Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 13:28   #17821
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
omniaforever
non so' che dire..cioe' ok..ma capisci che per 399 euro uno vorrebbe quantomeno che il cell funzionasse bene..
ok che l'assistenza c'e..se brikki qualcosa riporti all'orriginale e via..ma dopo 400 euro fare anche il beta tester..non ti sembra troppo?
p.s. ho esigenza di sapere due cose:
posso salvare i messaggi su sd?
li posso backuppare con samsung pcstudio?
i filmati a 720x480 hanno un framerate buono?
non è questione di fare betatester..il cellulare funziona bene appena comprato..è invece totalmente assurdo non giovare dei miglioramenti abissali che si possono avere(cosa non da tutti) solo per principio, senza peraltro rischiare la garanzia perchè non la rischi..cioè, se flashi un originale o uno cucinato come difficoltà non cambia nulla..a quel punto flashi un cucinato ed hai decisamente un altro cellulare in mano..
puoi fare backup con pc studio..
filmati a 720x480 perfetti con tutti i firmware ma non capisco perchè non volere giovare dei 1280x720 fluidi?
mah, non capisco questa chiusura..a quel punto dovresti indirizzarti verso un cellulare con os proprietario..almeno sono blindati e questo problema non te lo poni..ma farsi problemi NON PER SMANETTARE, ma per flashare semplicemente una rom che integra il meglio, è fuori da ogni logica secondo me

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ho il vizio di non cancellarli mai..per quello chiedo..sapevo di cell samsung che in automatico salvano su sim e memoria telefono e hanno un limite..non so..mi attira molto anke l'n97 provato da un amico e mi sembra un buon cell..
vedi, parti anche dalle idee sbagliate senza sapere che cellulare stai per comprare..il cell del tuo amico è un cellulare con sistema proprietario, questo è un symbian proprio coem n97..quindi è molto più vicino ad n97 che al samsung del tuo amico

Ultima modifica di omniaforever : 18-03-2010 alle 13:31.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:28   #17822
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
per me nn ci sono paragoni,hd tutta la vita,poi nokia è da molto che mi delude,sia come design che come prezzi e durata batteria
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:14   #17823
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Io concordo con praticamente tutte le motivazioni espressa a favore dell'HyperX (infatti ieri l'ho installato appena mi è arrivato), ma dovete calcolare anche un'altra cosa (che me l'ha fatto disinstallare questa mattina): l'utilizzo del cell stesso da parte di una persona non proprio avvezza alla tecnologia, un po' niubba (mio padre nel mio caso).

Con l'HyperX sono scomparse alcune piccole cose che gli facevano comodo (alcune suonerie, il manuale d'istruzioni, il cambio di tastiera tramite accelerometro, ecc.) o più che altro che gli restituivano un senso di maggiore "compattezza" (non mi viene un termine migliore ) del complesso telefono-firmware.

Con l'HyperX alcune soluzioni si vedono chiaramente nella loro provenienza "artigianale", ed un utente poco avvezzo alla tecnologia e che non vuole complicazioni (neanche ipotetiche) potrebbe provarne un senso di instabilità.

Ora che gli ho reinstallato il firm originale Samsung (con tutte le sue limitazioni), è tornato ad usarlo più volentieri il telefono.

Personalmente posso solo dare un giudizio di parte: non amo il Symbian, ed essendo abituato al JB dell'iPhone (che anche da quel punto di vista è piuttosto diverso come mentalità), trovavo il tutto abbastanza grezzo.

Concordo con chi dice che a Samsung non costerebbe nulla migliorare quelle 2/3 cosette nei firm originali (cosa che ovviamente vale anche nel caso di Apple e del JB), ma purtroppo alcune aziende pongono ancora poca attenzione al "post-vendita": il loro obbiettivo è piazzare il prodotto Hw, poi la soddisfazione del cliente resta un "orpello", a cui si penserà col prossimo prodotto.

Questa è solo la mia opinione, e mi scuso se sono andato OT o non interessa a nessuno
Old 18-03-2010, 15:04   #17824
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Se volevi un cellulare facile da usare e allo stesso tempo sfruttabile al 100%, per me hai scelto il cellulare sbagliato, perchè prima di sfruttarlo a dovere devi metterti giù e capire imparare un bel pò di cose..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:05   #17825
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
io non ne ho
più precisamento con luci al neon noto le bande, tu invece non le noti sempre con i neon o con altri tipi di lampade?
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:07   #17826
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io concordo con praticamente tutte le motivazioni espressa a favore dell'HyperX (infatti ieri l'ho installato appena mi è arrivato), ma dovete calcolare anche un'altra cosa (che me l'ha fatto disinstallare questa mattina): l'utilizzo del cell stesso da parte di una persona non proprio avvezza alla tecnologia, un po' niubba (mio padre nel mio caso).

Con l'HyperX sono scomparse alcune piccole cose che gli facevano comodo (alcune suonerie, il manuale d'istruzioni, il cambio di tastiera tramite accelerometro, ecc.) o più che altro che gli restituivano un senso di maggiore "compattezza" (non mi viene un termine migliore ) del complesso telefono-firmware.

Con l'HyperX alcune soluzioni si vedono chiaramente nella loro provenienza "artigianale", ed un utente poco avvezzo alla tecnologia e che non vuole complicazioni (neanche ipotetiche) potrebbe provarne un senso di instabilità.

Ora che gli ho reinstallato il firm originale Samsung (con tutte le sue limitazioni), è tornato ad usarlo più volentieri il telefono.

Personalmente posso solo dare un giudizio di parte: non amo il Symbian, ed essendo abituato al JB dell'iPhone (che anche da quel punto di vista è piuttosto diverso come mentalità), trovavo il tutto abbastanza grezzo.

Concordo con chi dice che a Samsung non costerebbe nulla migliorare quelle 2/3 cosette nei firm originali (cosa che ovviamente vale anche nel caso di Apple e del JB), ma purtroppo alcune aziende pongono ancora poca attenzione al "post-vendita": il loro obbiettivo è piazzare il prodotto Hw, poi la soddisfazione del cliente resta un "orpello", a cui si penserà col prossimo prodotto.

Questa è solo la mia opinione, e mi scuso se sono andato OT o non interessa a nessuno
avresti dovuto usarlo normalmente per un mesetto con il firmware originale, abituartici per bene, quindi installare un firmware ottimizzato come quello di HyperX, allora si che avresti apprezzato....
Old 18-03-2010, 15:08   #17827
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Sinceramente sto provando ma nemmeno io noto queste linee..
Domanda per chi nota queste linee: sono molto evidenti o si notano appena?
si notano se lo sfondo ha un colore uniforme (es. un muro, un mobile in tinta unita), cmq non sono così evidenti da rendere scadente il filmato.
Sono un pò come le bande orizzontali che si vedono quando si riprendono i monitor pc con una videocamere, ma molto meno evidenti
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:09   #17828
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Se volevi un cellulare facile da usare e allo stesso tempo sfruttabile al 100%, per me hai scelto il cellulare sbagliato, perchè prima di sfruttarlo a dovere devi metterti giù e capire imparare un bel pò di cose..
Beh, non mi sembra fondamentalmente complesso, nella sua veste originale: ha le solite logiche del Symbian, ma nulla di particolarmente astruso..
Old 18-03-2010, 15:09   #17829
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
più precisamento con luci al neon noto le bande, tu invece non le noti sempre con i neon o con altri tipi di lampade?
me ne sono accorto dopo ed infatti ho scelto la jc1
Old 18-03-2010, 15:10   #17830
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, non mi sembra fondamentalmente complesso, nella sua veste originale: ha le solite logiche del Symbian, ma nulla di particolarmente astruso..
non lo è nemmeno mettendo il cucinato
Old 18-03-2010, 15:11   #17831
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
avresti dovuto usarlo normalmente per un mesetto con il firmware originale, abituartici per bene, quindi installare un firmware ottimizzato come quello di HyperX, allora si che avresti apprezzato....
effettivamente quelli che possiono capirlo davvero sono chi ha usato firmware ufficiali e quindi può apprezzare meglio quello che migliora e come lo migliorano questi cucinati.
io credo che 10 persone su 10 che qui hanno messo un cucinato non sono tornati più indietro
Old 18-03-2010, 16:14   #17832
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
non lo è nemmeno mettendo il cucinato
Dipende molto anche in mano a chi lo dai, ad esempio se lo do in mano a mio padre penso non riuscirebbe nemmeno a sbloccare lo schermo..
Old 18-03-2010, 16:19   #17833
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti ,ho appena acquiastato online un omnia hd solo che invece di riceverlo no brand mi è arrivato brand fastweb! la cosa comporta molte limitazioni?
Grazie
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:28   #17834
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,ho appena acquiastato online un omnia hd solo che invece di riceverlo no brand mi è arrivato brand fastweb! la cosa comporta molte limitazioni?
Grazie
La stessa cosa che è successa a me.....come si kiama il venditore??
Cmq...non puoi aggiornare i firmware ufficiali e non puoi usare il samsung app store.
Ma ti consiglio caldamente di mettere un firmware cucinato,in particolare l'ultimo di hyperx.
Con il firmware fastweb non hai nemmeno lo scrolling cinetico...
Old 18-03-2010, 16:33   #17835
omniaforever
Senior Member

Quote:
Grazie
nessuna limitazione se segui la prassi che stiamo usando tutti per avere il cell al top, cioè installare firmware cucinati loool
Old 18-03-2010, 16:43   #17836
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

però la garanzia va a farsi benedire o sbaglio?
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
Old 18-03-2010, 16:55   #17837
sandroz84
Senior Member

Quote:
No
Old 18-03-2010, 17:18   #17838
omniaforever
Senior Member

Quote:
teoricamente si.
praticamente come detto:
1-puoi ripristinare un firmware ufficiale prima di riportarglielo
2-anche se non lo fai samsung se ne frega di cosa hai combinato a livello software e te lo sistema lo stesso

se fosse stata nokia la situazione era diversa
Old 18-03-2010, 17:18   #17839
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

ehm no nel senso che non la perso o che non sbaglio?
Old 18-03-2010, 17:18   #17840
omniaforever
Senior Member

valori definitivi
with phonepad digit *#0002*28346#
then 3) Record
then 04) CamcordARM_AMR (this is volume gain in video record)
Go to
TxMicAmp : 24
digit 12#
and then when you go back will see
TxMicAmp : 12
Then go to
Tx Channel: 25
digit 20#
and then when you go back will see
Tx Channel: 20
To save all changes go back back
6)Backup and will show “Backup OK”
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian