Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2025, 21:15   #1721
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Spoiler:
No , vorrei stare con strelok quindi non scelgo in questo momento ward giusto ?
Io il pda non l'ho fatto vedere all'inizio ma a un tizio che non ricordo il nome . che mi diede un fucile

Dunque non avendo mostrato il pda all'inizio e scegliendo di stare non con i ward in questo punto significa stare con strelok? O ci sono o altre opportunità?

Spoiler:
Non ti spoilero troppo, ma diciamo di no, non devi stare con i Ward per avere il finale di Strelok. In ogni caso, ad un certo punto lo capirai benissimo cosa bisogna fare per seguire Strelok, in quanto te lo dirá chiaro e tondo! Fino a quel momento, ricordati che tutti gli altri, hanno ideali DIVERSI da quelli di Strelok. Fondamentale ricordarselo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 21:51   #1722
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Spoiler:
Non ti spoilero troppo, ma diciamo di no, non devi stare con i Ward per avere il finale di Strelok. In ogni caso, ad un certo punto lo capirai benissimo cosa bisogna fare per seguire Strelok, in quanto te lo dirá chiaro e tondo! Fino a quel momento, ricordati che tutti gli altri, hanno ideali DIVERSI da quelli di Strelok. Fondamentale ricordarselo.

Grazie.
Old 17-06-2025, 22:07   #1723
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Bene.
Indovinate chi è nella merda? IO.

Sto facendo la missione principale, sono al DUGA.. e devo percorremi in solitaria tutto il tunnel.
Lo ho iniziato ieri sera salvando spesso perchè chiaramente è insidioso.. e ieri caricando i save non c'erano problemi.
Sta sera riparto da dove ho lasciato e.. becco un BUG di quelli importanti.

In pratica se carico QUALSIASI SAVE fatto quando sono giù nel tunnel mi ricarica il gioco ma il mio personaggio si materializza sotto il livello del pavimento e cado nel nulla cosmico vedendo la mappa sparire sopra di me (modello no clip).. e non c'è nulla che possa fare..

I save precedenti all'ingresso del tunnel (quindi in superficie) funzionano normalmente..

E adesso come me la sfango?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 00:18   #1724
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
se il motore è UE5 apri la console di comando e digita ghost, dovresti poter risalire al livello del terreno. Salva e ricarica.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 08:27   #1725
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se il motore è UE5 apri la console di comando e digita ghost, dovresti poter risalire al livello del terreno. Salva e ricarica.
Si, ho già scaricato la mod per usare la console.. e tempo fa ho dovuto ricorrere a ghostmode per salvarmi da una emissione che arrivava mentre ero lontano da tutto..

Qui però se metto la ghost mode (ma pure la fly mode) smetto di cadere nel vuoto.. e meno male.. ma non mi permette di risalire. Mi sposto solo in piano..

Old 18-06-2025, 11:56   #1726
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Bene.
Indovinate chi è nella merda? IO.

Sto facendo la missione principale, sono al DUGA.. e devo percorremi in solitaria tutto il tunnel.
Lo ho iniziato ieri sera salvando spesso perchè chiaramente è insidioso.. e ieri caricando i save non c'erano problemi.
Sta sera riparto da dove ho lasciato e.. becco un BUG di quelli importanti.

In pratica se carico QUALSIASI SAVE fatto quando sono giù nel tunnel mi ricarica il gioco ma il mio personaggio si materializza sotto il livello del pavimento e cado nel nulla cosmico vedendo la mappa sparire sopra di me (modello no clip).. e non c'è nulla che possa fare..

I save precedenti all'ingresso del tunnel (quindi in superficie) funzionano normalmente..

E adesso come me la sfango?
Hai già provato a salvare in quello stato a ricaricare e vedere se fa uguale ?
Old 18-06-2025, 12:06   #1727
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Si, ho già scaricato la mod per usare la console.. e tempo fa ho dovuto ricorrere a ghostmode per salvarmi da una emissione che arrivava mentre ero lontano da tutto..

Qui però se metto la ghost mode (ma pure la fly mode) smetto di cadere nel vuoto.. e meno male.. ma non mi permette di risalire. Mi sposto solo in piano..
Aiha, bug importante questo. Non ricordo di preciso il comando, tu hai usato il comando completo che se non sbaglio dovrebbe essere "UETools_Ghost" ? Dovrebbe essere quello a impedirti di cadere e ri oltrepassare nuovamente il pavimento, per poi riprendere il gioco digitando UETools_Walk oppure UETools_Walking ora non ricordo bene(ma non UETools_Fly , Fly non disabilità le collisioni da quel che ricordo).

Altrimenti le altre due soluzioni sono: 1) caricare e ricaricare un save sperando che prima o poi ti carichi il gioco senza il bug; 2) riprendere da una zona precedente al Duga 3) ultima ratio, provare ad eseguire l'integrita dei files di gioco se hai installato modifiche e provare a ricaricare il salvataggio se dovesse apparirti il messaggio che ha iniziato a riscaricare files corrotti...
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 17:47   #1728
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Hai già provato a salvare in quello stato a ricaricare e vedere se fa uguale ?
Dici se provo a salvare mentre sto cadendo e ricaricare?
Non mi consente di salvare mentre sono in caduta libera...

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Altrimenti le altre due soluzioni sono: 1) caricare e ricaricare un save sperando che prima o poi ti carichi il gioco senza il bug; 2) riprendere da una zona precedente al Duga 3) ultima ratio, provare ad eseguire l'integrita dei files di gioco se hai installato modifiche e provare a ricaricare il salvataggio se dovesse apparirti il messaggio che ha iniziato a riscaricare files corrotti...
Nada.
Qualsiasi save tento di caricare mentre sono a livello tunnel sono in caduta libera..
Riprovato anche adesso..

Tutti i save mentre sono in superficie subito all'ingresso del tunnel non hanno problemi, va tutto a donnine solo quando sono giù.

Fatto adesso il test di integrità dei file di gioco.. Nessun errore, tutto convalidato

non so.. se non risolvo alla brutta cerco di passare l'area coi trucchi.. vi aggiorno..

Ma a qualcuno è capitato? Avete già fatto quella missione?

Ultima modifica di demon77 : 18-06-2025 alle 18:00.
Old 18-06-2025, 18:43   #1729
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Onestamente non ricordo questa parte (forse é una roba di fazione probabilmente), ma ho una domanda: caricare un save da inizio tunnel e rifare quella parte, no? Non mi sembra tutta questa strada da fare...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 21:17   #1730
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Onestamente non ricordo questa parte (forse é una roba di fazione probabilmente), ma ho una domanda: caricare un save da inizio tunnel e rifare quella parte, no? Non mi sembra tutta questa strada da fare...
Eh.. si. Una soluzione è farselo tutto in una tirata senza salvare.
Che non è che sia proprio una passeggiata.. un dungeon buio pesto pieno di anomalie sparse e una fiotta di mutanti.

EDIT: alla fine passato.. non mancava gran che a dove ero arrivato e sono tornato in superficie.
Adesso tutto funziona come sempre.

Comunque fatto qualche test con la GHOST mode.. se dovesse ricapitare posso usare quella per tornare "a galla".

Ultima modifica di demon77 : 18-06-2025 alle 22:10.
Old 24-06-2025, 05:18   #1731
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Base contaminata come procedere?

Spoiler:
Nella base ( uff non ricordo il nome )è scoppiata l'epidemia e tutti i soldati sono zombi , ci sono entrato ma sono centinaia, è possibile ripulirla? O continuano a arrivare soldati ? Ci sono differenze se si entra o no in questo punto ? O magari ci si può entrare dopo senza che si siano zombi ?
Lo chiedo perche' mi sembra che ci sia un arma molto potente .
In piu c'è un nascondiglio .
Old 24-06-2025, 13:59   #1732
The Void
Senior Member

Quote:
Base contaminata come procedere?

Spoiler:
Nella base ( uff non ricordo il nome )è scoppiata l'epidemia e tutti i soldati sono zombi , ci sono entrato ma sono centinaia, è possibile ripulirla? O continuano a arrivare soldati ? Ci sono differenze se si entra o no in questo punto ? O magari ci si può entrare dopo senza che si siano zombi ?
Lo chiedo perche' mi sembra che ci sia un arma molto potente .
In piu c'è un nascondiglio .

Non vorrei dire fesserie, ma:
Spoiler:
Intendi la base Icarus dei Ward?

Se è quella, se non erro diventano zombie quando non si disattivano determinati emettitori. Una volta zombie, puoi entrare , se hai la forza necessaria per contrastarli e per ucciderli, ma non sarà una passeggiata, oramai sono stati trasformati da zombie camminanti dagli emettitori, e la base ward è persa per sempre.

Se hai scelto questa via che porta alla zombificazione della base, la base non ritornerà come prima, se c'è un nascondiglio che ti interessa depredare, tanto vale che provi a forzare la mano, magari in un momento della giornata dove è più facile agire con cautela e magari svolgendo un tratto di soppiatto...

Old 24-06-2025, 16:17   #1733
The Void
Senior Member

Con la nuova patch in arrivo un fucile molto particolare, denominato "Three-Line Rifle"
https://x.com/Stalker2News/status/1937524264996929809
Old 24-06-2025, 16:35   #1734
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Non vorrei dire fesserie, ma:
Spoiler:
Intendi la base Icarus dei Ward?

Se è quella, se non erro diventano zombie quando non si disattivano determinati emettitori. Una volta zombie, puoi entrare , se hai la forza necessaria per contrastarli e per ucciderli, ma non sarà una passeggiata, oramai sono stati trasformati da zombie camminanti dagli emettitori, e la base ward è persa per sempre.

Se hai scelto questa via che porta alla zombificazione della base, la base non ritornerà come prima, se c'è un nascondiglio che ti interessa depredare, tanto vale che provi a forzare la mano, magari in un momento della giornata dove è più facile agire con cautela e magari svolgendo un tratto di soppiatto...

Non mi è uscita quella missione forse per via di alcune scelte della trama principale?
Dunque posso fare quello che voglio ?
Peccato che li sono in centinaia ..

Ci proverò con una bella scorta di bombe sperando che non escano all'infinito..
Old 25-06-2025, 12:11   #1735
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
SEMBRA TANTA ROBA
https://store.steampowered.com/news/...poW-TquuYZYpIw
Old 25-06-2025, 13:11   #1736
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sto gioco sta diventando sempre più incredibile e perfetto
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 13:21   #1737
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Usti..
un botto di cambiamenti e fix.

Ho su qualche MOD.. speriamo di non avere problemi..

Old 25-06-2025, 13:23   #1738
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Ho come l'impressione che quando avranno finito con le patch lo toglieranno dal gamepass
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 13:25   #1739
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Io lo ho abbandonato, aspetto che escano anche i DLC e se ci campo poi lo riprendo, mi pare di essere messo come CP2077. Non ne posso più di dover ri-moddare per l'ennesima volta, avere scazzi vari etc.
Cmq spero implementino un SERIO sistema stealth per infiltrarsi nelle basi, com'è ora finiva sempre alla rambo, una parte stealth in un gioco simile ci stava da Dio invece è 1:1 il vecchio coi nemici onniscenti e con zoom 100x che trapassa pure alberi ed edifici
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-06-2025 alle 13:35.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 13:32   #1740
The Void
Senior Member

Quote:
Usti..
un botto di cambiamenti e fix.

Ho su qualche MOD.. PREGO LA ZONA di non avere problemi..

fixed e mi accodo.

edit: tanta roba

Quote:
Cambiamenti nella vita reale nella zona

Ora la vita nella Zona è simulata per tutti i personaggi, non solo per quelli visibili al giocatore.

I personaggi continuano a vivere le loro vite e a perseguire i loro obiettivi nella Zona, finché non incontrano la loro fine.

Dopo un po' di tempo il giocatore può incontrare gli stessi stalker.

I giocatori potranno incontrare altri personaggi di A-Life che riposano o interagiscono in vari luoghi, aumentando così l'immersione nel mondo di gioco.

I personaggi non riappariranno più direttamente di fronte al giocatore. Quando il giocatore ripulisce il covo dei mutanti, ad esempio, questi non riappariranno semplicemente pochi istanti dopo.

A-Life Director non farà più riapparire i personaggi ai margini della visualizzazione. Invece, i personaggi riappariranno più lontani dal giocatore, mantenendo la popolazione della Zona.

Il raggio di visualizzazione è leggermente aumentato. I personaggi ora appaiono nel raggio di visualizzazione con animazioni pertinenti e armi equipaggiate. Questo riduce l'effetto "pop-in" e contribuisce a una visualizzazione più fluida dei personaggi.

Aggiunta nuova anomalia: Tornado elettrico d'acqua.��️

Aggiunta l'arma Fucile a tre linee.

Aggiunta la nuova pistola Kora.

Aggiunta la nuova funzionalità: saccheggio di parti mutanti.

Aggiunta la visualizzazione degli slot artefatto disponibili per le armature nella scheda Potenziamento.

La finestra della cache del giocatore è stata ingrandita.

Risolto un problema per cui il pulsante "Prendi tutto" diventava inattivo dopo aver inserito un oggetto nella finestra del bottino.

Aggiunto il pulsante sbloccabile "Ripara tutto" nel menu di potenziamento del tecnico, per riparare tutto l'equipaggiamento equipaggiato.

Aggiunta la funzione di rinnovo della ricarica per tutte le armi.

sulle armi:

Munizioni rielaborate per mitragliatrici e fucili di precisione:

sostituite le munizioni 762x39 MM con quelle 762x54 MM;

I fucili da cecchino (SVDM-2, SVU-MK S-3 e M701 Super) ora non utilizzano munizioni leggere con nucleo in acciaio, senza potenziamento delle armi, ma solo munizioni supersoniche e perforanti;

Le mitragliatrici PKP, l'EMR Mark I e il fucile Three-Line possono utilizzare di default munizioni con nucleo in acciaio leggero;

le munizioni supersoniche ora infliggono molti meno danni alla durevolezza dell'arma, rendendola più utile.

Maggiore penetrazione dell'armatura per l'arma Grom S15, maggiore penetrazione dell'armatura e modificatori dei danni per l'arma AS Lavina.

Rivisto il danno dell'arma unica del Cavaliere.

Riequilibrio degli effetti degli artefatti:

Corno: riduzione della protezione chimica e radio;

Rosin: sostituito l'effetto "peso: debole" con "resistenza: debole";

Shell: sostituito l'effetto "radiazione: debole" con "resistenza: debole";

Aggiornati alcuni nascondigli e i relativi indicatori nella regione di Rostok.

Aggiornate le posizioni di alcuni nascondigli nella regione di Yaniv.

Risolto un problema per cui il prezzo di un manufatto comune era più alto della ricompensa di una missione ripetibile.

Implementato un nuovo effetto artefatto: Durevolezza, che aumenterà la durevolezza dell'equipaggiamento equipaggiato.

Rielaborate e sostituite le munizioni 7.62 sulla mappa.
Poi ci sono anche bugfix di sorta e varie, veramente tanta roba...

edit2: ZoneKit S.T.A.L.K.E.R. 2 , strumento più sofisticato per le mods in arrivo.

https://www.youtube.com/watch?v=lPlO4XekUKs

Ultima modifica di The Void : 25-06-2025 alle 13:45.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian