Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 16:33   #1761
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
ti consiglio di montartelo da solo, linko un video di youtube dove spiega sinteticamente e bene come assemblarlo: http://www.youtube.com/watch?v=lVJ5ZEbf6F4

la parte in cui mette la pasta termica (che, se vogliamo, è la + difficile) la puoi saltare se usi il dissy boxed.
Mitico, non sapevo della presenza di questo video
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 16:35   #1762
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione (e nell'occasione credo di celebrare il primo post nel forum che però lurko da tempo immemore) perché avrei un dubbio che magari voi più informati di me potreste riuscire a fugarmi.
Dunque, mi trovo nella necessità di prendere un sistemino discretamente performante e duraturo nel tempo possibilmente. Il budget invalicabile è 2k euro Schermo Lettori e periferiche escluse (riciclo quel che ho già). Le mie brave ricerchine me le sono fatte, la mia config bene o male me la sono pensata, anche seguendo appunto i consigli disseminati nel forum ed in particolar modo in questo topic.
Ora però siccome non sono totalmente ignorante in materia ma, lo ammetto, terribilmente a digiuno di novità mi piacerebbe avere un paio di opinioni in merito a:
1)Config Consigliata
2)Tempistica sbagliata o meno. Ovvero leggendo qui e la mi pare che siamo bene o male a cavallo o a ridosso di un cambio generazionale (ddr3 alle porte, Penryn che non capisco bene se potranno essere montati sui socket attuali).
3)E-shops consigliati (anche in pvt dato le regole del forum). Io le config precedenti le compravo solitamente su un sito Germanico che però ha chiuso i battenti.. Ne ho un altro paio diciamo interessanti, ma come al solito nelle config che mi faccio non trovo mai tutto da un solo e-shop. Quindi ogi consiglio è ben accetto.

Scusate se son stato prolisso e Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo.

See Ya

Essen.
Essen è offline  
Old 12-06-2007, 16:42   #1763
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione (e nell'occasione credo di celebrare il primo post nel forum che però lurko da tempo immemore) perché avrei un dubbio che magari voi più informati di me potreste riuscire a fugarmi.
Dunque, mi trovo nella necessità di prendere un sistemino discretamente performante e duraturo nel tempo possibilmente. Il budget invalicabile è 2k euro Schermo Lettori e periferiche escluse (riciclo quel che ho già). Le mie brave ricerchine me le sono fatte, la mia config bene o male me la sono pensata, anche seguendo appunto i consigli disseminati nel forum ed in particolar modo in questo topic.
Benvenuto
Quote:
Ora però siccome non sono totalmente ignorante in materia ma, lo ammetto, terribilmente a digiuno di novità mi piacerebbe avere un paio di opinioni in merito a:
1)Config Consigliata
Cosa farai con il suddetto sistema? 2000euro sono tantini
Quote:
2)Tempistica sbagliata o meno. Ovvero leggendo qui e la mi pare che siamo bene o male a cavallo o a ridosso di un cambio generazionale (ddr3 alle porte, Penryn che non capisco bene se potranno essere montati sui socket attuali).
Come periodo per gli acquisti non è male. Ci saranno ulteriori tagli sui prezzi delle cpu a luglio e se puoi attendere tanto meglio
Le DDR3 essendo "tecnologia" nuova hanno un prezzo elevato e non valgono lo sborso in denaro, molto esoso. Con molto meno ti prendi degli ottimi kit di DDR2.
Per il Peryn ci sono già le mobo con i nuovi P35, in futuro anche X38, che lo supporteranno ufficialmente (vd ASUS P5K e Gigabyte P35)
Quote:
3)E-shops consigliati (anche in pvt dato le regole del forum). Io le config precedenti le compravo solitamente su un sito Germanico che però ha chiuso i battenti.. Ne ho un altro paio diciamo interessanti, ma come al solito nelle config che mi faccio non trovo mai tutto da un solo e-shop. Quindi ogi consiglio è ben accetto.
Se vuoi ti do un paio di link...anche in cruccolandia (ma credo che tu già li conosca )
Quote:
Scusate se son stato prolisso e Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo.
Un piacere
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 16:47   #1764
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Salve a tutti,
1)Config Consigliata

See Ya

Essen.
innanzitutto benvenuto nel forum di hwu!

parlavi di sistemino, ma con 2000€ ci viene una dream machine!

puoi specificare l'utilizzo di tale gioiello?

per spendere 2000€ in un pc, devi prima pensare al periodo d'acquisto + propizio, a mio avviso, se nn hai fretta, aspetta almeno luglio e il taglio intel.
anke aspettare l'uscita di k10 e penryn sarrebbe una scelta saggia, visto che ci investi così tanto.
Demistificatore è offline  
Old 12-06-2007, 16:48   #1765
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Il video è interessante ma io sono veramente negato per tutto questo e vorrei evitare di fare caz...!

Il pc dovrei prenderlo subito (prima di pentirmi )....mi era stato detto (sempre sul forum) che i processori della scelta erano buoni (parlo di amd 4400+ e intel e4300). Ma vorrei essere sicurissimo prima di fare l'acquisto.

Confermando le due schede madri (asus p5b i965 fsb1066 4ddr2 sata glan oppure asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan ) sono indeciso sul processore. Le scelte sono fra:

4400 (prezzo totale conf prima di lettore dvd e alim) 509
4800 ( " " " " " " ) 524
intel e4300 ( " ) 539
intel e6320 ( " ) 577

Onestamente per la piccola differenza col 4800 credo di scartare il 4400. Però per gli altri che dite? Se la differnza prestazionale è minima non è che mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa...

p.s. consigliate di aspettare un pò per l'abbassamento dell cpu? Oppure, dato che non sto spendendo tantissimo, la convenienza sarebbe poca e magari controbilanciata dall'aumento delle ram?
ciccioz1 è offline  
Old 12-06-2007, 17:02   #1766
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Il video è interessante ma io sono veramente negato per tutto questo e vorrei evitare di fare caz...!

Il pc dovrei prenderlo subito (prima di pentirmi )....mi era stato detto (sempre sul forum) che i processori della scelta erano buoni (parlo di amd 4400+ e intel e4300). Ma vorrei essere sicurissimo prima di fare l'acquisto.

Confermando le due schede madri (asus p5b i965 fsb1066 4ddr2 sata glan oppure asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan ) sono indeciso sul processore. Le scelte sono fra:

4400 (prezzo totale conf prima di lettore dvd e alim) 509
4800 ( " " " " " " ) 524
intel e4300 ( " ) 539
intel e6320 ( " ) 577

Onestamente per la piccola differenza col 4800 credo di scartare il 4400. Però per gli altri che dite? Se la differnza prestazionale è minima non è che mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa...

p.s. consigliate di aspettare un pò per l'abbassamento dell cpu? Oppure, dato che non sto spendendo tantissimo, la convenienza sarebbe poca e magari controbilanciata dall'aumento delle ram?
Se lascierai tutto a default i processori 4800+ X2 ed E4300 si equivalgono (chi va meglio, leggermente, su determinate applicazioni, chi su altre).
Il sistema Intel è più propenso all'overclock. Portando il bus dai 200mhz dell'E4300 ai 266mhz (degli E6xxx) ti ritroverai con un E6600 a costo zero

Per l'acquisto...se puoi aspettare, aspetta...ma poi aspettando, aspettando non si acquista mai
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 17:08   #1767
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Innanzitutto Grazie a Zermak e a Demistificatore per la celerità.
Passo a dare un paio di spiegazioni:
Ovvio, 2k euro non piovono dal cielo e chiaramente non parto di foga per comprare ma appunto aspetto il momento propizio come da voi consigliato. Tenete conto che io ho messo il "limite massimo assoluto et invalicabile" che posso permettermi. Per fortuna o sfortuna che si voglia mi sono ritrovato da parte un gruzzoletto che contavo di investire in una mia passione
Per quanto concerne l'utilizzo della macchina.
Boh, chiaramente la utilizzerei in campo ludico (son sempre stato un amante dei filtri maxati ) un po di lavoro di programmazione su piattaforma .net e, perchè no, un po di Multimedia se ci si infila.
Alla fine la macchina dovrebbe farmi da centro intrattenimento globale. La musica l'ho sempre ascoltata al pc ad esempio. E da abbinare avrei le mie care z5000..
Immagino la prossima domanda sia volta all'overclock: Uhm, mai stato un esperto, ma una tirata d'orecchie l'ho sempre data a qualsiasi sistema che ho avuto (con successi e fallimenti :P) quindi lo farei, si, ma nel limite dell'utilizzo comune e non come sport/ossessione.
Per i link ai negozietti: Passa pure non si sa mai che mi indichi qualcuno che non conosco.

Grazie ancora

Essen.
Essen è offline  
Old 12-06-2007, 17:10   #1768
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Innanzitutto Grazie a Zermak e a Demistificatore per la celerità.
Passo a dare un paio di spiegazioni:
Ovvio, 2k euro non piovono dal cielo e chiaramente non parto di foga per comprare ma appunto aspetto il momento propizio come da voi consigliato. Tenete conto che io ho messo il "limite massimo assoluto et invalicabile" che posso permettermi. Per fortuna o sfortuna che si voglia mi sono ritrovato da parte un gruzzoletto che contavo di investire in una mia passione
Per quanto concerne l'utilizzo della macchina.
Boh, chiaramente la utilizzerei in campo ludico (son sempre stato un amante dei filtri maxati ) un po di lavoro di programmazione su piattaforma .net e, perchè no, un po di Multimedia se ci si infila.
Alla fine la macchina dovrebbe farmi da centro intrattenimento globale. La musica l'ho sempre ascoltata al pc ad esempio. E da abbinare avrei le mie care z5000..
Immagino la prossima domanda sia volta all'overclock: Uhm, mai stato un esperto, ma una tirata d'orecchie l'ho sempre data a qualsiasi sistema che ho avuto (con successi e fallimenti :P) quindi lo farei, si, ma nel limite dell'utilizzo comune e non come sport/ossessione.
Per i link ai negozietti: Passa pure non si sa mai che mi indichi qualcuno che non conosco.

Grazie ancora

Essen.
Per i link arrivano subito. Per la configurazione..aspetta Demistificatore () che io vado a studiare
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 17:24   #1769
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Sareste così gentili da mandarli anche a me i link dei negozi...ho in mente di "upgradare" a breve anche il mio!?

GRAZIE!
Old 12-06-2007, 17:28   #1770
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ps la config che hai postato spero nn fosse un assemblato perchè sono un accanito sostenitore del pc fai da te, contro quindi gli assemblati.
Si, è assemblato....
Anch'io sono contro gli assemblati (il mio l'ho messo insieme da me) però, essendo un regalo, non voglio responsabilità se qualcosa va storto.
Per quanto riguarda aspettare la fine dell'estate, non è possibile, in quanto glielo volevo regalare per il passaggio dell'esame di III media, (fine giugno).

Grazie.
Ciao

P.S.:Io sono un affezionato di AMD, possibile che INTEL abbia fatto meglio?
Old 12-06-2007, 17:43   #1771
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Si, è assemblato....
Anch'io sono contro gli assemblati (il mio l'ho messo insieme da me) però, essendo un regalo, non voglio responsabilità se qualcosa va storto.
Per quanto riguarda aspettare la fine dell'estate, non è possibile, in quanto glielo volevo regalare per il passaggio dell'esame di III media, (fine giugno).

Grazie.
Ciao

P.S.:Io sono un affezionato di AMD, possibile che INTEL abbia fatto meglio?
allora fattelo assemblare dalla shop no?

PS: si, intel ha fatto di meglio
Demistificatore è offline  
Old 12-06-2007, 17:45   #1772
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Vorrei consigli vari x pc da 800€...grazie a tutti!

Ciao a tutti sono relativamente un novizio nel fai da te di PC ma qualcosina la so.

Ho voglia di provare a farmi un bel PC x sostituire il mio fisso che vedete in firma (nn vi spaventate se fa C...re).

Ho raccimolato un budget di 800€ su per giù.

Col PC ci faccio un po' di tutto...navigo...monto qualche video...e gioco. Userei XP ancora x un po' ma vorrei fosse pronto x Vista.
Vorrei avere un PC buono a 360°...vorrei poterci giocare al nuovo Flight Simulator e simili e in generale poter aprire un po' di programmi senza rimanere impantanato.

Io avevo pensato a questa configurazione:
CASE: Asus ATX MIDDLE TOWER TA-861 43€
ALI: Non ho idea di quanti Watt e che peculiarità debba avere?
MOBO: Asus P5B-Plus Vista Edition 132€
CPU: Intel E6600 205€
RAM: Corsair XMS 2GB Dual Chanel KIT(2*1GB)PC6400 800MHZ CL5 130€
HD: SEAGATE BARRACUDA 320GB S-ATA II 16mb 78€
DVD: LG 18x Light Scribe 35€
SO: XP Pro (già in mio possesso)
Scheda Video: Pensavo ad una 8600 GT 120€

I miei dubbi sono:
Alimentatore: Buio totale.
Memorie: Vale la pena prendere delle Latenze minori o Mhz in più?
Scheda Video: ho letto che al di là della predisposizione x directx10 le 8600 sono un po' una schifezza...ma x quello che devo farci io sono buone?
Sarei disposto a spendere anche un 100€ extra se serve x avere un PC Ottimo!

Aspetto impaziente vostri consigli!!!

Ultima modifica di Doppiag78 : 12-06-2007 alle 18:00.
Doppiag78 è offline  
Old 12-06-2007, 18:00   #1773
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi

Ho voglia di provare a farmi un bel PC x sostituire il mio fisso che vedete in firma (nn vi spaventate se fa C...re).

I miei dubbi sono:
Scheda Video: ho letto che al di là della predisposizione x directx10 le 8600 sono un po' una schifezza...ma x quello che devo farci io sono buone?

Nn vediamo il pc in firma...

Per l'ali, ti consiglio almeno un buon 550w tipo l'LC Power , o almeno un thermaltake da 500w con pfc attivo..

per le rma lascierei così, anzi puoi trovare delle team group o vdata per 90/100€ che sono uguali alle corsair (sempre se nn intendi overcloccare il sistema)

per la sk video, o prendi quella sapendo che nn ti servirà a nulla con i giochi dx10 (nel senso che difficilmente gireranno decentemente) , oppure opti direttamente per una 8800Gts da 320Mb ...

ciao
Old 12-06-2007, 18:09   #1774
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Spero che adesso si veda la firma...
Grazie x gli Ali...ma dato che volevo mettere + di un HD (in futuro) devo controllare che ci siano lgi attacchi o no?
Non penso di fare OC visto che mi sto già facendo un bel PC.
Visto che le memorie che dici tu costano meno mi consigli di mettere subito 4GB o nn servono a molto?
La sk video 8800 costa molto. Se me ne prendessi una tipo 1650 e poi + in la la cambiassi varrebbe la pena?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 12-06-2007, 18:16   #1775
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Innanzitutto grazie a Zermak che ha seguito il thread!
Quante risposte, mi sembrano anche tutte corrette, bravissimo
Quote:
Ciao a tutti sono relativamente un novizio nel fai da te di PC ma qualcosina la so.

Ho raccimolato un budget di 800€ su per giù.

Col PC ci faccio un po' di tutto...navigo...monto qualche video...e gioco. Userei XP ancora x un po' ma vorrei fosse pronto x Vista.
Vorrei avere un PC buono a 360°...vorrei poterci giocare al nuovo Flight Simulator e simili e in generale poter aprire un po' di programmi senza rimanere impantanato.
...
I miei dubbi sono:

se vuoi un sistema più orientato al gioco considera questo:

Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 4400x2 - EUR 110
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 100
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 280

che aggiunto al tuo case, hdd, e dvdrw viene sui 750.

più equlibrato, ma meno da gioco (comunque va bene) e non dx10:

Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 210
Scheda Video - ATI Radeon X1950Pro - EUR 150

e siamo sugli 800
Old 12-06-2007, 18:26   #1776
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Grazie andw7
io ho una fissa x Intel e quindi andrei sul E6600 anche perkè, come dici tu, è + equilibrato e meno proiettato solo sul gioco. Poi ho visto un po' di prove e mi sembra veramente che i dual siano di un'altra categoria...(spero di nn sbagliarmi).

Ho visto che mi consigli la Gigabyte come mobo...è milgiore di quella scelta da me della Asus? Il prezzo è lo stesso.

A quanto ho capito comunque abbassare le latenze nn serve vero...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 12-06-2007, 18:34   #1777
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi

Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 4400x2 - EUR 110
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 280

che aggiunto al tuo case, hdd, e dvdrw viene sui 750.
Molto interessante!
Ma se al posto dell'Athlon, pensassi all'Intel Core 2Duo E6600, varrebbe la candela?...

Con la ATI 1950, ehh!?

Ultima modifica di Garagino : 12-06-2007 alle 18:47.
Garagino è offline  
Old 12-06-2007, 18:50   #1778
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
1 Ho visto che mi consigli la Gigabyte come mobo...è milgiore di quella scelta da me della Asus? Il prezzo è lo stesso.

2 A quanto ho capito comunque abbassare le latenze nn serve vero...
1 la gigabyte ha il p35, nuovo chipset di intel
2 con intel non tanto, con 2gb di value ram a 800mhz vai benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Molto interessante!
Ma se al posto dell'Athlon, pensassi all'Intel Core 2Duo E6600, varrebbe la candela?...

Con la ATI 1950, ehh!?
dovresti cambiare anche mobo. comunque assolutamente sì che vale la candela, sono di due categorie diverse.
Old 12-06-2007, 18:50   #1779
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Molto interessante!

Con la ATI 1950, ehh!?
Cosa intendi con l'ultima frase appena aggiunta? Nn mi è chiaro?
E' buona o no? la 1950? I soldi in + x la 8800 valgono la pena?
Quando usciranno le applicazioni directx10 saranno veramente pronte le 8800?
Doppiag78 è offline  
Old 12-06-2007, 18:51   #1780
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Se lascierai tutto a default i processori 4800+ X2 ed E4300 si equivalgono (chi va meglio, leggermente, su determinate applicazioni, chi su altre).
Il sistema Intel è più propenso all'overclock. Portando il bus dai 200mhz dell'E4300 ai 266mhz (degli E6xxx) ti ritroverai con un E6600 a costo zero

Per l'acquisto...se puoi aspettare, aspetta...ma poi aspettando, aspettando non si acquista mai
Per uno come me che non sa niente di OC ( e che non sa neanche montarsi un pc da solo ) credi sia possibile iniziare a farlo senza rischiare niente ?

Quindi il 4400+ è meglio escluderlo del tutto? Mi avevano detto che era l'equivalente (più o meno) dell'e4300!

Sono indeciso sul processore.....cosa mi consigliate? Vale la pena spedere oltre 50 euro per passare dal 4800 amd all'e6320 di intel?
ciccioz1 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian