Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 17:03   #17641
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io lo metterei in bridge con l adb
ci stavo pensando ..
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 17:04   #17642
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per entrambe. Se è una nuova attivazione il telefono non è tramite router.

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Dipende solo se hai il telefono in voip o no.

Io sono in voip, e anche volendo perdere la fonia, non riesco comunque a collegarmi ad internet col mio fritzbox.

Se invece hai il telefono analogico tradizionale non dovrebbero esserci problemi.

Grazie delle info.
Old 01-03-2015, 21:17   #17643
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi ma voi avete mai visto questi cabinet? verificando sul sito Fw, le coperture dei palazzi limitrofi non sono in ftts ma in ftth...
http://imgur.com/CRcU3S6
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 21:46   #17644
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi avete mai visto questi cabinet? verificando sul sito Fw, le coperture dei palazzi limitrofi non sono in ftts ma in ftth...
http://imgur.com/CRcU3S6
sara' un armadio di raccordo FTTH
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 22:56   #17645
akela60
Junior Member

L'Avatar di akela60

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Li vale i 120 € che fastweb lo fa pagare?

Qualcuno in altre discussione scrisse che al negozio costa 140 euro, ha molte funzioni, dovresti vedere se ti servono tutte. Tornando indietro probabilmente non lo avrei preso, per quello che mi serve.
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 23:18   #17646
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da akela60 Guarda i messaggi
Li vale i 120 € che fastweb lo fa pagare?

Qualcuno in altre discussione scrisse che al negozio costa 140 euro, ha molte funzioni, dovresti vedere se ti servono tutte. Tornando indietro probabilmente non lo avrei preso, per quello che mi serve.
Leggevo addirittura 150€ in negozio, dove posso trovare le caratteristiche?
Old 01-03-2015, 23:26   #17647
akela60
Junior Member

L'Avatar di akela60

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Leggevo addirittura 150€ in negozio, dove posso trovare le caratteristiche?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...op+fibra+modem

qui trovi tutta la discussione sul modem, anche quelle negative.
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 23:45   #17648
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da akela60 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...op+fibra+modem

qui trovi tutta la discussione sul modem, anche quelle negative.
Ho già dato un'occhiata a questa discussione solo che cercavo qualche info sulle caratteristiche interne del software.
Old 02-03-2015, 15:24   #17649
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
ragazzi sto cercando di mettere in cascata il fritz 3390 all adb, ma la spia power del fritz inizia a lampeggiare quando collego il cavo tel sull adb normale?
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:10   #17650
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi, finalmente oggi è arrivato il modem vdsl di Fastweb per la nuova attivazione fibra.

Dopo 5 giorni senza linea, forse stasera riuscirò a riconnettermi

Una domanda semplice: c'è qualche accortezza da adottare durante la prima installazione?

Se non dovesse essere soddisfacente il wifi del modem fastweb (non ho idea del modello dato che ancora non ho aperto il pacco) procederò rimpiazzandolo con un modello più performante.

E qui la seconda domanda: modello consigliato da abbinare alla vdsl?

Grazie a tutti
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 23:46   #17651
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Giusto per la cronaca, e per testimoniare tutte le possibili situazioni, ecco a voi il fantasmagorico speed test della mia VDSL 100 Mbit da 2.8 dB di attenuazione:

http://www.speedtest.net/my-result/4183883669

Fosse che, per caso, si sono sbagliati ed al posto della VDSL2 100/10 mi avessero configurato, soltanto per la sera, la Fibra FTTH simmetrica...quella che un tempo dava Fastweb, insomma... quella da 10mbit/10mbit? )

Il minimo garantito dovrebbe essere 35Mbit, sempre.... si?...no? Magari solo quando non c'è nessun altro collegato?

Dovrei leggere meglio sul contratto, perché questa clausola non la trovo scritta...neanche piccola piccola.

Comunque, come già scritto avevo chiamato il supporto tecnico. Risposta: "sono ore di punta!"

Ah, ok! Grazie!

Mi hanno suggerito, nel Forum ufficiale, di contattare il Customer Care su Facebook per avere una risposta più tecnica.

Caspita!

Chiamo il Call Center e mi dicono che c'è traffico nelle ore di punta...eh lo so, anche il Raccordo Anulare di Roma è intasato in alcune ore...

Scrivo sul Forum ufficiale di Fastweb, sezione "Tematiche tecniche" e mi fanno gentilmente notare che, in quel forum, non si fornisce assistenza... Beh, mi pare normale...si chiama "Tematiche tecniche"...ma in effetti non c'è scritto esattamente di quali tematiche tecniche si possa discutere li...

Pertanto mi dicono di usare Facebook per richiedere assistenza.

Cosa che ho fatto, ed ho ricevuto un messaggio dopo 24 ore che mi diceva che entro le successive 48 ore sarei stato ricontattato.

Fantastico!

Cioè 24 ore per avere una risposta del tipo "ti ricontattiamo" ed altre 48 ore per essere, forse, ricontattati!

Ma... mi domando...

E se non avessi avuto Facebook?

Se non avessi avuto Twitter?

Non mi sembra che sul contratto Fastweb ci sia scritto da qualche parte che, per ricevere supporto tecnico adeguato, si debba contattarli tramite Social Network...

A che servono, quindi, un Forum Ufficiale con cosiddetta sezione "tematiche tecniche" ed un call center dedicato alle Imprese (192193), dove ti rispondono che "...sa, c'è traffico", se poi devi invece contattarli tramite Social Network?

Forse è una gara di sopravvivenza per l'aspirante Cliente in difficoltà?

Un sorta di selezione naturale del rompi-balle più intraprendente? Quello che riesce a superare tutti gli ostacoli volutamente imposti, fino ad arrivare, forse, a poter parlare con qualcuno?

Va beh, scusate lo sfogo, ma sinceramente alle volte ci si sente un po' presi in giro da queste situazioni di scarica-barile.

PS: Ad oggi, per la cronaca, nessuno mi ha ancora contattato dalla Fastweb...ma io attendo ancora con fiducia!

Buona navigazione a tutti!
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 23:53   #17652
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Hai una linea business? Inaccettabile
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 23:59   #17653
fastcooler
Member

Quote:
Hai una linea business? Inaccettabile
Già...

E come per incanto...scoccata la mezzanotte... la gente va a nanna e...

Ritorna la "Fatina della Banda Larga"!

Old 03-03-2015, 00:58   #17654
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Già...

E come per incanto...scoccata la mezzanotte... la gente va a nanna e...

Ritorna la "Fatina della Banda Larga"!

La cosa da ridere è che l'anno prossimo lanceranno il servizio fino a 500 megabit. Ma nelle condizioni in cui nell'orario di punta si va quanto un'adsl.. a che servono 500 mbit ?
Old 03-03-2015, 01:33   #17655
Alexius1985
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi allora ho rimandato indietro lo zyxel , purtroppo le prove non le ho potute fare. Secondo me era malfunZionante quel modem. Ora ho il fritzboz e aggancio 75 76 mbit. Oggi invece arrivato a cm casa il dv2200 e con quello aggancio 85 mbit. Sul fritzboz ho un attenuazione di 11 db è un Snr di 9 invece in up 20 db attenuazione e snr 12.
Sul adb broadband dv2200 ho in down un snr di 9,4 è una attenuazione di 20 db ma con 85 mbit di banda . Molto simile invece in up con 19 db attenuazione e 12 snr. Lo Zyxel invece faceva sfracelli.... Che ne pensate ???
Assurdo.. Tre modem tre valori di snr attenuazione e banda diversi.... Mistero delle tlc.
P.s era uno zyxel usato di amazon , naturalmente reso indietro!
Comunque perdere quasi 8/10 mbit di banda mi fa innervosire ! Faccio un pure bridge e rendo indietro il fritzboz per un classico router ? Oppure lascio il Fritz e lavoriamo sui driver vdsl del modem ?
Compro un nuovo zyxel per dei test ???
Vorrei uscire dal tunnel. Vorrei una cosa stabile con una banda 85 mbit una buona attenuazione 11 db è un buon snr 9.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old 03-03-2015, 05:04   #17656
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Alexius1985 Guarda i messaggi
Vorrei una cosa stabile con una banda 85 mbit una buona attenuazione 11 db è un buon snr 9.
Niente altro? Che so, un cappuccino ed una brioche...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:58   #17657
Alexius1985
Member

Iscritto dal: Oct 2009
No , siccome però si hanno tutti quei valori mi piacerebbe accumularli

Old 03-03-2015, 10:10   #17658
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
........
Scrivo sul Forum ufficiale di Fastweb, sezione "Tematiche tecniche" e mi fanno gentilmente notare che, in quel forum, non si fornisce assistenza... Beh, mi pare normale...si chiama "Tematiche tecniche"...ma in effetti non c'è scritto esattamente di quali tematiche tecniche si possa discutere li...

Pertanto mi dicono di usare Facebook per richiedere assistenza.
........
A che servono, quindi, un Forum Ufficiale con cosiddetta sezione "tematiche tecniche"......
mi dispiace per quello che ti succede e condivido tutto quello che hai scritto (e soprattutto come l'hai scritto, denota humour e ottime capacita esposizione ) tranne un piccolissimo particolare che evidentemente non conosci, Il Forum è un luogo virtuale dedicato ai Clienti FASTWEB per condividere le proprie esperienze ed interagire al fine di scambiarsi idee ed approfondire argomenti d’interesse comune
in pratica come ti hanno gia detto non e' un canale di assistenza ufficiale Fastweb, qui http://www.fastweb.it/myfastpage/servizi/contattaci/ trovi invece le varie opzioni di contatto Fastweb.

Detto questo e' importante anche che i vari problemi che emergono siano affrontati nel modo il piu' possibile efficace, e nel caso Fastweb qui trovi tutto http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...mento/reclamo/
ovviamente questo non basta perche' il vero problema e' il mancato intervento di un Autority che controlli il mercato ed impedisca a priori determinati comportamenti delle aziende, eventualmente con vere sanzioni se serve, ma finche' questo non succedera la nostra sola possibilita' e' sfruttare al massimo tutti gli strumenti utilizzabili per risolvere i nostri problemi nella maniera piu' efficace possibile, purtroppo non sono molti e spesso serve molta pazienza e determinazione, ed e' fondamentale l'importanza dei forum perche' ci permette di conoscere a priori quello che succede e quindi grazie a tutti per quello che condividete
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:56   #17659
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao a tutti , anche io sono in procinto di acquistare un modem migliore del dv2200 che ho adesso il quale aggancia ben 90mega di portante .. ma ne vorrei trovare uno che mi faccia agganciare uguale o superiore .
Quindi quale tra :

Fritz box 3490
Asus
dv2200 ??
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:04   #17660
fastcooler
Member

Grazie a tutti per il conforto morale!

Attenderò di essere ricontattato da Fastweb per cercare di risolvere il problema.

Per carità, non è una problematica "bloccante", però oggettivamente è fastidioso avere queste anomalie di banda alla sera.

Come scriveva giustamente un utente pochi messaggi prima, tra poco inizieranno ad uscire le prime proposte a 300 Mbit ed a 500Mbit.

Sulla carta, con una attenuazione variabile tra 2.6 e 2.8 dB, in teoria potrei essere un "papabile" per poter sfruttare al meglio tali servizi.

La realtà, invece, dimostra come si tratti spesso di specchietti per le allodole o, comunque, di tecnologie che, fin tanto rimarranno comunque legate ad una tratta in rame da un lato, ed ai colli di bottiglia delle centrali dall'altro, faticheranno parecchio a...decollare...e sfrecciare nei cieli italiani con acrobatiche evoluzioni...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian