Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 14:01   #17821
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Dici simile al marketplace video?
Si, c'è il Video Store.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:29   #17822
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma intendi MUBI?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:05   #17823
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

No, proprio la sezione video del playstation store, dove si possono affittare o comprare serie tv e film.
Inoltre, visto che ora il PSN fa parte del sony entertainment network, basta acquistare qualcosa dallo store video per averlo disponibile su TV (o lettori blu ray compatibili), telefonini, pc, tablet etc.
Old 19-10-2012, 10:20   #17824
lsd67

ragazzi è possibile fare il defrag all'hhd della ps3?

perché nel menù non ho trvato nulla, quindi ho pensato di staccare l'hhd e attaccarlo al pc

rischio di perdere i dati o non succede nulla?

ve lo chiedo perché sono nuovo di consol
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:35   #17825
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da lsd67 Guarda i messaggi
ragazzi è possibile fare il defrag all'hhd della ps3?
No, non serve, il file system è simile a quelli linux (dovrebbe essere una versione basata su ext3 o ext4).
Old 19-10-2012, 10:46   #17826
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
No, non serve, il file system è simile a quelli linux (dovrebbe essere una versione basata su ext3 o ext4).
quindi in teoria lo fa da solo giusto
Old 19-10-2012, 10:51   #17827
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
quindi in teoria lo fa da solo giusto
si, in parole povere si mantiene automaticamente in condizioni ottimali.
Il defrag riguarda solo file system obsoleti come fat32 o ntfs.
Old 19-10-2012, 11:12   #17828
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Certo, la PS3 non ha bisogno di deframmentazione, sp*ttana l'hard disk prima grazie a giochi progettati col c*lo..
Old 19-10-2012, 12:43   #17829
lsd67

Quote:
ma, io so che l'hhd della ps3 è in fat32 o sbaglio
Old 19-10-2012, 13:17   #17830
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
ma, io so che l'hhd della ps3 è in fat32 o sbaglio
No, è un FS proprietario: il guaio è che legge solo FAT32 esternamente.
Old 19-10-2012, 16:34   #17831
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
No, è un FS proprietario: il guaio è che legge solo FAT32 esternamente.
ok grazie meglio così
Old 20-10-2012, 18:39   #17832
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti, avrei bisogno x favore di un consiglio.
vorrei iscrivermi per la prima volta al Playstation Plus per 3 mesi in quanto ho visto che ad es. questo mese c'è Resident Evil Gold gratis!

ma ho una domanda: leggendo nella descrzione c'è scritto " il gioco sarà tuo fino al termine della sottoscrizione"!

cioè?? se mi abbono al playstation plsu x soli 3 mesi, alla fine dei 3 mesi il gioco mi viene reso inutilizzabile (a meno di non pagarlo, naturalmente)?
Funziona così il Playstation Plus!?!?!??! I contenuti in sconto o gratis che si prendono, rimangono tali SOLo finchè si è abbonati???

Altra cosa: cosa è l'Instant Game Collection? Dice una lista di selezione di giochi, completi, a cui possiamo giocare, gratis, per un certo periodo (cioè finchè la Sony decide di tenerli nel catalogo). E' così? In ogni caso, in questa lista di giochi, NON sono compresi quelli tipo Resident Evil Gold, che vengono dati gratis, vero?

Io mi abbono ma solo se ciò che scarico mi rimane per sempre, non voglio esser vincolato a tale servizio per anni...

Grazie
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 19:56   #17833
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei bisogno x favore di un consiglio.
vorrei iscrivermi per la prima volta al Playstation Plus per 3 mesi in quanto ho visto che ad es. questo mese c'è Resident Evil Gold gratis!

ma ho una domanda: leggendo nella descrzione c'è scritto " il gioco sarà tuo fino al termine della sottoscrizione"!

cioè?? se mi abbono al playstation plsu x soli 3 mesi, alla fine dei 3 mesi il gioco mi viene reso inutilizzabile (a meno di non pagarlo, naturalmente)?
Funziona così il Playstation Plus!?!?!??! I contenuti in sconto o gratis che si prendono, rimangono tali SOLo finchè si è abbonati???

Altra cosa: cosa è l'Instant Game Collection? Dice una lista di selezione di giochi, completi, a cui possiamo giocare, gratis, per un certo periodo (cioè finchè la Sony decide di tenerli nel catalogo). E' così? In ogni caso, in questa lista di giochi, NON sono compresi quelli tipo Resident Evil Gold, che vengono dati gratis, vero?

Io mi abbono ma solo se ciò che scarico mi rimane per sempre, non voglio esser vincolato a tale servizio per anni...

Grazie
I giochi gratis col psnplus ti rimangono solo finché paghi, se compri qualcosa sfruttando lo sconto aggiuntivo dato dal plus ti rimane per sempre ovviamente
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:27   #17834
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
No, proprio la sezione video del playstation store, dove si possono affittare o comprare serie tv e film.
Inoltre, visto che ora il PSN fa parte del sony entertainment network, basta acquistare qualcosa dallo store video per averlo disponibile su TV (o lettori blu ray compatibili), telefonini, pc, tablet etc.
grazie
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:44   #17835
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
grazie
Non so se è il tuo caso ma occhio con le Play usate, la mia dimenticai di disattivarla parte video ed ora col mio account non posso noleggiarli in quanto su quella nuova la voce video non la posso attivare..
Old 20-10-2012, 21:05   #17836
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Si, tutti i giochi plus sono a tempo, appena scade il tuo abbonamento, scade anche la licenza d'uso del gioco e diventa inutilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da legolas119
Solo i giochi gratis scadono.
I giochi comprati con sconto esclusivo plus, gli avatar, i temi etc rimangono tuoi per sempre.

Quote:
Altra cosa: cosa è l'Instant Game Collection? Dice una lista di selezione di giochi, completi, a cui possiamo giocare, gratis, per un certo periodo (cioè finchè la Sony decide di tenerli nel catalogo). E' così?
Hanno introdotto la instant game collection con il reboot del servizio plus avvenuto a luglio.
Praticamente hai 10 giochi pronti da scaricare. A rotazione ogni mese un nuovo gioco (a volte anche più di uno) prende il posto di uno vecchio che esce dalla lista.

Quote:
In ogni caso, in questa lista di giochi, NON sono compresi quelli tipo Resident Evil Gold, che vengono dati gratis, vero?
Beh si, resident evil fa parte della instant game collection, ma è stato aggiunto da poco quindi non verrà sostiuito entro breve.

Quote:
Io mi abbono ma solo se ciò che scarico mi rimane per sempre, non voglio esser vincolato a tale servizio per anni...Grazie
Il servizio è buono se NON sei un giocatore incallito, altrimenti non conviene, nel mio caso è da luglio che non vedo contenuti decenti, solo titoli già giocati e rigiocati...
Old 20-10-2012, 22:23   #17837
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ah ho capito...peccato, allora no, direi che non mi conviene (poteva convenire l'abbonamento annuale a 37 euro, ma ora è finita la promozione)

grazie per il chiarimento!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 23:33   #17838
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Non so se è il tuo caso ma occhio con le Play usate, la mia dimenticai di disattivarla parte video ed ora col mio account non posso noleggiarli in quanto su quella nuova la voce video non la posso attivare..
Attenzione, forse puoi rimediare.

Loggandoti qui:

https://account.sonyentertainmentnet...?&category=psn

puoi accedere ad una scheda dove puoi disattivare tutte le tue Play (sezione per sezione: game, video e musica) presenti e passate, per poi riattivare soltanto quelle che possiedi ancora.

E' una procedura che può essere fatta soltanto una volta ogni sei mesi, il sistema non ti permette di ripeterla quando vuoi; prova a chiamare il call center Sony Playstation per chiedere conferma e, nel caso, farti seguire dall'operatore al telefono.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 01:29   #17839
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Attenzione, forse puoi rimediare.

Loggandoti qui:

https://account.sonyentertainmentnet...?&category=psn

puoi accedere ad una scheda dove puoi disattivare tutte le tue Play (sezione per sezione: game, video e musica) presenti e passate, per poi riattivare soltanto quelle che possiedi ancora.

E' una procedura che può essere fatta soltanto una volta ogni sei mesi, il sistema non ti permette di ripeterla quando vuoi; prova a chiamare il call center Sony Playstation per chiedere conferma e, nel caso, farti seguire dall'operatore al telefono.
Grazie infinite, ora sono da cellulare, domani provo senz'altro, gentilissimo!!
Old 21-10-2012, 02:57   #17840
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
DOpo qualche mese provo a entrare nel browser della console e cosa vedo? Pensavo fosse un nuovo layout del PSN e invece ero proprio dentro al browser web.
Che diavolo hanno fatto? Come di naviga adesso sul web?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian