ha già l'Ultrafibra da settimane, credo sia una questione di disponibilità per singolo armadio.
Old 09-03-2015, 23:52   #17858
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Questo non fa una piega caro amico mio, ma io guardo ben altro.
Potrei passare subito a Vodafone FTTC, pagando 28 euro al mese per 12 mesi (25+3 attivazione), poi 33 per i successivi 24 mesi (25+3+5 velocità massima) e poi 30 euro mensili, essendo cliente Vodafone sul mobile. Ma, a parte il fatto che con i costi di disattivazione complessivi mi ci pagherei 7-8 mesi di fibra Vodafone (5-6 di quella Telecom), farei tutta questa caciara per la stessa velocità e un'assistenza sul campo che sempre per Telecom passa. Quindi, fintanto che Vodafone non mi cabla a 100/20, io sono ben felice di pagarli i 90 (o forse 100) euro bimestrali a Telecom, in quanto l'assistenza non ti lascia quasi mai a piedi e la celerità con cui sostituiscono gli apparati è unica. Penso di aver espresso la mia obiettività e di aver messo in evidenza che non tengo conto del prezzo, ma di tutto quello che c'è dietro semplici numeri.
Old 09-03-2015, 23:57   #17859
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@gius01

Hai colto l'essenza del mio discorso.
Old 10-03-2015, 00:02   #17860
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Dai un po fanboy lo sei...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian