|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17701 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
come comparto fotografia quale è meglio tra jb2, jc1 o ja1 della turborom v3z?
|
|
|
|
|
|
#17702 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avevo intenzione di prendere Omnia HD da tempo ma , date le uscite imminenti di altri prodotti , aspettavo e riaspettavo.
Nella rosa dei papabili , oltre al sopracitato c'era il Vivaz e l'X10 (entrambi Sony Ericsson). Il primo non mi convince del tutto e il secondo non esce mai . Sul secondo , poi , non so bene come si comportera' a livello foto/video/multimedialita' in generale e , in piu' , dovrebbe costare una 500 eurozzi. Fatto sta che ieri , vado al MediaWorld di Pisa a fare un giro e vedo che ,dei due SE neanche l'ombra , ma hanno l'HD in due versioni :nuovo a 449 e "rigenerato" a 399. Con un po' di stupore , chiedo cosa intendono per "rigenerato" e mi sento rispondere che è un telefono che è stato riportato indietro da un cliente entro i 7 gg xchè aveva un difetto ; loro lo hanno mandato in assistenza , riparato e rimesso in vendita. A 399 € ? Da considerare che nuovo costa quella cifra e loro che fanno ? Per rivenderlo alzano di 50 € il prezzo di quello nuovo(tra l'altro brandizzato Wind). Cose da pazzi! Prendo e me ne vado schifato.Gia' che ero a Pisa faccio una capatina all'Unieuro e che trovo ? Intanto , anche qua nessun Vivaz ne X10 , ma , almeno , l'Omnia HD NUOVO , INTONSO e NO BRAND a 389€. Vaffanculo ! Lo prendo ! Prime impressioni : bello , magari grossino , ma bello. Di suo ha montato il FW ver. XXJB1 , quindi ho gia' lo scroll cinetico ecc. Se non sbaglio ho letto che devo andare a spippolare da qualche parte per ottimizzare il consumo della batteria. Ieri comunque ho fatto scaricare la batteria che c'era e l'ho messo in carica tutta la notte. Come ho spiegato prima , quello che mi interessa è la multimedialita' .Premetto che , fino a ieri avevo (anzi ho ancora ) un N82; ho fatto delle foto e , se non sbaglio , noto una sorta di lieve alone rosa nel centro dello schermo. Ho avuto in passato un Samsung Jet che aveva lo stesso problema . E' un difetto di samsung oppure devo smanettare nelle impostazioni ? Oppure sono gia' partito male e ho un cell fallato? Per i video devo dire che quelli hd scatticchiano ma non in modo tragico come a volte leggo in giro . Mentre gli altri formati sono fantastici , meglio di N82 (non per l'audio pero'). Per quanto ne concerne lo schermo capacitivo , lo trovo a nche troppo reattivo;ho provato a scrivere qualcosa con la qwerty estesa e faccio parecchi errori.Con il Jet che ha lo schermo resistivo e + piccolo , con il conseguente rimpicciolimento della tastiera , facevo molti meno errori di battitura. Comunque aspetto vostri consigli. Grazie. Ora continuo a testarlo e vediamo un po'. |
|
|
|
|
|
#17703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi sa che provo il jb
|
|
|
|
|
|
#17704 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
SOLUZIONE SVEGLIA La soluzione è Modificare il profilo silenzioso: Nei profili in cui c'è come segnale di chiamata "silenzioso" la sveglia non suonerà.. se nello stesso profilo silenzioso mettete invece come segnale di chiamata "suoneria" ma tono di chimata lo lasciate "disattiva" il profilo rimmarra uguale(sia nei messaggi che nelle chiamate in telefono non squillerà) ma la sveglia invece suona.. TRICK BATTERIA Di default l'omnia HD ha la connessione dati sempre attiva che consuma parecchio la batteria. Per disattivarla andare su: IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-IMP. AMMINISTR.-DATI A PACCHETTO-CONNESS. DATI A PACCHETTO -> SU RICHIESTA Sembra che dopo aver collegato il telfono al computer rimanga qualcosa attivo nel telefono che impagna la batteria. Non è sicuro ma nel dubbio dopo aver collegato il telefono al pc riavviatelo. Altro suggerimento: Andate su IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-CONDIVISIONE VIDEO-> DISABILITA per il resto valgono le regole valide per tutti gli altri telefoni:se non avete bisogno della rete 3G impostata la rete su GSM se volete riducete la luminosità del display etc.. Per togliere l’impostazione “tacita se capovolto”… -impostazioni-telefono-impostazioni sensori-impostazioni motion, togliere la spunta a “disattivaz.audio ch.” Connessione WI-FI con firm. XXII1 Dopo aver installato il nuovo firmware ho notato che la connessione WI-FI è diventata meno stabile. In pratica, navigando, spesse volte mi si disconnetteva, mentre col precedente lo faceva meno.. Ho scoperto, per caso, che il problema è dovuto all'opzione di risparmio energetico, attiva di default, sul wi-fi. Ho risolto del tutto il problema andando in MENU->Impostazioni->Connettività->Lan senza fili->opzioni->impostazioni-> opzioni->Impostazioni avanzate: qui ho disattivato l'opzione risparmio di energia. Tutti i problemi di connessione sono stati risolti. Il consumo della batteria non mi sembra diverso, ovviamente alla fine di ogni sessione controllo sempre sul display se il simbolo del WI-FI è attivo o meno. Chiudendo il browser, normalmente, si disconnette da solo - Impostare il valore dei messaggi a 999 anziche i 20 di default. Ultima modifica di nippur66 : 17-03-2010 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#17705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per caso una delle due versioni V3 di hyper risolve il problema di connessione con skyfire? Visto che ci siamo non si potrebbe fare una lista dei bug noti, così che una persona possa valutare sia i pro che i contro prima del flash?? |
|
|
|
|
|
|
#17706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
da domani a 399 presso euronics e forse altri non so..leggevo il volantino..mi attira molto..ma se vedo cos'era all'inizio e cosa bisogna fare per farlo diventare come lo avete "aggiustato" quasi quasi aspetto che l'n97 mini scenda intorno ai 300 e compro quello..
|
|
|
#17707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io l'ho preso a 348€ spedito giusto ieri, ed è arrivato in questo momento.. sono quasi emozionato
|
|
|
|
#17708 |
|
Member
|
mah, secondo me non c'è paragone col 97, comunque tieni conto che l'hd non peccava in tutte quelle cose che noi abbiamo cambiato/migliorato, ma appunto lo abbiamo migliorato o perlomeno stiamo cercando di affinarlo e farlo rendere al 100% delle sue possibilità
|
|
|
|
|
|
#17709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Interessato anche io, più che ai video (a me basta la "seconda" qualità)
|
|
|
#17710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#17711 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17712 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17713 |
|
Senior Member
|
Ok, scartato e messo in carica. Ora però il simpatico sw Samsung non mi permette di aggiornare il firm del telefono, dicendomi che non è collegato, cosa assolutamente non possibile, visto che per tutte le altre funzioni (applicazioni, musica, video, ecc.) il collegamento funziona tranquillamente.. Che faccio?
|
|
|
|
#17714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
La conferma che quel telefono che "somigliava all'omnia HD" con Windows Mobile 7 era proprio un Omnia HD come ce l'abbiamo tutti noi...a dirlo un portavoce della samsung...
http://samsung.hdblog.it/2010/03/17/...7-e-lomnia-hd/ |
|
|
|
|
|
#17715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
|
|
|
|
#17716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#17717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo la mia prima rom non ufficiale, faccio una domanda abbastanza stupida, ma l'hack è compreso nella rom o è una roba a parte? |
|
|
|
|
|
|
#17718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa nel frattempo: non esiste un sito/blog/community tipo quelle per iPhone (iSpazio, iPhoneItalia, ecc.), con guide, link, news, ecc.?
|
|
|
|
|
#17719 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
anche questo è scritto nel changelog, che ancora una volta non hai letto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.