|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Ah sì "Immagina.....puoi", nel senso che "puoi immaginare". |
|
|
|
|
|
|
#17842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Fastweb (e tutti gli altri operatori) non usano ancora il vectoring perché si devono mettere d'accordo tra di loro... |
|
|
|
|
|
|
#17843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
per il momento i 100 mega telecom,sono quelli che si possono sognare...vicenza esclusa telecom in primis che ancora si deve adeguare alle esigenze del mercato. |
|
|
|
|
|
|
#17845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
io non sono un fanboy e di conseguenza non li amo: se le connessioni italiane versano in questo stato non si può non ricordare che un ruolo importante (in senso negativo) è stato rivestito dal vostro ex-monopolista.. Ultima modifica di ysc : 09-03-2015 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#17846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Passato il mese di Giugno non appena Telecom si decide (se si decide...) a proporre la 50/10 anche ai clienti residenziali porto via le balls, anche a costo di dover scucire qualcosa per la disdetta. |
|
|
|
|
|
|
#17847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ho letto un po' di messaggi a ritroso...
Come si può andare a vedere quale profilo ti hanno settato nella vdsl2? Per quanto mi riguarda, fino ad oggi, di Fastweb posso solo dire bene... Chiaro che non ho avuto problemi (sono però un utente molto fresco... Una settimana...😁 L'alternativa attuale sarebbe la Telecom tutto fibra plus a 39€/mese x 6 mesi e poi addirittura €/mese 59,90??? Onestamente mi sembra una presa in giro... |
|
|
|
|
|
#17849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le connessioni italiane versano in questo stato e se siamo il fanalino di coda in Europa è colpa della mentalità italiana e non necessariamente di Telecom che viene presa a capro espiatorio. Ti ricordo che Fastweb era partita con un progetto ambizioso nel 2000, cioè FTTH nelle grandi città. Poi, guarda un pò, si è convertita alla velocità della luce all'ADSL ed è rimasta così per diverso tempo. E mi fermo qui sennò scatta l'ennesimo flame polemico che non porta a nulla. Buona permanenza con Fastweb. |
|
|
|
|
|
|
#17850 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Certo che, nelle ore di punta, guardarsi qualche video su youtube è diventato snervante per via del buffering...
Cambierà la situazione in un futuro non molto lontano o mi attacco? (zona palermo) |
|
|
|
|
|
#17851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai avuto esperienze negative? Anch'io penso che Telecom offra un servizio/assistenza più qualificato ... Tuttavia penso che questo non sia sufficiente a giustificare un costo così superiore a tutte le altre compagnie. Purtroppo Telecom paga un costo di gestione di personale altamente fuori mercato (derivante da quando aveva il monopolio e quindi obbligava il cliente a fare digerire una mal gestione senza mai confrontarsi con altre realtà...)! Io spero col tempo che riusciranno a ristabilire un buon rapporto qualità/prezzo tale da riconquistare i clienti ... Purtroppo è dura per tutti ed ad oggi ancora non ci siamo! Ultima modifica di Ian1976 : 09-03-2015 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#17852 |
|
Senior Member
|
Profilo linea
Quindi ricapitolando...
Mi sembra di capire che avendo un download a 72mb dovrei avere un profilo 17a... Giusto? |
|
|
|
|
|
#17853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma al di là di questo, la loro politica commerciale, i loro profili fixed rate della minchia, le loro qualifiche e riqualifiche.....forse sono amanti di Formula 1 o dei gironi di qualificazione delle coppe europee di calcio. Fatto sta che li ho sempre definiti poco credibili, molta puzza sotto al naso, molta arroganza di sentirsi migliori di Telecom, quando alla fine stanno sempre sotto la cappella dell'ex monopolista e chi pensa il contrario sa benissimo di essere in torto. Telecom ha sempre avuto un costo esagerato, sin dall'ISDN, per poi passare all'ADSL BBB 256k, 640k, 2 Mega, 4 Mega, 7 Mega, SuperInternet 10 e 20 Mega, SEMPRE !!! Questo lo sappiamo bene, però nel mio caso (e non solo) con Telecom non sono mai rimasto a piedi, sempre risolto ogni problema e ogni guasto, sempre beccato tecnici molto competenti e disponibili, risoluzione in tempi ragionevoli di qualsivoglia problematica, insomma sempre soddisfatto. Pensi sia un caso ? Io non credo, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole. Come detto e ripetuto all'infinito, relativamente a Fastweb c'è chi se ne frega dell'assistenza tecnica, del profilo (se 12a o 17a) e del buffering su youtube guardando solo i numeretti magici della portante agganciata (superiore a quella Telecom) e al fatto che "ho di più e spendo di meno". Ma c'è anche chi magari guarda al contrario e punta più su un servizio qualitativamente migliore, pur andando meno veloce (vedasi Telecom 30/3) ma avendo un'assistenza degna di tal nome, accettando il compromesso di dover pagare di più. Sono scelte personali, niente di più. Quindi ognuno scelga secondo coscienza e soprattutto secondo le proprie esigenze, ma quello che posso dirti serenamente, anche se l'ho già detto e ridetto, che non consiglierei Fastweb a nessuno a patto di avere lo stabile cablato in FTTH (fibra ottica fino in casa). |
|
|
|
|
|
|
#17855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17856 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#17858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#17859 |
|
Senior Member
|
@gius01
Hai colto l'essenza del mio discorso. |
|
|
|
|
|
#17860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.