Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 14:10   #1761
enrimobile85
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaldui Guarda i messaggi
mi posso quindi ritenere soddisfatto, unica pecca (forse anche causa festività) è passato 1 mese.
Secondo me, puoi essere assolutamente soddisfatto visto e considerato che fino a oggi l'assistenza Archos non ha brillato per efficienza.

Una domanda: ti hanno spedito una mail quando il nuovo device è partito dalla Francia? E l'apposita sezione del sito Archos ti era stata aggiornata?

Quote:
Dimenticavo: qualcuno di voi, dopo aver ricevuto un tablet nuovo dopo la richiesta di RMA, è riuscito cambiare i propri dati tramite il sito di archos?
a me il form chiede un dato relativo ai plugins che non accetta.
Purtroppo, non ho ancora potuto provarlo di persona, dato che sono in attesa del device nuovo. Quale dato non ti accetta, per curiosità? E poi, il nuovo device lo hai registrato come un nuovo prodotto, aggiungendolo a quello che già avevi registrato? oppure c'è un modo per aggiornare i dati (PK e SN) di quello difettoso?
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:17   #1762
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Olivaw Guarda i messaggi
Il problema è che non ho trovato un sito dove poter scaricare direttamente su pc le apk per poi trasferirle al dispositivo, tutti rimandano al market che puntualmente non mi trova l'applicazione. Ad esempio non riesco a trovare smart viewer che viene segnalata su androidzoom.
Siti da cui scaricare direttamente le apps non ne ho ancora trovati, ma sono nuovo di Android, quindi spero di essere smentito.
Se il Market non ti trova le apps è possibile che vada fixato. Che versione di Market usi?
Old 11-01-2011, 14:45   #1763
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
La versione è la 5 final di Kenyu73's e fixato con la procedura consigliata (XDA developers). Alcune applicazioni in più me le vede come copilot ma comunque non tutte (es. Pandora Radio in teoria si dovrebbe vedere come indicato nel video di Youtube che indicava la procedura anche se in questo caso forse il problema è legato allo stato in cui ci si trova) anche escludendo quelle per gps o legate a dispositivi hardware assenti sui nostri Archos.
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:56   #1764
sintetico82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Archos 5 IT

Ciao a tutti,
Dopo aver letto molti post di questi thread volevo chiedere cosa ne pensate di archos 5.
Come ho capito molti hanno acquistato il 70 o il 101. Io ho messo gli occhi sul 5, che se ho capito bene ha anche il GPS integrato.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sul 5.
Grazie
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:10   #1765
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Avendo già un cellulare con Android e display da 3,8" non ho trovato sensato fare un piccolo passo.
Il mio utilizzo è domestico per rapide consultazioni oppure da portare al mare qualche volta d'estate. Con un 10" mi sentirei un pò esibizionista mentre il 7" lo trovo più discreto e comodo da portare con me.
In sostanza non mi serviva proprio, ma non ho resistito alla vocina che mi fa comprare cose tecnologiche

Diverso è il discorso se hai un cellulare con display più piccolo, però in questo caso se dovessi spendere soldi per un Archos 5" allora cambierei il cellulare con un Acer Liquid oppure un Samsung Galaxy S.
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 20:20   #1766
sbaldui
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Secondo me, puoi essere assolutamente soddisfatto visto e considerato che fino a oggi l'assistenza Archos non ha brillato per efficienza.

Una domanda: ti hanno spedito una mail quando il nuovo device è partito dalla Francia? E l'apposita sezione del sito Archos ti era stata aggiornata?

Purtroppo, non ho ancora potuto provarlo di persona, dato che sono in attesa del device nuovo. Quale dato non ti accetta, per curiosità? E poi, il nuovo device lo hai registrato come un nuovo prodotto, aggiungendolo a quello che già avevi registrato? oppure c'è un modo per aggiornare i dati (PK e SN) di quello difettoso?
Ciao, per la spedizione mi è arrivata una mail ed è stato aggiornato lo stato sul sito di assistenza quindi... vedrai che arriva!
Per la registrazione ho risolto: ho mandato una mail e.. stranamente, dopo circa 10 minuti hanno aggiornato loro i miei seriali (dato che il form ha un bug.. chiede per forza i numeri di eventuali pugins..).

Sembra che l'assistenza sia in fase di rifacimento e ottimizzazione.. se le cose continuano così stanno davvero recuperando.

Stefano
sbaldui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 23:33   #1767
enrimobile85
Member

Quote:
Ciao, per la spedizione mi è arrivata una mail ed è stato aggiornato lo stato sul sito di assistenza quindi... vedrai che arriva!
Per la registrazione ho risolto: ho mandato una mail e.. stranamente, dopo circa 10 minuti hanno aggiornato loro i miei seriali (dato che il form ha un bug.. chiede per forza i numeri di eventuali pugins..).

Sembra che l'assistenza sia in fase di rifacimento e ottimizzazione.. se le cose continuano così stanno davvero recuperando.

Stefano
Molto bene per la spedizione! Spero che entro 7-10 giorni parta!

Per quanto riguarda la registrazione vera e propria del prodotto, hai fatto "aggiungi prodotto"? Per i plug-ins, a dire il vero, devo ancora capire a cosa serve quello di default.
Old 12-01-2011, 00:51   #1768
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi volevo un consiglio su un dubbio che mi perseguita da un bel po!! Sono indeciso tra il 70 e il 101! Il mio utilizzo è limitato alla navigazione internet e alla lettura di riviste e quotidiani in pdf! Ho letto da qualche parte che sul 70 lo schermo da 7" non permette la visone completa dei browser e bisogna continuamente spostarsi con le freccie, e i pdf o ebook si vedono troppo piccoli.. è vero? Io preferirei il 7" perchè più comodo da trasportare ma voglio essere sicuro di non sacrificare troppo la navigazione altrimenti vado sul 10"!
Consigli? Grazie
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 08:54   #1769
piermess
Member

Ciao,
io ho il 70 e sia per le mail che per la navigazione internet non ho trovato problemi di visualizzazione, nè di dover spostarmi con le freccette per leggerei pdf.
Per la navigazione lo uso praticamente sempre in posizione landscape, non vorrei che quelo che dici tu succede in verticale.
Old 12-01-2011, 08:55   #1770
piermess
Member

Ciao,
io ho il 70 e sia per le mail che per la navigazione internet non ho trovato problemi di visualizzazione, nè di dover spostarmi con le freccette per leggere i pdf.
Per la navigazione lo uso praticamente sempre in posizione landscape, non vorrei che quello che dici tu succede in verticale.
Old 12-01-2011, 12:55   #1771
paco1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piermess Guarda i messaggi
Ciao,
io ho il 70 e sia per le mail che per la navigazione internet non ho trovato problemi di visualizzazione, nè di dover spostarmi con le freccette per leggerei pdf.
Per la navigazione lo uso praticamente sempre in posizione landscape, non vorrei che quelo che dici tu succede in verticale.
Ciao e grazie! No è solo un dubbio che mi è venuto leggendo su un forum di un ragazzo che diceva che il 70 aveva problemi di visualizzazione! Ora che mi hai tolto il dubbio ho le idee un po più chiare. Ti chiedo un ultima cosa per i pdf secondo te i 7" sono ideali o ti troveresti meglio con uno schermo più grande? Scusami ma come avrai capito sono indeciso!!
Old 12-01-2011, 13:04   #1772
piermess
Member

Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Ti chiedo un ultima cosa per i pdf secondo te i 7" sono ideali o ti troveresti meglio con uno schermo più grande? Scusami ma come avrai capito sono indeciso!!
Ricordo all'uscita dell'Asus Eeepc da 9" che proclamavo la necessità minima del 10", e mi feci un netbook da 10".
Però dopo aver passato alcuni mesi a "soffrire" coi 3,8" dello smartphone, i 7" dell'Archos li trovo accettabilissimi per delle consultazioni del web e di pdf direi non troppo lunghe. Ovviamente pdf non scritti fittissimi.

Certo che leggerci un libro non è il massimo, meglio decisamente il 10".
Specifico che lo uso quasi esclusivamente in landscape, quindi abbastanza vicino a come vedrei su un 10" messo in verticale.

Ultima modifica di piermess : 12-01-2011 alle 19:17.
Old 12-01-2011, 13:44   #1773
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Personalmente utilizzo il 70 anche per leggere libri in formato epub con Aldiko e in posizione verticale e mi sono trovato inaspettatamente a mio agio, per i pdf meglio la consultazione in landscape
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:33   #1774
enrimobile85
Member

stato riparazione

Nuovo (e spero ultimo) aggiornamento sullo stato della mia riparazione. Dopo la mail del tecnico di 2 giorni fa che mi informava della sostituzione del device, oggi pomeriggio ho ricevuto una mail da FedEx in cui mi hanno comunicato il codice di tracciatura del pacco!!! Il nuovo device, quindi, anche se sul sito Archos non hanno aggiornato lo status, è partito!!!
Speriamo in bene!
Old 12-01-2011, 20:55   #1775
Romolo92
Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve a tutti,sono indeciso se prendere il 7 o il 10...

l'unica differenza è solo la diagonale? oppure essendo più grande lo schermo qualche volta subisce rallentamenti?..
da premettere che ci dovrei guardare qualche rivista, andare su internet e giochicchiare con qualche giochino..

e poi la tanto agognata domanda : dove lo trovo? l'unico sito che lo da disponibile è amazon.uk che ha sia il 7 che il 10...solo che qui non so come funziona con la garanzia,voi che dite?
Romolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:15   #1776
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romolo92 Guarda i messaggi

l'unica differenza è solo la diagonale? oppure essendo più grande lo schermo qualche volta subisce rallentamenti?..
da premettere che ci dovrei guardare qualche rivista, andare su internet e giochicchiare con qualche giochino..

e poi la tanto agognata domanda : dove lo trovo? l'unico sito che lo da disponibile è amazon.uk che ha sia il 7 che il 10...solo che qui non so come funziona con la garanzia,voi che dite?
Per fare la tua scelta devi anche considerare l'aspetto della portatilità. Nel senso, il 70 è molto più maneggevole e comodo da portare in giro.

Per l'acquisto, io consiglio il sito ufficiale Archos (anche se non è disponibile immediatamente).
Old 12-01-2011, 21:32   #1777
Romolo92
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Per fare la tua scelta devi anche considerare l'aspetto della portatilità. Nel senso, il 70 è molto più maneggevole e comodo da portare in giro.

Per l'acquisto, io consiglio il sito ufficiale Archos (anche se non è disponibile immediatamente).
non ho problemi di portabilità..mi spiego..il 7 so che è più maneggevole e più piccolo..però se il 10 è meglio qualche sacrificio per portarmelo dietro lo faccio..
Romolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:20   #1778
piermess
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romolo92 Guarda i messaggi

e poi la tanto agognata domanda : dove lo trovo?
Portarsi dietro un 7" o un 10" fa una bella differenza. E' per questo che ho scelto il 7".
Altra differenza è che, da quanto è stato scritto, le applicazioni non essendo nate per i tablet e quindi schermi di dimensioni come i 10", a volte non rendono bene.
Io sul 7" ho trovato qualche widget che non viene visualizzato come dovrebbe, credo che sul 10" sia ancora peggio.
Old 13-01-2011, 10:52   #1779
paco1
Senior Member

Sapete se con il 70 o il 101 è possibile collegarsi ad internet usando il cell come modem come faccio con il notebook? Mi serve soprattutto quando sono in vacanza perchè senza internet ormai non riesco a starci...
L'ideale sarebbe il 3G ma non penso ci siano tablet di queste caratteristiche e prezzo che lo abbiano... bisognerebbe andare sul samsung ma è troppo caro per quel che mi può servire!!
Old 13-01-2011, 11:20   #1780
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Sapete se con il 70 o il 101 è possibile collegarsi ad internet usando il cell come modem come faccio con il notebook?
Assolutamente sì, se ne parla in alcuni post precedenti. Gli Archos non sono dotati di tecnologia 3g; comunque, per la navigazione, è possibile collegarli a un cellulare 3g in tethering, via bluetooth. Oppure puoi collegarli, sempre via bluetooth, a strumenti tipo il MiFi. La caratteristica è descritta sommariamente anche nelle schede "Connected" presenti sul sito ufficiale Archos, nelle sezioni riservate ad Archos 101 e Archos 70.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian