|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17781 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#17783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Nel caso della foto siamo a Rho, città che stanno coprendo in FTTH(OpenFiber).
|
|
|
|
#17785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17786 |
|
Senior Member
|
Che dire, il firmware dellla VSR é buggato e rileva meno portante, così come speedtest potrebbe essere bloccato oppure manca da qualche parte il limite a 50.
Non vedo problemi...
|
|
|
#17787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Nessun problema.. era solo una curiosità.. Visto che di solito è il contrario, cioè si naviga ad una velocità inferiore della portante agganciata... Poi mi rimane sempre il dubbio del perchè non aggancio i 10mega in up con 16-17db di SNR..
|
|
|
|
|
|
#17788 |
|
Senior Member
|
Come ti ho già scritto il firmware é buggato e comunque se vai a meno di 9mb potresti avere qualche problema nell'impianto.
|
|
|
#17789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A casa dei miei sono passato da Infostrada ull ADSL a Vodafone Fttc in vula (hai visto eligabr che non sono di parte?)
Ho approfittato dell'offerta con attivazione gratuita. Mi sono abbonato ieri. Ho ricevuto solo una mail ieri di riepilogo ed una per la fatturazione elettronica. Per quanto riguarda numero pratica e conferma dati in quanto tempo dovrei ricevere mail o chiamata? |
|
|
|
|
|
#17790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Contemporaneamente manda, sempre al Corecom della tua regione, istanza di conciliazione tramite formulario UG nei confronti dei due operatori coinvolti. Se comunque, alla fine di tutto l'iter, il numero sarà irrimediabilmente perso, hai diritto ad un indennizzo di 1.000€, pari a 100€/anno di anzianità della numerazione, fino ad un massimo di 1.000€: vedi allegato A art 9 delibera AgCom 73/11/CONS. |
|
|
|
|
|
|
#17791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Entro un paio di giorno ti arriverà una mail con il pdf dell'offerta sottoscritta, contenente anche il codice pratica, che inserirai qui per seguire l'avanzamento: http://ordineretefissa.vodafone.it/ Se hai lasciato un cellulare, ti arriverà anche via SMS il codice pratica. |
|
|
|
|
|
|
#17792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
È uno scherzo vero???? Anni a tormentarci... e ora ti tradisci?? |
|
|
|
|
|
|
#17793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo dimostra che quando ho da fare una critica la faccio in qualsiasi thread a prescindere. Come le troverai sul thread infostrada, tim o fastweb. |
|
|
|
|
|
|
#17794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Numero pratica e contratto via mail arrivato. Da ordine rete fissa risulta il tutto al 3 pallino (verde). Però in data attivazione prevista risulta: "La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione" Forse è normale... EDIT: tornata al secondo pallino e attivazione prevista entro 30gg Ultima modifica di totocrista : 11-08-2017 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#17795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
rete vodafone non vista da un pc
ho aperto altro post ma credo questo sia più adatto.
qualche giorno fa sono passato da adsl Tiscali alla fibra di Vodafone. Il tecnico Vodafone ha installato e configurato il router Vodafone Station revolution, Il router ha creato da solo una rete domestica. Tutti miei devices rilevavano la rete e si collegavano regolarmente. Ho in casa: 2 portatili collegati wireless 1 fisso via ethernet 3 smartphone wireless Il giorno dopo tutti funzionavano regolarmente tranne uno dei due portatili che non rileva proprio la rete. Stamattina via chat Vodafone mi ha separato la banda in due wifi separati: una a 5Ghz e una a 2,4 Ghz. Appena fatto il pc incriminato vedeva regolarmente la rete. Dopo qualche ora ho spento il pc. Quando l'ho riacceso, non vedeva di nuovo più la rete. Non capisco se il problema è il pc o la rete Vodafone. Ho aperto una segnalazione. Comunque sono passato a Vodafone da Tiscali da 3 giorni. Cominciamo bene.... |
|
|
|
|
|
#17796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che altre impostazioni hai sulla rete wifi?
|
|
|
|
#17797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se altri PC/device vedono al rete e si collegano non è un problema della VSR ma è probabilmente un problema di impostazione del PC che non si collega.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#17798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
L'altro giorno vodafone mi ha passato da 30 a 100 la linea di casa. ho fatto dei test ma mente a 30 avevo banda piena sempre, ora non supera i 60.
bisogna resettare la station o non dovrebbe servire per raggiungere la max velocità?
|
|
|
#17799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta i risultati di questi due indirizzi: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...ort_dsl-status (stato dati) Ultima modifica di EliGabriRock44 : 12-08-2017 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#17800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
grazie mille EliGabriRock44
Copertura IperFibra 100Mbit/s Make IperFibra 100Mbit/s VULA IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D ADSL 20Mbit/s BS Codice:
Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL Connessione DSL
93.66.226.15 Attiva
Modalità DSL
VDSL G.993.5 (VDSL)
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 66162 (Kbps.) 19537 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 6.4 dB 5.8 dB
Attenuazione loop 16.8 dB 15.9 dB
Contatore errori
Nome indicatore Ricezione Invio
Correzioni FEC 50632 832
Errori CRC 0 0
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.